PDA

View Full Version : Spiegatemi una cosa sui nuovi bolli & co.

Щαтиіαѕ
20-10-2006, 08:11
Ma se io ho una euro0 1 o 2 e la metto a gpl/metano, pago lo stesso la sovratassa? Posso circolare durante il blocco del traffico però, no?

Giusto per capire, se almeno chi ha una vecchia carriola può convertirla a gpl (pur spendendo soldi) ma continuare ad usarla e soprattutto senza esser dilapidato... :rolleyes:

RiccardoS
20-10-2006, 08:15
in genere sì, ma è a discrezione del singolo comune decidere un blocco dei solo non catalizzati, dei non euro x o blocco totale (quindi compresi veicoli a metano/gas)

Щαтиіαѕ
20-10-2006, 08:18
in genere sì, ma è a discrezione del singolo comune decidere un blocco dei solo non catalizzati, dei non euro x o blocco totale (quindi compresi veicoli a metano/gas)

eh ok, ma sta sovratassa si paga o no?

RiccardoS
20-10-2006, 08:34
eh ok, ma sta sovratassa si paga o no?

non avevo letto quella parte di domanda :D

non mi pare si facciano riferimenti particolari alle auto a metano, quindi temo di sì.

d'altronde mi sembra anche ovvio, visto che non è il carburante esclusivo ma un'aggiunta. stesso motivo per il quale tocca pagare un doppio controllo dei fumi (bollino blu).

ALBIZZIE
20-10-2006, 08:44
prima di prendere decisioni, io aspetterei che la finanziaria diventi esecutiva.

ziozetti
20-10-2006, 11:02
prima di prendere decisioni, io aspetterei che la finanziaria diventi esecutiva.
Quotone carpiato, direi che ora come ora è inutile spendere soldi che poi potrebbero rivelarsi sprecati.

Щαтиіαѕ
20-10-2006, 11:05
Quotone carpiato, direi che ora come ora è inutile spendere soldi che poi potrebbero rivelarsi sprecati.

Mah, oggi come oggi credo convenga cmq l'impianto a gas per chi vuole girare anche nei giorni (sempre più frequenti) di blocco del traffico...

Cmq, siamo il paese del nonsense, mettiamo il blocco alle punto s 1.1 e in compenso abbiamo le strade piene di camion che inquinano 100 volte di più, e il trasporto su rotaia è sempre meno incentivato... da qui a 10 anni voglio proprio vedere che situazione logistica avremo.

RiccardoS
20-10-2006, 11:12

beh.. più che altro, prima di strapparsi i capelli, e piangere a destra e a manca, conviene aspettare questo. :D

quanto all'impianto, mathias, controlla anche se esistono finanziamenti da parte di comune/provincia/regione, prima di farlo. ;)

Щαтиіαѕ
20-10-2006, 11:23
beh.. più che altro, prima di strapparsi i capelli, e piangere a destra e a manca, conviene aspettare questo. :D

quanto all'impianto, mathias, controlla anche se esistono finanziamenti da parte di comune/provincia/regione, prima di farlo. ;)

Non è per me, io ho un diesel... è che sono curioso, si sa mai un giorno di questi mi trovassi messo così :rolleyes:

Gemini77
20-10-2006, 13:22
Non è per me, io ho un diesel... è che sono curioso, si sa mai un giorno di questi mi trovassi messo così :rolleyes:

avere un diesel, se Euro0 è anche peggio ... pagheresti, ora come ora, 6.63€ in + per ogni KW ... aggiunto al costo del normale bollo

Щαтиіαѕ
20-10-2006, 13:32
avere un diesel, se Euro0 è anche peggio ... pagheresti, ora come ora, 6.63€ in + per ogni KW ... aggiunto al costo del normale bollo

è un'euro 3... questo non toglie che sta cosa dei bolli sia semplicemente assurda :) E non che lo fossero meno le domeniche "verdi" che già da qualche tempo si organizzano. Il problema non lo si risolve certo gravando su gente che già non ne ha da spendere.

CYRANO
20-10-2006, 14:00
vuoi mettere il gpl sulla monster? ecco cosi' le dai il colpo di grazia definitivo :D

ciaozoaiza