PDA

View Full Version : FTP CON LINUX

robby87
21-10-2006, 18:44
aiuto ragazzi mi sto perdendo a creare sto cavolo di ftp.....qualkuno ha una guida??? io ho cercato un po' ho scankerato un po' ma ho solo fatto dei danni!!! grazie..ciao!!!

WebWolf
22-10-2006, 09:12
Con quale distribuzione ?

Io con Debian/Ubuntu digito semplicemente apt-get install proftpd e fa tutto da solo.

Devi solo 'aprire' i repository in /etc/apt/.

Io uso quello, ma di demoni ftp ce ne sono a carriolate.

A seconda di quello che scegli poi cercherai la documentazione, che di solito consiste nel modificare il file di configurazione.

Pirpy
22-10-2006, 11:59
Io ho installato PROFTPD ma ho un piccolo problema. Quando faccio la sovrascrittura dei files, non mi dice se li voglio sovrascrivere o meno, mi fa la sovrascrittura direttamente. Quale impostazione devo modificare?

robby87
22-10-2006, 12:53
io ho provato a editare il file config..in poke parole mi va solo in locale...io uso no.ip x avere l'ip statico! ma l'ftp nn me lo trova!

WebWolf
22-10-2006, 14:40
Io ho installato PROFTPD ma ho un piccolo problema. Quando faccio la sovrascrittura dei files, non mi dice se li voglio sovrascrivere o meno, mi fa la sovrascrittura direttamente. Quale impostazione devo modificare?

Devi editare il file proftpd.conf che dovrebbe essere in /etc/

(non ricordo se il nome è proftp.conf o proftpd.con, cmq lo trovi :) )

Se vuoi una interfaccia grafica, intalla Webmin. (ti colleghi al server via https://[ipaddress]:10000

Troverai FTPpro nella sezione server. Da lì puoi 'smanettare' con tutte le impostazioni.

robby87
23-10-2006, 15:03
ragazzi nn c sto capendo niente..qualkuno ke ne sa può fare un riepilogo della situazione??