PDA

View Full Version : Un firewall che non mi faccia crashiare come IIS zone allarm


carnauser
14-09-2001, 19:36
come dat titolo ....ho smadonnato tutto il giorno per capire che era Zone allarm a mandarmi affancazzen il Pc impedendomi di usare IIS, pur avendo questo abilitato tutti i permessi.


Ora ho rieistallato win2000server e ho bisogno di un buon firewall che però mi permetta anche di lavorare con IIS!

Bilancino
14-09-2001, 23:51
Nel mio sito oltre a ZoneAlarm c'è Tiny Personal Firewall e Sygate Personal Firewall. Provali sono freeware.

Pagina Download.

Ciao

simongu
15-09-2001, 08:27
io uso sia zone allarm che intruder allert 98 e nn ho problemi

cat78
15-09-2001, 16:42
Scusate, io ho dei problemi con ZoneAlarm e Win2k Pro... non è che mi date una mano a risolverli? Ho postato in Problemi software ma sembra che nessuno mi sappia aiutare ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=131125 ).

Il problema è che dopo aver installato il prog. non mi parte.
C'è qualche impostazione da fare su Win2k che io non so?


Txn :p

jollytan
16-09-2001, 01:04
Arghhhh chi mi sà dire xchè da quando sono passato a windows millennium AT GUARD 3.22 non funza e mi manda in crash il pc? Cè qualche soluzione???Grazie:D

SalvoX
16-09-2001, 11:18
Tiny FOREVER!!!!!:D

cat78
16-09-2001, 18:49
:confused: :confused:

DarkSaga
17-09-2001, 08:08
Io avevo problemi con ZoneAlarm e iis5 su win2kpro. Poi ho installato Tiny personal firewall e tutto ok!

cat78
17-09-2001, 08:43
Ho provato a scaricare Tiny Personal Firewall dal tuo sito ma il link sembra down.
Ti posto il link diretto alla TinySofware

http://www.tinysoftware.com/ftp/pf/pf2.exe


x DarkSaga
Problemi tipo il mio? Cioè non ti partiva neanche?
Oppure a te almeno partiva?

Ciauzz :)

DarkSaga
17-09-2001, 09:17
Originariamente inviato da cat78
[B]x DarkSaga
Problemi tipo il mio? Cioè non ti partiva neanche?
Oppure a te almeno partiva?


Come il tuo :( , il sevizio di iis non partiva e mi si inchiodava tutto persino se facevo click su risorse del comp. -> gestisci -> e andavo sulle prop. di iis!

cat78
17-09-2001, 10:50
Ho installato il Tiny ma... anche se blocca tentativi di intrusione non mi sembra molto sicuro. E' molto meglio Zone Alarm.

Ho scritto al supporto di ZoneLabs per vedere se mi sanno dire qualcosa sui problemi di funzionamento di ZA su Win2k... e vediamo che dicono.

SalvoX
17-09-2001, 15:51
xche non ti sembra sicuro?

DarkSaga
17-09-2001, 16:12
Al contrario... a me Tiny sembra più sicuro del ZoneAlarm: ha più opzioni ed è più configurabile. Senza dubbio è meno intuitivo, ma una volta configurato è un portone blindato :p :p Ho provato anche a fare il test della sicurezza sul sito Symantec e mi ha detto che sono protetto al 100% :cool:

Bilancino
17-09-2001, 17:59
Penso che il server di clubnet sia proprio down.....Quando ho tempo passo i firewall su digilander

ciao

cat78
17-09-2001, 18:15
Bhe... a me piace avere il massimo controllo sul sistema ma senza doverci perdere troppo tempo.
Vi faccio solo qualche esempio di cosa non mi piace del Tiny, anche perchè elencare tutto sarebbe troppo lungo e complesso.

Quando una qualsiasi applicazione chiede di accedere alla rete, puoi configurare il Tiny in modo che ti chieda conferma per ogni "singolo pacchetto" (il che è abbastanza fastidioso, anche se è sicuramente moooolto sicuro, visto che devi dare conferma per ogni connessione), oppure puoi stabilire delle regole che vengono memorizzate ma che, per uno come me che apre svariate sessioni(thread) di più programmi o dello stesso programma contemporaneamente, si possono dimenticare facilmente (cosa mooolto pericolosa perchè se si è dato libero accesso a una applicazione, in base a determinate impostazioni, la stessa potrebbe riaccedere in un secondo momento a propria insaputa e senza che la cosa venga segnalata! O potrebbe avvenire la stessa cosa se si è stabilito il permesso a un particolare IP!).
Con il ZA invece puoi fare in modo che ti chieda se dare o meno l'accesso ad ogni singolo thread (quindi anche ad ogni singola sessione di uno stesso programma) una sola volta per ogni richiesta (il che è molto più pratico ma anche più sicuro visto che non c'è rischio di dimenticarsi di aver dato accesso a quel programma in un altra sessione o di aver dato accesso verso uno specifico IP).
Inoltre mi sembra di aver capito che il Tiny non ti da la possibilità di avere un immediato popup per ogni tentativo di intrusione con i relativi dati (utilissimi per capire cosa sta succedendo in un dato momento e per prendere eventuali "contromisure" ;) ). Sì c'è sempre il file log, ma non è immediato come un popup.

Spero di non essermi spiegato troppo male... sono cose un po' difficili da dire in due parole. :p


Ciauzz :)

SalvoX
18-09-2001, 15:17
come no?
a me compare sempre il messaggio di outgoing o incoming e decido se fare una rule temporanea per quella sezione oppure una definitiva...certo non è immediato ma credimi è il migliore senza dubbio

ciao