Entra

View Full Version : [JAVA] look and feel

franksisca
19-10-2006, 14:46
Ragazzi, chi mi indica come usarli e chi mi indica qualche look and feel carino???

PGI-Bis
19-10-2006, 15:20
Qui ne trovi qualcuno:

http://javootoo.l2fprod.com/plaf/smoothmetal/index.php

Le classi del LookAndFeel sono caricate al volo quindi è sufficiente rendere disponibili classi e risorse alla jvm (o butti tutto nella cartella ext del JRE o usi l'opzione -cp durante l'avvio o usi l'attributo Class-Path nel manifesto del file jar... in un modo o nell'altro "se po' fa'").

Per applicarli il modo più comodo è il parametro d'avvio:

-Dswing.defaultlaf

e

-Dswing.systemlaf

Il secondo lo usi in combinazione con il primo per imporre il look and feel anche nel caso in cui l'applicazione voglia usare quello di sistema (e a meno che non lo nomini direttamente nel codice ma questa è una sciagura che i più evitano).

Il comando:

java -Dswing.defaultlaf=com.sun.java.swing.plaf.windows.WindowsLookAndFeel -jar Pink.jar

attiva l'applicazione usando come L&F standard com.sun.java.swing.plaf.windows.WindowsLookAndFeel anzichè Ocean.

andbin
19-10-2006, 15:38
Ragazzi, chi mi indica come usarli e chi mi indica qualche look and feel carino???Java ha 3 look-and-feel predefiniti:
- Java (detto anche "Metal")
- Native
- Motif

Si può settare un L&F con una apposita property (opzione -D) ma anche da codice. Un esempio lo trovi nel mio Java Tips.

franksisca
19-10-2006, 16:54
Java ha 3 look-and-feel predefiniti:
- Java (detto anche "Metal")
- Native
- Motif

Si può settare un L&F con una apposita property (opzione -D) ma anche da codice. Un esempio lo trovi nel mio Java Tips.
grazie a tutti e due, adesso vedo.