PDA

View Full Version : Gioco simil-gdr a turni... Disclaimer: nude girls inside

K4d4sh
21-10-2006, 18:31
Saaalve, non so se qualcuno di voi ricorda quei giochi (alla Super Mario RPG per intenderci) dove si controllavano vari personaggi in un party e bisognava calcolare le caselle per muoversi e attaccare l'avversario? La visuale era una sorta di 3d isometrico.... E il terreno diviso tipo scacchiera...

Ecco... c'è qualcosa di simile in giro oggi? Anche se è di 2-3 anni fa è lo stesso...

Se no mi accontento di un gioco in tempo reale (alla Diablo, sua maestà) però con ambientazione sempre medieval-fantasy :)

Grazie a chi può aiutarmi!

P.S. Come dite? Le donnine nude del titolo? :oink: Allodole, allodole... :Prrr:

wolverine
21-10-2006, 20:43
Heroes of Might and Magic 5

narnonet
21-10-2006, 22:03

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao

K4d4sh
22-10-2006, 01:17
Heroes 5... mmmmh do un'occhiata ;)

Avanti con altri nomi plz :help:

ERRYNOS
22-10-2006, 10:21
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao
ci ero quasi cascato...

Fabiaccio
22-10-2006, 10:56

:stordita:

K4d4sh
22-10-2006, 15:10
Come temevo gli interventi per le donnine sovrastano quelli per i giochi che cerco :D

Enriko81
22-10-2006, 21:51
per fortuna aggiungo, meglio :oink: che finokki.

Fabiaccio
22-10-2006, 22:39
per fortuna aggiungo, meglio :oink: che finokki.

sì vabbè ma erano scherzi che facevo 25 anni fa... e ne ho 29 :rolleyes: :rolleyes:

miciopazzo198x
22-10-2006, 23:24
sì vabbè ma erano scherzi che facevo 25 anni fa... e ne ho 29 :rolleyes: :rolleyes:
mii sei vekkiotto :eek:

ma fatti un emulatore PSone con Final Fantasy Tactics e uno GBA con FFT Advance

K4d4sh
23-10-2006, 07:07

Pensa te! Sarà stata una delusione fortissima immagino... :(

Mi dispiace... :( :(

E lo dice un altro 29enne... :rolleyes:

K4d4sh
23-10-2006, 07:23

ma fatti un emulatore PSone con Final Fantasy Tactics e uno GBA con FFT Advance

Ottima dritta... ho beccato anche un certo Tactics Ogre che è proprio il tipo gioco che intendevo io ;)

Fabiaccio
23-10-2006, 10:51

:fuck:

madking
23-10-2006, 11:42
non è un gdr, ma magari ti potrebbe piacere anche UFO: enemy unknown e i suoi seguiti

dduke
23-10-2006, 12:19
Quoto provo UFO, magari anche Jagged Alliance 2 di cui ti racconto brevemente storia e giocabilità di seguito, nel caso ti interessi:

ambientazione odierna, poi scegli tu se inserire elemnti sci-fi o meno, io ho messo realistico e tonnellate di armi nelle opzioni.
tu come giocatore entri nei panni di una specie di boss reclutato da Enrico Chivaldori, sua moglie, la regina di Arulco è frigida e conduce una monarchia proprio in quella sottospecie di paese dal feeling cubano.

Arrivi ad arulco con: 1 portatile con connessione ad internet, 35.000$ e la possibilità (per 3000$) di creare il tuo alter ego mercenario da zero.
Ti dico solo che la creazione personaggio è la più evoluta che tu possa mai desiderare in un gioco tattico a turni.
Inizi col portatile aperto e qualche messaggio email da enrico e una pubblicità che ti manda sul sito dove poterti creare il tuo alter ego, solo se lo desideri.

Io ho fatto il mio pg rispondendo a una serie di domande, scegliendo un avatar, distribuendo i punti abilità nelle varie skill (health, strenght, dexterety, agility, leadership, marksmanship, medical, mechanical, explosives e training; qua lascio poi a te scoprire a cosa servono e come funzionano, ti dico solo che funzionano :D e ogniuna serve davvero in ogni situazione), poi sono andato sul sito AIM dove ho ingaggiato 3 mercenari e comprato il loro equipaggiamento.
Da qui inzia la missione devi andare a parlare con il capo della resistenza e sentire da lui cosa gli serve, da questo punto in poi sarai tu a decidere cosa fare, anche fregartene bellamente di tutti e fare un massacro totale :asd:

Lo spostamento dei mercenari avviene via mappa e tramite l'inserimento in squadre massimo di 6 elementi, dovrai valutare bene i tuoi spostamenti, il tipo di personale adatto oltre che al loro equipaggiamento, ma cosa più importante anche l'orario.
Difatti se avrai una squadra con abilità principali stealth e night ops farai stragi la notte, magari con un bel silenziatore attaccatto alla tua beretta o un simpatico coltellaccio militare pronto a infilarsi dietro qualche nemico.

Puoi decidere se creare la milizia nelle città che liberi per mantenere la difesa, allenare i tuoi mercenari nelle skills o sceglierne 1 come insegnante e altri come allievi.
Più avanti se troverai il pilota di elicotteri avrai anche quello come mezzo di trasporto, a patto che lo spazio aereo sia libero dalle postazioni SAM.

Ogni spostamento costa tempo e risorse umane, nno dovrai comprare cibo ma i tuoi mercenari si stancheranno e dovranno anche fare la nanna.
Tutte le armi e oggetti (che sono davvero tanti e tanto vari) sono utilizzabili e recuperabili anche dopo un combattimento.

Il combattimento, che avviene a turni, si svolge nello scenario di gioco normale o anche in automatico se sei tu a difendere.
Puoi colpire alla testa, al corpo o alle gambe, se vieni ferito puoi avere una moltitudine di malus che dovrai intuire tu stesso, come per esempio se calano i punti azione, o il pg si muove lentamente, o peggio ancora sanguina e deve essere curato prima dell'inevitabile morte.

Mi sono accorto che la sto tirando troppo per le lunghe, sicuramente manca qualcosa che non ho descritto, ma penso possa bastare per stuzzicarti la curiosità.
Il gioco è del 1997 se non sbaglio.

arxangel
23-10-2006, 13:03
Ti consiglio lo stesso Disciples 2 anche se non hai messo le donnine :(

Bestio
23-10-2006, 14:16
non è un gdr, ma magari ti potrebbe piacere anche UFO: enemy unknown e i suoi seguiti

Quante notti insonni passate giocando a UFO e Syndicate... :rolleyes:

ERRYNOS
23-10-2006, 14:26
Come temevo gli interventi per le donnine sovrastano quelli per i giochi che cerco :D
evitavi di postare un titolo del genere se non volevi certi commenti :asd:

K4d4sh
23-10-2006, 19:31
Oh, magnifico, la discussione prende quota :)

dduke grazie per l'intervento, Jagged Alliance.. ne avevo sentito parlare sì.. mai giocato. Mi ricorda tantissimo il già citato Syndicate (che meraviglia di gioco) e il meno noto Shadowrun, dove eri un hacker-killer in situazione post-atomica e/o post-moderna... grandi atmosfere, Blade Runner a me!

Su disciples 2 mi devo informare... e... quasi quasi le donnine le posto davvero per ringraziarvi :D

P.S. Mi sono dato anche al retrogaming su GBA... ci sono alcune perle che mi ero perso...