View Full Version : Masterizzare DVD
Chiedevo perchè quando masterizzo la copia di un film su un supporto DVD-RW , tutto va a buon fine, senza errori ecc.., :) mentre quando uso i dischi DVD-R quindi non riscrivibili, :muro: Nero 7 li masterizza senza darmi errori, ma il film non viene letto dal lettore DVD, come mai???. :help:
ziozetti
20-10-2006, 09:02
Hai provato con supporti di altra marca/colore?
Hai provato (se possibile) con i DVD+R?
Hai provato ad usare una velocità bassa (che è sempre la cosa migliore da fare)?
Hai provato ad usare una velocità bassa (che è sempre la cosa migliore da fare)?
Qual è la differenza tra - e + ?
ziozetti
20-10-2006, 09:30
Qual è la differenza tra - e + ?
Si dice che il + sia più facilmente leggibile con i lettori da tavolo.
Le differenze tecniche non le conosco ma posso consigliarti un'amica che le conosce... Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Dvd#Caratteristiche_tecniche_del_formato_DVD_e_DVD-ROM)
:D
Si dice che il + sia più facilmente leggibile con i lettori da tavolo.
Le differenze tecniche non le conosco ma posso consigliarti un'amica che le conosce... Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Dvd#Caratteristiche_tecniche_del_formato_DVD_e_DVD-ROM)
:D
Oh cacchio: e io che ero convinto che "ziozettipedia" ne sapesse di più...
Grazie.
ziozetti
20-10-2006, 09:42
Oh cacchio: e io che ero convinto che "ziozettipedia" ne sapesse di più...
Grazie.
Magari... :D
Se hai problemi lettura comunque le cose da fare sono quelle scritte sopra.
Anche se può sembrare stupido cambiare colore del supporto può essere importante, un lettore dvd Sony (mica Funai) non mi leggeva degli ottimi Verbatim di colore blu, benché masterizzati a velocità infime (4x?) con uno Yamaha 8824S (dove la S sta per SCSI!). Al contrario leggeva senza problemi cd scrausi masterizzati in fretta con un masterizzatore DVD eide... ho un lettore razzista! :D
Se hai problemi lettura comunque le cose da fare sono quelle scritte sopra.
Wikipedia dice che oramai la tecnologia DVD è in declino.
Inutile darsi pena!
Ah, già che ci siamo: perchè il lettore DVD del PC non mi legge i DVD+RW registrati con il DVD player/recorder domestico?
ziozetti
20-10-2006, 09:54
Wikipedia dice che oramai la tecnologia DVD è in declino.
Inutile darsi pena!
Infatti vado a memoria, ormai uso solo BluRay! :O
ziozetti
20-10-2006, 09:58
Ah, già che ci siamo: perchè il lettore DVD del PC non mi legge i DVD+RW registrati con il DVD player/recorder domestico?
Non li legge in assoluto o non li riproduce?
Nero (o chi per esso) li vede?
(Domanda stupida) il lettore del pc legge i +?
Infatti vado a memoria, ormai uso solo BluRay! :O
Ma è gestibile dai normali lettori DVD o ce ne vuole uno apposta?
ziozetti
20-10-2006, 10:10
Ma è gestibile dai normali lettori DVD o ce ne vuole uno apposta?
Ops, ho dimenticato una faccina... esattamente questa: :D
Scherzavo, il BluRay è ancora futuro, per quanto mi riguarda. Ha ancora dei prezzi assurdi e, a dire la verità, i 5 giga scarsi del dvd mi bastano.
Serve un lettore/masterizzatore a sé con i propri supporti. Non so inoltre se i masterizzatori/lettori Bluray possano scrivere/leggere anche dvd e cd.
Non li legge in assoluto o non li riproduce?
Nero (o chi per esso) li vede?
(Domanda stupida) il lettore del pc legge i +?
La mia esperienza in merito è alquanto modesta.
L'ultimo PC acquistato (quasi due anni fa) include un lettore DVD che finora avevo usato solo per leggere DVD "commerciali".
Mesi fa mi hanno regalato un DVD player recorder che finora ho utilizzato con dei DVD+RW, mai con DVD+R.
L'apparecchio domestico prevede la funzione "chiusura" solo per i DVD+R per cui suppongo che fiunzioni.
Per i DVD+RW questa funzione non esiste, e infatti il lettore DVD del PC non li legge.
A parte l'inconveniente verificatosi al primo DVD+RW da me utilizzato che non viene letto più nemmeno dal "domestico" (ne parlo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311184)).
Si ho provato ad usare vari supporti di marca e colore, ad usare i + e a masterizzare a velocità minima, il risultato sempre lo stesso, chissà...
Foto, dati o musica, vengono registrati e riprodotti alla perfezione, non vengono letti solo i film.
ziozetti
20-10-2006, 10:27
L'apparecchio domestico prevede la funzione "chiusura" solo per i DVD+R per cui suppongo che fiunzioni.
Per i DVD+RW questa funzione non esiste, e infatti il lettore DVD del PC non li legge.
Quindi hai risolto il problema da solo! :D
Da quanto ho intravisto in rete i +RW non hanno la necessità ma possono rimanere aperti, forse (e ripeto forse) c'è la possibilità di chiuderli con Nero o altri programmi di masterizzazione.
Da quanto ho intravisto in rete i +RW non hanno la necessità ma possono rimanere aperti, forse (e ripeto forse) c'è la possibilità di chiuderli con Nero o altri programmi di masterizzazione.
Avete ragione, può essere la soluzione, oggi provo, grazie ragazzi cosa farei senza di Voi. :mano:
E va beh, mi rassegno: spenderò i 37 euri necessari all'acquisto di un masterizzatore DVD da PC!
Avete ragione, può essere la soluzione, oggi provo, grazie ragazzi cosa farei senza di Voi. :mano:
X BADEDAS ..... FORZA MILAN
minulina
20-10-2006, 10:38
li hai finalizzati? li hai forse editati col recorder?
ziozetti
20-10-2006, 10:39
E va beh, mi rassegno: spenderò i 37 euri necessari all'acquisto di un masterizzatore DVD da PC!
Pardon, avevo letto "lettore" ma ho intesto "masterizzatore"... :fagiano:
X BADEDAS ..... FORZA MILAN
*
li hai finalizzati? li hai forse editati col recorder?
Come ho già detto: non è previsto!
Pardon, avevo letto "lettore" ma ho intesto "masterizzatore"... :fagiano:
U' minga capì!
ziozetti
20-10-2006, 10:56
U' minga capì!
Che lingua barbara! :D
Non avevo inteso che non possedessi un masterizzatore dvd, sebbene tu lo avessi scritto chiaramente.
Che lingua barbara! :D
Eh già: ad Agrate siete più raffinati, vero?
Non avevo inteso che non possedessi un masterizzatore dvd, sebbene tu lo avessi scritto chiaramente.
Adesso ho capito!
Ma più tardi provvedo a colmare la lacuna.
Vù a magnà!
Preso.
Adesso però sorge il dubbio esistenziale: avendo installato il lettore DVD (che ovviamente legge anche i CD) e il masterizzatore CD quale tolgo per mettere il masterizzatore DVD (che masterizza anche i CD)?
Oppure lo aggiungo, dato che ho una slot libera?
ziozetti
20-10-2006, 14:55
Preso.
Adesso però sorge il dubbio esistenziale: avendo installato il lettore DVD (che ovviamente legge anche i CD) e il masterizzatore CD quale tolgo per mettere il masterizzatore DVD (che masterizza anche i CD)?
Oppure lo aggiungo, dato che ho una slot libera?
Per fortuna che non avevi problemi all'auto... :D
Aggiungilo, a ognuno il suo. Che lettore dvd legga i dvd, che il masterizzatore cd masterizzi i cd e che il masterizzatore dvd masterizzi i dvd.
I cd puoi leggerli con tutti, a meno che non voglia comprare anche un lettore apposito! :D
I cd puoi leggerli con tutti, a meno che non voglia comprare anche un lettore apposito! :D
Mi hai dato un'idea!
ziozetti
20-10-2006, 15:58
Mi hai dato un'idea!
E ne ho paura!!! :D
Ho controllato e automaticamente ogni volta che masterizzo, finalizzo il disco, quindi non era neanche quello il problema :muro: , qualcuno ha qualche altra idea o consiglio per masterizzare i Film in DVD :stordita: :help:
Perchè in esplora risorse il DVD RW compare solo se c'è il disco inserito?
Comunque funziona e mi legge anche il DVD+RW che l'apparecchio domestico non mi legge più!
Ho controllato e automaticamente ogni volta che masterizzo, finalizzo il disco, quindi non era neanche quello il problema :muro: , qualcuno ha qualche altra idea o consiglio per masterizzare i Film in DVD :stordita: :help:
Non ho ancora risolto e il mistero del DVD fantasma che viene registrato ma non letto correttamente aleggia nel mio computer, :muro: qualcuno ha qualche altra idea da propormi?. :help: :cry:
Ciao a tutti
Qualcuno saprebbe indicarmi un modo per masterizzare tramite masterizzatore PC fisso su DVD+R DL, in modo da ottenere DVD leggibili su tutti i lettori? Il mio problema è che ho provato a masterizzare dei miei film originali su DVD+R DL ma non riesco a farli leggere dal mio DVD Recorder Pioneer 720-H, mentre su altri lettori da tavolo (fra cui un Pioneer più vecchio di un paio d'anni, e sulle console come PlayStation 2 o Xbox 360) funzionano alla perfezione.
Per aggirare l'ostacolo del DVD+R DL mi era stato suggeirto di impostare il bitsetting su DVD-ROM (con programmi come DVDFab Platinum, Nero, DVD Decrypter, DVD Shrink e ImageBurn), ma non è servito a nulla. Ogni volta che metto il disco masterizzato nel lettore mi dice "disco non leggibile o inutilizzabile".
Avrei la tentazione di provare con i supporti DVD-R DL, ma prima di togliermi la curiosità (oltre che di buttare al vento altri soldi), volevo sapere se esiste un modo per far aggirare l'ostacolo dei DVD+R DL al mio recorder da tavolo.
C'è qualche possessore del suddetto DVD Recorder che ha avuto gli stessi problemi e ha risolto? (ho cercato anche di aggiornare il firmware del lettore, ma non ho trovato nulla)
Grazie per gli eventuali suggerimenti
ziozetti
09-11-2006, 00:17
Forse perché dalla scheda tecnica si evince che il tuo lettore non leggerà MAI dvd+r/+rw?
http://www.pioneer.it/it/products/archive/DVR-720H-S/index.html
PS: anche sul manuale dovrebbe essere scritto...
Mi dispiace contraddirti, ma i DVD+R e +RW li legge lo stesso (ho qualche film masterizzato su dischi di quel tipo), casomai non li masterizza...
Anche l'altro Pioneer non dovrebbe leggere i DVD+R e +RW, invece li legge entrambi, e in più anche i DVD+R DL...
Comunque per scrupolo appena possibile proverò un DVD-R DL, così mi levo ogni dubbio... non sopporto l'idea di rassegnarmi a non poter far "vedere" alcun DVD DL sul lettore da tavolo
ziozetti
09-11-2006, 16:06
Mi dispiace contraddirti, ma i DVD+R e +RW li legge lo stesso (ho qualche film masterizzato su dischi di quel tipo), casomai non li masterizza...
Anche l'altro Pioneer non dovrebbe leggere i DVD+R e +RW, invece li legge entrambi, e in più anche i DVD+R DL...
Comunque per scrupolo appena possibile proverò un DVD-R DL, così mi levo ogni dubbio... non sopporto l'idea di rassegnarmi a non poter far "vedere" alcun DVD DL sul lettore da tavolo
Allora sarà sbagliata la scheda tecnica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.