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View Full Version : 3DS MAX 8...... MATERIALI


galaxi_81
19-10-2006, 14:08
Ciao a chiunque possa rispondermi.
Sto cercando di creare un materiale metalico con il 3DS max8.

Devo applicarlo a delle impalcature (americana).
Qualcuno sa spiegarmi come si fa oppure dove poter scaricare e consultare librerie su internet??

Sono disperata!!! :cry:

Grazie mille!! Aspetto notizie!!

galaxi_81
23-10-2006, 14:25
ciao,

con max8 dovrebbero già esserci delle librerie di materiali incluse nel pacchetto. prova a cercare su www.cgtalk.com alla sezione 3dmax trovi un sacco di risorse (fra le quali link dove scaricare materiali)

altrimenti, in italiano c'è www.treddi.com

ciao :)

Sei stato gentilissimo, :D
grazie mille. Vado subito a buttarci un occhio!!! ;)

kaksa
23-10-2006, 22:46
ma scusa, hai almeno sfogliato un po' il manuale? li spiega tutto.no perche scaricando materiali gia fatti non si impara una mazza e tra l'altro max ha un editor materiali tra i piu facili da usare.

eriol
24-10-2006, 18:21
domanda ot: ma è vero che l' editor dei materiali di 3ds non ha il canale della diffusione??

galaxi_81
26-10-2006, 11:04
ma scusa, hai almeno sfogliato un po' il manuale? li spiega tutto.no perche scaricando materiali gia fatti non si impara una mazza e tra l'altro max ha un editor materiali tra i piu facili da usare.

Certo che ho provato...
il fatto è che devo fare delle cose per lavoro.... ho pochissimo tempo e prime di questo mese non avevo mai visto questo programma......... e per chi inizia così è un pò un casino..... :muro: :muro: :muro:

Avrei da chiedere un'altra cosa: come si fa a stampare un rendering in A4??
Ho provato a modificare alcune impostatzioni nel menù "Rendering" ma non mi ha portato a niente?? :mc:

kawallo
26-10-2006, 13:02
domanda ot: ma è vero che l' editor dei materiali di 3ds non ha il canale della diffusione??
E' falso.
E' vero che lo shader che si usa di default, blinn, non ha un canale apposito dedicato alla diffusione (e il canale diffuse che c'è in questo shader dovrebbe essere più propriamente chiamato color ). Ma basta cambiare shader, tipo oren-nayar-blinn e si ha la possibilità di agire anche sul canale di diffusione, che viene chiamato diffuse level per differenziarlo da diffuse che in realtà sarebbe il color.
Chiaro, no? :sofico:

eriol
26-10-2006, 13:35
E' falso.
E' vero che lo shader che si usa di default, blinn, non ha un canale apposito dedicato alla diffusione (e il canale diffuse che c'è in questo shader dovrebbe essere più propriamente chiamato color ). Ma basta cambiare shader, tipo oren-nayar-blinn e si ha la possibilità di agire anche sul canale di diffusione, che viene chiamato diffuse level per differenziarlo da diffuse che in realtà sarebbe il color.
Chiaro, no? :sofico:


sì, più o meno...:D
così avevo letto su un tutorial teorico per il texturing...;)