PDA

View Full Version : blocco pc grave problema

disperato81
20-10-2006, 11:44
buongiorno a tutti
mi affido a voi per la risoluzione di un problema di cui non mi capacito

pc: amd athlon 600
so: win98
connessione: telefonica 56k

dopo la connessione, tempo 1-5minuti max qualunque cosa stia facendo (apertura outlook o navigazione) il pc si blocca, e per "svegliarlo" devo resettare

ho pensato ad un dialer anche se il pc non dovrebbe bloccarsi
ho installato programmi tipo ad-aware e spybot ecc + un programma anti-dialer ma non mi risolve il problema

poi è accaduta una cosa nuova
nonostante fossi scollegato, ho aperto outlook per sistemare le cartelle e il pc si è bloccato di nuovo, come se il solo tentativo di connessione facesse azionare un blocco

importante: se non mi connetto e non apro outlook, il pc va che è una meraviglia, apro file e ci lavoro benissimo!

please help, ok non avrò un pc super e nemmeno un s.o. all'avanguardia ma vi assicuro che è sempre andato tutto bene, con qualsiasi programma, anzi, mi fido più di win98 che di altri s.o.

help me

vi sono grato

ciao e grazie

RandyOrton
20-10-2006, 13:03
Hai installato qualche driver o qualche software di protezione prima di ricevere questo errore?

disperato81
20-10-2006, 14:55
ciao

non ho installato niente di particolarmente rilevante
ed eseguo la scansione antivirus con avg-free sempre aggiornatissimo

continuo a pensare sia un problema legato alla connessione perchè ripeto il pc senza usare outlook e senza connettersi, non si blocca

:(

marika43
20-10-2006, 15:48
Verifica quali sono i protocolli tcp installati.

In particolare controlla se e' presente sia un tcp/ip standard (cioe' ipv4), che eventualmente un protocollo ipv6 (microsoft ipv6)

Hai una motherboard asus?

:)

juninho85
20-10-2006, 16:33
buongiorno a tutti
mi affido a voi per la risoluzione di un problema di cui non mi capacito

pc: amd athlon 600
so: win98
connessione: telefonica 56k

dopo la connessione, tempo 1-5minuti max qualunque cosa stia facendo (apertura outlook o navigazione) il pc si blocca, e per "svegliarlo" devo resettare

ho pensato ad un dialer anche se il pc non dovrebbe bloccarsi
ho installato programmi tipo ad-aware e spybot ecc + un programma anti-dialer ma non mi risolve il problema

poi è accaduta una cosa nuova
nonostante fossi scollegato, ho aperto outlook per sistemare le cartelle e il pc si è bloccato di nuovo, come se il solo tentativo di connessione facesse azionare un blocco

importante: se non mi connetto e non apro outlook, il pc va che è una meraviglia, apro file e ci lavoro benissimo!

please help, ok non avrò un pc super e nemmeno un s.o. all'avanguardia ma vi assicuro che è sempre andato tutto bene, con qualsiasi programma, anzi, mi fido più di win98 che di altri s.o.

help me

vi sono grato

ciao e grazie
quanta ram hai libera all'avvio del pc?

disperato81
21-10-2006, 15:00
dovrei aver risolto il problema

ma vorrei porre alla attenzione di tutti una grave responsabilità che pesa sulle spalle di libero.it

quelle mail del caxxo che mandano per la newsletter e altre palle varie... sono state quelle a bloccarmi tutto!

in pratica se ne stavano belle belle in outlook che me le aveva scaricate (come fa quasi giornalmente) e mi creavano il blocco anche solo cliccandoci sopra (senza connettermi)

cosi ho cancellato il file "posta in arrivo" che automaticamente si è rigenerato con la riapertura di outlook ed il problema (almeno per ora) sembra risolto

ora chiedo a voi: avete mai riscontrato un problema così grave? cioè un virus o un qualcosa di simile non rilevato da sistemi di protezione (quali quelli che ho installati sul pc) arrivato direttamente da libero.it o da portali cosi importanti??

ora mando subito una mail di protesta!

juninho85
21-10-2006, 15:09
per me è il tuo pc che non regge il carico...quante mail hai salvate nel tuo pc(spam,in box,bozze e uscita)?