View Full Version : wireless,comoda.....ma anche per la salute????
skintek1
21-10-2006, 22:08
ciao a tutti,io ho 2 pc in casa e vorrei collegarli conuna rete wireless,solo che sono indeciso perchè non so se puo' essere nocivo per la salute,tenendo conto che dovrei tenerlo acceso tutto il giorno,secondo voi sono dannose???avete delle informazioni per quanto riguarda questo argomento??
Ancora non c'è dimostrazione scientifica che chiarisca gli effetti sul nostro organismo se esposto ad onde elettromagnetiche, comunque è di dominio pubblico che esse facciano male, ed io mi associo.
Cosa fa male nelle onde?
Frequenza e potenza. La prima è molto alta nelle wifi, quindi potenzialmente molto nociva. La seconda invece è molto bassa (pochi metri di copertura), quindi "pochissimamente" dannosa.
Tra frequenza e potenza sicuramente la più pericolosa è la potenza. Esempio: se io decido di percuoterti il volto con degli schiaffi... tu senti più male se te ne dò tantissimi ma piccoli... oppure uno solo ma tremendamente forte?
La seconda! quindi è la potenza ciò che influisce... se oltre ad avere alta potenza ha anche alta frequenza allora siamo spacciati.
Consideriamo adesso i cellulari:
La frequenza è minore delle wifi... circa 1/3, ma la potenza è molto più alta visto che i cellulari devono riuscure a comunicare con i ricevitori che possono anche distare parecchi kilometri. Quindi i cellulari sono sicuramente più pericolosi delle wifi, ma ricordiamoci che un cellulare è utilizzato molto meno rispetto ad una wifi.
Io in casa la wifi non ce l'ho... mi piacerebbe averla, ma sostanzialmente non è del tutto necessaria. Se pondero anche i ragiomenti sopra citati... rimango col bel cavo e chissene!
skintek1
26-10-2006, 20:53
quindi mi sa che mi tengo il mio cavo ethernet e vado avanti cosi,tanto non è piu di tanto scomodo....
io sono x il cavo (ci servo 5 pc di cui il + lontano sta 8 piani sotto 50m di cavo :eek: ).... ma se stai in città c'è poca differenza, nel mio appartamento arrivano i segnali di 2 reti wireless, a casa di un mio amico 4 :eek: .... certo arrivano con meno potenza rispetto a quella che avrei con un sistema wi-fi in casa ma arrivano....
Siamo immersi nelle onde elettromagnetiche (non solo quelle wi-fi) comunque.... :cry:
outlaw16
30-10-2006, 19:20
É fuori discussione la comodità che una rete Wi Fi mette a disposizione..ma come già detto non ci sono dimostrazioni scientifiche che queste reti fanno male..stesso storia per il cellulare..non è dimostrato scientificamente..anzi recenti test affermano che è un solo luogo comune :read: ..infondo bisogna tener conto che una rete Wi Fi domestica non avrà mai una potenza possibilmente "dannosa" per il nostro organismo. Ma questo è solo una mia opinione..se dovremmo far caso a cosa fa male al nostro corpo e cosa no allora ci toccherà tornar ad abitare nelle caverne... ;)
E' molto peggio fumarsi una sigaretta al giorno!
outlaw16
30-10-2006, 20:02
Già..proprio vero!
lafrancos
30-10-2006, 20:26
Quoto pienamente questa affermazione. :)
Ciao. :)
skintek1
30-10-2006, 20:41
io sono x il cavo (ci servo 5 pc di cui il + lontano sta 8 piani sotto 50m di cavo :eek: ).... ma se stai in città c'è poca differenza, nel mio appartamento arrivano i segnali di 2 reti wireless, a casa di un mio amico 4 :eek: .... certo arrivano con meno potenza rispetto a quella che avrei con un sistema wi-fi in casa ma arrivano....
Siamo immersi nelle onde elettromagnetiche (non solo quelle wi-fi) comunque.... :cry:
quoto pienamente quello che dici........tanto se il sistema con i cavi è fatto bene è anche altrettanto comodo....almeno lo è per me....
skintek1
30-10-2006, 20:44
É fuori discussione la comodità che una rete Wi Fi mette a disposizione..ma come già detto non ci sono dimostrazioni scientifiche che queste reti fanno male..stesso storia per il cellulare..non è dimostrato scientificamente..anzi recenti test affermano che è un solo luogo comune :read: ..infondo bisogna tener conto che una rete Wi Fi domestica non avrà mai una potenza possibilmente "dannosa" per il nostro organismo. Ma questo è solo una mia opinione..se dovremmo far caso a cosa fa male al nostro corpo e cosa no allora ci toccherà tornar ad abitare nelle caverne... ;)
si sicuramente la rete wifi è comoda ,ma se ne posso fare a meno ed non mi è indispensabili uso i miei cavi e vado tranquillo sia che faccia male si che non faccia male la rete wife....
skintek1
30-10-2006, 20:45
concordo,difatti io non fumo.....
Quella decidi tu se fumarla o no....
Storiella: Nel futuro un essere arriva sulla terra trova i resti della nostra civiltà e dopo attenti studi arriva a questa conclusione, "Qui abitavano degli esseri che usavano strane macchine x suicidarsi".
skintek1
02-11-2006, 13:11
Quella decidi tu se fumarla o no....
Storiella: Nel futuro un essere arriva sulla terra trova i resti della nostra civiltà e dopo attenti studi arriva a questa conclusione, "Qui abitavano degli esseri che usavano strane macchine x suicidarsi".
un po' drastico ma ;)
outlaw16
02-11-2006, 16:29
Si si Skintek ma ti do perfettamente regione..io intendo solo in caso di necessità e la mia opinione
skintek1
02-11-2006, 17:10
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.