PDA

View Full Version : Bassa Velocità rete wireless

vale_1978
20-10-2006, 19:01
salve a tutti,
mi affido a voi per un consiglio, ho un ruter netgear dg 837g (v.3) wireless, appena mi collego in wireless con il mio notebook (anche appoggiando il notebook a 15 cm. dal router) mi da "forza segnale eccellente" ,come è logico, e velocità di connessione a 54 mbs;
dopo qualche minuto di collegamento la forza segnale rimane identica ma la velocità di connessione si abbassa anche a 24 mbs ,o minore a volte, a che cosa può essere dovuto? qui sotto scrivo le impostazione della scheda wi-fi, potete dirmi se posso fare qualche cosa per migliorare?

scheda:intel(R) PRO/Wireless 2200bg Network connection
Banda preferita: spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia "Banda 802.11g")
canale ad hoc: 802.11b/g n. "11" (del menu a discesa)
Miglioramento throughput: spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia "Disattiva")
Modalità wireless:spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia 802.11b e 802.11g")
Potenza di trasmissione:spunta su "usare il valore predefinito" (sotto la barra sta al MAX)
Protezione modalità mista:spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia "Attivato da CTS a sè")
Risparmio energia:spunta su "usare il valore predefinito" (sotto la barra sta al minimo)

Nel caso ci siano dei paramentri da impostare sul router indicatemi anche quelli...
Vi ringrazio anticipatamente per il consigli che vorrete darmi.

lafrancos
20-10-2006, 19:29
salve a tutti,
mi affido a voi per un consiglio, ho un ruter netgear dg 837g (v.3) wireless, appena mi collego in wireless con il mio notebook (anche appoggiando il notebook a 15 cm. dal router) mi da "forza segnale eccellente" ,come è logico, e velocità di connessione a 54 mbs;
dopo qualche minuto di collegamento la forza segnale rimane identica ma la velocità di connessione si abbassa anche a 24 mbs ,o minore a volte, a che cosa può essere dovuto? qui sotto scrivo le impostazione della scheda wi-fi, potete dirmi se posso fare qualche cosa per migliorare?

scheda:intel(R) PRO/Wireless 2200bg Network connection
Banda preferita: spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia "Banda 802.11g")
canale ad hoc: 802.11b/g n. "11" (del menu a discesa)
Miglioramento throughput: spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia "Disattiva")
Modalità wireless:spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia 802.11b e 802.11g")
Potenza di trasmissione:spunta su "usare il valore predefinito" (sotto la barra sta al MAX)
Protezione modalità mista:spunta su "usare il valore predefinito" (valore sotto su casella grigia "Attivato da CTS a sè")
Risparmio energia:spunta su "usare il valore predefinito" (sotto la barra sta al minimo)

Nel caso ci siano dei paramentri da impostare sul router indicatemi anche quelli...
Vi ringrazio anticipatamente per il consigli che vorrete darmi.

Ciao allora quella scheda non è un granchè c'è un lungo thread su dil essa qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066135 che presumo tu non abbia letto per fare questa domanda. :D Quello che ti posso dire in sintesi, se non lo hai già fatto, è di provare ad aggiornare i driver di quella scheda con gli ultimi rilasciati dalla Intel, in molti di noi così abbiamo ottenuto un funzionamento decente. :) In caso contrario prova a cercare nel thread che ti ho indicato. Facci sapere se risolvi.
Saluti.

vale_1978
20-10-2006, 19:36
Lo stavo proprio leggendo adesso, scusatemi ma non mi ero accorto e mi sono fatto prendere dalla fretta, sto tentando di scaricare il driver versione 9.0.4.17, potrà andare? ed in merito al settaggio della scheda quello riposrtato va bene o mi consigli di cambiare qualcosa?

lafrancos
20-10-2006, 19:44
Lo stavo proprio leggendo adesso, scusatemi ma non mi ero accorto e mi sono fatto prendere dalla fretta, sto tentando di scaricare il driver versione 9.0.4.17, potrà andare? ed in merito al settaggio della scheda quello riposrtato va bene o mi consigli di cambiare qualcosa?

Mah per il settaggio non saprei dirti niente, io ho lasciato le impostazioni di base e a me va bene così, :D magari leggendo il thread apposito riesci a trovare qualche altro suggerimento, o se qualcun altro ha usato settaggi diversi e ne ha tratto beneficio magari può darti un consiglio. :)
Ciao.

vale_1978
20-10-2006, 22:08
Grazie, ho appena scaricato ed installato la versione 9.0.4.17 del driver e per adesso sembra meglio, speriamo bene!!!!