View Full Version : PXE-E61!!! ERRORE!!
:help: ciao a tutti, chi mi puo' aiutare?
accendo il pc e non parte visualizzandomi il seguente messaggio.. cosa faccio?
Intel UNDI, PXE-2.0 (build 082)
For Realtek RTL8139 (A/B/C)/RTL 8130 Fast Ethernet Controller v.2.11 (001205)
PXE-E61: Media failure, check cable
PXE-MOF: Exiting PXE-ROM
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
Qaule è il problema? :muro: Come lo risolvo? grazie :help:
Leonarth
21-10-2006, 16:39
:help: ciao a tutti, chi mi puo' aiutare?
accendo il pc e non parte visualizzandomi il seguente messaggio.. cosa faccio?
Intel UNDI, PXE-2.0 (build 082)
For Realtek RTL8139 (A/B/C)/RTL 8130 Fast Ethernet Controller v.2.11 (001205)
PXE-E61: Media failure, check cable
PXE-MOF: Exiting PXE-ROM
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
Qaule è il problema? :muro: Come lo risolvo? grazie :help:
guarda a me è capitato che mi dicesse DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"
ho controllato e ho notato che l'hard disk non era collegato bene (un cavo era mezzo staccato)...
prova a controllare anke tu!
spero di esserti stato d'aiuto ciaooo
Capellone
21-10-2006, 17:11
RTL8139 è una scheda di rete, controlla che non ci siano problemi di collegamento o disattivala dal bios se non la usi.
grazie! provero'! e vi faro' sapere
Ho finito di montare tutti i componenti del nuovo pc, tutto nuovo.....accendo perchè devo installare il sistema operativo e mi compaiono questi errore:
PXE E-61
PXE MOF
e mi dice che il disco non è di boot di inserirne uno e di riprovare......
La sequenza di boot del bios è:
CD-rom
Floppy(non installato)
Hard Disk
Lan
Ho controllato i fili e mi sembrano tutti messi bene(inizialmente era collegato al sata 0 della scheda madre, per fare una prova l'ho spostatao su sata 1)
l'hard disk viene riconosciuto dal bios.......non so cosa fare....
Grazie per gli aiuti
Che conf hai? Hai mica un raid 0? L'ali è sufficiente? Su quale periferica è impostato il boot? Hai qualche periferica tipo floppy o CD ROM scollegati o danneggiati?
grazie per l'aito, l'alimentatore è un seasonic d 430w la mia configurazione
è
intel dg965wh
core duo 2 e6300
thermalrock xp120
con ventola 120
scheda video asus gs7600
un hard disk samsung
masterizzatore dvd
sono riuscito a farlo partire inibendo il boot da lan......
il masterizzatore ogni tanto fa un tic....tic.....tic
quando l'ho formattato lo ha fatto al 30%, circa 60% e 93%.....bohhhh
alla fine, dopo aver installato tutto il sistema operativo mi è apparsa una schermata blu( :muro: ) ho riavviato ed è ripartito.............può essere stata la temperatura?
Potresti essere + chiaro...? :p
Alla fine hai installato il SO? Ora è tutto ok?
Per la storia della Lan è ovvio che non partisse se cercava di fare il boot da lì..
Perciò ti ho chiesto su quale periferica fosse impostato il boot...
si alla fine sono riuscito a mettere su il sistema operativo..........ho pure provato a riavviare ed è partito.........non mi ha convinto solo la schermata blu a fine installazione(errore kernel) ed il tic-tic(ogni tanto) dell'hard disk..........stasera ci lavoricchio un po'......
Il tic tac può starci, è pur sempre una periferica ottica, il mio lettore DVD fa tic tac anche da spento se lo squoti un po', figurati!
La schermata blu, è riconducibile alle ram..
Dacci dentro con qualche stress test, così verifichi non solo le temperature, ma anche lo stato di salute delle ram...
ti ringrazio per le risposte, la ram è nuova(kingstone 667 1Gb) stasera comunque ci do dentro......devo anche "stringere" meglio tutte le viti.......
ti ringrazio per le risposte, la ram è nuova(kingstone 667 1Gb) stasera comunque ci do dentro......devo anche "stringere" meglio tutte le viti.......
Quali viti...?
deva "serrarle tutte" non pensavo di riuscire a montarlo per intero quindi non ho messo tutte le viti(case,hard disk, M/b )............niente di che insomma. è il mio primo htpc..........bello8case aplus gl-2. :D
deva "serrarle tutte" non pensavo di riuscire a montarlo per intero quindi non ho messo tutte le viti(case,hard disk, M/b )............niente di che insomma. è il mio primo htpc..........bello8case aplus gl-2. :D
:doh:
stasera fisso tutto...........speriamo definitivamente. ;)
Salve ragazzi...
é successo un problema simile ad una mia amica su un portatile packard bell che si accende non carica Windows e va ad una schermata con errore PXE-MOF e poi va al riquadro che fa scegliere le possibilità di avvio di Windows....
Da Hard Disk non va,ossia non mi dice nulla...
Secondo voi lo devo formattare?
La dinamica è stata che ad un certo punto il pc si è bloccato,lei ha riavviato e gli è comparsa questa schermata...
Può essere un virus che ha cancellato il sistema operativo??
Aspetto vostre notizie!
Capellone
30-09-2008, 23:57
entra nel bios se possibile e prova a disattivare la scheda di rete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.