PDA

View Full Version : Ma perchè odiate l'America?

das
19-10-2006, 13:41
Sorvolando su quello che è il presidente americano, potreste spiegare perchè molti di voi odiano gli Stati Uniti?

- Hitler stava conquistando l'Europa e l'America ci ha salvato (per favore non venite fuori che a salvarci è stata l'urss o i partigiani perchè la prima è entrata in guerra solo dopo che Hitler l'ha attaccata mentre prima ne era complice, con i partigiani i Tedeschi ci si sarebbero puliti i denti se non fosse stato per gli alleati.)

- Nel 45 eravamo alla fame: l'America ha attuato il piano Marshall. Nessuno la obbligava!!

- C'era la guerra fredda, l'urss voleva conquistare l'europa occidentale e portarci al livello di ungheria,polonia etc. Ma l'America ci ha posto sotto il suo ombrello protettivo. E nessuno la obbligava!!

Addiritttura in Sud Corea molti sono antiamericani, ma lo sanno che se non fosse stato per l'America adesso sarebbero nelle condizioni dei Nordcoreani? (disseppelire i cadaveri per nutrirsene) Se fossi SudCoreano andrei in pellegrinaggio alla Casa Bianca attraversando l'oceano a nuoto.

Ma come c**** si fa ad essere antiamericani ?
Perchè la odiate ?

Se fosse stata pacifista oggi non saremmo quì a scrivere liberamente su questo forum ma ci sarebbe la censura Nazista a controllarci. Ma vi rendete conto che mentre Hitler iniziava a professare le sue idee e mentre accresceva il suo apparato militare TUTTA L'EUROPA nicchiava ???!?!?
Io me lo spiego con il tipco odio che molti provano verso il primo della classe. Ma forse qualcuno me la può spiegare in modo diverso.

zuper
19-10-2006, 13:42
Sorvolando su quello che è il presidente americano, potreste spiegare perchè molti di voi odiano gli Stati Uniti?

dicesi INVIDIA!!

dantes76
19-10-2006, 13:47

- Hitler stava conquistando l'Europa e l'America ci ha salvato (per favore non venite fuori che a salvarci è stata l'urss o i partigiani perchè la prima è entrata in guerra solo dopo che Hitler l'ha attaccata mentre prima ne era complice, con i partigiani i Tedeschi ci si sarebbero puliti i denti se non fosse stato per gli alleati.)

- Nel 45 eravamo alla fame: l'America ha attuato il piano Marshall. Nessuno la obbligava!!

- C'era la guerra fredda, l'urss voleva conquistare l'europa occidentale e portarci al livello di ungheria,polonia etc. Ma l'America ci ha posto sotto il suo ombrello protettivo. E nessuno la obbligava!!

Addiritttura in Sud Corea molti sono antiamericani, ma lo sanno che se non fosse stato per l'America adesso sarebbero nelle condizioni dei Nordcoreani? (disseppelire i cadaveri per nutrirsene) Se fossi SudCoreano andrei in pellegrinaggio alla Casa Bianca attraversando l'oceano a nuoto.

Perchè la odiate ?

Se fosse stata pacifista oggi non saremmo quì a scrivere liberamente su questo forum ma ci sarebbe la censura Nazista a controllarci. Ma vi rendete conto che mentre Hitler iniziava a professare le sue idee e mentre accresceva il suo apparato militare TUTTA L'EUROPA nicchiava ???!?!?
Io me lo spiego con il tipco odio che molti provano verso il primo della classe. Ma forse qualcuno me la può spiegare in modo diverso.

odio chi mette a repentaglio la sicurezza e lo sviluppo dell'America, non l'America, detto cio'
"Odio" il governo Americano, non l'America

ALBIZZIE
19-10-2006, 13:57
odio chi mette a repentaglio la sicurezza e lo sviluppo dell'America, non l'America, detto cio'
ma lui ha detto "sorvolando sul presidente".
in fondo cosa vuoi che sia? è solo un dettaglio.

dantes76
19-10-2006, 14:00
ma lui ha detto "sorvolando sul presidente".
in fondo cosa vuoi che sia? è solo un dettaglio.

infatti io non odio l'America, ma siccome avere un avversita' politica significa il tutto,io non sorvolo
altrimenti qui gli rispondono solamente quelli dei complotti, e qualcuno di rifondazione...ah dimenticavo qualcuno di destra, che sputa sopra l'intervento da parte Usa durante la 2° guerra mondiale

Duncan
19-10-2006, 14:05
Non odio gli americani, dissento fortemente dalla politica che hanno fatto e stanno facendo ultimente

fabio80
19-10-2006, 14:06
io invece odio gli antiamericani e in america prima o poi un megaviaggio ce lo faccio :O

ReverendoMr.Manson
19-10-2006, 14:07
E' perchè non c'è riconoscenza in questo mondo, Churchill (o come caspita si scrive) vinse la guerra ma alle successive elezioni non fu rivotato :fagiano:

P.S.
E' vero che nessuno gli obbligava ad attuare il piano Marshall, ma era una forma di investimento ;)

nomeutente
e qualcuno di rifondazione...

Per quanto mi riguarda, non odio l'America, stiamo scherzando? :D
Non mi piace la politica americana e tante cose dell'America come la pena di morte o il liberismo sfrenato. Allo stesso modo non mi piacciono tante cose dell'Italia, della Francia o di Cuba.
Il problema in realtà sono i filoamericani, quelli che "tutto va bene, purché lo faccia l'America". Il giorno che ci sarà chi "tutto va bene, purché lo faccia l'Islanda", probabilmente passerò per antislandese.

PS: Stalin si è alleato con Hitler anche per pararsi il fondoschiena, visto che gli altri in quel momento facevano finta di non vedere la minaccia rappresentata da Hitler.

Radagast82

Perchè la odiate ?

mah, come già detto da un altro utente, io non odio l'america, odio il comportamento dell'america. E poi, se mi permetti, la tua visione della storia recente mi sembra alquanto semplicistica. Non credo sia il caso di spiegarti che l'america quando fa una guerra non lo fa per "mettere i paesi sotto il suo ombrello protettivo"... la seconda guerra mondiale all'america è servita per mettere non uno, ma due piedi in europa, e la guerra fredda è conseguenza di questo.

shambler1
Tu fai queste domande perchè ci odi.

Radagast82
19-10-2006, 14:09
Non mi piace la politica americana e tante cose dell'America come la pena di morte o il liberismo sfrenato. Allo stesso modo non mi piacciono tante cose dell'Italia, della Francia o di Cuba.
Il problema in realtà sono i filoamericani, quelli che "tutto va bene, purché lo faccia l'America". Il giorno che ci sarà chi "tutto va bene, purché lo faccia l'Islanda", probabilmente passerò per antislandese.

PS: Stalin si è alleato con Hitler anche per pararsi il fondoschiena, visto che gli altri in quel momento facevano finta di non vedere la minaccia rappresentata da Hitler.
quoto. Ci sono persone che se l'america sostituisce la carne con le feci sarebbero capaci di avallare la causa americana

Duncan
19-10-2006, 14:10

Perchè la odiate ?

Per fortuna le cose durante la WWII son andate come son andate, ed il comunismo è stato sconfitto, però un motivo per fare quello che hanno fatto lo hanno sempre avuto, il piano marshal è servito a far ripartire l'Europa e difenderla dall'insidia comunista, l'ombrello protettivo che avevano costruito sull'Europa serviva ad arginare l'URSS nella stessa ed evitare che si affacciasse direttamente sull'atlantico, ad esempio

ilprincipe78
19-10-2006, 14:11
Se fosse stata pacifista oggi non saremmo quì a scrivere liberamente su questo forum ma ci sarebbe la censura
Nazista a controllarci.

Oppure forse ci sarebbe ancora l'impero napoleonico! :rotfl:
Un conto è la storia, di cui peraltro tu hai dato una libera interpretazione, un conto è il presente. Un conto è combattere in guerra, altro è essere guerrafondai ed iniziare una guerra.
Io non "odio" gli Stati Uniti, ma per molti cose ho un atteggiamento molto critico.

Sinceramente hai già sbagliato la premessa, è "solo" l'uomo più potente al mondo, rappresenta la nazione, e non sono stato certamente io a votarlo... :rolleyes:

xenom
19-10-2006, 14:12
PercHé molti di voi gridano "antiamericano" appena uno critica Bush... io non ce l'ho con gli USA, ma mi sta sui @@ quell'essere che li governa :asd:

Radagast82
19-10-2006, 14:12
Per fortuna le cose durante la WWII son andate come son andate, ed il comunismo è stato sconfitto, però un motivo per fare quello che hanno fatto lo hanno sempre avuto, il piano marshal è servito a far ripartire l'Europa e difenderla dall'insidia comunista, l'ombrello protettivo che avevano costruito sull'Europa serviva ad arginare l'URSS nella stessa ed evitare che si affacciasse direttamente sull'atlantico, ad esempio
esatto. Cosa che ha fatto di nuovo con l'afghanistan e l'iraq

tdi150cv
19-10-2006, 14:15
dicesi INVIDIA!!

gia ... guarda noi che presidente ci si ritrova ...
si fa presto a essere invidiosi ... :cry:

nomeutente
19-10-2006, 14:16
se l'america sostituisce la carne con le feci

Quando sento l'odore di un mc donald, mi viene il dubbio che siano sulla buona strada :stordita:

dantes76
19-10-2006, 14:18

ho riportato un dato di fatto: che in molti di quella corrente politica. c'e un antiamericanismo puro, indifferente il presidente che ci sia,
come nella destra: paro paro

beppegrillo
19-10-2006, 14:19
Le critiche sono normali se si è una potenza che ha deciso di esporsi totalmente ad i media.
A cosa mi riferisco? Quante volte abbiamo sentito la menata della pena di morte applicata in alcuni stati usa e quante volte non abbiamo sentito che in cina la pena di morte è applicata in maniera molto + barbara e sommaria?
Semplicemente perchè la cina è una potenza emergente e vive nella sua chiusura mediatica, quando diventerà una potenza economica e volente o nolente dovrà anche lei aprirsi, vedrai il sorgere degli anticinesi affermati.

beppegrillo
19-10-2006, 14:22
Quando sento l'odore di un mc donald, mi viene il dubbio che siano sulla buona strada :stordita:
è un luogo tristemente comune.
In america la carne è molto buona, di certo se vuoi mangiare una buona bistecca non vai al mcdonald..

nomeutente
19-10-2006, 14:25
ho riportato un dato di fatto: che in molti di quella corrente politica. c'e un antiamericanismo puro, indifferente il presidente che ci sia,
come nella destra: paro paro

Probabilmente dipende dal fatto che il partito democratico è comunque molto più a destra di rifondazione, quindi le politiche di un Clinton, per quanto migliori di quelle di un Bush, non hanno comunque il nostro appoggio.
Es. sulla sanità Clinton aveva delle idee condivisibili, per un comunista, ma sulla politica da adottare nei Balcani, no.
Inoltre il prc è per un europeismo forte, quindi in competizione con gli Usa. In questo, a mio avviso, sbaglia, in quanto l'imperialismo francese non è da meno rispetto a quello statunitense.

ilprincipe78
19-10-2006, 14:25
Le critiche sono normali se si è una potenza che ha deciso di esporsi totalmente ad i media.
A cosa mi riferisco? Quante volte abbiamo sentito la menata della pena di morte applicata in alcuni stati usa e quante volte non abbiamo sentito che in cina la pena di morte è applicata in maniera molto + barbara e sommaria?
Semplicemente perchè la cina è una potenza emergente e vive nella sua chiusura mediatica, quando diventerà una potenza economica e volente o nolente dovrà anche lei aprirsi, vedrai il sorgere degli anticinesi affermati.

Insomma è sempre colpa dei giornalisti! :rotfl:
Ipotesi alquanto suggestiva, nonchè riduttiva ;)

LUVІ
19-10-2006, 14:26

.

Mai lette tante banalità in un singolo post come quello d'apertura.

LuVi

nomeutente
19-10-2006, 14:29
Comunque mi aspetto da un momento all'altro "psicopatologia dell'antiamericanismo". :D

beppegrillo
19-10-2006, 14:32
Insomma è sempre colpa dei giornalisti! :rotfl:
Ipotesi alquanto suggestiva, nonchè riduttiva ;)
Non hai buone capacità deduttive.
Vedrò di aiutarti :
Se una nazione è esposta totalmente vuoi poichè è molto potente ed ha una politica estera diciamo "forte", essendo esposta sotto le luci dei media ed avendo anche usato questa esposizione a suo favore, è molto probabile che tù verrai a conoscenza di clinton che si è fatto fare un p...o e non di uno scandalo molto peggiore di un politico cinese.
Dunque alla fine del bombardamento mediatico, tu sarai portato a fartene un'idea distorta, o penserai che lì sono tutti ricchissimi stile paris hilton (x eccesso) oppure che siano tutti stupidi sanguinari assetati di petrolio(idem come prima), tale meccanismo genera pro/anti qualcosa.
Spero sia definitivamente chiaro, il mio pensiero.

mauriz83
19-10-2006, 14:41
non credo esistano veri antiamericani in europa,forse nei paesi orientali,gente che non ha niente da perdere,gente abituata all'odio fin da prima di nascere,odio come ragione di vita e mezzo per vivere,gente che vive in paesi dove la religione è lo stato e i capi religiosi pilotano idee,opinioni e vita di ogni cittadino all'interno della comunità.Ecco , quelli sono antiamericani,perchè lo sono i loro capi religiosi,la gente è abituata a seguire le idee di qualcun'altro(i capi religiosi) e a reprimere le proprie,perchè ai capi religiosi conviene tenere la massa ignorante e senza idee così loro ne possono sfruttare sottopagando la forza lavoro e sostegno ideologico,abilmente costruito nelle scuole,nelle moschee (parlando del mondo arabo),nelle piazze,in famiglia.
L'antiamericano europeo in realtà non è antiamericano,dato che il tipo di società è lo stesso,forse c'è un idea di società po' meno esasperata qui da noi ma le differenze sono minime . L'antiamericano europeo è in realtà anti-bush.Il governo americano non convince,depista,offusca ,e anche se questo porta vantaggi all'europa c'è e ci sarà sempre gente(e meno male) con la speranza che i paesi colpiti dalla politica recente americana avessero potuto crescere dal basso,che la gente di quei luoghi potesse un giorno ribellarsi e costruire uno stato civile rispettoso dei diritti principali di ogni cittadino,uno stato laico,uno stato democratico e pacifico dove la gente possa realizzare i suoi progetti ,dove la gente non è senza speranza e quindi costretta ad emigrare.
Gli antiamericani europei sono anti-bush,perchè quell'uomo ficca in mezzo sempre Dio (in questo caso Gesù) nei suoi discorsi polverizzando qualsiasi speranza di nascita di stati laici e democratici in quei territori,con quelle parole sembra quasi fare il gioco dei terroristi che inneggiano alle guerra santa(nostra contro loro).
Questo è un circolo vizioso che bisogna spezzare,Bush è un incapace,è meglio per tutti che si dimetta.
Per costruire stati democratici due sono le strade possibili:
- eliminare i capi spirituali(senza l'uso dell'esercito,ma usando agenti infiltrati,magari qualche arabo moderato e progressista)
- aspettare che il popolo si ribelli.

In nessun caso l'intervento dell'esercito porterà qualcosa di buono.

trallallero
19-10-2006, 14:41
A me quello che mi stupisce di piú é che sia la sinistra ad essere la piú anti-americana.
Proprio quella che é stata aiutata dalla generosa ( :rotfl: ) usa a vincere la guerra.

Comunque faccio una domanda: é piú facile odiare un riccone o un morto di fame ? :O

Swisström
19-10-2006, 14:42
io invece odio gli antiamericani e in america prima o poi un megaviaggio ce lo faccio :O

ti seguo a ruota... amo l'america :flower:

ilprincipe78
19-10-2006, 14:47
essendo esposta sotto le luci dei media ed avendo anche usato questa esposizione a suo favore,
Dunque alla fine del bombardamento mediatico, tu sarai portato a fartene un'idea distorta, o penserai che lì sono tutti ricchissimi stile paris hilton (x eccesso) oppure che siano tutti stupidi sanguinari assetati di petrolio(idem come prima), tale meccanismo genera pro/anti qualcosa.

Su questo posso anche essere d'accordo, prima avevi detto una cosa diversa. ;)
In particolare è vero che gli Stati Uniti hanno usato ed usano (giustamente dal loro punto di vista) i media a loro favore. Il sentimento di critica verso gli Usa non è certo colpa dei "gornalisti", ma è sotto gli occhi di tutti la loro politica estera (e non quella dell'età della pietra, ma quella attuale).
Nessuna persona equilibrata "odia gli americani", ma disapprova la loro politica, che è cosa ben diversa. :)

dantes76
19-10-2006, 14:48
A me quello che mi stupisce di piú é che sia la sinistra ad essere la piú anti-americana.
Proprio quella che é stata aiutata dalla generosa ( :rotfl: ) usa a vincere la guerra.

Comunque faccio una domanda: é piú facile odiare un riccone o un morto di fame ? :O

http://img181.imageshack.us/img181/7474/25sardegnaua2.jpg

Gemma
19-10-2006, 14:48
Tu fai queste domande perchè ci odi.
[tono acuto = ON]
macheaffermazionecricetosa! :D
[tono acuto = OFF]

fabio80
19-10-2006, 14:50

ma dove le trovi ste cose :fagiano:

Brand
19-10-2006, 14:52
è un luogo tristemente comune.
In america la carne è molto buona, di certo se vuoi mangiare una buona bistecca non vai al mcdonald..

La carne negli usa è squisita.

E cmq la roba che si mangia da McDonald's, Wendy's e Burger King, è nettamente migliore della roba che si mangia qui, tutto unaltor pianeta.
I sapori li distingui mentre qui no, e sono davvero sapori ottimi.

Io c'ho metà famiglia negli usa sparsi di quà e di là, sono i classici italiani che hanno fatto i miliardi, mi piace andarci d'estate per trascorrere un paio di mesi ma non mi ci troverei mai a vivere, hanno uno stile di vita al quale non riesco ad abituarmi.

Gli americani non li odio, non odio gli usa e non odio bush e la sua classe politica.
Sono, lo ammetto, un tantino filoamericano... ma non sono questi i guai della vita. Chi si attacca a queste cose e non pensa ai guai del proprio paese...beh, che lo faccia pure :D

dantes76
19-10-2006, 14:52
ma dove le trovi ste cose :fagiano:

sul sito di FN e quelli delle varie sezioni, :O
sapessi quante c'e ne sono

Swisström
19-10-2006, 14:53

quale LETTERA di "la più" non capisci?

dantes76
19-10-2006, 14:55
quale LETTERA di "la più" non capisci?

quale dei miei post hai saltato?

e dopo uno di sinistra che sia contrario sia al 25 aprile e all'intervento Usa, ancora non l'ho letto...

trallallero
19-10-2006, 14:56
boh ... se non la descrivi ci faccio poco visto che da qui non la posso vedere ...

Brand
19-10-2006, 14:56

Come le locandine del Duce :D..... stessa "mano" :D

dantes76
19-10-2006, 14:58
boh ... se non la descrivi ci faccio poco visto che da qui non la posso vedere ...

sei in ufficio?

Swisström
19-10-2006, 15:00
quale dei miei post hai saltato?

e dopo uno di sinistra che sia contrario sia al 25 aprile e all'intervento Usa, ancora non l'ho letto...

giâ, quelli di sinistra sono contrari a tutto il resto.

E comunque definire di destra quella feccia... dimostra i limiti della definizione di "destra".

trallallero
19-10-2006, 15:00
sei in ufficio?
si perché ?

dantes76
19-10-2006, 15:03
si perché ?

no . mi sono ricordato che da li alcune pagine non riesci a leggerle o vedere foto >_<

Gemma
19-10-2006, 15:05

E cmq la roba che si mangia da McDonald's, Wendy's e Burger King, è nettamente migliore della roba che si mangia qui, tutto unaltor pianeta.

Io c'ho metà famiglia negli usa sparsi di quà e di là, sono i classici italiani che hanno fatto i miliardi, mi piace andarci d'estate per trascorrere un paio di mesi ma non mi ci troverei mai a vivere, hanno uno stile di vita al quale non riesco ad abituarmi.

Gli americani non li odio, non odio gli usa e non odio bush e la sua classe politica.
Sono, lo ammetto, un tantino filoamericano... ma non sono questi i guai della vita. Chi si attacca a queste cose e non pensa ai guai del proprio paese...beh, che lo faccia pure :D
la carne degli usa è pompata fino all'inverosimile... per questo noi non la importiamo e per questo paghiamo penali gravosissime.

I tuoi parenti hanno fatto i miliardi? Sei fortunato! Mi incuriosisce sapere come: non è che andando in america in automatico diventi miliardario, eh. Io ho parenti a Buffalo e NY e mi pare che di miliardi non si sia mai parlato.

Brand
19-10-2006, 15:07
la carne degli usa è pompata fino all'inverosimile... per questo noi non la importiamo e per questo paghiamo penali gravosissime.

I tuoi parenti hanno fatto i miliardi? Sei fortunato! Mi incuriosisce sapere come: non è che andando in america in automatico diventi miliardario, eh. Io ho parenti a Buffalo e NY e mi pare che di miliardi non si sia mai parlato.

Pompata in che senso e poi, ma che vuoi? :D
Di italiani che sono andati negli usa 60anni fa ed hanno fatto i miliardi ce ne sono a miliardi appunto:p

Mo perchè i tuoi parenti sono squattrinati devono esserli tutti quelli che sono emigrati?!

Sehelaquiel
19-10-2006, 15:08

Sono tutte cose che hanno beneficiato sia l'europa che l'america ;)

Io sono un po' filo-americano ma non per questo non mi permetto di criticare certi atteggiamenti. L'invasione dell' iraq ad esempio e' stata mal eseguita, e non giustificata (se non per servire gli usa direttamente a qualche scopo).

trallallero
19-10-2006, 15:10

:mbe: ma ci sei stata ?
io a Manhattan (non in mezzo alla campagna ma nel centro della metropoli) ho mangiato delle bistecche pari solo a quelle della sardegna ;) La mucca pazza é europea :read:
E in America non conta (solo) la fortuna per fare i milardi ma il merito. Ed io questo stimo e invidio dell'America.

Swisström
19-10-2006, 15:11
Di italiani che sono andati negli usa 60anni fa ed hanno fatto i miliardi ce ne sono a miliardi appunto:p

Mo perchè i tuoi parenti sono squattrinati devono esserli tutti quelli che sono emigrati?!

argh... la carne usa migliore della nostra? :mc:

Questa proprio non te la concedo... :D
Ho mangiaot buone carni anche negli USA... certo... ma dire che sono in assoluto migliori...

per non parlare della qualità di carni nei fast food... sono stato in un wendys e per poco non vomitavo la sera :| in confronto i mcdonalds qui da noi sono un paradiso di sanità :Prrr:

Brand
19-10-2006, 15:12

Vabè i discutere non ne ho voglia, specialmente quando si parla di gusti poi.

A me piace a te no.

trallallero
19-10-2006, 15:13

Ho mangiaot buone carni anche negli USA... certo... ma dire che sono in assoluto migliori...

per non parlare della qualità di carni nei fast food... sono stato in un wendys e per poco non vomitavo la sera :| in confronto i mcdonalds qui da noi sono un paradiso di sanità :Prrr:
mi sa che non ci sei stato e non hai assaggiato. Guarda che li spazio per allevamenti non manca di certo, al contrario di noi che zippiamo anche le mucche :rolleyes:

Certo che noi italiani sempre a parlare di cibo :D

orestino74
19-10-2006, 15:14
La carne negli USA, mangiata nei posti giusti (esattamente come qui in Italia) è strepitosa...quest' estate sono stato (invitato da locali) in una steak house di boston di quelle medio alte.....ancora me la ricordo......una cosa incredibile, buonissima....poi certo, da wendys chiamarla carne è un eufemismo

majino
19-10-2006, 15:14
A me piace a te no.

sì, come disse quello che mangiava lo sterco ;)

y4k
19-10-2006, 15:15
Personalmente non odio gli americani (a parte gli evangelisti estremisti) ma il suo governo :fagiano:

Brand
19-10-2006, 15:16
mi sa che non ci sei stato e non hai assaggiato.

Trallalero intuisco che l'hai mangiata e non puoi dirmi che non sia fantastica.

Brand
19-10-2006, 15:17
sì, come disse quello che mangiava lo sterco ;)

Che palle... ma limitarsi a dire "si è vero ogunno ha i suoi gusti" no eh?
Se per te è migliore la nostra va bene, non ti preoccupare, ma nondeve essere così per tutti.
Siamo sempre alle solite.

Brand
19-10-2006, 15:18
La carne negli USA, mangiata nei posti giusti (esattamente come qui in Italia) è strepitosa...quest' estate sono stato (invitato da locali) in una steak house di boston di quelle medio alte.....ancora me la ricordo......una cosa incredibile, buonissima....poi certo, da wendys chiamarla carne è un eufemismo

Guarda noi mangiamo nettamente più sano (anche se le godurie che hanno loro, per quanto mi rigurda, noi ce le sogniamo) ma la carne come dici tu e incredibile.

Per quanto riguarda i fastfood, dicevo che a parità, la roba che si mangia lì è molto più buona e saporita.

trallallero
Trallalero intuisco che l'hai mangiata e non puoi dirmi che non sia fantastica.
se leggi bene l'ho anche scritto. Ma in effetti non penso che l'autore del 3d intendesse parlare del valore della carne americana ;)

Swisström
Vabè i discutere non ne ho voglia, specialmente quando si parla di gusti poi.

A me piace a te no.

Beh... a me piace, perchè io amo la carne, tutta. Però non quella dei wendy s e mcdonalds americani.

mi sa che non ci sei stato e non hai assaggiato. Guarda che li spazio per allevamenti non manca di certo, al contrario di noi che zippiamo anche le mucche :rolleyes:

Certo che noi italiani sempre a parlare di cibo :D

Invece ci son stato e ho assaggiato... anche se, son stato solo in florida e a new york... probabilmente in texas è meglio ;)

Continuo comunque a preferire una bistecca di carne Svizzera (anche noi di spazio per farle pascolare ne abbiamo...) piuttosto che una bisteccona americana ;)

come dise brand... GUSTI

e non datemi dell antiamericano che vi vengo a prendere eh :mad: :sofico:

von Clausewitz
19-10-2006, 15:20

eh? :confused:
chiarire questo punto perchè indecifrabile o frutto della pegiore agiografia della storiografia comunista-stalinista :rolleyes:

majino
19-10-2006, 15:22
Che palle... ma limitarsi a dire "si è vero ogunno ha i suoi gusti" no eh?
Se per te è migliore la nostra va bene, non ti preoccupare, ma nondeve essere così per tutti.
Siamo sempre alle solite.

sì ok era una battuta di spirito, perchè questo "de gustibus" viene usato un po' troppo spesso per giustificare scelte a dir poco allucinanti. nn è questo il caso, ovviamente.

se ti fa piacere che ti si risponda come vuoi te, no problem :)

"sì è vero ogunno hai i suoi gusti"

:D

dantes76
19-10-2006, 15:24
chiarire questo punto perchè indecifrabile o frutto della pegiore agiografia della storiografia comunista-stalinista :rolleyes:

lo fece per convenienza. ma questo non cambia niente. almeno per me'

Brand
19-10-2006, 15:24
se ti fa piacere che ti si risponda come vuoi te, no problem :)

"sì è vero ogunno hai i suoi gusti"

Non è che mi fai contento, anche perchè di esser fatto contento da te...

Il problema è che, stringendo stringendo, davvero sui gusti culinari non si può dire nulla ma nulla proprio. Sono la cosa più esente da giudizi che ci possa essere.

von Clausewitz
19-10-2006, 15:28

infatti non per nente noi europei abbiamo avuto la mucca pazza
ci sono stati periodi che USA e Canada hanno bloccato per questo ogni traffico di bestiame e carni macellate col vecchio continente
che poi dietro allae scuse paravento qui in europa si cerchi di non importare la carne americana soprattutto perchè sarebbe troppo concorrenziale per i nostri allevatori già ingrassati dai contributi comnitari, il dubbio non ti viene, vero?
eh ma si sa, voi no-global-rifondaioli-comunisti alla pratica faticosa del dubbio, preferite la comodità delle vostre false certezze :sofico:

Gemma
19-10-2006, 15:29

pompata nel senso di gonfiata di steroidi, come i body builders, perchè da loro sono consentiti.

Esattamente cosa significa "ma che vuoi"?
Quello che voglio è che le cose vengano messe nella giusta misura, perchè come qui c'è qualcuno che si lamenta del presunto antiamericanismo, io in assoluto non sopporto chi venera qualunque cosa solo in base alla sua provenienza.
E' una mancanza di senso critico che per me non ha senso di esistere e finisce, se estesa, a tendere al ridicolo.

Per come l'hai detto tu sembra che chiunque emigri in america diventi poi miliardario (muhahahaha, in america non solo non ci sono miliardi di miliardari, ma nemmeno miliardi di persone :D ), come se quello fosse l'eden al quale tornare. E i miei parenti non sono squattrinati (offensivo e inopportuno), vivono solo normalmente.

von Clausewitz
19-10-2006, 15:30
lo fece per convenienza. ma questo non cambia niente. almeno per me'

continuo a non seguirvi :confused:

Gemma
19-10-2006, 15:30
infatti non per nente noi europei abbiamo avuto la mucca pazza
ci sono stati periodi che USA e Canada hanno bloccato per questo ogni traffico di bestiame e carni macellate col vecchio continente
che poi dietro allae scuse paravento qui in europa si cerchi di non importare la carne americana soprattutto perchè sarebbe troppo concorrenziale per i nostri allevatori già ingrassati dai contributi comnitari, il dubbio non ti viene, vero?
eh ma si sa, voi no-global-rifondaioli-comunisti alla pratica faticosa del dubbio, preferite la comodità delle vostre false certezze :sofico:
questi toni li riservi a tua sorella, te l'ho già detto una volta: niente e nessuno al mondo ti permette di rivolgerti a me in questo modo e con questo tono.

Brand
19-10-2006, 15:38
pompata nel senso di gonfiata di steroidi, come i body builders, perchè da loro sono consentiti.

Ah già già...perchè tu qui in italia mangi la carne (verdure/frutta) sana secondo te?

Esattamente cosa significa "ma che vuoi"?
Quello che voglio è che le cose vengano messe nella giusta misura, perchè come qui c'è qualcuno che si lamenta del presunto antiamericanismo, io in assoluto non sopporto chi venera qualunque cosa solo in base alla sua provenienza.
E' una mancanza di senso critico che per me non ha senso di esistere e finisce, se estesa, a tendere al ridicolo.

Allora questo, di non sopportazione, è un problema tuo al quale non posso ovviare.

Per come l'hai detto tu sembra che chiunque emigri in america diventi poi miliardario

E allora l'ho detto male, perdonami.

(muhahahaha, in america non solo non ci sono miliardi di miliardari, ma nemmeno miliardi di persone :D )

"Miliardi" era evidentemente una esagerazione :rolleyes:

come se quello fosse l'eden al quale tornare.

Ma chi l'ha detto?!

i miei parenti non sono squattrinati (offensivo e inopportuno), vivono solo normalmente.

Che palle.

Brand
19-10-2006, 15:39
questi toni li riservi a tua sorella, te l'ho già detto una volta: niente e nessuno al mondo ti permette di rivolgerti a me in questo modo e con questo tono.

Per due paroline.... come si è permalosi.

Gemma
19-10-2006, 15:41
Per due paroline.... come si è permalosi.
con certa gente molto più che permalosi. Non sopporto di essere squadrettata e impacchettata nella ristretta visione di qualcuno che poi la usa nel tentativo di offendere.

das
19-10-2006, 15:41
Sinceramente hai già sbagliato la premessa, è "solo" l'uomo più potente al mondo, rappresenta la nazione, e non sono stato certamente io a votarlo... :rolleyes:

TU prima eri rappresentato da Berlusconi e ora da Prodi, in quale dei due casi ti AutoOdi ? E ora hai cambiato idea ?

nomeutente
19-10-2006, 15:44

Non è mai stato filosovietico nemmeno mio nonno, per tua informazione.

Se poi secondo te nell'occidente nessuno sperava che Hitler facesse il lavoro sporco in Russia, non devo chiarire niente. Tutto buono al di qua della cortina di ferro, meglio ancora al di là dell'atlantico :rolleyes:

das
19-10-2006, 15:45
non credo esistano veri antiamericani in europa,

Qualche anno fa ero in un centro Sociale quì a Livorno dove una platea abbastanza grande di persone discuteva sul fatto che potessero esistere o meno Americani 'buoni'.
(per la cronaca molti di loro sostenevano che il giorno della rivoluzione proletaria, che davano per scontata, anche il 70% degli italiani dovesse essere fucilato).

Brand
19-10-2006, 15:46
Qualche anno fa ero in un centro Sociale

Ahhh, che belli i posti ricchi di bella gente :D

nomeutente
19-10-2006, 15:48

1) Von Clausewitz, è già assodato che il tuo modo di fare, alle volte, è deleterio. Vedi di fartene una ragione e di smetterla, almeno con gli utenti che sai che non lo sopportano.

2) Gemma, se hai cose da segnalare, conosci la procedura.

von Clausewitz
19-10-2006, 15:50

chiedo umilmente scusa e perdono alla signoria Vostra
avevo dimenticato che posso alla Maestà Vostra solo con l'appellativo di Sua Altezza Reale
chiedo venia, non succederà più :ave:

ps e non stare a incazzarti sempre e prendila a scherzare una volta tanto ;)

Brand
19-10-2006, 15:51

Seeeee, chiedi troppo.
Ma non per gemma eh, per tanti di quelli qui.

von Clausewitz
19-10-2006, 15:54
Non è mai stato filosovietico nemmeno mio nonno, per tua informazione.

Se poi secondo te nell'occidente nessuno sperava che Hitler facesse il lavoro sporco in Russia, non devo chiarire niente. Tutto buono al di qua della cortina di ferro, meglio ancora al di là dell'atlantico :rolleyes:

non ho detto questo, anche perchè non ho ancora capito cosa vuoi dire tu
l'unica cosa che ho capito è che stai condfondendo uomini, fatti, azioni e cicostanze temporali

trallallero
19-10-2006, 15:56
s'é fatta civile la discussione ...
buon proseguimento :D

Korn
19-10-2006, 16:03
perchè si dovrebbe odiare un popolo di obesi ignoranti? al limite fanno tenerezza :) è il signor bush e la sua cricca che si diverte a massacrare civile di qua e di là per soldi ad essere estremamente odioso :O

nomeutente
19-10-2006, 16:05
non ho detto questo, anche perchè non ho ancora capito cosa vuoi dire tu
l'unica cosa che ho capito è che stai condfondendo uomini, fatti, azioni e cicostanze temporali

Io non ho capito cosa starei confondendo.

La storia per come la conosco io è la seguente: il 1 settembre 1939 alle 4 del mattino Hitler invade la Polonia e Stalin avanza dalla parte opposta, in ottemperanza agli accordi contenuti nel patto di non aggressione.
Stalin fu cattivo? Senza dubbio. Ma se invece di temporeggiare con quel patto e di frappore con l'invasione un sostanzioso cuscinetto fra la Russia e la Germania, fosse stato ad aspettare che Hitler arrivasse a Mosca, oltre che cattivo sarebbe stato stupido.

Cosa ti giunge nuovo in tutto ciò?

Brand
19-10-2006, 16:07
perchè si dovrebbe odiare un popolo di obesi ignoranti?

Allora posso dire pure io che i mediorientali sono brutti scemi e puzzano, è vero, puzzano :D

Gemma
19-10-2006, 16:12
TU prima eri rappresentato da Berlusconi e ora da Prodi, in quale dei due casi ti AutoOdi ? E ora hai cambiato idea ?
faccio cortesemente presente che il sistema elettorale è leggerissssssssssssssimamente diverso in america rispetto all'italia. Noi il premier non lo scegliamo ;)
E quindi seguendo un certo ragionamento noi siamo tutti anti-italiani, perchè metà della popolazione diceva male durante il governo sb e l'altra metà (ma anche di più :asd: ) dice male ora ;)

nomeutente
19-10-2006, 16:17
un popolo di obesi ignoranti

i mediorientali sono brutti scemi e puzzano

E gli italiani mafiosi.

Concluso il giro di generalizzazioni, diamo spazio ad altro.

Brand
19-10-2006, 16:19
E gli italiani mafiosi.

No questo non è vero. :D

ilprincipe78
19-10-2006, 16:23

Prima non ero "rappresentato" da Berlusconi, in quanto non l'ho votato. Era a capo del Governo, ma non mi sentivo certamente rappresentato da lui.
Se leggi poi i miei interventi, ho già detto che non odio gli "ammeriggani", ma sono certamente contrario alla loro politica.

PS: comunque non ho capito la tua domanda :D

majino
19-10-2006, 16:31
Non è che mi fai contento, anche perchè di esser fatto contento da te...

Il problema è che, stringendo stringendo, davvero sui gusti culinari non si può dire nulla ma nulla proprio. Sono la cosa più esente da giudizi che ci possa essere.

beh, allora tutto ciò che riguarda i gusti dev'essere esentato da discussioni. se a me piace di più una panda scassata senza vernice rispetto ad una ferrari nuova rossa fiammante, chi può dirmi che di macchine nn ci capisco niente?? son gusti... :D

Brand
19-10-2006, 16:33
beh, allora tutto ciò che riguarda i gusti dev'essere esentato da discussioni. se a me piace di più una panda scassata senza vernice rispetto ad una ferrari nuova rossa fiammante, chi può dirmi che di macchine nn ci capisco niente?? son gusti... :D

caro majino porto avanti questa "battaglia" se così posso chiamarla da sempre.
Ognuno è libero di farsi piacere quelle che cacchio vuole senza che nessuno lo giudichi personalmente e ognuno, allargando il discorso, è libero di avere le più disparate idee senza che nessuno lo giucdichi personalmente.
Ma per certi individui è dura comportarsi così.

Se ti piace la panda scassata, ti dirò che a me non piace, ma non che non capisci un cazzo e che sei un coglione drogato.

Korn
19-10-2006, 16:41
E gli italiani mafiosi.

Concluso il giro di generalizzazioni, diamo spazio ad altro.
tzè
- due americani adulti su tre sono soprappeso o obesi;
- l’obesità è costata all’economia americana 117 miliardi di dollari nel 2000;
http://www.ministerosalute.it/rassegna/ilPunto.jsp?id=6

Usa, giovani ignoranti in geografia
Il 63% non sa dove si trova l'Iraq

<B>Usa, giovani ignoranti in geografia<br>Il 63% non sa dove si trova l'Iraq</B>
WASHINGTON - Non sono bastati tre anni di guerra e oltre 2400 vittime tra i soldati Usa, né le polemiche quotidiane sull'andamento delle operazioni militari nel Golfo: a tutt'oggi il 63% dei giovani americani non ha idea di dove si trovi l'Iraq. E' il risultato, a dir poco sconcertante, di una ricerca del National Geographic condotta su 510 intervistati, tutti giovani tra i 18 e i 24 anni.

E dire che alcuni loro coetanei in Iraq hanno perso la vita. Eppure la maggior parte dei giovani americani non è in grado di indicare sulla mappa del mondo il Paese islamico. Ma non si tratta solo dell'Iraq perchè la stessa ignoranza geografica colpisce anche altre nazioni nel mondo: quelle di cui si parla continuamente in televisione o sui giornali. Un esempio? Nonostante le cronache sui massacri nel Darfur, i giovani non hanno imparato dov'è il Sudan, tanto che oltre la metà ignora che si trovi in Africa, mentre il 20% lo situa in Asia e il 10% in Europa.

Le cose non vanno meglio dentro i confini americani. Basta considerare che il 50% degli intervistati non sa "localizzare" lo Stato di New York. Va peggio a quel 30% che davanti alla cartina del proprio Paese non sa trovare la Louisiana: eppure lo scorso anno era stata devastata dall'uragano Katrina.

Quanto agli abitanti degli Stati Uniti, i giovani americani sembrano davvero 'dare i numeri': il 30% ritiene la popolazione Usa sia tra uno e due miliardi, quando in realtà sono 300 milioni. Il 74% pensa che l'inglese sia la lingua più parlata nel mondo, invece del cinese. E non sanno nemmeno che il loro Paese è il più grande esportatore mondiale di beni e servizi.

Lapidario il giudizio del National Geographic, che definisce "allarmante" l'ignoranza dei giovani americani in geografia, ed esprime preoccupazione per le conseguenze e per il progressivo declino della materia nelle scuole. "Eppure la conoscenza geografica è ciò che ci permette di legare persone, luoghi ed eventi", spiega John Fahey, Ceo della società. "E' così che diamo senso al mondo".

Brand
19-10-2006, 16:42
tzè
- due americani adulti su tre sono soprappeso o obesi;
- l’obesità è costata all’economia americana 117 miliardi di dollari nel 2000;
http://www.ministerosalute.it/rassegna/ilPunto.jsp?id=6

Korn non ci sta! :D

Korn
19-10-2006, 16:43
sono dati ciccio dati

Brand
19-10-2006, 16:46
sono dati ciccio dati

Ma chi ti ha detto niente, ma chi se ne frega dei dati :D.... io dicevo solo: korn torna non ci sta, nel senso che sei andato a pescare i dati :D

Bet
19-10-2006, 16:55
Esiste un fenomeno tra il paradossale ed il paranormale :p

Più o meno tutti sono disposti a riconoscere il fenomeno dell'antiamericanismo, pero' nessuno si dichiara tale :confused:

Bet
19-10-2006, 16:55
Comunque mi aspetto da un momento all'altro "psicopatologia dell'antiamericanismo". :D

sarebbe un'ottima idea... c'è molto materiale sul quale indagare :)

Brand
19-10-2006, 16:58
Più o meno tutti sono disposti a riconoscere il fenomeno dell'antiamericanismo, pero' nessuno si dichiara tale :confused:

Questo vale per tante cose......vediamo la cosa che mi viene in mente per prima...mmm.....ah ecco: razzismo. :D Aò se ne parla tanto, tutti dicono che c'è, che è troppo, ma ci fosse uno, essendolo, che dica, come me, che lo è? Eh no no invece, si mangia pane amore e ipocrisia :p

oscuroviandante
19-10-2006, 17:00
io odio gli Americani perchè riescono a trovare tutti i gadget di Star Wars che io mi devo prendere su ebay :O

*sasha ITALIA*
19-10-2006, 17:01
io amo l'America, aborro colui che ora è al governo. Semplice.

CYRANO
19-10-2006, 17:30
io amo le mulattine americane che girano dalle mie parti!

:O :oink:

Ciaiznaznaoza

nomeutente
19-10-2006, 17:33
due americani adulti su tre sono soprappeso o obesi

Problema diffuso in gran parte del mondo occidentale.

Usa, giovani ignoranti in geografia

Come sopra ;)

ripsk
19-10-2006, 17:55
Io non ho niente contro gli Americani in generale che mi stanno pure simpatici, però mi stà pesantemente sulle pelotas l'attuale* governo di guerrafondai e neocon :muro:
(in particolare Giorgio Cespuglio che Cammina)

*non che in passato ci siano sempre stati dei santi :O ma l'attuale li batte tutti...

Cfranco
19-10-2006, 20:34
Trovare la politica americana "arrogante , stupida , miope , falsa , ipocrita , ingiusta e che mira al solo interesse americano passando sopra a qualsiasi diritto altrui" è essere antiamericani ?
Se sì allora sono antiamericano anch' io .
Ma sono profondamente convinto che sono io a essere nel giusto e la politica americana a essere sbagliata , e quindi ribaltando la domanda mi verrebbe da chiedere perchè c' è gente che è disposta a difendere gli americani anche quando fanno le peggiori schifezze , tipo :
- L' operazione PBSUCCESS (link (http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_PBSUCCESS) )
- il colpo di stato di Pinochet
- i soldi a Saddam Hussein
- i soldi e le armi ai Talebani
- I finanziamenti a Noriega
- Il tentativo di colpo di stato in Venezuela ( link (http://en.wikipedia.org/wiki/Venezuelan_coup_attempt_of_2002) )
- Il colpo di stato in Iran contro il governo democraticamente eletto ( operazione Ajax (http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Ajax)
- Il colpo di stato in Argentina del 1976
- L' operazione Condor ( link (http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Condor) )
- Il colpo di stato in Brasile del 1964
- Il sostegno ai contras in Nicaragua
- Gladio
e da buona ultima
- L' invasione dell' Irak per accaparrarsi i pozzi di petrolio
Eh già proprio dediti al bene del mondo questi americani :rolleyes:

killerone
19-10-2006, 20:44
perchè si dovrebbe odiare un popolo di obesi ignoranti? al limite fanno tenerezza :) è il signor bush e la sua cricca che si diverte a massacrare civile di qua e di là per soldi ad essere estremamente odioso :O

Profondo conoscitore degli Stati Uniti, immagino tu ci abbia vissuto a lungo per parlarne cosi, right?
dove stavi di bello, che facevi?

LUVІ
19-10-2006, 20:49
Trovare la politica americana "arrogante , stupida , miope , falsa , ipocrita , ingiusta e che mira al solo interesse americano passando sopra a qualsiasi diritto altrui" è essere antiamericani ?
Ma sono profondamente convinto che sono io a essere nel giusto e la politica americana a essere sbagliata , e quindi ribaltando la domanda mi verrebbe da chiedere perchè c' è gente che è disposta a difendere gli americani anche quando fanno le peggiori schifezze , tipo :
- L' operazione PBSUCCESS (link (http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_PBSUCCESS) )
- Il tentativo di colpo di stato in Venezuela ( link (http://en.wikipedia.org/wiki/Venezuelan_coup_attempt_of_2002) )
- Il colpo di stato in Iran contro il governo democraticamente eletto ( operazione Ajax (http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Ajax)
- Gladio
e da buona ultima

Scusa, metto il tuo post in signature ;)

LuVi

killerone
19-10-2006, 20:56
- Gladio
e da buona ultima

quindi sei anche antirusso, anticinese, antiinglese, anticubano etc etc etc ?

xenom
19-10-2006, 21:00
- Gladio
e da buona ultima

:ave: :ave: :ave:

xenom
19-10-2006, 21:01

Cosa c'entra questo? :asd:

killerone
19-10-2006, 21:03
Cosa c'entra questo? :asd:

Elencavo un po' di paesi che si sono distinti per politiche estere al pari degli stati uniti e, alcuni, per politiche interne esempi di democrazia.

xenom
19-10-2006, 21:05
Elencavo un po' di paesi che si sono distinti per politiche estere al pari degli stati uniti e, alcuni, per politiche interne esempi di democrazia.

tu dici? Forse sono poco informato ma mi pare che gli USA siano l'unica nazione che vuole a tutti i costi esportare la democrazia in X paese, dove X è una qualsiasi nazione/città orientale :asd:

gigio2005
19-10-2006, 21:16
odio chi lancia le bombe atomiche
odio chi fa le guerre per il petrolio
odio la pena di morte
odio il razzismo
odio la libera vendita di armi

e odio pure i fast-food

Teox82
19-10-2006, 22:27
Tutto molto triste

Brand
19-10-2006, 22:48

Lo dici come se a priori il governo usa fosse dedito al bene, ma dove lo hai letto?

Ma quale stato cazzone è dedito al bene?

von Clausewitz
19-10-2006, 23:01
Io non ho capito cosa starei confondendo.

La storia per come la conosco io è la seguente: il 1 settembre 1939 alle 4 del mattino Hitler invade la Polonia e Stalin avanza dalla parte opposta, in ottemperanza agli accordi contenuti nel patto di non aggressione.
Stalin fu cattivo? Senza dubbio. Ma se invece di temporeggiare con quel patto e di frappore con l'invasione un sostanzioso cuscinetto fra la Russia e la Germania, fosse stato ad aspettare che Hitler arrivasse a Mosca, oltre che cattivo sarebbe stato stupido.

Cosa ti giunge nuovo in tutto ciò?

più che nuovo, mi giungeva strano quello che scrivevi prima
cmq l'URSS invase il 17 e quello ribentropp-molotov non era un semplice patto di non aggressione, ma un vero e proprio patto di spartizione con tanto di clausole segrete ai danni della polonia e quest'ultima era solo il primo tassello in un ottica di risistemazione delle rispetitve zone d'influenza nell'europa orientale (paesi baltici, finlandia, bessarabia ecc.)
questo patto inoltre può essere considerato come la causa prima scatenante la guerra mondiale e e sempre con questo l'URSS divenne il primo fornitore di materie prime della germania nazista
addirittura il giorno di barbarossa, il 22 giugno 1941, i tedeschi aspettarono il transito di un gigantesco treno merci proveniente dalla russia prima di dare l'ordine effettivo d'attacco, disposti anche a rinviarlo di qualche ora pur di ricevere il prezioso carico
e l'ipotesi che fai tu, cioè che stalin avrebbe contratto tale patto per guadagnare tempo e spazio con uno stato cuscinetto in vista di una futura aggressione della germania è appunto solo un ipotesi
smentita però dai fatti, principalmente perchè lo schieramento dell'armata rossa il giorno fatidico, sempre il 22 giugno del 1941, si fece cogliere completamente di sosrpresa dalla whermacht, ignorando gli avvertimenti in tal senso che gli provenivano da più parti (quello del governo inglese che, per tramite i loro servizi segreti, fece sapere alla dirigenza russa il giorno esatto dell'attacco, fu derubricato alla voce: "tentativo dell'inghilterra di mettere zizzania fra URSS e terzo reich")

elect
19-10-2006, 23:05
Cmq la ciliegina sulla torta è la questione dello spazio...

franklar
19-10-2006, 23:33
Ragazzi, da che mondo e mondo le superpotenze mondiali stanno sulle p@lle a tutti gli altri, e solitamente per ottimi motivi :D
Romani, spagnoli, francesi, inglesi, oggi gli USA, domani la Cina, hanno avuto la loro era di dominazione del mondo conosciuto, e per mantenere il dominio non hanno certo potuto usare i modi gentili, procacciandosi così milioni di nemici :stordita:

Per quanto mi riguarda condanno chiunque si renda protagonista delle porcate elencate da CFranco, non risparmio certo Russia e Cina ( e quello che scrivo qui e altrove sta a testimoniarlo ) ma inevitabilmente vengo beccato dai paladini delle Stars&Stripes con argomentazioni raramente valide...

von Clausewitz
19-10-2006, 23:38
.....
Nonostante le cronache sui massacri nel Darfur, i giovani non hanno imparato dov'è il Sudan, tanto che oltre la metà ignora che si trovi in Africa, mentre il 20% lo situa in Asia e il 10% in Europa.
....

sicuramente una percentuale maggiore di quella riscontrabile presso i nostri parlamentari :D
senti korn ma se fosse come dici tu, un paese d'ignoranti ciccioni (forse magari della geografia non s'interessano molto, certo è che ti sfornano il maggior numero al mondo d'ingegneri rapportato agli abitanti ;) )
hai capito per quale recondita ragione sono, e di gran lunga, la prima potenza economica e militare del mondo?
come mai fra le prime 100 università al mondo, circa 80 sono americane?
com'è che riescono a collezionare tutti questi premi nobel?
perchè tu guardi film e telefilm americani, ascolti musica americana, usi tecnologia americana e bevi coca o pepsi sempre americane e più in generale tui nutri di cultura americana nel senso che da lì proviene ?
per quale ragione l'inglese è la lingua più parlata al mondo e non il toscano stretto nella sua variante pratese?
ti sei mai posto questi banali interrogativi?
chissà forse preferisci rimanere attaccato alle tue caricature e ai tuoi stereotipi :mc:

Imrahil
19-10-2006, 23:49
Quello che gli USA hanno fatto, non lo hanno fatto certo per magnanimità, ma per convenienza. Gli USA per convenienza tengono sotto scacco buona parte del mondo, causando migliaia di morti al giorno e sofferenze a milioni di persone. Questo mi basta. Ah, la storia la scrivono i vincitori. Se avesse vinto Hitler, ci avrebbero detto "Se avessero vinto gli USA non potreste far più niente!" :)

Adric
20-10-2006, 00:02
Proviamo un po' a sdrammatizzare il clima del thread ;)

In realtà siete qui tutti profondamente antiamericani dal primo all'ultimo, senza eccezioni, perchè snobbate tutti quello che secondo alcuni studiosi è il più alto e originale contributo culturale ed artistico che gli USA hanno dato al ventesimo secolo: IL JAZZ !

Tanto che il Dipertimento di Stato americano a partire dagli anni 50 finanziò ed organizzò per più di 20 anni le tournèè di molti jazzisti americani in tutto il mondo, anche in Medio Oriente, in Africa e nell'URSS, peraltro con grande successo sia di immagine che artistico; Autentici trionfi per Louis Armstrong, Benny Goodman, Woody Herman, Dave Brubeck, Dizzy Gillespie ed altri.
A proposito del geniale trombettista nero, vorrei ricordare che tenne un concerto ad Atene nel 1956 in un clima molto teso: si temeva una rivolta antiamericana. Il concerto iniziò in un clima di diffidenza, ma alla fine fu un autentico trionfo col pubblico in delirio. Tanto che qualcuno dichiarò (non ricordo chi) che "Dizzy Gillespie è il miglior diplomatico che gli USA abbiano mai mandato da questa parte del mondo"
Poi vorrei ricordare, come peraltro cito, sintetizzandolo, dal libro Gildo De Stefano in 'Jazz Moderno 1940-1960' su Gammalibri) il grande successo che riscosse in tutto il mondo il conduttore radiofonico Willis Conover con la sua trasmissione sul jazz 'Music Usa' sull'emittente USA per l'estero Voice of America a partite dal 1955, tanto che arrivò ad essere il programma in assoluto più ascoltato di tutta l'emittente e in diverse parti del mondo l'ascolto del programma divenne un fatto di costume; si costituirono diverse associazioni che si riunivano tutte le sere per l'ascolto collettivo del programma.
Inizialmente il programma veniva diffuso solo per l'area scandinava, ma dopo le prime trasmissioni una valanga quotidiana di lettere provenienti da tutto il mondo sommerse il tavolo di Conover a Washington da dove trasmetteva, tutte con la medesima richiesta di trasmettere la tramissione anche verso gli altri paesi.
Nel 1958 un inviato della rivista jazzistica Downbeat aveva scritto:
"ciascun giovane dell'Est Europeo che ho avuto modo di incontrare ascolta il programma serale di Willis Conover. Ho avuto netta l'impressione che tutti i ragazzi seguissero quello show.... A Mosca, Leningrado, Kiev, Bucarest e Varsavia dappertutto sembra essere la stessa musica".
In Jugoslavia a un perplesso turista che aveva notato l'esigua presenza di giovani per le strade tra l 20 e le 22 era stato detto "che erano tutti in casa ad ascoltare Willis"
Dopo qualche anno di trasmissioni apparì chiaro che Music Usa aveva avuto una funzione più importante della mera diffusione della musica jazz; una generazione di musicisti poi divenuto jazzisti si è formato ascoltando quella trasmissione, e una generazione di giovani aumentò la propria cultura personale, riuscendo poi a perfezionare la propria conoscenza della lingua inglese

Perciò finchè non vedrò i regolari scriventi della sezione Politica discutere, argomentare o litigare nella sezione Musica su quale sia il migliore jazzista, su quale stile jazzistico (New Orleans, Chicago, swing, be bop, cool, hard bop, third stream, free jazz, jazz rock, fusion e m-base) o strumento preferiscano (ehhh, troppo facile e scontato farlo sul rock - genere sul quale la British Invasion iniziata con i Beatles negli anni 60 e proseguita negli anni 70 e 80 con tanti gruppi ha influito molto più dello stesso rock Usa - e sul cinema -arte che non naque negli USA-), continuerò a ritenervi tutti egualmente antiUSA e a ritenermi IO l'unico filo USA. :O

Invece qui vedo che del jazz qui sul non forum gliene frega niente a nessuno :mad: :cry: :nonsifa:

.......................
.......................

:D :D :D :ciapet: :yeah: :asd:

ah, parere opinabilissimo il mio sul jazz, sono disposto perfino a discuterlo, eh :O

:fiufiu: :stordita:

von Clausewitz
20-10-2006, 00:38

umh forse i tuoi giudizi sulla politica americana sono un po' troppo tranchant per non essere loro, a loro volta (sto parlando dei tuoi giudizi sulla politica estera americana) "arroganti , stupidi , miopi , falsi , ipocriti , ingiusti ecc."
ma ciò probabilmente deriva dal fatto parlii un po' troppo a mo' di slogan propagandistici (di sinistra)

ma certo, tu oltre a essere nel giusto ne sei anche convinto
della serie l'importante è essere convinti e fare sfoggio di modestia :p

- Gladio
e da buona ultima

- L' operazione PBSUCCESS?
ma hai mai sentito parlare di guerra fredda di partiti comunisti e di forze anticomuniste, queste sempre ben presenti in ameirca latina?

il colpo di stato di Pinochet?
come sopra solo che qui l'apporto americano rispetto agli autoctoni è stato notevolmente inferiore rispetto al caso sopra
forse ancora non hai capito che Allende in quegli anni tempestosi per il Cile era in minoranza nel suo paese e forse alla fine magari dovresti valutare oltre le interferenze USA anche quelle di altri stati che appoggiavano Allende, come Cuba e Urss
Pinochet medesimo venne cooptato nel governo dallo stesso Allende per cercare, tramite l'appoggio delle forze armate, di controllare i disordini che afliggevano il Cile in quel periodo, alla fine però gli si rivoltò contro
il problema per Allende era che non controllava lui le forze armate, ma Pinochet, l'unica arma che gli rimase fu il mitra Uzi donatogli da fidel, con il quale si suicidò
sicuramente la neopresidentessa del Cile, benchè vittima lei e suo padre del regime militare cileno, propriopechè si rende conto della complessità della storia di quegli anni, ne ha una visione più obbiettiva della tua
e infatti ha ribadito la tradizionale amicizia che dai tempi antichi lega il Cile agli USA

- i soldi a Saddam Hussein?
vabbeh questa è semplicemente una baggianata, i soldi erano nostri della BNL, cioè italiani

- i soldi e le armi ai Talebani?
mah considerando che gli USA cominciarono a disisnteressarsi all'Afghanistan non appena la sconfitta sovietica fu chiara, cioè a metà degli anni 80, e i primi talebani apparvero 10 anni dopo nelle vicende afghane, questa è un altra baggianata

- I finanziamenti a Noriega?
questa messa così, è una barzelletta, cmq Noriega, se non lo sapessi, trascorre i suoi giorni in un carcere americano

- Il tentativo di colpo di stato in Venezuela?
mah tenendo conto di che risma è chavez, direi che il Venezuela ne avrebbe sicuramente guadagnato, ah cmq, mi raccomando, tieni conto che a una notevole parte di venezuelani, chavez sta sulle balle

- Il colpo di stato in Iran contro il governo democraticamente eletto?
questa è un altra baggianata, l'appoggio a quel colpo di stato fu quasi esclusivamente inglese, per via della nazionalizzazione e dell'espulsione dei teccnici della loro compagnia petrolifera e si valse delle forze filooccidentali, in particolare filoinglesi in loco

- Il colpo di stato in Argentina del 1976?
uh vabbhe che sti americani sono colpevoli di tutto, ma non è che così facendo deresposabilizzi un tantino troppo i locali?
ma perchè non ti leggi ogni qualche quadro riassuntivo storico di molti paesi latinoamericani?
constaterai che, sarà il sangue caliente o la loro attrazione irresistible per i caudilli più o meno populisti o militari, ma è tutto un susseguirsi di colpi di stato fin dall'800

- L' operazione Condor?
dal tuo link: "In light of the Cold War, Operation Condor was given at least tacit approval by the United States, due to fear of Marxist revolution in the region."
a parte che contrastare i marxisti in quel periodo storico aveva appunto delle ragioni (per saperlo leggiti qualche libro di storia contemporanea, possibilmente non su internet e non da storici marxisti) non si vede come quell'"operazione" debba per forza essere catalogata come "americana" nel senso di statunitense, visto che i principali attori erano ben altri

- Il colpo di stato in Brasile del 1964?
uff che noia con sti colpi di stato sudamericani, come ti ho gia detto soprattutto in passato passavano da un colpo di stato a un altro colpo di stato e questo fin dal secolo precedente

- Il sostegno ai contras in Nicaragua?
uh si, ma hai presente che dall'altra parte c'era un certo regime sandinista appoggiato da Cuba che con libere elezioni (che poi era quello che gli americani chiedevano) verrà mandato a casa?

- Gladio?
e perchè sarebbe una schifezza e perchè americana? :confused:

- e da buona ultima l' invasione dell' Irak per accaparrarsi i pozzi di petrolio? guarda la guerra in irak la puoi giudicare come ti pare, ma che sia stata dettata dai pozzi di petrolio è solo l'ultima amenità che hai inanellato in questo post

guarda, mentre eri tutto intento a menzionare le solite banali amenità della solita vulgata antiamericana di sinistra, hai dimenticato di citare la vicenda più discussa e discutibile della politica estera americana dal dopoguerra a oggi: la guerra in Vietnam
nel frattempo che pensi chi sia dedito al bene del mondo (ma ha senso discutere per categorie del genere? ma non è il caso di parlare piuttosto di interessi comuni e/o generali e di valori di riferimento?) ringrazia che sei in quella parte del mondo al riparo dell'ombrello americano
in altre parti ( o in mancanza di sso per l'Italia) avresti sentito che non sarebbe stato velluto ;)

beppegrillo
20-10-2006, 00:58
Bel post, complimenti ;)

Adric
20-10-2006, 01:10
Bel post, complimenti ;)
Ovviamente il mio :O

Adamkelno
20-10-2006, 02:18
Molta gente odia l'America fondamentalmente per un motivo, è la nazione più ricca e prospera del modo. Che poi questo loro benessere provenga dalle angherie commesse ai danni di altri popoli è anche questa una convinzione diffusa quanto, a mio modestissimo parere, solo parzialmente vera. Sapevate ad esempio che l'America è la prima nazione fornitrice di aiuti ai paesi del Terzo mondo? Come hanno già detto altri le mele marce non hanno nazionalità..... seguendo questo metro di giudizio altrimenti bisognerebbe odiare mezzo pianeta.

Sursit
20-10-2006, 06:57
Sinceramente me ne sbatto i maroni dell'America, non la odio nè la amo. Non sono cresciuto col mito americano, come molti miei coetanei. Piuttosto col mito giapponese.
Però ho avuto un grande amore che per metà era americana. :p

majino
20-10-2006, 07:30
sicuramente una percentuale maggiore di quella riscontrabile presso i nostri parlamentari :D
senti korn ma se fosse come dici tu, un paese d'ignoranti ciccioni (forse magari della geografia non s'interessano molto, certo è che ti sfornano il maggior numero al mondo d'ingegneri rapportato agli abitanti ;) )
hai capito per quale recondita ragione sono, e di gran lunga, la prima potenza economica e militare del mondo?
perchè tu guardi film e telefilm americani, ascolti musica americana, usi tecnologia americana e bevi coca o pepsi sempre americane e più in generale tui nutri di cultura americana nel senso che da lì proviene ?
per quale ragione l'inglese è la lingua più parlata al mondo e non il toscano stretto nella sua variante pratese?
chissà forse preferisci rimanere attaccato alle tue caricature e ai tuoi stereotipi :mc:

ma come son bravi :)
ora, passino le università, e passino i premi nobel... ma lodare i telefilm americani è veramente terribile... la maggior parte sono da decerebrati, quelli che si salvano (ma nn perchè piacciono a me eh, ma per qualità sia di regia che di attori) si contano sulle dita, e considerando la quantità di telefilm sfornati dagli usa nn c'è tanto da vantarsi... idem per i film, ultimamente son veramente pochi i film che si possono considerare tali, e ci sono tante di quelle "americanate" che, tralasciando la trama, son girati coi piedi e interpretati da attori ancora più scarsi (tra l'altro, sempre americani :D)... sulla musica nn posso nn darti ragione, la maggior parte della musica che ascolto è americana, ma solo perchè ascolto indie rock e i gruppi fondamentali sono americani. per la tecnologia stanno lentamente venendo sorpassati dall'asia e la coca e la pepsi nn la bevo da una vita perchè è corrosiva per il mio povero stomaco. ma soprattutto, come fai a dire che ci "nutriamo" di cultura americana??? quale cultura???
una cosa nn perdonerò mai agli americani: l'aver creato la tv spazzatura, con conseguente lobotomizzazione di cervelli...

sulla lingua mi piacerebbe approfondire: secondo te perchè l'inglese è la lingua più parlata al mondo? perchè è la lingua parlata in america?

Ferdy78
20-10-2006, 07:44
IO più che gli americani odierni (che comunque mi stanno sui maroni...indipendentemente dal governo semi comico nonchè folle che si son dati.... :) ), odio gli inglesi, da cui tutto è dipartito.
Odio il loro modo di atteggiarsi, di sentirsi "Dio in terra", il sentirsi superiori a tutti e autoeleggersi salvatori dell'umanità tutta. Solo perchè la loro lingua ossia l'inglese ...è diventato ahimè lo starndard semi globale.

Nel loro sangue, scorre quello degli inglesi..e infatti la loro mera funzione di invasori di paesi altrui la continuano a svolgere senza che nessuno gli dica nulla...e ciò è a mio avviso preoccupante!

Se qualcuno, non se ne fosse accorto....in parte hanno invaso pure noi...anzi da noi hanno pure le basi milotari... :muro:

Se quegli sciagurati inglesi (ma anche gli spagnoli...), 500 anni fa (circa)...non sbarcavano nel "Nuovo mondo" e sotto l'insigna della "Union Jack" e re pinco pallino ,ove iniziarono a commettere GENOCIDI di massa, PEGGIO DI QUELLI COMMESSI DA HITLER e durati almeno 250 anni....a quest'ora, forse l'america sarebbe una desolata distesa di accampamenti rurali e senza idee di grandezza :muro: :D

trallallero
20-10-2006, 08:01
...
Invece qui vedo che del jazz qui sul non forum gliene frega niente a nessuno :mad: :cry: :nonsifa:
mi sa che t'ho cagato solo io :D
vabbeh, complimenti, hai tirato fuori forse il contributo piú forte che l'America possa aver dato negli ultimi anni (ormai forse secoli :D ) LA MUSICA!
A me il jazz piace poco, anche se certi standard son da considerare immortali, ma all'America devo il blues e tutte le sue evoluzioni :ave:
Io prima suonavo per lavoro (adesso per hobby) e di serate blues con pezzi di S.R.V., Blues Brothers, Jimy H, dove improvvisi per il 90% del pezzo, ne ho fatte tante, quindi:
grazie America :flower: (sennó avrei suonato Mario Merola o i Pooh :muro: )

trallallero
20-10-2006, 08:04
Se quegli sciagurati inglesi (ma anche gli spagnoli...), 500 anni fa (circa)...non sbarcavano nel "Nuovo mondo" e sotto l'insigna della "Union Jack" e re pinco pallino ,ove iniziarono a commettere GENOCIDI di massa, PEGGIO DI QUELLI COMMESSI DA HITLER e durati almeno 250 anni....a quest'ora, forse l'america sarebbe una desolata distesa di accampamenti rurali e senza idee di grandezza :muro: :D
ti faccio l'elenco di quello che non avremmo noi oggi ? :fiufiu:

nomeutente
20-10-2006, 08:28
quello ribentropp-molotov non era un semplice patto di non aggressione, ma un vero e proprio patto di spartizione con tanto di clausole segrete ai danni della polonia e quest'ultima era solo il primo tassello in un ottica di risistemazione delle rispetitve zone d'influenza nell'europa orientale (paesi baltici, finlandia, bessarabia ecc.)

Che Stalin avesse in ogni caso mire su quelli che riteneva dovessero essere territori sovietici, non penso di averlo mai negato.

questo patto inoltre può essere considerato come la causa prima scatenante la guerra mondiale

Causa scatenante? :mbe: Al limite è l'inizio riconosciuto delle azioni militari vere e proprie, ma che tutto sia iniziato da qui e prima fosse tutto a posto, è una cosa che non so da dove hai tirato fuori. Patto o non patto, la Germania avrebbe attaccato da qualche parte e tutti lo sapevano.

Per questo tutte le potenze dell'epoca erano preoccupate della Germania e tutte in un modo o nell'altro cercavano di scaricare il pericolo verso gli altri.
L'Urss aveva già fatto presente che avrebbe voluto avere mano libera in Polonia in caso di minaccia di aggressione e le fu risposto picche. Non che la cosa non avesse senso visto che (come ho già premesso) nonostante la Russia (Stalin compreso) non abbia mai avuto un estremo espansionismo, la Polonia faceva davvero gola e non era un mistero per nessuno. Tuttavia anche le richieste di Stalin in tal senso non erano del tutto idiote.
Fallite le trattative in tal senso, la Russia ha cambiato politica estera (compresa la nomina di un nuovo ministro) e ha giocato la carta del patto di non aggressione.
Quindi il patto Molotov-Ribbentrop non fu la conseguenza dell'amicizia fra Urss e Germania (è questo il punto di cui sto discutendo, non un altro) ma una conseguenza della paura che Stalin aveva della Germania, mentre Francia e Inghilterra dimostrarono di avere più paura dell'Urss che della Germania.

joesun
20-10-2006, 08:41

Perchè la odiate ?

a parte i fatti storici di cui non sappiamo i retroscena (potrebbe essere stato fatto tutto per un giorno poter richiedere il conto, magari in fedeltà in caso di operazioni militari "poco lecite") vorrei dire che non sono antiamericano. io sono contro la politica espansionista americana fondata sull'impoverimento del mondo non industrializzato in favore di quello industrializzato.
io sono contro i Neo-Con. molte cose del sistema americano le considero positive, molte altre no. e degli americani in quanto popolo li considero laboriosi e seri nel compiere i loro doveri.

il problema è che se uno dice che il presidente è un macellaio viene tacciato di antiamericanismo... :rolleyes:

joesun
20-10-2006, 08:44
Proviamo un po' a sdrammatizzare il clima del thread ;)

In realtà siete qui tutti profondamente antiamericani dal primo all'ultimo, senza eccezioni, perchè snobbate tutti quello che secondo alcuni studiosi è il più alto e originale contributo culturale ed artistico che gli USA hanno dato al ventesimo secolo: IL JAZZ !

Tanto che il Dipertimento di Stato americano a partire dagli anni 50 finanziò ed organizzò per più di 20 anni le tournèè di molti jazzisti americani in tutto il mondo, anche in Medio Oriente, in Africa e nell'URSS, peraltro con grande successo sia di immagine che artistico; Autentici trionfi per Louis Armstrong, Benny Goodman, Woody Herman, Dave Brubeck, Dizzy Gillespie ed altri.
A proposito del geniale trombettista nero, vorrei ricordare che tenne un concerto ad Atene nel 1956 in un clima molto teso: si temeva una rivolta antiamericana. Il concerto iniziò in un clima di diffidenza, ma alla fine fu un autentico trionfo col pubblico in delirio. Tanto che qualcuno dichiarò (non ricordo chi) che "Dizzy Gillespie è il miglior diplomatico che gli USA abbiano mai mandato da questa parte del mondo"
Poi vorrei ricordare, come peraltro cito, sintetizzandolo, dal libro Gildo De Stefano in 'Jazz Moderno 1940-1960' su Gammalibri) il grande successo che riscosse in tutto il mondo il conduttore radiofonico Willis Conover con la sua trasmissione sul jazz 'Music Usa' sull'emittente USA per l'estero Voice of America a partite dal 1955, tanto che arrivò ad essere il programma in assoluto più ascoltato di tutta l'emittente e in diverse parti del mondo l'ascolto del programma divenne un fatto di costume; si costituirono diverse associazioni che si riunivano tutte le sere per l'ascolto collettivo del programma.
Inizialmente il programma veniva diffuso solo per l'area scandinava, ma dopo le prime trasmissioni una valanga quotidiana di lettere provenienti da tutto il mondo sommerse il tavolo di Conover a Washington da dove trasmetteva, tutte con la medesima richiesta di trasmettere la tramissione anche verso gli altri paesi.
Nel 1958 un inviato della rivista jazzistica Downbeat aveva scritto:
"ciascun giovane dell'Est Europeo che ho avuto modo di incontrare ascolta il programma serale di Willis Conover. Ho avuto netta l'impressione che tutti i ragazzi seguissero quello show.... A Mosca, Leningrado, Kiev, Bucarest e Varsavia dappertutto sembra essere la stessa musica".
In Jugoslavia a un perplesso turista che aveva notato l'esigua presenza di giovani per le strade tra l 20 e le 22 era stato detto "che erano tutti in casa ad ascoltare Willis"
Dopo qualche anno di trasmissioni apparì chiaro che Music Usa aveva avuto una funzione più importante della mera diffusione della musica jazz; una generazione di musicisti poi divenuto jazzisti si è formato ascoltando quella trasmissione, e una generazione di giovani aumentò la propria cultura personale, riuscendo poi a perfezionare la propria conoscenza della lingua inglese

Perciò finchè non vedrò i regolari scriventi della sezione Politica discutere, argomentare o litigare nella sezione Musica su quale sia il migliore jazzista, su quale stile jazzistico (New Orleans, Chicago, swing, be bop, cool, hard bop, third stream, free jazz, jazz rock, fusion e m-base) o strumento preferiscano (ehhh, troppo facile e scontato farlo sul rock - genere sul quale la British Invasion iniziata con i Beatles negli anni 60 e proseguita negli anni 70 e 80 con tanti gruppi ha influito molto più dello stesso rock Usa - e sul cinema -arte che non naque negli USA-), continuerò a ritenervi tutti egualmente antiUSA e a ritenermi IO l'unico filo USA. :O

.......................
.......................

:D :D :D :ciapet: :yeah: :asd:

ah, parere opinabilissimo il mio sul jazz, sono disposto perfino a discuterlo, eh :O

:fiufiu: :stordita:

ecco, un'altra cosa per cui gli americani mi stanno simpatici :D

complimenti :D

però il presidente e tutto il suo entourage secondo me restano dei macellai. :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
20-10-2006, 08:47

fiu' meno male mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo... ora so che un regime come la cina é pari pari uguale alla piu' nobile delle democrazie!

Maui78
20-10-2006, 08:54
cmq l'URSS invase il 17 e quello ribentropp-molotov non era un semplice patto di non aggressione, ma un vero e proprio patto di spartizione con tanto di clausole segrete ai danni della polonia e quest'ultima era solo il primo tassello in un ottica di risistemazione delle rispetitve zone d'influenza nell'europa orientale (paesi baltici, finlandia, bessarabia ecc.)
questo patto inoltre può essere considerato come la causa prima scatenante la guerra mondiale e e sempre con questo l'URSS divenne il primo fornitore di materie prime della germania nazista
addirittura il giorno di barbarossa, il 22 giugno 1941, i tedeschi aspettarono il transito di un gigantesco treno merci proveniente dalla russia prima di dare l'ordine effettivo d'attacco, disposti anche a rinviarlo di qualche ora pur di ricevere il prezioso carico
e l'ipotesi che fai tu, cioè che stalin avrebbe contratto tale patto per guadagnare tempo e spazio con uno stato cuscinetto in vista di una futura aggressione della germania è appunto solo un ipotesi
smentita però dai fatti, principalmente perchè lo schieramento dell'armata rossa il giorno fatidico, sempre il 22 giugno del 1941, si fece cogliere completamente di sosrpresa dalla whermacht, ignorando gli avvertimenti in tal senso che gli provenivano da più parti (quello del governo inglese che, per tramite i loro servizi segreti, fece sapere alla dirigenza russa il giorno esatto dell'attacco, fu derubricato alla voce: "tentativo dell'inghilterra di mettere zizzania fra URSS e terzo reich")

Beh, che i russi ignorassero una possibile invasione da parte tedesca mi sembra un pò improbabile, tant'è che su più fonti è citato un fantomatico quanto reale patto di non belligeranza dei comunisti con i giapponesi onde evitare di schierare inutili forze ad est, e dare modo al Giappone di potersi concentrare sugli americani, non a caso se dai un'occhiata alle date potrai notare come i primi di dicembre dell'anno 1941, mentre i giapponesi invadono Pearl Harbour, Stalin ha già sguarnito TUTTO il fronte orientale per richiamare le proprie forze in Europa!
Cmq questo è un concetto vastissimo sui quali gli storici ancora discutono, quindi non mi sento di parlare di certezze, certo però che gli indizi sono veramente tanti.... ;)
Ne possiamo parlare se vuoi, ma mi sa che andiamo un pò OT ! :)

Maui78
20-10-2006, 09:06

Beh, sicuramente non sono il paese più potente per via degli ingegneri, lo erano già agli inizi del secolo quando le università erano sicuramente più numerose in Europa piuttosto che in America, comunque a parte questo, hanno parecchi cervelloni, questo è fuori discussione, peccato che questi affluiscano da tutto il mondo alimentando un mercato altrimenti povero di prodotti interni (povero in proporzione ovviamente), prova a vedere le origini di tutti sti premi nobel, e dimmi quanti di loro sono americani veri ! E' chiaro che hanno un ottimo sistema che investe molto nella ricerca aiutando lo sviluppo di questi cervelli che a loro volta aiutano lo sviluppo della nazione ! Insomma è il solito discorso che chi ha i soldi genera altri soldi ! :)

trallallero
20-10-2006, 09:30
Insomma è il solito discorso che chi ha i soldi genera altri soldi ! :)

sempre a proposito di musica:
ho sentito, il giorno dell'incidente alla metro di Roma (per sapere se era tutto a posto), un mio amico
violinista, abbastanza depresso per mancanza di progetti in Italia.
M'ha detto di aver conosciuto un tipo che a Hollywood ha partecipato alla colonna sonora di un film.
Beh, il mio amico violinista ha partecipato alla colonna sonora di un film di Nanni Moretti:
1 direttore per tutto il film, 3 giorni di attesa prima di iniziare (tanto son pagati da noi), musica di merda, sottopagati (e cosí si spiegano i 3 giorni di attesa :read: )
Hollywood: 6 direttori per una scena, 250 dollari l'ora per violinsta! musica da colossal!

I soldi non li fa solo chi ha i soldi ma chi ha voglia di farli. Noi paghiamo con le nostre tasse i capolavori di Moretti il quale intasca semi-legalmente alla faccia dell'osannato proletarismo, e non fa girare i soldi, non stimola chi lavora con lui. Se permetti é un pó meglio l'America in questo ;)

LUVІ
20-10-2006, 09:47
sempre a proposito di musica:
ho sentito, il giorno dell'incidente alla metro di Roma (per sapere se era tutto a posto), un mio amico
violinista, abbastanza depresso per mancanza di progetti in Italia.
M'ha detto di aver conosciuto un tipo che a Hollywood ha partecipato alla colonna sonora di un film.
Beh, il mio amico violinista ha partecipato alla colonna sonora di un film di Nanni Moretti:
1 direttore per tutto il film, 3 giorni di attesa prima di iniziare (tanto son pagati da noi), musica di merda, sottopagati (e cosí si spiegano i 3 giorni di attesa :read: )
Hollywood: 6 direttori per una scena, 250 dollari l'ora per violinsta! musica da colossal!

I soldi non li fa solo chi ha i soldi ma chi ha voglia di farli. Noi paghiamo con le nostre tasse i capolavori di Moretti il quale intasca semi-legalmente alla faccia dell'osannato proletarismo, e non fa girare i soldi, non stimola chi lavora con lui. Se permetti é un pó meglio l'America in questo ;)

A parte che il discorso mi tocca da vicino, visto che mio cugino è violinista e, forse, dopo aver rinunciato ad un ingaggio in una orchestra di Miami entrerà come consulente musicale in RAI ..... le tue ilazioni su Moretti potresti anchre risparmiartele, oppure dimentichi dell'amichetta del tuo ex-ministro Urbani? :rolleyes:

Moretti FA capolavori, riconosciuti da tutta la critica internazionale, e tu non sei NESSUNO per smentire le giurie di tutti i concorsi cui i suoi film hanno partecipato con successo.

LuVi

majino
20-10-2006, 09:53
cuttone

moretti ha fatto dei capolavori da giovane. capolavori puri... su questo, nn si può dissentire: o meglio, si può, ma si ammette di nn capire una cicca di cinema :)

Korn
20-10-2006, 09:59
chissà forse preferisci rimanere attaccato alle tue caricature e ai tuoi stereotipi :mc:caricature? ti riporto statistiche difficilmente constastabili e dici sparo caricature? per il dominio mondiale se vuoi apri un altro thread

nomeutente
20-10-2006, 10:18
chiedo umilmente scusa e perdono alla signoria Vostra
avevo dimenticato che posso alla Maestà Vostra solo con l'appellativo di Sua Altezza Reale
chiedo venia, non succederà più :ave:

Dopo attenta valutazione, visto che il tuo "scherzare" è già stato richiamato più volte e considerando che ero appena intervenuto in questa discussione, quindi l'incidente doveva essere considerato chiuso,

tutto ciò premesso,
invitandoti per l'ennesima volta ad utilizzare un tono consono al dibattito e ad evitare di appiccicare all'interlocutore l'etichetta che più ti piace,

ti ammonisco e per cumulo con altra ammonizione ti sospendo 3 gg.

trallallero
20-10-2006, 10:27
Moretti FA capolavori, riconosciuti da tutta la critica internazionale, e tu non sei NESSUNO per smentire le giurie di tutti i concorsi cui i suoi film hanno partecipato con successo.

LuVi
:sbonk:

no comment ...

Faccio notare che l'America ospita una societá come google che adesso stacca la spina e accende i pannelli solari coi quali alimenterá tutto. Ma dico: noi dove siamo, dove abbiamo mentalitá del genere ?
dove abbiamo imprenditori di questa misura ?

franklar
20-10-2006, 10:35
Solito post di "minimizzazione" da parte di Von :rolleyes:

il colpo di stato di Pinochet?
come sopra solo che qui l'apporto americano rispetto agli autoctoni è stato notevolmente inferiore rispetto al caso sopra...

Non è che ce l'ho con la CIA, è la CIA che ha fatto di tutto per non farsi amare... :rolleyes:

http://www.gwu.edu/~nsarchiv/news/20000919/

sostenendo la parte sbagliata :fagiano:

- Il tentativo di colpo di stato in Venezuela?
mah tenendo conto di che risma è chavez, direi che il Venezuela ne avrebbe sicuramente guadagnato, ah cmq, mi raccomando, tieni conto che a una notevole parte di venezuelani, chavez sta sulle balle

E ad una egualmente notevole parte di americani sta sulle balle Bush :stordita:
Nemmeno io adoro Chavez, ma penso che sia sempre meglio del dittatorello corrotto che c'era prima.

- Il sostegno ai contras in Nicaragua?
uh si, ma hai presente che dall'altra parte c'era un certo regime sandinista appoggiato da Cuba che con libere elezioni (che poi era quello che gli americani chiedevano) verrà mandato a casa?

Con un "uh si" liquidi migliaia di morti, rifugiati e ogni tipo di violazione dei diritti umani... :rolleyes:

- e da buona ultima l' invasione dell' Irak per accaparrarsi i pozzi di petrolio? guarda la guerra in irak la puoi giudicare come ti pare, ma che sia stata dettata dai pozzi di petrolio è solo l'ultima amenità che hai inanellato in questo post

Forse hanno fatto la guerra per la sabbia della Mesopotamia :asd:

D'accordo, probabilmente non è solo per il petrolio che gli USA hanno trovato conveniente rovesciare Saddam, anche se si aspettavano, o meglio Rummy si aspettava una guerra veloce e un vasto sostegno popolare, una guerra più "economica" quindi in termini sia di dollari che di vite umane spese, non certo la guerriglia urbana... ma non crederai certo all'esportazione della democrazia o alle WMD spero ? :confused:
Semplicemente l'Iraq rientra nei piani di allargamento e stabilizzazione della sfera di influenza americana in medio oriente, comportamento normale da parte delle potenze con tendenze imperialiste ( l'ha fatto la Russia, l'ha fatto il Giappone a suo tempo, lo farà la Cina... ). Basta parlare chiaro, non farle passare come opere di bene ;)

franklar
20-10-2006, 10:38
Sorry, mi accorgo solo adesso della sospensione di Von, non avrei quotato il suo post altrimenti :doh:

trallallero
20-10-2006, 10:42
moretti ha fatto dei capolavori da giovane. capolavori puri... su questo, nn si può dissentire: o meglio, si può, ma si ammette di nn capire una cicca di cinema :)
se permetti, é discutibile un atteggiamento del genere: fare 2 o 3 filmetti interessanti e poi campare di rendita coi soldi nostri sottopagando i musicisti!
Criticate tanto le societá che danno salari da morti di fame, faccio presente che pure Moretti ha lo stesso vizietto e lo giustificate ? Un vero genio :rotfl:
Allora W l'America! L'America di Grease, di Hair, di W. Disney, dei thrillers, delle commedie, delle animazioni al computer ... questi sono capolavori!

E per chi ha fatto presente che "c'é anche chi ha criticato l'intervento degli USA nella II guerra mondiale" (si, sono stato io) e non ha una mentalitá abbastanza ampia da capire che non é una critica nei loro confronti ma nei nostri, traduco: se ce la fossimo cavata da soli probabilmente adesso non saremmo una succursale, una filiale in franchising, una scimmietta ammaestrata degli USA ma potremmo avere palle da vendere, come le avevamo tempo fa.
Ovviamente tenendo in considerazione che coi se e coi ma si puó dire tutto ;)

Cfranco
20-10-2006, 10:49
Lo dici come se a priori il governo usa fosse dedito al bene, ma dove lo hai letto?

Ma quale stato cazzone è dedito al bene?

Questo è quello che pretendono di essere , perchè è quando fai notare che gli USA fanno solo il loro interesse che ti vengono a dire che sei antiamericano , se non ti metti la mano sul cuore a cantare quando senti l' inno americano , se non affermi che hanno ragione sempre e comunque sei antiamericano , bene allora io sono antiamericano , i fatti li voglio giudicare obiettivamente , a prescindere da chi li fa , se una cosa è una porcata è una porcata sia se la fa Pol Pot sia se la fa il Papa .

E anche antifrancese , antiisraeliano , antisiriano , antiturco , antiiraniano , antisudanese ... :O
Se un paese calpesta i diritti delle persone io sono contro .

Nessuno vuole difendere quello che hanno fatto personcine come Pol Pot , Mao Tse Tung , Kim Il-sung , Fidel Castro o Ahmacomesichiama , ma nessuno di loro è spacciato per essere un difensore dei deboli , un portatore di democrazia o un baluardo della pace , quindi il problema americano è dovuto a due aspetti , da una parte si tratta della superpotenza che può tutto senza rendere conto a nessuno , dall' altra pretendono pure che siano trattati come un ente benefico , e questa è proprio una presa per il culo .

majino
20-10-2006, 11:04
dall' altra pretendono pure che siano trattati come un ente benefico , e questa è proprio una presa per il culo .

è questo il punto.. ma nn ti azzardare a dirlo, altrimenti sei un antiamericano... :rolleyes:

Gemma
20-10-2006, 11:29
Questo è quello che pretendono di essere , perchè è quando fai notare che gli USA fanno solo il loro interesse che ti vengono a dire che sei antiamericano , se non ti metti la mano sul cuore a cantare quando senti l' inno americano , se non affermi che hanno ragione sempre e comunque sei antiamericano , bene allora io sono antiamericano , i fatti li voglio giudicare obiettivamente , a prescindere da chi li fa , se una cosa è una porcata è una porcata sia se la fa Pol Pot sia se la fa il Papa .

E anche antifrancese , antiisraeliano , antisiriano , antiturco , antiiraniano , antisudanese ... :O
Se un paese calpesta i diritti delle persone io sono contro .

Nessuno vuole difendere quello che hanno fatto personcine come Pol Pot , Mao Tse Tung , Kim Il-sung , Fidel Castro o Ahmacomesichiama , ma nessuno di loro è spacciato per essere un difensore dei deboli , un portatore di democrazia o un baluardo della pace , quindi il problema americano è dovuto a due aspetti , da una parte si tratta della superpotenza che può tutto senza rendere conto a nessuno , dall' altra pretendono pure che siano trattati come un ente benefico , e questa è proprio una presa per il culo .
condivido, sottoscrivo 100% :O

Brand
20-10-2006, 12:21

Pretendono di essere così agli occhi di chi si fa prendere per il culo convincedolo.
Così come le persone che credono alle guerre di pace/esportazione democrazia ecc.

Gli USA sono uno stato che fa i proprio interessi con i più svariati mezzi, che calpesta i diritti ecc ecc.

Ora, preso atto di questo, c'è da chiedersi? Mi sta bene o no?

Non esiste l'antiamericanismo, esiste l'avversità a paesi che adottano certe misure.

A me per esempio sta benissimo che operino come fino ad ora hanno fatto, a te non starà bene, ma non ti giudico antiamericano, ti giudico una persona con modi di vedere diversi e che non giustifica il modus operandi statunitense.

Secondo me non ha senso dire sono "anti", ma "anti" che?
Posso non essere d'accordo, non convenire, ma anti per me non ha senso.

trallallero
20-10-2006, 12:26
Pretendono di essere così agli occhi di chi si fa prendere per il culo convincedolo.
Così come le persone che credono alle guerre di pace/esportazione democrazia ecc.

Gli USA sono uno stato che fa i proprio interessi con i più svariati mezzi, che calpesta i diritti ecc ecc.

Non esiste l'antiamericanismo, esiste l'avversità a paesi che adottano certe misure.

A me per esempio sta benissimo che operino come fino ad ora hanno fatto, a te non starà bene, ma non ti giudico antiamericano, ti giudico una persona con modi di vedere diversi e che non giustifica il modus operandi statunitense.

quoto ... anch'io sono anti-anti :D

brown
20-10-2006, 12:30

*

Cfranco
20-10-2006, 12:39
E' una questione di convenzioni .
Cosa vuol dire essere "antiamericani" ?
Per me antiamericani sono personaggi come Bin Laden , altri attaccano questa etichetta a chi critica gli USA per quello che fanno .

Se dici una frase del genere quando si parla dell' Irak finisci per prenderti dell' antiamericano anche tu :boh:

Eh , questo è un discorso difficile , da valutare caso per caso e spesso controverso .

dupa
20-10-2006, 13:23

sì infatti è un'azienda italiana (emiliana) che fornisce la carne al mc donald italiano e ai mc donald di un bel po' di paesi europei :rolleyes:

Adric
20-10-2006, 13:24
sì infatti è un'azienda italiana (emiliana) che fornisce la carne al mc donald italiano e ai mc donald di un bel po' di paesi europei :rolleyes:
Cremonini

dupa
20-10-2006, 13:34
A parte che il discorso mi tocca da vicino, visto che mio cugino è violinista e, forse, dopo aver rinunciato ad un ingaggio in una orchestra di Miami entrerà come consulente musicale in RAI ..... le tue ilazioni su Moretti potresti anchre risparmiartele, oppure dimentichi dell'amichetta del tuo ex-ministro Urbani? :rolleyes:

LuVi

http://www.elioelestorietese.it/?page=disco/brano&id_brano=186

trallallero
20-10-2006, 13:35
http://www.elioelestorietese.it/?page=disco/brano&id_brano=186
perfido! :asd:

dupa
20-10-2006, 13:37
Cremonini
ecco bravo! :p

nomeutente
20-10-2006, 14:17

Attento spostati spostati ATTEN...

...
...
...

'Azz... povero Dupa, è stato investito dall'ironia :mbe:

PS: sono vegetariano :fagiano:

Adric
20-10-2006, 14:21
PS: sono vegetariano :fagiano: Io no (sono invece astemio), ma la carne argentina è meglio di quella statunitense :oink:

AlexXxin
20-10-2006, 14:39
ti faccio l'elenco di quello che non avremmo noi oggi ? :fiufiu:

Ti prego fai l'elenco!!!

Poi fai l'elenco di quelle che abbiamo grazie agli italiani.

tnx

trallallero
20-10-2006, 15:14
Ti prego fai l'elenco!!!

basta che non mi rispondi: "qualcun altro lo avrebbe inventato" perché comunque lo han fatto loro ;)

- il computer e tutto il mondo informatico (l'elenco é lunghissimo, dai videogiochi alla medicina)
diciamo che senza non saremmo adesso qui a scrivere ;)
- il gps - satelliti e tutto il mondo legato ad essi (altro sottoelenco lunghetto)
- il blues/jazz - con tutta l'influenza che ha avuto sulla musica mondiale
- un cinema decente
penso che questo possa bastare anche se son sicuro che sia solo una piccola parte.
Ovviamente io mi riferisco al messaggio di Ferdy78 che s'immagina un mondo senza USA
non sto sostenendo che non avremmo potuto godere di questi beni se non fossimo stati sotto
l'ala protettiva americana ... ma probabilmente non ne avremmo il tempo perché staremmo tutti
a zappare le patate o lavare i vetri in UK ;)

Poi fai l'elenco di quelle che abbiamo grazie agli italiani.
gli italiani rimasti qui o quelli emigrati in USA per essere considerati ? :asd:

PS:
- la coca-cola :Puke:
- gli hamburgers
- i blue-jeans

oscuroviandante
20-10-2006, 15:17
l'america ha inventato

http://www.chinadaily.com.cn/entertainment/2006-04/05/xin_47040305144738612991.jpg

trallallero
20-10-2006, 15:37
l'america ha inventato

http://www.chinadaily.com.cn/entertainment/2006-04/05/xin_47040305144738612991.jpg
me la descrivi che da quá non posso vederela ? :stordita:

Solertes
20-10-2006, 15:50
........cut.........

Io da qualche parte ho letto che il primo PC in commercio è stato un Olivetti...se poi parliamo della macchina originaria usata nella WWII per decodificare i codici tedeschi, il progetto originario era Polacco.
I Jeans sono un tessuto importato da un tale Levi che se non ricordo male proveniva da Zena (Genova) per realizzare vestiario per i minatori....

trallallero
20-10-2006, 16:02
Io da qualche parte ho letto che il primo PC in commercio è stato un Olivetti...se poi parliamo della macchina originaria usata nella WWII per decodificare i codici tedeschi, il progetto originario era Polacco.
I Jeans sono un tessuto importato da un tale Levi che se non ricordo male proveniva da Zena (Genova) per realizzare vestiario per i minatori....
vabbé allora anche l'energia nucleare é grazie Einstein-Fermi etc :doh:
é il paese USA che prende l'idea e la usa per farci soldi e facendoci soldi porta benessere nel mondo.
É il loro sistema libersita concorrenziale che funziona cosi e noi, per tante cose, siamo parassiti paganti.
Che l'italiano sia un vulcano di idee é risaputo, ma che si debba spesso andare la a mettere in atto le idee invece pure :D
Dai, chi odia l'America lo fa perché l'America é superiore, senza tanti salamelecchi ;)
Cosí come l'impiegato odia il direttore e l'operaio odia Berlusconi ... é sempre stato cosi :O

oscuroviandante
20-10-2006, 16:03
me la descrivi che da quá non posso vederela ? :stordita:

Jessica Alba... ha bisogno di descrizioni?

gigio2005
20-10-2006, 16:16
Dai, chi odia l'America lo fa perché l'America é superiore, senza tanti salamelecchi ;)
Cosí come l'impiegato odia il direttore e l'operaio odia Berlusconi ... é sempre stato cosi :O

venghino siori venghino...la fiera delle banalita'....

mi sa che il significato della domanda posta dall'autore del 3d e' stato travisato.
Ovviamente qui nessuno si sognerebbe mai di contestare le cose positive venute dagli states...(in primis la ricerca scientifica)...

tuttavia per fissare di nuovo i paletti mi cito:

odio chi lancia le bombe atomiche
odio chi fa le guerre per il petrolio
odio la pena di morte
odio il razzismo
odio la libera vendita di armi

e odio pure i fast-food

se per questo mi definite antiamericano OK!! sono antiamericanissimo!

Radagast82
20-10-2006, 17:17
é il paese USA che prende l'idea e la usa per farci soldi e facendoci soldi porta benessere nel mondo.
É il loro sistema libersita concorrenziale che funziona cosi e noi, per tante cose, siamo parassiti paganti.
Che l'italiano sia un vulcano di idee é risaputo, ma che si debba spesso andare la a mettere in atto le idee invece pure :D
:confused:
spero tu stia scherzando... altrimenti la domanda sorge spontanea: che ci fai ancora qui in Italia?

Sasà98-9
20-10-2006, 17:39

ci possono essere diversi motivi:
a) odio nei confronti del presidente (putroppo alcuni [per fortuna pochi] fanno questa associazione; è un dato di fatto)
b) odio verso la democrazia (c'è anche questa opzione da considerare)
c) odio per invidia (ed è la stragrande maggioranza)
d) odio perchè c'è chi non conosce la storia!!!

io ho trovato queste opzioni.

fabio80
20-10-2006, 17:41
:confused:
spero tu stia scherzando... altrimenti la domanda sorge spontanea: che ci fai ancora qui in Italia?

visto che potrei essere bersaglio della stessa domanda ti chiedo: ma secondo te in america son qua ad aspettare noi?

CYRANO
20-10-2006, 17:57
visto che potrei essere bersaglio della stessa domanda ti chiedo: ma secondo te in america son qua ad aspettare noi?

sono sicuro che vi accoglieranno a braccia aperte! :D

ciaozoaiza

killerone
20-10-2006, 18:18

Allora centrava il mio intervento.

Xenom, smerde'.

gigio2005
20-10-2006, 18:30
a) odio nei confronti del presidente (putroppo alcuni [per fortuna pochi] fanno questa associazione; è un dato di fatto)

ed inoltre:

e) odio x chi lancia le bombe atomiche
f) odio x chi fa le guerre per il petrolio
g) odio x la pena di morte
h) odio x il razzismo
i) odio x la libera vendita di armi

io ho trovato queste opzioni....

ps: insinuare il punto b) e' veramente vergognoso. Mi appello ai moderatori affinche' si evitino insulti verso gli altri partecipanti al forum...

majino
20-10-2006, 18:35
se permetti, é discutibile un atteggiamento del genere: fare 2 o 3 filmetti interessanti e poi campare di rendita coi soldi nostri sottopagando i musicisti!
Criticate tanto le societá che danno salari da morti di fame, faccio presente che pure Moretti ha lo stesso vizietto e lo giustificate ? Un vero genio :rotfl:

vabbè, vado ot. un attimo, visto che a quanto pare vuoi estendere da un caso isolato tutto un comportamento. intanto, nn sono 2 o 3 "filmetti" interessanti. sono, per come la vedo io, almeno 7: Sogni d'Oro, Ecce Bombo, Bianca, La messa è finita, Palombella rossa, Caro Diario, Aprile . Gli ultimi due levali pure se nn ti piacciono, nn sono cmq al pari degli altri 5... come vedi ho tralasciato gli ultimi film che ha girato, molti nn mi sono piaciuti e molti erano secondo me banali. Io nn giudico Moretti come persona, lo giudico come regista, e come regista ha sfornato capolavori.

se nn sei d'accordo, tieniti pure i filmoni esplosioni-fighe-rockandroll americani e stiamo tutti contenti, ma nn mi parlare di cinema d'autore, perchè nn ne capisci un'acca.

franklar
20-10-2006, 18:42

Vieni al sud, in qualche buona macelleria di paese, e vediamo se non cambi idea... se mangi carne di me**a in Italia non significa che quella americana sia migliore, significa solo che non sai scegliere la carne buona :stordita:

Ah, hai mai sospettato che quei "sapori" che distingui non siano altro che aromi artificiali messi apposta ? :asd: Credi davvero che in un panino da 1$ ti mettano carne di prima qualità, di animali allevati al pascolo d'alta montagna ? :asd:

Ce li ho pure io i parenti che vanno avanti e indietro dagli states, e mi confermano che quando tornano qui, in fatto di cucina, gli sembra di tornare in Paradiso.

CYRANO
20-10-2006, 18:50
beh non ho mai assaggiato carne americana.
ma i loro dolcetti si. e vi dico che , almeno quelli industriali ( non parlo della torta di mele della nonna :D ) , fanno diventare i vari kinder e fiesta delle briochine sanissime :D
maro'...ogni volta che passo davanti al distributore automatico di merendine loro , mi sale la glicemia :D

ciaozoaiza

Sasà98-9
20-10-2006, 19:16

ed inoltre:

e) odio x chi lancia le bombe atomiche
f) odio x chi fa le guerre per il petrolio
g) odio x la pena di morte
h) odio x il razzismo
i) odio x la libera vendita di armi

io ho trovato queste opzioni....

ps: insinuare il punto b) e' veramente vergognoso. Mi appello ai moderatori affinche' si evitino insulti verso gli altri partecipanti al forum...

a me pare di aver parlato genericamente al punto b)
senza riferimenti a persone frequentanti questo forum o a persone specifiche. la mia era una semplice considerazione.

pistolino
20-10-2006, 19:18
Dai raga...calma; evitiamo i soliti flames... ;)

Regards.

luigiaratamigi
20-10-2006, 19:30
l'america ha inventato

Si, come no...
Da Wikipedia:

"Nata in California ma vissuta, fino ai 9 anni, in diverse zone degli Stati Uniti (tra cui Mississippi e Texas), Jessica Alba è figlia di un pilota aereo di origini messicane e di una madre franco-danese."

Yankee al 100%!!

Solertes
20-10-2006, 19:36

Un sistema che ha prodotto 37 milioni di affamati.....gli States sono sicuramente più liberali di noi...ma non lo sono fino in fondo, il dominio delle lobbies in tale stato è risaputo....la legge del più forte....cosa che è naturale per una zona dove i nativi sono stati eliminati brutalmente per fare posto agli avanzi di galera e affamati europei....sono disposti a calpestare tutto e tutti per fare i propri interessi....metodo che non posso che disapprovare.....anche se c'è da dire che si sanno vendere bene facendo credere molto spesso di rendere dei servizi al mondo....bah

LUVІ
20-10-2006, 20:24
Si, come no...
Da Wikipedia:

"Nata in California ma vissuta, fino ai 9 anni, in diverse zone degli Stati Uniti (tra cui Mississippi e Texas), Jessica Alba è figlia di un pilota aereo di origini messicane e di una madre franco-danese."

Yankee al 100%!!

LOL! :tapiro: :D

LuVi

Adric
20-10-2006, 21:07
l'america ha inventato

mah, almeno a me in questa foto Jessica Alba sembra una ragazzina di sedici anni :O

Bush che piace a me ?

Natalia Bush, ovviamente, col suo 1m86

http://televisione.marangio.it/modelle/natalia-bush/gallery/6.jpg

altro che George W. Bush :O

CYRANO
20-10-2006, 21:15
ecco un bel paio de bombe ameriggane che mi piacciono!!!

:O :oink: :oink: :O

ciaozoaiza

franklar
20-10-2006, 21:22
beh non ho mai assaggiato carne americana.
ma i loro dolcetti si. e vi dico che , almeno quelli industriali ( non parlo della torta di mele della nonna :D ) , fanno diventare i vari kinder e fiesta delle briochine sanissime :D

A me ogni tanto amici e parenti portano:

- snack americani: hanno circa 8000 calorie l'uno, sono composti da una barra di cioccolato contenente un densissimo plasma a base di burro di arachidi :sofico:

- la cioccolata. La cioccolata !!! :eek:
Gli americani non sanno cosa sia della buona cioccolata svizzera o italiana :stordita: Mangiano una roba... :eek:

ripsk
20-10-2006, 21:38
A me ogni tanto amici e parenti portano:

- snack americani: hanno circa 8000 calorie l'uno, sono composti da una barra di cioccolato contenente un densissimo plasma a base di burro di arachidi :sofico:

- la cioccolata. La cioccolata !!! :eek:
Gli americani non sanno cosa sia della buona cioccolata svizzera o italiana :stordita: Mangiano una roba... :eek:
Ho provato anchio una di quelle barrette al burro di arachidi, con una di quelle sopravvivi per 40 giorni nel deserto :O ( sete a parte :asd: )

trallallero
21-10-2006, 07:49
ecco ... poche parole ma efficaci :D

trallallero
21-10-2006, 07:57
Un sistema che ha prodotto 37 milioni di affamati.....gli States sono sicuramente più liberali di noi...ma non lo sono fino in fondo, il dominio delle lobbies in tale stato è risaputo....la legge del più forte....cosa che è naturale per una zona dove i nativi sono stati eliminati brutalmente per fare posto agli avanzi di galera e affamati europei....sono disposti a calpestare tutto e tutti per fare i propri interessi....metodo che non posso che disapprovare.....anche se c'è da dire che si sanno vendere bene facendo credere molto spesso di rendere dei servizi al mondo....bah
se vuoi guardiamo gli altri sistemi ... non so ... l'Ucraina ha prodotto un popolo di affamati. La Cina ? lasciamo perdere ;)
Io ci sono stato e tutti questi affamati non li ho visti. Cioè, c'erano quelli che chiedevano l'elemosina ma non ti sembra che ce ne siano abbastanza anche qui di disgraziati ?
Solo che qui se sei figlio di un notaio sei fortunato, se sei figlio di un impiegato no. La se hai le palle sei fortunato, sennò no. La vedo ben diversa se permetti, molto più naturale, selezione naturale non selezione ... lobbystica ;)

EDIT: non ho notato questo che hai scritto:
il dominio delle lobbies in tale stato è risaputo
stai scherzando vero ? è risaputo che quello è lo stato del self made man che non significa: fattone ovvero tossico :read:

das
21-10-2006, 11:37
Non ci si spiega perchè qualunque usanza inumana abbiano i paesi del terzo mondo chiunque te la giustifica dicendo : è la loro cultura.

Un po' di tempo fa discutevo con dei miei amici riguardo all'omicidio di quella ragazza di famiglia islamica ammazzata perchè amava un cristiano. Giustificavano l'operato del padre sostenendo che la cultura del suo popolo è quella e va rispettata etc. Lo stesso vale per le mutilazioni in Arabia Saudita.

Poi se parli dell'America subito tirano fuori la pena di morte, gli ospedali a pagamento etc. Nessuno che dica: è la loro cultura.

shambler1
21-10-2006, 12:04
l'Ucraina ha prodotto un popolo di affamati
La carestia a scopo di sterminio in Ucraina è un argomento tabù..nessuno si chieda il perchè ;)

Radagast82
21-10-2006, 12:31
non ho ben capito la domanda

fabio80
21-10-2006, 12:35
non ho ben capito la domanda

ripeto. spesso quando uno elogia un paese gli viene chiesto perchè non vi si trasferisce. si trattasse di un paese nella ue potrei capire ma già qua sorgono problemi logistici non indifferenti ( casa, lavoro, etc... )

per gli usa è pure peggio: NON ti fanno entrare se non ti reputano utile alla loro causa. di entrare come un cubano esule non ci penso nemmeno, poi ho la carnagione troppo chiara e non mi crederebbero

quindi che senso ha chiedere di andarci quando si sa benissimo che pure volendo non è detto sia possibile?

Solertes
21-10-2006, 13:13
stai scherzando vero ? è risaputo che quello è lo stato del self made man che non significa: fattone ovvero tossico :read:

Quella si chiama Pubblicità.....gli States tengono molto alla loro immagine ed evitano che immagini o notizie dannose per la stessa si diffondano troppo....non li hai visti in giro perchè le amministrazioni (fin dal livello locale) cercano di eliminarli dalla vista....il self made man è una figura che è presente in ogni dove (nel mondo occidentale), gli States erano conosciute come la "terra delle opportunità"...buona propaganda e deregulation, fidati che le lobbies hanno, negli States una forza inimmaginabile......poi il confronto con esempi peggiori non ha senso, se è un sistema così buono, và confrontato con sistemi altrettanto evoluti....che poi ci siano cose buone "importabili" non lo nego...anzi...ma prendere tutto in blocco acriticamente lo trovo poco intelligente..... :)

fabio80
21-10-2006, 13:17
Quella si chiama Pubblicità.....gli States tengono molto alla loro immagine ed evitano che immagini o notizie dannose per la stessa si diffondano troppo....non li hai visti in giro perchè le amministrazioni (fin dal livello locale) cercano di eliminarli dalla vista....il self made man è una figura che è presente in ogni dove (nel mondo occidentale), gli States erano conosciute come la "terra delle opportunità"...buona propaganda e deregulation, fidati che le lobbies hanno, negli States una forza inimmaginabile......poi il confronto con esempi peggiori non ha senso, se è un sistema così buono, và confrontato con sistemi altrettanto evoluti....che poi ci siano cose buone "importabili" non lo nego...anzi...ma prendere tutto in blocco acriticamente lo trovo poco intelligente..... :)

che paragone useresti?

Solertes
21-10-2006, 13:20
che paragone useresti?

Europa....Scandinavia....di certo non il Darfur o il Kazakistan ;)

fabio80
21-10-2006, 13:25
Europa....Scandinavia....di certo non il Darfur o il Kazakistan ;)

vada per la prima, la seconda no. non puoi paragonare una confederazione di stati con un singolo stato. paragonami uno stato americano con la scandinavia, al limite :D

quanto al resto, sta bene che l'eldrorado non esiste e ogni nazione ha i suoi pregi e difetti, tutto sta nella metrica con cui uno li pesa

ad esempio la prima cosa che mi dicono dell'america è che molti vivono sotto la soglia di povertà. bene, a me sinceramete non me ne può fregà de meno. e per dirla tutta preferisco un sistema selettivo all'americana che il pastone all'amatriciana italiano, se proprio si deve azzardare un paragone improprio, dove il parassita sociale non solo vive ma prolifica a spese della collettività.

krokus
21-10-2006, 13:33
Ahò, ripassa la geografia, perchè la Scandinavia NON E' un singolo stato!

Solertes
21-10-2006, 13:45
Ahò, ripassa la geografia, perchè la Scandinavia NON E' un singolo stato!

Neanche l'europa.... :D

Si parlava di modelli ......

vada per la prima, la seconda no. non puoi paragonare una confederazione di stati con un singolo stato. paragonami uno stato americano con la scandinavia, al limite :D

quanto al resto, sta bene che l'eldrorado non esiste e ogni nazione ha i suoi pregi e difetti, tutto sta nella metrica con cui uno li pesa

ad esempio la prima cosa che mi dicono dell'america è che molti vivono sotto la soglia di povertà. bene, a me sinceramete non me ne può fregà de meno. e per dirla tutta preferisco un sistema selettivo all'americana che il pastone all'amatriciana italiano, se proprio si deve azzardare un paragone improprio, dove il parassita sociale non solo vive ma prolifica a spese della collettività.

Io ho una parte della mia famiglia che ci vive....il problema è che un sistema selettivo all'americana non sonosce le vie di mezzo....e molti di quelli che finiscono dal lato sbagliato, non hanno la possibilità di venirne fuori....e fattore non trascurabile spesso finiscono per alimentare la manovalanza della delinquenza...

krokus
21-10-2006, 14:20
Neanche l'europa.... :D

Si parlava di modelli ......

Ma no! Rispondevo a Fabio80!!

Solertes
21-10-2006, 14:30
Ma no! Rispondevo a Fabio80!!

Lo so, ma Fabio ha risposto correttamente, l'Europa è più confrontabile agli USA perchè trattasi, a grandissime linee per l'europa, di federazioni di stati...mentre in Scandinavia non c'è una federazione :D

oscuroviandante
21-10-2006, 14:46
Si, come no...
Da Wikipedia:

Yankee al 100%!!

Certo... è una donna simbolo della cultura multietnica americana.

E' nata in America ,giusto?

I suoi sono vissuti in America , giusto?

E' Americana... una nazione che è nata da persone arrivate da tutto il mondo

CatSo ...ma voi illuminati sempre con 'sto cacchio di scalino culturale nei confronti degli altri....

...presuntuosi ....

nomeutente
21-10-2006, 15:02
CatSo ...ma voi illuminati sempre con 'sto cacchio di scalino culturale nei confronti degli altri....

...presuntuosi ....

A me sembra che Luigiaratamigi abbia detto la sua, senza offendere nessuno.
Al contrario di te che hai usato toni tutt'altro che cortesi.
Ammonito

anonimizzato
21-10-2006, 17:27

Perchè la odiate ?

Non sò se esista qualcuno sul forum che odi gli Stati Uniti a prescindere.
Penso che tu confonda l'odio con un aspra critica nei confronti del governo in carica.

Io sono fortemente contrario a Bush e alla sua politica ma non sono certo antiamericano.

Anche perchè vorrebbe dire odiare un intero popolo e nazione e ovviamente la cosa non ha senso (per i sani di mente).

Ciao.

Darkel83
21-10-2006, 17:45
E' certo che da quando c'è bush l'america ha avuto una politica militare e culturale che esprime il peggio dell'essere umano.
E di certo una nazione che si presenta così non può sucsitare simpatia.
Spero che dopo questi anni l'america non elegga mai più un presidente così.
Pure Regan, repubblicano ed edonista, era 1000 volte meglio di questo cowboy imperialista.
Dalla nazione culturalmente + influente del mondo ci si aspetta qualcosa di buono, ma forse con clinton ci eravamo abituati troppo bene.
Speriamo in Hillary.

Wombat
21-10-2006, 17:48
Forse non ci sta' bene la loro indole
del pretendere di fare quello che vogliono, dove vogliono,
specialmente NON a casa loro.

Darkel83
21-10-2006, 17:55
basta che non mi rispondi: "qualcun altro lo avrebbe inventato" perché comunque lo han fatto loro ;)

- il computer e tutto il mondo informatico (l'elenco é lunghissimo, dai videogiochi alla medicina)
diciamo che senza non saremmo adesso qui a scrivere ;)
- il gps - satelliti e tutto il mondo legato ad essi (altro sottoelenco lunghetto)
- il blues/jazz - con tutta l'influenza che ha avuto sulla musica mondiale
- un cinema decente

PS:
- la coca-cola :Puke:
- gli hamburgers
- i blue-jeans

In usa è nato il PERSONAL computer, e cmq non è detto che non sarebbe poi nato da latre parti, visto che i computer esistevano già.
Veramente l tecnologia aerospaziale nasce prima di tutto dai razzi nazisti, e quella russa è stata spesso superiore a quella usa (absti pensare che alla MIR, e che l'attuale stazione spaziale alpha senza le indicazioni russe nn sarebbe mai esistita).
Il blues e il jazz nascono dagli spiritual, ossia dalle canzoni degli SCHIAVI AFRICANI deportati in america... non so quanto ci sia da vantarsi di ciò.
Se non fosse per l'italia il cinema americano sarebbe una schifezza abominevole (basti pensare al neorealismo, agli spaghetti western, al polizziotesco, tutti generi ITALIANI che hanno letterelamente creto il cinema americano attuale).

I blue jeans sn nati a GENOVA, gli hamburger in AUSTRIA. la cocacola essendo una bevanda tossica non so quanto ci sia da vantarsi di averla inventata.

Non hai detto invece la cosa più importanete: in america è nata la democrazia moderna :)

Swisström
21-10-2006, 18:15
L'america è la patria del liberismo... e dell'antistatalismo

e ho detto tutto :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Darkel83
21-10-2006, 18:43
Il liberismo economico è quello che stà creando il collasso economico e culturale che stiamo vivendo oggi.
L'antistatalismo ok, il problema è che in america ci sono anche meno di zero valori sociali, tant'evvero che se non ti puoi pagare l'assicurazione sanitaria ti lasciano trannquillamente lì a morire.
Senza parlare dello stato dell'istruzione pubblica.

Swisström
21-10-2006, 19:25
Il liberismo economico è quello che stà creando il collasso economico e culturale che stiamo vivendo oggi.

ma collasso de che?
In generale non c'è mai stato più benessere di ora.

xenom
21-10-2006, 19:27
Swiss, in america c'è una divisione incredibile tra ricchi e poveri. E' pieno di barboni là... e questo non penso sia bello, perché vuol dire proprio che i ricchi vengono avvantaggiati e i poveri sono lasciati al loro destino (come ha detto darkel, senza l'assicurazione sanitaria sono cazzi tuoi)...

LUVІ
21-10-2006, 19:33
Swiss, in america c'è una divisione incredibile tra ricchi e poveri. E' pieno di barboni là... e questo non penso sia bello, perché vuol dire proprio che i ricchi vengono avvantaggiati e i poveri sono lasciati al loro destino (come ha detto darkel, senza l'assicurazione sanitaria sono cazzi tuoi)...

No, sei tu che non hai capito che per lui è giusto che sia così, chi può può chi non può cazzi suoi. :)

LuVi

Swisström
21-10-2006, 19:54

qui invece è pieno di persone mantenute dallo stato (per motivi vari) , che campa non facendo assolutamente nulla.
E cosi si azzoppa l'economia, il benessere dei lavoratori (quelli veri) stagna (o addirittura cala) e lo stato arranca.

Non so quale delle due soluzioni sia meglio...

fabio80
21-10-2006, 19:55
qui invece è pieno di persone mantenute dallo stato (per motivi vari) , che campa non facendo assolutamente nulla.
E cosi si azzoppa l'economia, il benessere dei lavoratori (quelli veri) stagna (o addirittura cala) e lo stato arranca.

ma te non stai in italia :fagiano:

Swisström
21-10-2006, 19:56
ma te non stai in italia :fagiano:

ma te non conosci la situazione Svizzera. ;) :fagiano:

fabio80
21-10-2006, 19:59
ma te non conosci la situazione Svizzera. ;) :fagiano:

non è così paradisiaca? :stordita:

Swisström
21-10-2006, 20:02
non è così paradisiaca? :stordita:

probabilmente si sta meglio in generale, ma su questo problema (abusi riguardo le vari assicurazioni sociali/assistenziali e dipendenti statali) non so se sia meglio da noi o da voi.

Per non parlare dell'assicurazione malattia... i premi crescono del 3-5% ogni anno :muro: :(

fabio80
21-10-2006, 20:05
probabilmente si sta meglio in generale, ma su questo problema (abusi riguardo le vari assicurazioni sociali/assistenziali e dipendenti statali) non so se sia meglio da noi o da voi.

Per non parlare dell'assicurazione malattia... i premi crescono del 3-5% ogni anno :muro: :(

dopo l'inculata del tfr credo che anche in botswana siano più seri che da noi

Sasà98-9
22-10-2006, 00:16

se sapessimo la soluzione avremmo risolto molti problemi

8310
22-10-2006, 09:25
- Gladio
e da buona ultima

Su qualche punto avrai anche ragione ma se oggi puoi essere antiamericano, ringrazia gli Americani stessi: se non era per gli Americani tu non avresti potuto esprimere liberamente, oggi, la tua opinione :fagiano:

gigio2005
22-10-2006, 09:28
Non ci si spiega perchè qualunque usanza inumana abbiano i paesi del terzo mondo chiunque te la giustifica dicendo : è la loro cultura.

scusa ma non credo che ci sia qualcuno capace di giustificare l'infibulazione...anzi....... se poi nel tuo condominio la giustificano...io cambierei quartiere. (non so se ti riferivi a questo...se non e' questo a cosa?)

Un po' di tempo fa discutevo con dei miei amici riguardo all'omicidio di quella ragazza di famiglia islamica ammazzata perchè amava un cristiano. Giustificavano l'operato del padre sostenendo che la cultura del suo popolo è quella e va rispettata etc. Lo stesso vale per le mutilazioni in Arabia Saudita.
i tuoi amici sono pazzi...cambia amicizie

Poi se parli dell'America subito tirano fuori la pena di morte, gli ospedali a pagamento etc. Nessuno che dica: è la loro cultura.
spero che non sia la loro cultura....altrimenti meriterebbero tutto l'odio del mondo

oscuroviandante
22-10-2006, 17:10
*

Tommy_Angelo
22-10-2006, 17:30

Perchè la odiate ?

Adesso non sono stato qua a leggere tutte le risposte... con questa premessa risp. alla domanda che hai fatto:
Secondo me hanno fatto tutte quelle cose che hai citato non per bontà o perchè sono gentili e generosi^^ più per una sorta di guadagno, togliamo proprio la parola "sorta" perchè il loro sporco guadagno l'hanno avutto, e ancora tutt'oggi non muovono un dito senza che quello che faranno non gli garantisca un "buon" tornaconto! Noi parliamo di debito, il quale dovremmo avere nei confronti degli USA, ma questo non esiste, noi stiamo pagando il debito con dei favori, tipo gli facciamo piazzare le basi sul nostro territorio, acconsentiamo all'invio dei nostri militari in zone ad "alto rischio" e sono convinto che è la pressione degli USA che in qualche modo ci obbliga!
Per esempio la Francia che non ha aderito al piano Marshal adesso almeno le sue decisioni in campo internazionale le puo' prendere liberamente!
Con questo non ho nulla contro di loro ne contro il loro governo, sono degli opportunisti, e se ci guadagnano fanno bene!
E a parte tutto SOGNO GLI USA!

Darkel83
22-10-2006, 17:43
ma collasso de che?
In generale non c'è mai stato più benessere di ora.

L'america si è beccata l'11 settembre, l'europa vive la sua più grave crisi economica da 30 anni a questa parte, la situazione mediorientale è una polveriera che manco dopo la guerra mondiale, l'occidente è ormai totalmente dipendente dall'economia cinese e degli altri paesi in via di sviluppo, la cultura pare essere finita nel medioevo, le previsioni sulle variazioni del clima mondiale sono terrorizzanti, la metà degli analisti mondiali prevedono imminente una nuova depressione come negli anni '30, la democrazia stà diventando sempre più lontana dai cittadini...
Sarò io pessimista?
Forse...

Darkel83
22-10-2006, 17:45

Torvare una via di mezzo fra le due cose no?

xenom
22-10-2006, 17:52

tra le due è sicuramente meglio la seconda... almeno non rischi di vedere barboni che muoiono per strada :doh:

fabio80
22-10-2006, 17:57
tra le due è sicuramente meglio la seconda... almeno non rischi di vedere barboni che muoiono per strada :doh:

ma anche no

Brand
22-10-2006, 17:59
ma anche no

Quoto.

Solido
22-10-2006, 19:42
Io certamente non odio l'america anche se sono consapevole dei suoi molti errori..
ma sò anche che la sua presenza è spesso inevitabile e che è lei a tirare avanti alcuni settori come la scienza ad es...
la mia rabbia è certamente + rivolta a oriente

Solertes
22-10-2006, 19:50
L'america è la patria del liberismo... e dell'antistatalismo

e ho detto tutto :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Ehm non hai detto nulla....anche perchè il vero antistatalismo è l'anarchia.....mi pare che sia abbastanza lontana dall'idea di Anarchia (anche nella variante dell'anarco-capitalismo)...mah.... :)

fabio80
22-10-2006, 20:27
la mia rabbia è certamente + rivolta a oriente

anche la mia, e di molto anche

Solido
22-10-2006, 20:35
:mano: :mano: :mano:

ci uniremo per la battaglia :)

Brand
22-10-2006, 20:37

Magari fosse solo rabbia la mia.....

LUVІ
22-10-2006, 20:40
Solido, vedo che sei armato di xbox, prendi qualcuno armato di ps2, e organizzate una bella videocrociata! Orsù! All'armi!

LuVi

Solido
22-10-2006, 20:43
come fai a sapere che ho la xbox? :eek:

LUVІ
22-10-2006, 20:57
come fai a sapere che ho la xbox? :eek:

Sò maco! Leggo nei fondi degli avatar :asd:

Solido
22-10-2006, 20:59
Sò maco! Leggo nei fondi degli avatar :asd:

se celo avessi scritto ok, ma.... :confused:

majino
22-10-2006, 21:03
se celo avessi scritto ok, ma.... :confused:

oh l'ho capito anch'io eh un ci vòle zorro :D

A.L.M.
22-10-2006, 21:03
Ma anche no. Dipende dai posti. Sicuramente ti riferisci alle grandi realta' metropolitane (NY in testa). Ma scava scava, secondo me un povero non se la passa benissimo neanche a Milano: cosa te ne fai dell'assistenza sanitaria se poi non puoi affittare manco un sottoscala? Dove vai a vivere, all'ASL? :D :rolleyes:
Io credo che i posti in cui e' piu' facile trovare/perdere il lavoro siano solo da ammirare. Nei posti dove c'e' piu' liberismo (USA, e, solo sotto certi aspetti, UK), e' molto piu' facile che i ricchi diventino poveri e viceversa, rispetto all'Italia, dove l'immobilismo sociale raggiunge livelli disdicevoli. Questo a me sembra un segno di grande liberta'.
Sono poi d'accordissimo sul fatto che certe aberrazioni andrebbero evitate (e qui a Londra se ne vedono di assurde). Ma temo che siano connaturate al nostro sistema economico.

Solido
22-10-2006, 21:08

Salve conterrano :D

cmq pella precisione c'ho ittreessessanta :sofico:

LUVІ
22-10-2006, 21:56

LOL! :D
ODDIO! Le comiche! :D:D

Solido, damme retta, staccate da quella console! :asd:

LuVi

trallallero
23-10-2006, 07:23
Quoto.
E io quoto chi quota :D

trallallero
23-10-2006, 08:05
In usa è nato il PERSONAL computer, e cmq non è detto che non sarebbe poi nato da latre parti, visto che i computer esistevano già.
Veramente l tecnologia aerospaziale nasce prima di tutto dai razzi nazisti, e quella russa è stata spesso superiore a quella usa (absti pensare che alla MIR, e che l'attuale stazione spaziale alpha senza le indicazioni russe nn sarebbe mai esistita).
Il blues e il jazz nascono dagli spiritual, ossia dalle canzoni degli SCHIAVI AFRICANI deportati in america... non so quanto ci sia da vantarsi di ciò.
Se non fosse per l'italia il cinema americano sarebbe una schifezza abominevole (basti pensare al neorealismo, agli spaghetti western, al polizziotesco, tutti generi ITALIANI che hanno letterelamente creto il cinema americano attuale).

I blue jeans sn nati a GENOVA, gli hamburger in AUSTRIA. la cocacola essendo una bevanda tossica non so quanto ci sia da vantarsi di averla inventata.

Non hai detto invece la cosa più importanete: in america è nata la democrazia moderna :)
beh su quella (democrazia moderna) c'é da dire che la nostra é un pelo diversa dall'originale ;)
la nostra é molto piú liberale :O ti permette di rubare 14 miliardi di euro per poi scontare comodamente la pena seduto in poltrona a casa o vendere il pubblico al privato facendo guadagnare UN privato inchiappettando tutto il resto della popolazione :O

Quelli che tu ha messo in maiuscolo (SCHIAVI AFRICANI) sono prodotti europei! L'americano é oggi un misto tra SCHIAVI AFRICANI e colonizzatori europei con tutti i pro e contro della fusione delle culture. Compreso la sofferenza dei negri nei campi di riso grazie alla quale é nato il blues. Quindi se te la devi prendere con qualcuno per gli SCHIAVI AFRICANI questo é il sir britannico o il nostro vicino latin lover spagnolo ;)

E il fatto che i jeans siano nati qui o la, non cambia molto, anzi é peggio: lá l'idea diventa realtá - commercio - soldi - benessere, quí no!
Quindi non mi venire a dire che il world wide web é nato grazie alla genialata di un indigeno del Burundi come alternativa ai segnali di fumo, perché, pure se fosse vero, noi europei non saremmo stati capaci di cogliere al volo l'occasione imprenditoriale, viziati come siamo dalla sicurezza su tutto, gli yankee si perché lá si é diffuso, non quí.

E poi tu evidenzi PERSONAL e forse non ti rendi conto che proprio grazie al fatto che sia PERSONAL che ha fatto boom ;) se trasformi un prodotto da scientifico/professionale ad uso di massa, crei commercio, economia, benessere.

Darkel83
23-10-2006, 13:56
Gli schiavi saranno anche un prodotto europeo, ma l'america ha continuato ad utilizzarli ed hanno dovuto addirittura vivere una guera civile per far smettere lo schiavismo... non so se lo sapevi, ma l'america è diventa la prima potenza al mondo proprio grazie allo schiavismo.
Tutt'ora è una nazione che tratta le minoranze etiniche indecentemente, ne mette un paio a fare gli attori, musicisti e sportivi, e il restante 98% nei ghetti con le pistole in mano, senza scuole, senza sanità e con pochissime speranze.

Gli spagnoli non hanno mai avuto schivi, perchè il cattolicesimo glielo impediva... sterminavano gli eretici in compenso, non a caso l'impero spagnolo è durato molto meno.

E' logico che l'america è diventata il centro economico mondiale, ha vino la seconda guerra mondiale e grazie al piano marshall ha potuto chiedere gli interessi a tutta europa.
Tanto questa cosa già non funziona più, fra pochi anni sarà la Cina il centro dell'economia mondiale, e allora voglio vedere se loderai i cinesi per la loro "capacità imprenditoriale"...

Ti consiglio di stuidare meglio la storia e di farti una maggior cultura, ti aiuterà sicuramente a capire più lucidamente come funziona il modo.
ciao

trallallero
23-10-2006, 14:37
Gli schiavi saranno anche un prodotto europeo, ma l'america ha continuato ad utilizzarli ed hanno dovuto addirittura vivere una guera civile per far smettere lo schiavismo... non so se lo sapevi, ma l'america è diventa la prima potenza al mondo proprio grazie allo schiavismo.
Tutt'ora è una nazione che tratta le minoranze etiniche indecentemente, ne mette un paio a fare gli attori, musicisti e sportivi, e il restante 98% nei ghetti con le pistole in mano, senza scuole, senza sanità e con pochissime speranze.

Gli spagnoli non hanno mai avuto schivi, perchè il cattolicesimo glielo impediva... sterminavano gli eretici in compenso, non a caso l'impero spagnolo è durato molto meno.

E' logico che l'america è diventata il centro economico mondiale, ha vino la seconda guerra mondiale e grazie al piano marshall ha potuto chiedere gli interessi a tutta europa.
Tanto questa cosa già non funziona più, fra pochi anni sarà la Cina il centro dell'economia mondiale, e allora voglio vedere se loderai i cinesi per la loro "capacità imprenditoriale"...

Ti consiglio di stuidare meglio la storia e di farti una maggior cultura, ti aiuterà sicuramente a capire più lucidamente come funziona il modo.
ciao
:mbe: perché nei libri di scuola c'é forse scritto che gli usa usano lo schiavismo per diventare la prima potenza al mondo ? forse in quelli che leggi tu ;)
allora spiegami perché il Brasile non é fra le prime potenze visto che ha intere cittá in condizioni indecenti. Odi anche il Brasile ?
La nazione non tratta le minoranze etiniche indecentemente ma le lascia libere di morire di fame se é questo quello che vogliono, come in Cina, in Brasile e decine di altri paesi del mondo.
Prendi un rappresentante di una minoranza etnica (USA non ha minoranze etniche perché é una societá multietnica ) non so ... Eddie Murphy. Ha iniziato dalla strada, dal piccolo palco e avendo talento da vendere é diventato una star. Fa per forza parte del 2% dei prescelti ? O forse qualcuno ha visto soldi in lui ed ha investito ? In effetti é stato stupido a non venire a fare la comparsa nei film di Nanni Moretti :asd:

bio n3t
10-03-2008, 15:07
non ho letto tutti i post precedenti ma vorrei dire la mia lo stesso:

a volte mi capita di dire ODIO L'AMERICA ma dicendo questo non mi riferisco alla nazione in sé... sarei un pò troppo superficiale generalizzando in questo modo... ma più che altro mi riferisco a chi sta in alto e che comanda il paese da ormai 60 anni circa... quindi occorre precisare bene la causa di questo odio verso di loro (e penso che la maggior parte degli antiamericani la pensi cosi). Se si guarda al passato come si fa a non pensare che abbiano illuso il mondo intero per trarne profitti... cito alcuni casi non voglio elencarli tutti:

_ WWII: col pretesto di pearl harbor (base MILITARE) hanno sganciato ben DUE BOMBE ATOMICHE SU CITTA' DI CIVILI uccidendo indiscriminatamente chi vi si trovò lì.. liberando l'europa dai nazisti si è potuto piazzare base militari e quant'altro per avere un supporto nelle loro imprese militari in medio oriente...

_ Guerra in Vietnam: col pretesto che una nave americana era stata affondata dai vietcong si è ritenuto giusto l'intervento armato in aiuto ai borghesi vietnamiti che avevano subito la ribellione dei vietcong... utilizzando napalm indiscriminatamente sulle persone... (il pretesto che ha dato via alla guerra è stato smentito che fosse vero da un ex ufficiale americano)

_ Guerre in MO: tutto è nato dall'11 settembre e chi ancora crede che sia opera dei terroristi si legga bene tutto questo pòpò di roba come ho fatto io QUI (http://www.luogocomune.net/site/modules/911/) , oppure se non ne avete voglia guardatevi questo documentario (http://www.aicardi.eu/ig/ig-rev3.avi) di 1 ora circa e capirete.
e il petrolio è solo uno dei tanti motivi dell'invasione.. oltre a quello si può dire che saddam ha voluto cambiare le riserve da petro-dollari a petro-euro e questo non conveniva.. poi c'è il fatto che bisognava far passare un oleodotto e non c'era modo di farlo se non con un intervento armato... per non parlare dell'aumento della produzione di oppio in afghanistan che è triplicata da quando hanno attaccato... la lista è lunga...

cioè ma vi rendete conto che ci pigliano in giro?
_ ci promettono armi di distruzione di massa in iraq e ancora non ce le hanno fatte vedere...
_ ci dicono che gli attentatori dell'11/09/2001 sono arabi e attaccano afghanistan e iraq che non c'entrano nulla!!

questa economia è malata e marcia... e quella americana sta per crollare... in una profonda crisi che si trascinerà dietro tutte le super potenze e in seguito il resto del mondo.. basta guardare il dollaro ai minimi storici... il petrolio che sale sempre di più... l'inizio della recessione USA... le famiglie indebitate fino al collo per la crisi dei mutui... mi auguro di sbagliarmi di grosso dato che ho solo 17 anni e magari erro...

luigiaratamigi
10-03-2008, 15:09
Ustì che up! :D

nomeutente
10-03-2008, 15:28
Un up selvaggio per creare l'ennesimo thread ciclico sull'11 settembre?
No grazie :D