PDA

View Full Version : PRENDERLA O NO ? EURO 2...

alexio986
20-10-2006, 00:30
Ciao a tutti raga..oggi tramite amicizie ho saputo che ho la possibilità di prendermi ad un prezzo intorno ai 4000 euro una mazda mx-5 prima serie ( per intenderci quella con i fari a scomparsa) usata pochissimo tenuta bene e con un basso chilometraggio. L'unica cosa che m fa pensare al non prenderla è che da me tra un pò tutte le euro 2 non potranno circolare di giorno nel centro storico e zone ad alto traffico. Io quella macchina l'adoro..ma ovvio che la nuova non posso pernetternela nemmeno a km 0 . Voi che ne dite? che consigli m date ? credo che sia una macchina che meriti no?con alcune accurate modifiche si può esaltare quel piccolo motore che si ritrova e darle una bella svegliata ai suoi cv..Cmq per essere precisi è la 1.6 16 v da 120 cv
A voi la sentenza ;)

più o meno è uguale a questa

http://www.clubmazda.co.uk/gallery/images/mx5-05big.jpg

PiErFrA
20-10-2006, 07:16
secondo me è tra le + belle, anche per la peculiarità dei fari.. il motore è buono, è giapponese.. si presta bene quasi per tutto, i consumi sono relativamente contenuti..
Però ti dico sinceramente, non prenderei un euro2 neanche se me lo regalassero, purtroppo, perchè di euro2 belle ce ne sono... certamente dipende anche dall'utilizzo che faresti di questa macchina.
a roma, fino alla primavera inoltrata, il mercoledi ci sono le targhe alterne, le domiche a piedi, le restrizione dentro l'anello ferroviario... è una bella rottura, per non parlare poi del bollo maggiorato..
tralasciando però l'aspetto economico, irrilevante, dover rinunciare alla macchina per un gg a settimana in media non è il massimo. valuta te, quanti e quali sacrifici sei disposto a fare, considerando il trend iniziale della finanziaria di quest' anno e di quelli a seguire.

alexio986
20-10-2006, 10:49
nessun altro che m da qlk consiglio ??

Northern Antarctica
20-10-2006, 11:25
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione: una Euro 2 tenuta benissimo, con pochi chilometri eccetera ed un prezzo molto invitante. Pur sapendo che non era Euro 4 e quindi con degli svantaggi l'ho comprata, nuova mi sarebbe costata più del triplo. E sono soddisfattissimo.

Però venivo da una Euro 0 del '92 in condizioni pietose, quindi qualsiasi macchina usata di 5-6 anni mi sembrava nuovissima. :D

Iron Pablo
20-10-2006, 11:38
Ricorda... Una spider va "vissuta" almeno una volta nella vita!! Io ho un SLK e non scambierei la mia spider con nessun'altro genere di vettura!
Se non puoi spendere di più prendila AL VOLO!
Auto divertente, emozione unica col tetto aperto, ottimo motore, costi di gestione abbastanza contenuti!

Ciao e buona spider!

AlexB
20-10-2006, 11:49
Ciao a tutti raga..oggi tramite amicizie ho saputo che ho la possibilità di prendermi ad un prezzo intorno ai 4000 euro una mazda mx-5 prima serie ( per intenderci quella con i fari a scomparsa) usata pochissimo tenuta bene e con un basso chilometraggio. L'unica cosa che m fa pensare al non prenderla è che da me tra un pò tutte le euro 2 non potranno circolare di giorno nel centro storico e zone ad alto traffico. Io quella macchina l'adoro..ma ovvio che la nuova non posso pernetternela nemmeno a km 0 . Voi che ne dite? che consigli m date ? credo che sia una macchina che meriti no?con alcune accurate modifiche si può esaltare quel piccolo motore che si ritrova e darle una bella svegliata ai suoi cv..Cmq per essere precisi è la 1.6 16 v da 120 cv
A voi la sentenza ;)

più o meno è uguale a questa

http://www.clubmazda.co.uk/gallery/images/mx5-05big.jpg

è la + bella in assoluto tra le varie versioni della mx5...io fossi in te la comprerei ieri ! :D

Ciao, Ale

P.S. male che vada ti fai + avanti l impianto GPL così vai dove vuoi se ti è proprio necessario

alexio986
20-10-2006, 12:00
è la + bella in assoluto tra le varie versioni della mx5...io fossi in te la comprerei ieri ! :D

Ciao, Ale

P.S. male che vada ti fai + avanti l impianto GPL così vai dove vuoi se ti è proprio necessario

no gpl mai...in realtà se m comprerò qst'auto di sicuro cercherò di portare il motore alle prestazioni native se non maggiorate...

alexio986
20-10-2006, 12:01
Ma voi tra lo spider della mazda ( mx-5 prima serie ) e quello della rover ( se non sbaglio mg tf ) quale preferite ??? Cmq l'auto che cerco deve essere trazione posteriore e con un'ottima spinta di cv...se spider meglio..qlk m consiglia ???

AlexB
20-10-2006, 12:20
no gpl mai...in realtà se m comprerò qst'auto di sicuro cercherò di portare il motore alle prestazioni native se non maggiorate...

In realtà t consiglio di informarti

non funzionerebbe sempre a GPL ma solo on demand e solo in quella circostanza avresti un ,leggero, calo delle prestazioni

Poi vedi tu, io ti ho dato la formula x far quadrare il tuo cerchio :D se nn vuoi...peggioppettè!!! :D

P.S. tra mx-5 e mg...mx5 a vita !!!

alexio986
20-10-2006, 13:03
In realtà t consiglio di informarti

non funzionerebbe sempre a GPL ma solo on demand e solo in quella circostanza avresti un ,leggero, calo delle prestazioni

Poi vedi tu, io ti ho dato la formula x far quadrare il tuo cerchio :D se nn vuoi...peggioppettè!!! :D

P.S. tra mx-5 e mg...mx5 a vita !!!

scusami ma nn sono molto informato..in che senso non funzionerebbe sempre gps ma solo su richiesta ?che intendi ??

AlexB
20-10-2006, 13:21
scusami ma nn sono molto informato..in che senso non funzionerebbe sempre gps ma solo su richiesta ?che intendi ??

Nel senso che avresti 2 serbatoi, uno per il carburante normale (benzina) ed uno tipicamente posto nel bagagliaio pr il GPL...inoltre avresti la possibilità di selezionare quale dei 2 carburanti utilizzare !

Ciao, Ale

alexio986
20-10-2006, 18:37
Nel senso che avresti 2 serbatoi, uno per il carburante normale (benzina) ed uno tipicamente posto nel bagagliaio pr il GPL...inoltre avresti la possibilità di selezionare quale dei 2 carburanti utilizzare !

Ciao, Ale

ah interessante ma dove posso informarmi ??? e soprattutto quanto m verrebbe a costare ??

alexio986
20-10-2006, 19:18
bu nn so che fare..

00Luca
20-10-2006, 19:41
Le Mx-5 seconda serie non ti piacciono? Io le preferisco abbondantemente rispetto alla prima serie :fagiano:

JCD's back
20-10-2006, 20:13
L'unica cosa che m fa pensare al non prenderla è che da me tra un pò tutte le euro 2 non potranno circolare di giorno nel centro storico e zone ad alto traffico.

scusa ma chi te l'ha detta questa cosa?

alexio986
20-10-2006, 21:48
io sn di palermo io nn so dove vivi ma il sabato e la domenica zone come il politeama , centro storico , stazione centrale saranno interdette...

alexio986
20-10-2006, 21:50
Le Mx-5 seconda serie non ti piacciono? Io le preferisco abbondantemente rispetto alla prima serie :fagiano:

si m piace un sacco anche se meno della prima perchè quella per me ha un fascino a parte. Cmq la seconda serie di seconda mano ha un prezzo sempre meno abbordabile..per intenderci se avessi soldi prenderei l'ultima ;) la terza serie...che spettacolo..

JCD's back
20-10-2006, 21:58
io sn di palermo io nn so dove vivi ma il sabato e la domenica zone come il politeama , centro storico , stazione centrale saranno interdette...

be', fino ad ora le domeniche a piedi ci sono sempre state.... io abito in centro quindi la cosa potrebbe anche non interessarmi, comunque non possono continuare in questo modo e costringere le persone a cambiare l'auto ogni 3-4 anni :rolleyes:

alexio986
20-10-2006, 23:25
figurati..pensa un pò a chi lo dici..ed io che non sono libero di comprare un'auto che inquina..ma che caz....w le euro 0 !!!!! Cmq ritornando al mio topic qualcuno saprebbe dirmi il costo di un lavoretto di installazione gpl ?

JCD's back
20-10-2006, 23:43
figurati..pensa un pò a chi lo dici..ed io che non sono libero di comprare un'auto che inquina..ma che caz....w le euro 0 !!!!! Cmq ritornando al mio topic qualcuno saprebbe dirmi il costo di un lavoretto di installazione gpl ?

penso che dovrebbe aggirarsi sui 1500€

alexio986
21-10-2006, 00:01
azz speriamo bene in qlk sconto..cmq problema non si pone perchè prima devo trovare l'occasione giusta..pensandoci bene forse se spremo le tasce di seconda mano prendo anche la seconda serie...bo cè da farsi qlk conticino..