View Full Version : Gears of War bandito in Germania?
Yngwie74
18-10-2006, 23:46
A quanto pare i giocatori tedeschi non potranno godersi il nuovo titolo di Epic Games, Gears of War: il sito tedesco Gamefornt ha spiegato in una notizia che molti negozi tedeschi hanno annullato tutte le prenotazioni del gioco perchè il titolo non sarà pubblicato in Germania. Sempre secondo il sito, la motivazione sarebbe l'eccessiva violenza del titolo, che gli ha impedito di ottenere un visto di approvazione dagli organi censori locali nonostante Microsoft abbia provato a sottoporlo più volte alla loro attenzione. Paese che vai, stranezze che trovi...
Fonte Mondoxbox.com
L'utilita' di questi provvedimenti al giorno d'oggi, quando con un paio di click i crucchi potranno ordinarlo in tutta l'unione Europea, e' prossima allo zero.
Pero' fa piacere vedere che c'e' sempre qualche politico pseudomoralizzatore che tra un avance sessuale a qualche stagista minorenne e una pera o una pippata nei bagni del parlamento, trova, per fortuna, il tempo per vegliare su di noi ed evitare che ci si trasformi in killer paranoico-psicopatici dopo una prolungata sessione videoludica... :rolleyes:
e vabbe'..i tedeschi per consolarsi andranno a pu****ne :asd:che li sono messe in regola e pagano le tasse!
mi stupisco del fatto che non hanno bandito anche call of duty(per offese...granata crucca ecc. :D)
E' sempre triste vedere come gente che nn ha la MINIMA cognizione del mondo dei videogiochi sia anche quella che muove certe leve di potere.. :rolleyes:
Noi come censura cinematografica nn è che stiamo messi benissimo, ma per quanto concerne i videogiochi in confronto a tedeschi ed australiani, stiamo da dio (almeno per ora..).
Il problema è che a certi regolatori ancora nessuno ha spiegato che esiste una cosina che si chiama Unione Europea e la libera circolazione dei beni.. (come gli stessi imbecilli che hanno fatto costare i cd/dvd il triplo in Italia rispetto al resto della UE..)
*sasha ITALIA*
19-10-2006, 00:15
la situazione in Germani è più delicata, specialmente nel campo dei videogames... praticamente tutti i giochi sulla seconda guerra sono censurati in parte... è facile capire il perchè, probabilmente gli stessi organi di censura tedeschi sanno che livelli di fanatismo può raggiungere la Germania e procedono con i piedi di piombo... il problema è che con questa politica repressiva e con l'imbarazzante silenzio post bellico (si vergogneranno sicuramente del loro passato) molti giovani sono cresciuti conoscendo a malapena gli errori della Germania di Hitler...
Vabbè, siti come pl@y faranno affari d'oro.
la situazione in Germani è più delicata, specialmente nel campo dei videogames... praticamente tutti i giochi sulla seconda guerra sono censurati in parte... è facile capire il perchè
E sai una cosa? Io francamente nn la capisco proprio 'sta cosa: un gioco ambientato in un periodo STORICO, nn vedo perché debba essere privato di simboli STORICI come le svastiche, anche se rappresentano un passato così tragico. I regolatori tedeschi in questo peccano di un'ipocrisia assoluta, che gli piaccia o no, il nazismo resterà per sempre nella loro memoria storica, nn è che vietando i simboli sparisca come per incanto..
Capirei vietare giochi che fossero un'apologia del nazismo, ma qui si sta parlando sempre e solo di giochi in cui i nazi sono i "cattivi", quindi nn vedo dove stia il problema.
E soprattutto, che cosa c'azzecca tutto questo con Gears of War? :confused:
kenjcj2000
19-10-2006, 08:31
La butto li con una frase bambinesca :O
bandito in germania x la troppa violenza? sarà il gioco dell^anno!!!! lo aspetto a gloria :sofico:
Fabiaccio
19-10-2006, 08:33
ma ha davvero bisogno di tutta questa pubblicità gratuita ancora?
perchè è abbastanza evidente che ne gioverà solo al gioco stesso...
Yngwie74
19-10-2006, 08:33
E soprattutto, che cosa c'azzecca tutto questo con Gears of War? :confused:
Il problema non sta nell'azione di un organo di salvaguardia (o censura, come preferite) che imponga un rating ai videogiochi. Io posso capire che si possa arrivare a vietare un determinato titolo ai minori, anche se magari non lo condivido, ma che la possibilita' di giocare venga negata persino ad un maggiorenne lo trovo allucinante...
Esatto, nessuna censura pro-minorenni può e deve andare a discapito degli adulti.
Quello che mi chiedo è perché in Germania qualcuno nn si mobiliti contro questa fantomatica USK che ha già bandito Dead Rising, è veramente ridicolo..
quoto riguardo la censura che limita la fruizione anche da parte di chi non avrebbe problemi.
mettere un bollino sul retro della confezione dovrebbe essere sufficiente ai negozianti per impedirgli di vendere un prodotto ai minori (o sotto una certa soglia d'età) e agli adulti per capire se il gioco può essere regalato ed utilizzato da minori; e questo dovrebbe valere anche per i film.
fatico veramente a capire perchè mi dovrebbero impedire di giocare a gear of war (mi metto nei panno dei nostri colleghi videogiocatori tedeschi) con la scusa che è violento. ho quasi trent'anni, penso di avere la capacità di distinguere la realtà dalla finzione.
mi facciano una visita psichiatrica, ma poi mi lascino comprare quello che voglio, magari dietro presentazione del attestato della visita :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.