ArvMau
20-10-2006, 12:59
Ciao a tutti, vorrei farvi partecipe di una vicenda pressochè tragicomica e contemporaneamente vorrei capire se qualcuno ha esperienza in casi come questo.
Fatto:
Attivazione linea telefonica e ADSL (con il maggiore operatore telefonico nazionale) presso l'abitazione di mia sorella.
Sintetizzo perche il caso è lungo...
Evento:
Dalla richiesta (Maggio), il telefono viene attivato tre settimane dopo ma di ADSL non se ne parla.
Dopo una serie interminabile di telefonate, finalmente il 29 Luglio la ADSL funziona (il segnale era troppo basso).
Passa tutto Agosto e i primi di settembre tutto funziona a meno le pagine internet che non si aprono più.
(collegamento lento, la chat funziona, la porta 80 non ne vuole sapere di funzionare).
Le provo tutte:
- Più computer (che al trove funzionano ma li comportamento analogo)
- cambio router
Insomma, provo e riprovo e l'esito è sempre lo stesso... NON FUNZIONA la navigazione internet.
Inutile dire che la 15 di settembre siamo al telefono con il numero (tra l'altro a pagamento) e dopo promesse (giovedì veniamo, qui tutto funziona, etc.) ad inizio mese (dopo essere stato preso per i fondelli per un mese di file) mando una raccomandata dove lamento il tutto e li prego per "incompetenza" e "mancanza di professionalità" di venirsi a ritirare fili e quant'altro perchè ho perso la pazienza di combattere contro i muri di gomma.
Ebbene, oggi, ricevuta la raccomandata, chiama un operatrice e ci informa che staccheranno la linea ma che dovremo pagare tutto l'anno anche se la linea non funzionerà per tutto l'anno...
che tradotto significa:
Non me ne frega nulla se le cose non funzionano ma lei deve pagare tutto fino al termine del contratto...
Che ve ne pare???
Fatto:
Attivazione linea telefonica e ADSL (con il maggiore operatore telefonico nazionale) presso l'abitazione di mia sorella.
Sintetizzo perche il caso è lungo...
Evento:
Dalla richiesta (Maggio), il telefono viene attivato tre settimane dopo ma di ADSL non se ne parla.
Dopo una serie interminabile di telefonate, finalmente il 29 Luglio la ADSL funziona (il segnale era troppo basso).
Passa tutto Agosto e i primi di settembre tutto funziona a meno le pagine internet che non si aprono più.
(collegamento lento, la chat funziona, la porta 80 non ne vuole sapere di funzionare).
Le provo tutte:
- Più computer (che al trove funzionano ma li comportamento analogo)
- cambio router
Insomma, provo e riprovo e l'esito è sempre lo stesso... NON FUNZIONA la navigazione internet.
Inutile dire che la 15 di settembre siamo al telefono con il numero (tra l'altro a pagamento) e dopo promesse (giovedì veniamo, qui tutto funziona, etc.) ad inizio mese (dopo essere stato preso per i fondelli per un mese di file) mando una raccomandata dove lamento il tutto e li prego per "incompetenza" e "mancanza di professionalità" di venirsi a ritirare fili e quant'altro perchè ho perso la pazienza di combattere contro i muri di gomma.
Ebbene, oggi, ricevuta la raccomandata, chiama un operatrice e ci informa che staccheranno la linea ma che dovremo pagare tutto l'anno anche se la linea non funzionerà per tutto l'anno...
che tradotto significa:
Non me ne frega nulla se le cose non funzionano ma lei deve pagare tutto fino al termine del contratto...
Che ve ne pare???