PDA

View Full Version : 2 programmi per eliminare spyware,malware,ecc

Demonius
19-10-2006, 16:28
Ciao a tutti, alcuni sostengono che conviene installare 2 programmi in grado di eliminare spyware, malware,ecc (es adware insieme ad avg ) su uno stesso pc, ma secondo voi possono creare conflitti tra di loro e quindi portano al blocco dello stesso con frequenti crash del pc.
Grazie

gabi.2437
19-10-2006, 16:38
I programmi in se di certo non creano conflitti

I conflitti nascono se i programmi hanno delle parti sempre attive (come gli antivirus o altri), che appunto possono intralciarsi...

Se i programmi antispyware hanno una protezione real time allora potrebbero crear problemi, altrimenti no

Puoi benissimo aver Spybot, Adaware, Ewido e altri

Jack7
22-10-2006, 15:29
I programmi in se di certo non creano conflitti

I conflitti nascono se i programmi hanno delle parti sempre attive (come gli antivirus o altri), che appunto possono intralciarsi...

Se i programmi antispyware hanno una protezione real time allora potrebbero crear problemi, altrimenti no

Puoi benissimo aver Spybot, Adaware, Ewido e altri

Io ho insieme, Norton Internet Security 2006, Ad-Aware, SpyBot ed Ewido...

Il fatto è che Ewido ha una protezione real-time... ma apparentemente non crea problemi a Norton... Cosa mi consigliate lo disattivo!? e se si come si fa?

Grazie ragazzi

gabi.2437
22-10-2006, 15:50

Il fatto è che Ewido ha una protezione real-time... ma apparentemente non crea problemi a Norton... Cosa mi consigliate lo disattivo!? e se si come si fa?

Grazie ragazzi
Da quel che so ewido non crea problemi

halduemilauno
22-10-2006, 16:14

Grazie ragazzi

io direi di disinstallarlo. norton ovviamente. sostituiscilo con un programma vero.
;)

Jack7
22-10-2006, 16:38
:) io direi di disinstallarlo. norton ovviamente. sostituiscilo con un programma vero.
;)

Che ti devo dire.. io mi trovo bene... insieme aglia ltri programmi anti-spyware.. mi offre una protezione completa...

X Gaby...
Intanto grazie per la risposta!

Cmq, non saprei.. io nemmeno vedo alcun problema, ma leggendo questo post un pò il dubbio mi era venuto... però se mi dici che non li crea... posso lasciarlo in real-time!?

Si accettano altri consigli e suggerimenti...

juninho85
22-10-2006, 18:58
Ciao a tutti, alcuni sostengono che conviene installare 2 programmi in grado di eliminare spyware, malware,ecc (es adware insieme ad avg ) su uno stesso pc, ma secondo voi possono creare conflitti tra di loro e quindi portano al blocco dello stesso con frequenti crash del pc.
Grazie
il conflitto si può verificare solo nel momento in cui ne tieni due con la protezione in real time attivata(volendo non te ne servirebbe manco uno,figuriamoci se ne tieni 2 :D)....solo dell'idea però che tenere 2 immunizzatori e 2 per scan on demand installati non è una cattiva idea,anzi ;)

Jack7
23-10-2006, 11:35
il conflitto si può verificare solo nel momento in cui ne tieni due con la protezione in real time attivata(volendo non te ne servirebbe manco uno,figuriamoci se ne tieni 2 :D)....solo dell'idea però che tenere 2 immunizzatori e 2 per scan on demand installati non è una cattiva idea,anzi ;)

No, sinceramente, fino a ieri li tenevo entrambi in real-time... però non c'erano problemi...almeno così pensavo... Boo non so che dire...

Magari qualcuno li ha già usati e sa dirmi con precisione.. ci spero...

Piu che altro spero non mi si sia disattivata qualche funzione di Norton per lasciar spazio a Ewido...

Grazie Ragazzi... :(