PDA

View Full Version : PXE-E61!!! ERRORE!!

ploitre
21-10-2006, 15:35
:help: ciao a tutti, chi mi puo' aiutare?
accendo il pc e non parte visualizzandomi il seguente messaggio.. cosa faccio?

Intel UNDI, PXE-2.0 (build 082)
For Realtek RTL8139 (A/B/C)/RTL 8130 Fast Ethernet Controller v.2.11 (001205)

PXE-E61: Media failure, check cable
PXE-MOF: Exiting PXE-ROM
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

Qaule è il problema? :muro: Come lo risolvo? grazie :help:

Leonarth
21-10-2006, 16:39
:help: ciao a tutti, chi mi puo' aiutare?
accendo il pc e non parte visualizzandomi il seguente messaggio.. cosa faccio?

Intel UNDI, PXE-2.0 (build 082)
For Realtek RTL8139 (A/B/C)/RTL 8130 Fast Ethernet Controller v.2.11 (001205)

PXE-E61: Media failure, check cable
PXE-MOF: Exiting PXE-ROM
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

Qaule è il problema? :muro: Come lo risolvo? grazie :help:
guarda a me è capitato che mi dicesse DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"
ho controllato e ho notato che l'hard disk non era collegato bene (un cavo era mezzo staccato)...
prova a controllare anke tu!
spero di esserti stato d'aiuto ciaooo

Capellone
21-10-2006, 17:11
RTL8139 è una scheda di rete, controlla che non ci siano problemi di collegamento o disattivala dal bios se non la usi.

ploitre
21-10-2006, 18:34
grazie! provero'! e vi faro' sapere

mrcg
07-12-2006, 07:13
Ho finito di montare tutti i componenti del nuovo pc, tutto nuovo.....accendo perchè devo installare il sistema operativo e mi compaiono questi errore:
PXE E-61
PXE MOF
e mi dice che il disco non è di boot di inserirne uno e di riprovare......
La sequenza di boot del bios è:
CD-rom
Floppy(non installato)
Hard Disk
Lan

Ho controllato i fili e mi sembrano tutti messi bene(inizialmente era collegato al sata 0 della scheda madre, per fare una prova l'ho spostatao su sata 1)
l'hard disk viene riconosciuto dal bios.......non so cosa fare....

Grazie per gli aiuti

Lino P
07-12-2006, 14:15
Che conf hai? Hai mica un raid 0? L'ali è sufficiente? Su quale periferica è impostato il boot? Hai qualche periferica tipo floppy o CD ROM scollegati o danneggiati?

mrcg
07-12-2006, 15:31
grazie per l'aito, l'alimentatore è un seasonic d 430w la mia configurazione
è
intel dg965wh
core duo 2 e6300
thermalrock xp120
con ventola 120
scheda video asus gs7600
un hard disk samsung
masterizzatore dvd

sono riuscito a farlo partire inibendo il boot da lan......
il masterizzatore ogni tanto fa un tic....tic.....tic
quando l'ho formattato lo ha fatto al 30%, circa 60% e 93%.....bohhhh
alla fine, dopo aver installato tutto il sistema operativo mi è apparsa una schermata blu( :muro: ) ho riavviato ed è ripartito.............può essere stata la temperatura?

Lino P
07-12-2006, 15:52
Potresti essere + chiaro...? :p
Alla fine hai installato il SO? Ora è tutto ok?
Per la storia della Lan è ovvio che non partisse se cercava di fare il boot da lì..
Perciò ti ho chiesto su quale periferica fosse impostato il boot...

mrcg
07-12-2006, 15:55
si alla fine sono riuscito a mettere su il sistema operativo..........ho pure provato a riavviare ed è partito.........non mi ha convinto solo la schermata blu a fine installazione(errore kernel) ed il tic-tic(ogni tanto) dell'hard disk..........stasera ci lavoricchio un po'......

Lino P
07-12-2006, 15:59
Il tic tac può starci, è pur sempre una periferica ottica, il mio lettore DVD fa tic tac anche da spento se lo squoti un po', figurati!
La schermata blu, è riconducibile alle ram..
Dacci dentro con qualche stress test, così verifichi non solo le temperature, ma anche lo stato di salute delle ram...

mrcg
07-12-2006, 16:03
ti ringrazio per le risposte, la ram è nuova(kingstone 667 1Gb) stasera comunque ci do dentro......devo anche "stringere" meglio tutte le viti.......

Lino P
07-12-2006, 16:07
ti ringrazio per le risposte, la ram è nuova(kingstone 667 1Gb) stasera comunque ci do dentro......devo anche "stringere" meglio tutte le viti.......

Quali viti...?

mrcg
07-12-2006, 16:23
deva "serrarle tutte" non pensavo di riuscire a montarlo per intero quindi non ho messo tutte le viti(case,hard disk, M/b )............niente di che insomma. è il mio primo htpc..........bello8case aplus gl-2. :D

Lino P
07-12-2006, 17:14
deva "serrarle tutte" non pensavo di riuscire a montarlo per intero quindi non ho messo tutte le viti(case,hard disk, M/b )............niente di che insomma. è il mio primo htpc..........bello8case aplus gl-2. :D

:doh:

mrcg
07-12-2006, 17:17
stasera fisso tutto...........speriamo definitivamente. ;)

Lino P
07-12-2006, 17:28
:)

Mr.dany
30-09-2008, 18:55
Salve ragazzi...
é successo un problema simile ad una mia amica su un portatile packard bell che si accende non carica Windows e va ad una schermata con errore PXE-MOF e poi va al riquadro che fa scegliere le possibilità di avvio di Windows....
Da Hard Disk non va,ossia non mi dice nulla...
Secondo voi lo devo formattare?
La dinamica è stata che ad un certo punto il pc si è bloccato,lei ha riavviato e gli è comparsa questa schermata...
Può essere un virus che ha cancellato il sistema operativo??
Aspetto vostre notizie!

Capellone
30-09-2008, 23:57
entra nel bios se possibile e prova a disattivare la scheda di rete