PDA

View Full Version : ..una dritta dagli esperti..[indecisa +che mai!!!]

giulietta444
19-10-2006, 13:10
volevo comprare un sistema hi-fi di medio-bassa qualità..
avevo pensato a:

1) onkyo se-90pci+t-amp+zetagi hp 145/7+indiana line(ancora non so quali)

2) onkyo se-90pci+nuove s2.1d

3) esi maya44+t-amp+zetagi hp 145/7+indiana line(ancora non so quali)

4) esi maya44+nuove s2.1d

help!! :help:

sacd
19-10-2006, 13:41
Se prendi le empire 2.1d una scheda audio bella come la onkyo nn ti serve, visto che useresti l'uscita digitale della scheda saltando la parte analogica dela stessa, che è quella che fa la differenza in quella scheda.
Penso che il meglio lo hai con la onkyo+ amply e casse esterne

Ciao

giulietta444
19-10-2006, 15:59
..nessuno sa se ci sia molta differenza tra le 2 schede audio??because la esi la trovo a meno(e sporatutto,la trovo.. :D )!!
per le casse..ormai ho quasi deciso,voglio provarlo quel gioiellino del t-amp!!
..anche se..
mi sorge un dubbio:siccome con le s2.1d(le nuove..) non dovrei comprare neppure la sk audio,verrei a spendere abbastanza di meno comprando queste ultime.voi che dite,è giustificato il prezzo superiore dell'ampli+casse+sk audio(+alimentatore)??

sacd
19-10-2006, 16:18
..nessuno sa se ci sia molta differenza tra le 2 schede audio??because la esi la trovo a meno(e sporatutto,la trovo.. :D )!!
per le casse..ormai ho quasi deciso,voglio provarlo quel gioiellino del t-amp!!
..anche se..
mi sorge un dubbio:siccome con le s2.1d(le nuove..) non dovrei comprare neppure la sk audio,verrei a spendere abbastanza di meno comprando queste ultime.voi che dite,è giustificato il prezzo superiore dell'ampli+casse+sk audio(+alimentatore)??

Mettila così, t-amp + aly + casse, lo puoi usare anche separato dal pc, basta avere una sorgente audio e cmq senti meglio dei sistemi per pc.
Se usi solo il pc come sorgente puoi fare lo stesso senza la scheda audio perchè basterebbe una uscita digitale per poterci collegare le empire

giulietta444
19-10-2006, 17:32
OK,VOLEVO COMPRARE LA ONKYO MA HO TROVATO LA ESI MAYA44 A 84 EURI.. :D
e via,la sk audio l'ho scelta;)

giulietta444
20-10-2006, 16:03
up

Fabio70rm
20-10-2006, 19:04
Ti ho già risposto nel topic delle schede audio, comunque ripeto secondo me è meglio se prendi la Onkio. La Maya è più dedicata al routing audio che non all'hi-fi.

giulietta444
20-10-2006, 19:56
..ok,allora sborserò un po' di +.
per ampli + casse,la mia unica paura è il volume: le indiana line che ho visto(e che mi hanno consigliato..) sono ad alta efficenza,anche se..mm..scondo voi,suonerebbe molto + piano delle z3 che ho ora???

Fabio70rm
21-10-2006, 10:53
Un impianto per essere a resa ottimale deve avere diffusori di potenza doppia dell'amplificatore. Se ho ad es. un ampli da 100 W dovrei avere casse di almeno 200 W, per poter sentire un bel suono senza mandare l'ampli a massimo volume con rischio di distorsioni e logorii.
Fatti i calcoli del rapporto tra il tuo impianto e le casse, e se hai la possibilità vai in un negozio dove puoi provare le varie combinazioni di casse.