View Full Version : Apple Remote Desktop 3
Ciao a tutti, avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse come funziona Apple Remote Desktop, non ho capito se consiste solo in una versione server e di default in Os X ci sia già il cliento o se sia un unico programma che devo installare sia sul pc ospite che su quello client. Insomma... mi aspettavo ci fosse una versione server (da mettere sul mac da controllare) a pagamento, e una versione client (free) da installare sul mio mac. Così non sembra essere, per cui come funziona?
Grazie! :):)
Alex
La terminologia è l'opposto di quella classica "da file sharing", dove è il client che si collega al server.
Nel caso di Remote Desktop, il CLIENT è colui che viene osservato, il SERVER è l'osservatore. Facendo un paragone: gli alunni sono client, il professore che li tiene d'occhio è il server.
Il CLIENT è gratuito e preinstallato su OS X, si attiva da Preferenze di Sistema > Condivisione > Servizi > Apple Remote Desktop.
Il SERVER (shareware, a partire da € 299) lo installi sul computer dal quale hai intenzione di monitorare gli altri.
La terminologia è l'opposto di quella classica "da file sharing", dove è il client che si collega al server.
Nel caso di Remote Desktop, il CLIENT è colui che viene osservato, il SERVER è l'osservatore. [...]
ok mi hai fatto capito. Certo che alla Apple ci credono veramente nel "Think Different"... :D:D
grazie! :):)
Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.