PDA

View Full Version : Problema programmi!

winning
20-10-2006, 12:11
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho dei problemi con 2 programmi (mai avuto un prob prima d'ora):

- Windows Live Messenger 7.5: lo apro e dopo qualche minuto si chiude da solo (anche se lo riapro si richiude).

- Bit Tornado: quando apro un file torrent e comincia scaricare, dopo qualche minuto si incanta il programma (cioè si ferma a scaricare) lo faccio ripartire e fa lo stesso problema.

Altro piccolo problema è che s'incanta anche lo screen saver... e dopo che tocco il mouse ci mette qualche minuto a tornare sul desktop

cosa può essere ragazzi? nn mi è mai successo nulla del genere visto che ho cmq un discreto pc (pentium 4 2.3ghz e 512mb ram).

aspetto aiuti, grazie! ;) :)

winning
20-10-2006, 14:55
UP!

franksisca
20-10-2006, 15:37
non vorrei smontarti, ma oramai quel pc non è un gran chè, ma bando alle ciance....allora, il tuo problema probabilmente è dovuto alla ram, o a un surriscaldamentoi della stessa.

memtest e vedi che ti dice, così poi vediamo eventualemtne altri problemi;)

winning
20-10-2006, 17:02
Va be... ma io mica posso comprarmi un pc ogni anno... :rolleyes:
Cmq ho fatto il test con quel programma e mi è uscito " 0 errors"!
I problemi persistono... bittornado si blocca ogni 5 minuti (ho provato anche a disinstallare e reinstallare), stessa cosa per lo screen saver che rimane impallato! :cry:

franksisca
20-10-2006, 17:06
Va be... ma io mica posso comprarmi un pc ogni anno... :rolleyes: indubbiamente, la mia era una puntualizzazione senza creare flame e discussioni;)
I problemi persistono... bittornado si blocca ogni 5 minuti (ho provato anche a disinstallare e reinstallare), stessa cosa per lo screen saver che rimane impallato! :cry:
allora, secondo me conviene passare ad un controllo delle ventole, ma dimmi una cosa, ti si freeza tutto o solo il programma???

winning
20-10-2006, 17:12
no per ora si blocca solo bittornado (cioè all'inizio il programma parte ma poi si blocca ma lo posso chiudere tranquillamente).
Lo screen saver stessa cosa, dopo un po' si blocca... e quando tocco il mouse ci mette un minuto a tornare sul desktop...

con gli altri programmi x ora nn da problemi... ecco xchè nn capisco cosa sia! :(

franksisca
20-10-2006, 17:19
reinstallare bittornado???

prova a fare un defrag-scandisk, noncheè una pulizia generale, tipo CCleaner e RegSeecker

naso
20-10-2006, 17:48
Va be... ma io mica posso comprarmi un pc ogni anno... :rolleyes:

basta comprarne uno valido una volta e poi lo ricompri ogni 3-4 anni o anche dopo...
cmq...

hai controllato premendo c e poi 4 come descritto nel 3d in firma (memtest)? nn hai mica usato quello x windows... spero..