View Full Version : FTP CON LINUX
aiuto ragazzi mi sto perdendo a creare sto cavolo di ftp.....qualkuno ha una guida??? io ho cercato un po' ho scankerato un po' ma ho solo fatto dei danni!!! grazie..ciao!!!
Con quale distribuzione ?
Io con Debian/Ubuntu digito semplicemente apt-get install proftpd e fa tutto da solo.
Devi solo 'aprire' i repository in /etc/apt/.
Io uso quello, ma di demoni ftp ce ne sono a carriolate.
A seconda di quello che scegli poi cercherai la documentazione, che di solito consiste nel modificare il file di configurazione.
Io ho installato PROFTPD ma ho un piccolo problema. Quando faccio la sovrascrittura dei files, non mi dice se li voglio sovrascrivere o meno, mi fa la sovrascrittura direttamente. Quale impostazione devo modificare?
io ho provato a editare il file config..in poke parole mi va solo in locale...io uso no.ip x avere l'ip statico! ma l'ftp nn me lo trova!
Io ho installato PROFTPD ma ho un piccolo problema. Quando faccio la sovrascrittura dei files, non mi dice se li voglio sovrascrivere o meno, mi fa la sovrascrittura direttamente. Quale impostazione devo modificare?
Devi editare il file proftpd.conf che dovrebbe essere in /etc/
(non ricordo se il nome è proftp.conf o proftpd.con, cmq lo trovi :) )
Se vuoi una interfaccia grafica, intalla Webmin. (ti colleghi al server via https://[ipaddress]:10000
Troverai FTPpro nella sezione server. Da lì puoi 'smanettare' con tutte le impostazioni.
ragazzi nn c sto capendo niente..qualkuno ke ne sa può fare un riepilogo della situazione??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.