View Full Version : Telecomandi cancello
Da qualche giorno nel mio garage e' stato installato un secondo cancello oltre quello che chiude lo scivolo di ingresso per ulteriore sicurezza. La ditta che lo ha installato ci ha consegnato un telecomando con 2 canali in modo che con un pulsante si apra il vecchio cancello e con l'altro il nuovo.
Io ho ancora pero' 2 telecomandi del vecchio cancello che funzionano ancora benissimo sul cancello vecchio ma sono mono pulsante. Come faccio a settarne uno sul cancello nuovo? La marca e' FAAC per tutti e 2 i cancelli e per i 3 telecomandi. Guardando gli switch ho notato che sono 12 per tutti i telecomandi. Come faccio a capire quelli che pilotano solo il secondo cancello?
Grazie per le risposte :)
Dovresti aprire il tel nuovo e vedere la posizione dei micro switch e metterla uguale su quello vecchio oppure apri la centralina del cancello nuovo e vedi come sono posizionati :)
Dovresti aprire il tel nuovo e vedere la posizione dei micro switch e metterla uguale su quello vecchio oppure apri la centralina del cancello nuovo e vedi come sono posizionati :)
eh, dal telecomando nuovo non ho info utili perche' e' 2 canali, ho gia' fatto la prova che dici ma non funziona. Buona idea quella di guardare la centralina. Domani provo ;)
ma scusate si riprogrammano così facilmente i telcomandi dei cancelli?? E allora i ladri hanno metà lavoro fatto.. :confused: :rolleyes:
ma scusate si riprogrammano così facilmente i telcomandi dei cancelli?? E allora i ladri hanno metà lavoro fatto.. :confused: :rolleyes:
Mah, considera che ci sono (almeno sui modelli che ho io) 12 switches, quindi 4096 combinazioni in tutto
io ho un'altro telecomando: ho provato a mettere gli switch come il telecomando originale ma non funziona... è normale? :mbe:
fantomas13
23-10-2006, 18:21
Esistono diversi tipi di telecomando per cancello; i più semplici come i FAAC hanno degli switch che ne permettono la programmazione, altri sono programmabili per autoapprendimento da un altro telecomando, altri ancora (e sono quelli più complicati) generano, insieme alla radiofrequenza, dei treni di impulsi che ne costituiscono il codice.
Si programmano inserendoli su un connettore che è situato all'interno della centralina.
Forse non sono stato molto chiaro, non sono un tecnico.
E' solo che ho avuto a che fare con tutti e tre i tipi.
Nel primo si regolano gli switch aprendo il telecomando.
Nel secondo si punta il fascio del diodo di uno sull'altro e pigiando i tasti in una sequenza ben definita il telecomando "vergine" viene clonato (di solito l'operazione viene fatta dal negoziante di materiale elettronico che lo vende).
Nel terzo caso non ci sono santi: l'unico sistema è l'autoapprendimento diretto dalla centralina.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.