PDA

View Full Version : utilizzare adsl su 2 computer...come?

Pablitox
19-10-2006, 17:51
ho usato il cerca ma non ho trovato niente (o forse l'ho trovato ma non ci ho capito niente), voglio semplicemente utilizzare l'adsl che ho a casa, sul computer che ho in salotto e su quello che ho in camera, non ho bisogno di altre funzioni

forse è meglio che il dispositivo sia wireless

grazie ciao

Pablitox
21-10-2006, 07:42
up

as10640
21-10-2006, 09:20
forse è meglio che il dispositivo sia wireless

Vista la tua poca estperienza con i dispositivi di rete, io ti consiglio un sistema cablato....

Pablitox
22-10-2006, 11:50
ok!

marca? modello?.....non voglio spendere molto, ma voglio un dispositivo "stabile" che non si sconnetta mai

Valx2
22-10-2006, 12:39
Beh... un sistema che non si disconnetta mai non so se riuscirai a trovarlo, ci sono molte variabili in gioco, alcune che non dipendono nemmeno da te.

Per quanto riguarda marca e modello, dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi disponibilita' di rete wireless... etc etc (guarda hwupgrade, e' pieno di recensioni...).

Sappi solo che ti serve un modem ADSL router, con switch integrato possibilmente, in modo da connettere "fisicamente" i computer con il cavo.
Naturalmente se fai una rete "cablata" devi avere schede di rete su ogni computer che vuoi collegare, altrimenti se vuoi il wifi, devi procurarti schede wifi.

Ciao

kilthedog91
22-10-2006, 14:06
Per buone prestazioni di rete è meglio un sistema cablato ma dato ke dovresti passarti il cavo ethernet è meglio la connessione wifi.

Ora vorrei chiederti ke modem-router possiedi in modo da trovarti una soluzione.

Pablitox
22-10-2006, 14:08
Beh... un sistema che non si disconnetta mai non so se riuscirai a trovarlo, ci sono molte variabili in gioco, alcune che non dipendono nemmeno da te.

Per quanto riguarda marca e modello, dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi disponibilita' di rete wireless... etc etc (guarda hwupgrade, e' pieno di recensioni...).

Sappi solo che ti serve un modem ADSL router, con switch integrato possibilmente, in modo da connettere "fisicamente" i computer con il cavo.
Naturalmente se fai una rete "cablata" devi avere schede di rete su ogni computer che vuoi collegare, altrimenti se vuoi il wifi, devi procurarti schede wifi.

Ciao

quindi, se non ho capito male:

ho bisogno di un router ADSL che funga da access point e poi due schede da inserire nei 2 pc che comunichino col router, giusto?

Pablitox
22-10-2006, 14:08
Per buone prestazioni di rete è meglio un sistema cablato ma dato ke dovresti passarti il cavo ethernet è meglio la connessione wifi.

Ora vorrei chiederti ke modem-router possiedi in modo da trovarti una soluzione.

non ho nessun modem router

kilthedog91
22-10-2006, 14:18
Allora dovresti prenderti un routerwifi(router+access point+switch) e un adattore wireless usb da mettere sul uno dei due pc.