PDA

View Full Version : ESPERTI ATI: HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dinofanchi
19-10-2006, 23:07
Ho appena montato una X800XT (comprata usata) al posto della gloriosa e ottima 9800PRO: montata su una A7N8XDELUXE-CPU AthlonXP3200+ FSB400-RAM 1G (due da 500M) in dual channel-ALIM. Levicom450W-monitor LG FlatronF700P: con la "nuova" scheda video ho rimosso i vecchi OMEGA della precedente 9800PRO (disinstallazione da manuale... come da istruzioni OMEGA...fatta altre volte...) e montato gli ultimi : quando riavvio il PC ogni volta mi esce l' avviso: TROVATO NUOVO HARDWARE E POI LA PROCEDURA GUIDATA X METTERE I DRIVER DI QUESTA MISTERIOSA PERIFERICA......QUANDO VADO IN pannello di controllo>prestazioni e manut.>sistema>hardware>gestione periferiche mi ritrovo sì la nuova scheda con i suoi driver OMEGA ma anche un BEL PUNTO DI DOMANDA GIALLO in alto all' "albero" delle periferiche (lontano quindi dalla posizione della scheda video...) con scritto: ALTRE PERIFERICHE... ED ESPANDENDOLA "PERIFERICA SCONOSCIUTA"!!!!????
ho provato in tutti i modi a farla "sparire" aggiornando i driver (ma quali e di cosa....????)... con ricerca su WEB: niente: non riesco a capire da cosa dipende:certo è che il problema è legato alla scheda appena montata.. :
HELP: A QUALCUNO VIENE UN IDEA O è SUCCIESSA LA STESSA COSA????
ALTRO DUBBIO: A COSA SERVE IL MOLEX GIALLO PIU' PICCOLO VICINO A QUELLO GROSSO DELL' ALIMENTAZIONE ???? MILLE GRAZIE A CHI MI AIUTA RISPONDENDOMO: CIAO.

Capellone
20-10-2006, 00:38
1) la periferica sconosciuta è il chip di acquisizione video ATI Rage Teather, funziona con il driver WDM che non si trova nel pacchetto Omega e va scaricato a parte direttamente dal sito di ATI.
2) il connettore giallo a fianco di quello di alimentazione non serve a niente e puoi fregartene. dico sul serio. e nemmeno io ho ancora capito per cosa lo mettono a fare.

ronny84
20-10-2006, 07:44
Ma le schede ATI fungono anche da acquisizione video? :eek:

Capellone
20-10-2006, 14:07
si: tutte le VIVO, le All-in-wonder e le Rage Teather TV tuner
c'è qualcosa di strano?

dinofanchi
22-10-2006, 00:24
davvero gentile: risolto tutto: driver wdm e tutto è OK!!!

ronny84
22-10-2006, 23:02
Mhh... scusa l'ignoranza: la mia x1600xt supporta l'AVIVO facendo parte della serie x1000. Rientra quindi nella categoria acquisizione?

No perchè io al momento uso una scheda di acquisizione video esterna per attaccare il cubetto al pc, usando come software di visualizzazione DScaler (ed essendo vecchia come il cucco e di marca sconosciuta ha una qualità abbastanza penosa). Dici quindi che io posso attaccare il cubo alla mia x1600xt? :eek: