View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X1600
perche ora sono senza cpu e poi mi hanno detto che fare l'oc non serve praticamente a niente e poi ho il dissy stock :fagiano: :( :stordita:
beh è una cazxxxa ke nn serve a niente...sicuramente nn fa miracoli(dipende dai casi...) cmq l'overclock serve a rendere piu' stabili le applicazioni e può farti guadagnare anke 6\7 fps ke nn sono poki...in alcuni casi permette anke di raggiungere prestazioni di vga di livello superiore ke costano di conseguenza di+...vedi x esempio tutte le skede ke escono in produzione con le pipe bloccate e ke poi sono sbloccabili...
che modello hai?
quella in sign però con un x2 3800
@Mar1o: tu a che freq l'hai portata sta scheda? Hai notato miglioramenti?Hai messo uno zalman o simile?? Le pipelines si possono sbloccare?
Scusa per le troppe domande :D
quella in sign però con un x2 3800
@Mar1o: tu a che freq l'hai portata sta scheda? Hai notato miglioramenti?Hai messo uno zalman o simile?? Le pipelines si possono sbloccare?
Scusa per le troppe domande :D
figurati :D cmq la mia skeda è quella in firma comprese le frequenze(considera ke sono partito da 500\800...) i miglioramenti si vedono eccome!dai 5 ai 10 fps in piu nei giochi e al 3dMark2005 sono arrivato da 4000@default a 5300 in oc...
ah nn mi risulta ke c siano pipe bloccate(quindi sbloccabili) su questa skeda...la storia delle pipe sbloccabili c'è tra le vga della stessa serie (ke ne so x farti un esempio la serie 7800della nvidia) e tra i vari modelli ke escono della stessa serie (gt; gtx...). ora solitamente i modelli piu economici di una stessa serie montano lo stesso chip ma "castrato" cioè con le frequenze ribassate e con delle funzionalità bloccate tipo appunto le pipe e overclokkando quindi è possibile rimediare a questa castrazione...nn so se sono stato abbastanza kiaro...se ho sbagliato qualcosa qualcuno mi corregga pure... :sofico:
ah nn mi risulta ke c siano pipe bloccate(quindi sbloccabili) su questa skeda...la storia delle pipe sbloccabili c'è tra le vga della stessa serie (ke ne so x farti un esempio la serie 7800della nvidia) e tra i vari modelli ke escono della stessa serie (gt; gtx...). ora solitamente i modelli piu economici di una stessa serie montano lo stesso chip ma "castrato" cioè con le frequenze ribassate e con delle funzionalità bloccate tipo appunto le pipe e overclokkando quindi è possibile rimediare a questa castrazione...nn so se sono stato abbastanza kiaro...se ho sbagliato qualcosa qualcuno mi corregga pure... :sofico:
si esatto, è che non sapevo se su questa sk ci fossero o meno pipe bloccati.
Non si può nemmeno far diventare XT perche cambia il tipo di ram vero?? :(
si esatto, è che non sapevo se su questa sk ci fossero o meno pipe bloccati.
Non si può nemmeno far diventare XT perche cambia il tipo di ram vero?? :(
esatto... :( ...la xt monta delle ddr3 da 1,4ns mentre la stragrande maggioranza delle pro monta delle ddr2 da 2.5ns come nel mio caso :cry: :cry: (ma è in arrivo una x1900gt :D :D)...poi ci sono anke delle pro ke montano delle ddr3 da 1,6ns come quella di Agonia...ma nn è ke la differenza sia poi cosi netta dalle pro normali...mi stacca giusto di 400punti in oc al 3d mark05 :ciapet: ....
...poi ci sono anke delle pro ke montano delle ddr3 da 1,6ns come quella di Agonia...ma nn è ke la differenza sia poi cosi netta dalle pro normali...mi stacca giusto di 400punti in oc al 3d mark05 :ciapet: ....
:Prrr: più in la riprendo ad overcloccare e vediamo quali sono effettivamente le max frequenze raggiungibili
:Prrr: più in la riprendo ad overcloccare e vediamo quali sono effettivamente le max frequenze raggiungibili
dai skerzavo!!!!!!!! :D :D :D
berto1886
17-12-2006, 17:46
vedi mò come va? ;)
Adesso è ok ;) :mano:
Il 3d è diventato una specie di piazzetta...oilà ragazzi, come va in famiglia, tutto bene? A donne come andiamo? :)
A parte ciò qualcuno ha capito a che c.... serve stò AVIVO? Ho notato ieri con piacere che i nuovi Mac montano delle X1600 (ma anche la serie 7xxx della nvidia)
Il 3d è diventato una specie di piazzetta...oilà ragazzi, come va in famiglia, tutto bene? A donne come andiamo? :)
A parte ciò qualcuno ha capito a che c.... serve stò AVIVO? Ho notato ieri con piacere che i nuovi Mac montano delle X1600 (ma anche la serie 7xxx della nvidia)
a donne ultimamente andiamo bene... :D :D
cmq l'AVIVO è da quanto ho capito una specie di skeda di aquisizione video...serve a trasferire video magari da un normale registatore VHS o dal televisore...
berto1886
17-12-2006, 19:12
a donne ultimamente andiamo bene... :D :D
cmq l'AVIVO è da quanto ho capito una specie di skeda di aquisizione video...serve a trasferire video magari da un normale registatore VHS o dal televisore...
:D
:D
:confused: :confused: :confused:
x le donne o per l'avivo?
berto1886
17-12-2006, 19:18
:confused: :confused: :confused:
x le donne o per l'avivo?
Tutti e due...
Tutti e due...
:eek: :eek: :eek:
ma almeno l'Avivo consiste in quello?
berto1886
17-12-2006, 19:25
Si, certo consiste proprio in quello che hai scritto tu...
omega726
18-12-2006, 01:21
Che disi che qui si va un pochetto OT...
Mi sa che ci conviene riprendere a fare discorsi inerenti alla scheda altrimenti ci fanno chiudere...
Comunque...voi avete provato quel tool per convertire i filmati che si può scaricare assieme ai catalyst?
Mi sfugge il nome....so solo che effettivamente di crea un filmato in dvd nel giro di 10 minuti...ma se imposto la qualità al max viene comunque uno schifo....
si la verità è che l'Avivo è stata una presa per i fondelli...l'xcode funziona con tutte le schede di questo mondo, e non è vero che il lavoro lo fa la gpu. Inoltre l'Avivo non trasforma la vga COME fosse una scheda di acquisizione, ma funziona SE hai una scheda tv della ATI (ATI Theater)...cioè come dire: "comprati una scheda tv ATI Theater e godrai a pieno delle funzionalità AVIVO!!" (magari è una bufala pure questa)
omega726
18-12-2006, 11:55
si la verità è che l'avivo è stata una presa per i fondelli...l'xcode funziona con tutte le schede di questo mondo, e non è vero che il lavoro lo fa la gpu, e poi le funzioni avivo non trasformano la vga COME fosse una scheda di acquisizione, ma SE hai una scheda tv della ATI (ATI Theater)...cioè come dire: "comprati una scheda tv ATI Theater e godrai a pieno delle funzionalità AVIVO!!" (magari è una bufala pure questa)
Una cosa di questa scheda però l'ho notata...il colore a 10 bit si vede...
omega726
18-12-2006, 12:21
spiega mi interessa :)
Onestamente non so spiegartelo tecnicamente...però nelle x1000 i colori sono a 10 bit contro (mi pare) gli 8 bit delle altre vga (a parte le matrox pharelia)...
omega726
18-12-2006, 12:26
Non che la cosa sia trascendentale...però a me sembra che nelle sfumature (soprattutto sui colori più accesi) il risultato globale della rappresentazione venga meglio rispetto ad una 7600
in che tipo di immagini noti questa differenza?
omega726
18-12-2006, 12:37
in che tipo di immagini noti questa differenza?
Principalmente nei video...però mi sembra che anche nei giochi sia simile...
Poi è probabilissimo che dica una cazzata e siano i colori del mio monitor che mi risultano gradevoli....
omega726
18-12-2006, 12:39
Riguardo all'avivo video converter...ora ricordo il nome...confermo che non si appoggia per nulla alla gpu...
Ho verificato e durante una conversione la cpu era spremuta al max...e la temp della vga era in idle....
Il converter inizialmente avrebbe dovuto funzionare solo sulle schede ATI, ma non perchè queste erano costituite da un hardware particolare, ma solo perchè il programma avrebbe "riconosciuto" solo i chip radeon...poi qualcuno l'ha "craccato" e messo in circolazione ed addio ati video converter esclusiva della serie X1xxx
berto1886
19-12-2006, 16:45
si la verità è che l'Avivo è stata una presa per i fondelli...l'xcode funziona con tutte le schede di questo mondo, e non è vero che il lavoro lo fa la gpu. Inoltre l'Avivo non trasforma la vga COME fosse una scheda di acquisizione, ma funziona SE hai una scheda tv della ATI (ATI Theater)...cioè come dire: "comprati una scheda tv ATI Theater e godrai a pieno delle funzionalità AVIVO!!" (magari è una bufala pure questa)
Già... cn la x1900 xò l'avivo lo posso usare ci sn tanto di cavi compresi nella confezione
RAGAZZI MI é ARRIVATA LA 1900!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!wow!addio x1600...
:D :D :D :D :D :D
berto1886
19-12-2006, 21:01
è anche video in?
Che io sappia si... la x1900 cm??
qualcuno ha provato gli omega driver?? :)
Che io sappia si... la x1900 cm??
OT
la 1900gt rev.2...ke ne dici?penso di aver fatto un affarone...usata solo una volta...70euri+la mia...in piu è HIS nn sapphire...silenziosissima e nn riscalda x niente...50gradi dopo 2 3dMark05...
FINE OT
w la x1600!!!!!
omega726
20-12-2006, 13:50
Io spero che i driver non siano ancora ottimizzati oppure il motore grafico...vi spiego....
Ieri sera ho provato raimbow six vegas....beh (e vi ricordo che ho il crossfire)...a 1280 con tutto al max farò 5fps al sec...a 1024 ne fo circa 15....e a 800x600 è a malapena giocabile....
Cioè mi sembra assurdo
Io spero che i driver non siano ancora ottimizzati oppure il motore grafico...vi spiego....
Ieri sera ho provato raimbow six vegas....beh (e vi ricordo che ho il crossfire)...a 1280 con tutto al max farò 5fps al sec...a 1024 ne fo circa 15....e a 800x600 è a malapena giocabile....
Cioè mi sembra assurdo
provato a togliere qualke filtro?
omega726
21-12-2006, 01:27
provato a togliere qualke filtro?
Si....l'AA non l'ho mai messo...(lo ritengo inutile a 1280...) mentre l'aniso l'ho tolto del tutto...ma resta ugualmente ingiocabile...
berto1886
21-12-2006, 10:53
Cavolo... in cross nn riesci a giocarci...
Cavolo... in cross nn riesci a giocarci...
secondo me il problema è un altro...è impossibile ke con 2 skede del genere in cross nn riesce a giocare...
omega726
21-12-2006, 11:43
secondo me il problema è un altro...è impossibile ke con 2 skede del genere in cross nn riesce a giocare...
Ma ragzzi, non è che non ci gioco a cannone...neanche a 800x600...e vi ricordo che il tresto sono un 3800x2 a 2500mhz...2 gb di ram e il gioco è installato su un sata 300...
Secondo me o sono i driver o il motore grafico che ha bisogno di un aggiustamento....
berto1886
21-12-2006, 12:04
Si, infatti... ma mario che X1900 hai che mi è sfuggito e cm ti trovi?
Si, infatti... ma mario che X1900 hai che mi è sfuggito e cm ti trovi?
la skeda è quella in firma... :D
è della HIS e mi trovo benissimo dissipatore efficientissimo e silenziosissimo mai vista una cosa del genere :eek: ... :D :D
cmq nn ho avuto il tempo di testarla a dovere cmq con DARK MESSIAH con tutti i dettagli alti a 1280x1024 va da dio...anke se qualke volta c'è qualke scattino ma secondo me dovuto all'HARD DISK ke gracchia in continuazione...è un vecchio maxtor di 5 anni fa forse è arrivata l'ora di cambiarlo...ke ne dite potrebbe essere lui la causa?
berto1886
21-12-2006, 12:23
:doh: l'ho vista solo adesso la sign cmq hai fatto un bel salto di qualità... gli scattini si, potrebbero essere dovuti dall'hd... cmq io ho modo di testare sia la mia X1600Pro e la X1900XT di mio fratello cn gli stessi giochi e devo dire che la differenza è abbissale...
:doh: l'ho vista solo adesso la sign cmq hai fatto un bel salto di qualità... gli scattini si, potrebbero essere dovuti dall'hd... cmq io ho modo di testare sia la mia X1600Pro e la X1900XT di mio fratello cn gli stessi giochi e devo dire che la differenza è abbissale...
si senza dubbio è abissale...se riuscissi a moddarla a XT sarebbe il massimo...
berto1886
21-12-2006, 12:41
Adesso forse pretendi un pò troppo
Adesso forse pretendi un pò troppo
beh nn tanto, di fare ho sentito ke si può fare il chip in fondo è lo stesso...se le pipe c sono è un peccato tenerle spente...ke dici?cmq devo capire ke chip monto con r580pro si può fare sicuramente...mi sto informando un po in giro x il web e x il forum... :D :D :D
berto1886
21-12-2006, 12:49
Si, ma la ram nn so se sia la stessa...
Si, ma la ram nn so se sia la stessa...
la ram non lo so cmq la mia arriva già a 1800 ke nn penso sia male...e cmq la ram nn centra con le pipe disabilitate vero?x moddarla a XT intendevo abilitare le pipe... ;)
berto1886
21-12-2006, 13:00
No, le pipe nn centrano niente cn la ram, solo che nn so se riuscirai ad abilitarle...
No, le pipe nn centrano niente cn la ram, solo che nn so se riuscirai ad abilitarle...
tentar non nuoce(diciamo... :D ) cmq prima mi informo x bene poi procedo... :D :D :D
berto1886
21-12-2006, 13:05
Si si beh... dimmi cm va a finire...
info su cavi trovati nella scheda video
--------------------------------------------------------------------------------
ho acquistato una scheda video e ci sono un po di cavi pero nn ho capito che sono.
dallo schema mi sembra che il monito posso attaccarlo tramite vga normale 15 pin , oppure inserire tra nella base della cheda video l'adattatore dvi .
cosa cambia tra i 2 diversi tipi dicollegamento?
inoltre c'è un cavo nero che si divide in 3 cavi blu verde e rosso , che è ? cosa serve?
poi c'è un connettore giallo . cosa serve?
e un cavo come quello di prima ma singolo , cioè nn si divide in rosso blu e verde ma finisce con il nero.
chi mi sa spiegare meglio?
non sono la persona più adatta per risponderti, cmq ti do qualche indicazione:
il cavo s-video, quello che ha gli spinotti neri ad entrambe le estremità, serve per collegare la scheda video con una TV, per esportare (e non importare) le immagini (ad es. un film letto dal cd-rom del pc o dall'hard disk)
l'adattatore dvi vga non da nessun miglioramento alle immagini se non hai un monitor col medesimo attacco , ma al più serve per sfruttare il dual monitor, ossia utilizzi due monitor con lo stesso pc, per avere più spazio utile a disposizione.
gli altri colorati non so di preciso, cmq servono per il collegamento di telecamere, proiettori e altro
quelli rosso verde blu sono per il video deinterlacciato, per collegare il pc a proiettori o tv, cosi perdi pochissima qualita.
Con l'adattatore dvi invece si vede un pò meglio rispetto al tradizionale vga :)
Con l'adattatore dvi invece si vede un pò meglio rispetto al tradizionale vga :)
dici? se è così allora uso l'adattatore :)
omega726
22-12-2006, 19:25
quelli rosso verde blu sono per il video deinterlacciato, per collegare il pc a proiettori o tv, cosi perdi pochissima qualita.
Ma dici davvero che si vede meglio?
Io avevo sentito che se il monitor non ha il dvi nativo non cambiava nulla....però se mi dai conferma provo...
berto1886
23-12-2006, 11:13
Mario ste pipe le hai attivate??
Mario ste pipe le hai attivate??
:rolleyes: no...ho trovato un bios sbloccato x la mia HIS ma dicono ke è un operazione rischiosa...e ke nn si sa se va a buon fine...ke ne dite?
berto1886
23-12-2006, 12:39
La vedo male...
omega726
24-12-2006, 03:26
:rolleyes: no...ho trovato un bios sbloccato x la mia HIS ma dicono ke è un operazione rischiosa...e ke nn si sa se va a buon fine...ke ne dite?
Dico che se hai una mobo con il video integrato oppure hai a disposizione una vga su slot pci, puoi tentare tranquillamente...
Tu gli carichi il bios moddato...e se ci sono problemi (tipo non si vede più nulla)...basta che avviii usando la vga su slot pci ma con la tua inserita nel pci-ex...e una volta in wwin rimetti il vecchio bios...ricordati però di tenere una copia del vecchio bios...
berto1886
24-12-2006, 10:48
Cmq per la cronaca al 3D mark 05 faccio 10067 punti :ciapet: :D
omega726
24-12-2006, 12:22
Ma forse hai sbagliato a scrivere...con una x1600 i 10000 li vedi solo con lo 03....allo 05 10000 li faccio io con il cross... :fagiano:
nn ci credo... :eek:
il record delle x1600pro è il mio 5300pt...
nn ci credo... :eek:
il record delle x1600pro è il mio 5300pt...
ehi bello vedi che c'è la mia con 5723 prego, vai a fare il bullo nel 3d della x1900 adesso :) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) : si scherza, a natale ogni scherzo vale
ehi bello vedi che c'è la mia con 5723 prego, vai a fare il bullo nel 3d della x1900 adesso :) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) : si scherza, a natale ogni scherzo vale
Ma LOLLLLLLLL
nn era a carnevale? :D :D
cmq intendevo con le pro del mio modello la tua parte da 500\1000 nn 500\800 come la mia... ;)
purtroppo al 3dMark faccio 8400pt con la gt :cry: ...sono pokini pensavo di +...nn posso sbulleggiare piu di tanto... :D
cmq raga
BUON NATALE A TUTTI!!!!
berto1886
24-12-2006, 16:35
Ma forse hai sbagliato a scrivere...con una x1600 i 10000 li vedi solo con lo 03....allo 05 10000 li faccio io con il cross... :fagiano:
No no, nn mi sbaglio io mi riferivo alla X1900XT :D
No no, nn mi sbaglio io mi riferivo alla X1900XT :D
si ok ma ke c'entra? :stordita:
:D :D :D
Non e Malaccio come scheda video.. l'ho presa oggi versione Sapphire X1600XT 256 MEGA GDDR3.
ho provato Carbon : 1024x768 dettagli Alti tutto al max ombre ect ect e con l'antisotropico 4x.
Sinceramente non me l'aspettavo da una scheda di costo abbastanza basso per queste prestazioni
Domani proverò un po di OC e posterò Vari 3dMark05
Come overclock sono arrivato al Momento per il core : 640mhz e per le memorie : 1530mhz il tutto con il suo dissy originale.
Dite che posso provare ad aumentare i valori? :cool:
omega726
26-12-2006, 13:40
C'è Qualcuno Regà? :(
Ma quanti fps fai a Carbon con quelle impostazioni?
faccio circa 25 fps fissi senza mai uno scatto
http://img183.imageshack.us/img183/1739/carbon2om9.jpg (http://imageshack.us)
Ecco un risulato con il filtro anisotropo 4x ed antialiasing 2x dettagli Alti (non massimo)
Salve amici vorrei acquistare una radeon x1600xt, cortesemente mi potete dare qualche delucidazione riguardo la funzione AVIVO?
berto1886
27-12-2006, 17:51
si ok ma ke c'entra? :stordita:
Era così per dire con la x1600pro faccio 4470 punti in oc
Salve, ho comprato la ati x1600 pro ma su call of duty2 faccio pochi fps, tipo 60 o anche meno di media.
Questo è il mio pc: AMD 2400+, 512RAM, alimentatore da 300 (+12v 15A).
Può essere l' alimentazione?
Grazie per l' attenzione :Prrr:
ma 60 non sono affatto pochi :confused:
Si su call of duty2 sono pochini.. Un amico con la stessa scheda ne fa 100-130 fissi..
si faranno 30-40 fps su 1600 pro
omega726
28-12-2006, 00:09
Salve, ho comprato la ati x1600 pro ma su call of duty2 faccio pochi fps, tipo 60 o anche meno di media.
A prescindere da tutto....aumenta la ram ad almeno 1gb (2 sarebbe meglio) e cambia il procio con uno un pochino più performante (credo che già un 3200+ sarebbe un bel salto anche se non sarebbe certo una bomba)...fatto questo credo che gli fps raddoppieranno....li non è ne la vga ne l'ali...li è tutto il resto che è carente....non lo dico per criticare e so quanto costa l'hardware...ma se puoi fai un bell'aggiornamento perchè li non vai lontano....
omega ke ne dici se alzo il core della gpu della 1900gt da 1,16 a 1,26 è troppo?
omega726
28-12-2006, 01:23
omega ke ne dici se alzo il core della gpu della 1900gt da 1,16 a 1,26 è troppo?
Troppo non dovrebbe proprio essere...però (anche se non credo succeda nulla) io eviterei qualunque operazione di overvolt con i dissipatori standard (a meno che le temp con esso non siano particolarmente basse) e senza aver prima fatto tutto il possibile per ottimizzare il raffreddamento (polvere, sost pasta di serie con silver ecc)....
P.S.
Ma una via di mezzo che non ti faccia passare da 1.16 a 1.26 non c'è?
Perchè così facendo potresti salire di voltaggio gradatamente e tenendo controllate le temp....
omega726
28-12-2006, 01:26
Altra cosa...io per quanto riguarda schede video che non possiedo e che non ho mai provato (vedi x1900) posso dare dei consigli di massima che andrebbero applicati con qualunque altro prodotto...per avere però la certezza assoluta riguardo tematiche scottanti come ad esempio l'OV della x1900 io chiederei nell'apposito 3d ufficiale....
Questo non significa che non posso essere utile...ma se è possibile parlare con chi ha già provato.... ;)
Troppo non dovrebbe proprio essere...però (anche se non credo succeda nulla) io eviterei qualunque operazione di overvolt con i dissipatori standard (a meno che le temp con esso non siano particolarmente basse) e senza aver prima fatto tutto il possibile per ottimizzare il raffreddamento (polvere, sost pasta di serie con silver ecc)....
P.S.
Ma una via di mezzo che non ti faccia passare da 1.16 a 1.26 non c'è?
Perchè così facendo potresti salire di voltaggio gradatamente e tenendo controllate le temp....
il dissi originale mi sembra ottimo...50gradi dopo 2 3d Mark05...
si c'è una via di mezzo...ke dici salgo di poco a poco?quant'è il vcore max ke posso mettere secondo te senza correre rischi?1,3-1,4?
omega726
28-12-2006, 01:29
@ SAVO DJ
Ho appena giocato a carbon e ho provato un po di settaggi....
Oltre a scoprire che questo gioco sfrutta male il cross (ma possono essere i driver non ottimizzati data la recente uscita) ho constatato che se si disabilita qualunque tipo di filtro dalle impostazioni ingame e si attivano AA e ANISO dal CCC...il gioco a parità di settaggi risulta essere molto più fluido...ergo i filtri ingame di Need for speed Carbon....FANNO CACARE! :ciapet:
omega726
28-12-2006, 01:43
il dissi originale mi sembra ottimo...50gradi dopo 2 3d Mark05...
si c'è una via di mezzo...ke dici salgo di poco a poco?quant'è il vcore max ke posso mettere secondo te senza correre rischi?1,3-1,4?
Ascolta...se ci sono dei passi intermedi è SEMPRE meglio provarli....in modo tale puoi tenere controllate le temperature (ricordati che una volta modificato il voltaggio dovresti veder salire la temp quasi subito e se così non fosse, mettila un po sotto sforzo comunque per vedere)...sarebbe una buona idea sparare un 3d mark in finestra così da poter guardare in real time le variazioni di temperatura....
Per quanto riguarda il valore massimo da non oltrepassare non so...solitamente le schede video hanno una tolleranza sul core di 1.4 come standard (la x1600xt infatti mi sempra che di fabbrica sia a 1.35/1.38) però visto che ci sono...sali di poco per volta...anche perchè potresti arrivare ad un punto in cui l'aumento di voltaggio non porta benefici e ottieni le stesse prestazioni con voltaggi più bassi....
P.S.
Ma è proprio necessario overvoltare quella belva?
Non giocherai mica a 6000x3000 cacchiarola!!!!
Io a sto punto piuttosto che rischiare overvoltando....proverei ad attivare le pipe....
Ascolta...se ci sono dei passi intermedi è SEMPRE meglio provarli....in modo tale puoi tenere controllate le temperature (ricordati che una volta modificato il voltaggio dovresti veder salire la temp quasi subito e se così non fosse, mettila un po sotto sforzo comunque per vedere)...sarebbe una buona idea sparare un 3d mark in finestra così da poter guardare in real time le variazioni di temperatura....
Per quanto riguarda il valore massimo da non oltrepassare non so...solitamente le schede video hanno una tolleranza sul core di 1.4 come standard (la x1600xt infatti mi sempra che di fabbrica sia a 1.35/1.38) però visto che ci sono...sali di poco per volta...anche perchè potresti arrivare ad un punto in cui l'aumento di voltaggio non porta benefici e ottieni le stesse prestazioni con voltaggi più bassi....
P.S.
Ma è proprio necessario overvoltare quella belva?
Non giocherai mica a 6000x3000 cacchiarola!!!!
Io a sto punto piuttosto che rischiare overvoltando....proverei ad attivare le pipe....
eh magari...se mi aiuti a abilitarle ti faccio santo!!!!
-stefano89-
28-12-2006, 09:59
Io con ati radeon 9600 pro da 256 (quindi antica ....) faccio 120 fps ....
A prescindere da tutto....aumenta la ram ad almeno 1gb (2 sarebbe meglio) e cambia il procio con uno un pochino più performante (credo che già un 3200+ sarebbe un bel salto anche se non sarebbe certo una bomba)...fatto questo credo che gli fps raddoppieranno....li non è ne la vga ne l'ali...li è tutto il resto che è carente....non lo dico per criticare e so quanto costa l'hardware...ma se puoi fai un bell'aggiornamento perchè li non vai lontano....
Grazie mille, figurati sono io il primo a dire che ho un pc cacca.. Però vabbè quando avrò soldi prendo il processore nuovo e prendo 1GB di ram.. Grazie mille ;)
omega726
28-12-2006, 11:52
Io con ati radeon 9600 pro da 256 (quindi antica ....) faccio 120 fps ....
A 640x480?
A 640x480?
Anche così la cpu non ce la fa, a meno che non sia in dx7 senza aver abilitato nulla, allora anche una 9250 fa 100 fps :O
berto1886
28-12-2006, 19:25
Troppo non dovrebbe proprio essere...però
Già... :asd:
io ho messo proprio l'antialising effettivo dal CCC a 2x e filtro anisotropo a 4x ed al carbon ho messo dettagli massimi ed i fps si agirano sempre sui 35fps ed ho solo una scheda video
berto1886
28-12-2006, 19:32
io ho messo proprio l'antialising effettivo dal CCC a 2x e filtro anisotropo a 4x ed al carbon ho messo dettagli massimi ed i fps si agirano sempre sui 35fps ed ho solo una scheda video
Se togli il CCC va ancora meglio...
omega726
29-12-2006, 02:57
Se togli il CCC va ancora meglio...
Potessi farlo io....non conoscete nessun programma che gestisce il crossfire?
Mi sembra di aver capito che solo il CCC permette di attivarlo\disabilitarlo ecc...
Comunque avevo una 9600pro 256.....e so benissimo che 100 fps a CoD2 non li fa neanche a bastonate....mmmmh...però pensandoci bene...se la mettiamo a lavorare in dx7, dettagli al minimo, no filtri e risoluzione 31x27...forse fa 1000fps.... :blah:
Suddai ragazzi...è ovvio che quando parlo di videogiochi e impostazioni mi riferisco sempre ai limiti della decenza....almeno 800x600 (anche se mi rifiuto di giocare a meno di 1024) ma cosa più importante, i dettagli almeno medi....
Secondo me giocare ad un CoD2 con tutti i dettagli off e risoluzione da quadro cubista...non ha senso....
Poi mi potete benissimo dire che c'è gente che non può permetterselo e mi sta bene....ma siamo in un 3d che parla di schede video di ultima generazione...che siano entry, mid oppure top di gamma....
omega726
29-12-2006, 02:59
Ma quando rispondi così....mi fai venire una voglia di strangolarti.... :ahahah:
berto1886
29-12-2006, 18:14
Ma quando rispondi così....mi fai venire una voglia di strangolarti.... :ahahah:
Eh eh... cmq è un peccato che nn puoi togliere il CCC...
quoto... :muro:
berto1886
29-12-2006, 18:22
quoto... :muro:
:mbe:
:mbe:
dai berto si skerza...nn è ke te la sei presa? :cincin:
berto1886
30-12-2006, 13:08
dai berto si skerza...nn è ke te la sei presa? :cincin:
No no, tranquillo :D
No no, tranquillo :D
meno male :mano:
berto1886
30-12-2006, 13:51
Ad ogni modo che ci fai ancora in questo 3ad che la x1600 nn ce l'hai +?? :D
Ad ogni modo che ci fai ancora in questo 3ad che la x1600 nn ce l'hai +?? :D
cosi...ci sono affezionato!:D e poi io sono il fondatore nn posso andar via...e lasciare i miei amici di (ex)vga... :sofico:
berto1886
30-12-2006, 13:58
cosi...ci sono affezionato!:D e poi io sono il fondatore nn posso andar via...e lasciare i miei amici di (ex)vga... :sofico:
Eh già è vero, 6 il fondatore :D
omega726
30-12-2006, 17:11
Allora sapete se posso cambiare il CCC in favore di altro?
berto1886
31-12-2006, 11:27
Mi sa tanto di no
Installa solo i driver e poi utilizzi ati tray tools per gestirti tutte le impostazioni proprio come il ccc... ;)
berto1886
31-12-2006, 12:11
Installa solo i driver e poi utilizzi ati tray tools per gestirti tutte le impostazioni proprio come il ccc... ;)
Nn può xkè ha il crossfire quindi il ccc lo deve installare
Nn può xkè ha il crossfire quindi il ccc lo deve installare
Chiedo venia...mi era sfuggito questo piccolo particolare... ;)
omega726
31-12-2006, 14:29
Prima del cross usavo solo i driver abbinati ad atitray...ma adesso devo sopportare la condanna...
Ma se installo atitool oltre al ccc per fare un po di OC...dite che crea problemi?
berto1886
01-01-2007, 13:31
:boh: tentar nn nuoce
Prima del cross usavo solo i driver abbinati ad atitray...ma adesso devo sopportare la condanna...
Ma se installo atitool oltre al ccc per fare un po di OC...dite che crea problemi?
mi sa di no... ;)
ciao a tutti, vorrei un'info... io possiedo una Sapphire Ati Radeon 9800pro 128Mb AGP e stavo pensando di cambiarla con una
Sapphire ATI X1600PRO 256 Mb
chje ne dite? :confused: ho differenze prestazionali che valgono la spesa o tanto vale che mi tenga la mia scheda che ho? :mc:
Di configurazione ho:
p5p800SE, P4 630 3Ghz, 2Gb ddr corsair twinx.
Grazie a tutti quelli che sapranno consiliarmi.
P.S.
anche link a test e valutazioni oggettive della x1600pro sono graditi! :D
Gracias!
ciao a tutti, vorrei un'info... io possiedo una Sapphire Ati Radeon 9800pro 128Mb AGP e stavo pensando di cambiarla con una
chje ne dite? :confused: ho differenze prestazionali che valgono la spesa o tanto vale che mi tenga la mia scheda che ho? :mc:
Di configurazione ho:
P.S.
Gracias!
Avresti vantaggi in giochi tipo oblivion, credo anche Carbon, i 256 Mb di ram aiutano la longevità, se vendendo la 9800 prendi un 50-60 euro l'affare potrebbe anche farsi, per esperienza, soprattutto con i giochi nuovi, supera la 6600gt di qualche frame, ripeto soprattutto in oblivion.
Pk77
Di configurazione ho:
P.S.
Gracias!
quanto la pagheresti?valuta bene la spesa ke devi fare xkè ormai con 140 euro ti prendi la 1900gt ke rulla il quadruplo della 1600...te lo dico xkè le ho avute tutte e 2...poi dipende sempre da quanto vorresti spendere... ;)
quanto la pagheresti?valuta bene la spesa ke devi fare xkè ormai con 140 euro ti prendi la 1900gt ke rulla il quadruplo della 1600...te lo dico xkè le ho avute tutte e 2...poi dipende sempre da quanto vorresti spendere... ;)
la spesa si agirerebbe sui 80e circa...ma la 1900gt si trova AGP? :rolleyes: perchè io volevo appunto mantenere AGP, altrimenti m tocca prendere pc nuovo :muro:
la spesa si agirerebbe sui 80e circa...ma la 1900gt si trova AGP? :rolleyes: perchè io volevo appunto mantenere AGP, altrimenti m tocca prendere pc nuovo :muro:
azz nn avevi detto ke hai AGP...mi sa ke nn c'è AGP la 1900gt c'è solo la 1950pro ke va leggermente di piu ma costa qualcosa di piu...
azz nn avevi detto ke hai AGP...mi sa ke nn c'è AGP la 1900gt c'è solo la 1950pro ke va leggermente di piu ma costa qualcosa di piu...
l'avevo scritto nel corpo del messaggio :O :rolleyes: ma sarà sfuggito :D
Cmq quella che dici tu la 1950pro costa dai 160 in su...100euri oltre la Sapphire ATI X1600PRO 256 :muro: :muro: :muro:
Quindi a condizioni attuali non val la pena spendere un'ottantaeuri per passare alla x1600pro... :rolleyes: giusto?
yokkio, non ne vale la pena, metti qualche soldino da parte e compra qualcosa di più della x1600pro.Probabilmente quando usciranno le schede dx10 compatibili il prezzo delle dx9 AGP scenderà...ti conviene aspettare giusto un poco :)
ok, aspetterò! :)
Grazie per l'aiuto ragazzi.
ciauzz
l'avevo scritto nel corpo del messaggio :O :rolleyes: ma sarà sfuggito :D
Cmq quella che dici tu la 1950pro costa dai 160 in su...100euri oltre la Sapphire ATI X1600PRO 256 :muro: :muro: :muro:
Quindi a condizioni attuali non val la pena spendere un'ottantaeuri per passare alla x1600pro... :rolleyes: giusto?
scusa nn avevo visto ke l'avevi scritto mi era sfuggito...cmq come ti ha già detto qualcun'altro se proprio vuoi fare il cambio spendi qualcosina di piu e prendi qualcosa di meglio altrimenti aspetta DX10 come tutti noi... :D
yokkio, non ne vale la pena, metti qualche soldino da parte e compra qualcosa di più della x1600pro.Probabilmente quando usciranno le schede dx10 compatibili il prezzo delle dx9 AGP scenderà...ti conviene aspettare giusto un poco :)
Penso che meno di 80-90 euro non scenderanno, vendendo come dicevo la 9800 pro con la differenza di spesa sui 20-30 euro, imho, vale la pena per 3 motivi: la maggiore ram, la migliore tecnologia e il supporto driver per i nuovi titoli.
Poi a ogni cata migliorano le prestazioni anche in titoli ostici come doom3.
berto1886
03-01-2007, 15:37
Penso che meno di 80-90 euro non scenderanno, vendendo come dicevo la 9800 pro con la differenza di spesa sui 20-30 euro, imho, vale la pena per 3 motivi: la maggiore ram, la migliore tecnologia e il supporto driver per i nuovi titoli.
Poi a ogni cata migliorano le prestazioni anche in titoli ostici come doom3.
Già, mi sa anche a me...
omega726
03-01-2007, 21:21
Anche secondo me vale la pena cambiare la 9800 per la x1600....per tutti i motivi sopra elencati...e comunque anche perchè spinge un pochino di più...visto che la spesa è minima...
Comunque scrivo per comunicare a tutti che oggi preso da raptus mi sono fermato a comprare un altro zalmann vf700 per la seconda vga...quindi nei prossimi giorni inizierò gli esperimenti di oc del crossfire....
Ho fatto delle foto pure....e appena le scarico dalla fotacamera e soprattutto....appena capisco come si fa a pubblicarle.... :doh: ...le pubblico....
poi se qualcuno mi dice come si fa....
vai su imageshack.us, carichi una foto li sopra, poi copi il primo dei link che escono nella parte bassa del monitor e lo incolli nella finestrella nella quale scrivi il messaggio in hwupgrade...ripeti l'operazione per ogni foto
ciao a tutti.. sono anche io entrato tra i possessori della x1600pro (pochi soldi e tanti pezzi da cambiare...). Ho la versione da 512 mega della sapphire e volevo overclocckarla un pò...però.. c'è un però!!
Ho letto la sigla dei chip ram : HYB18T512161BF-25 che risultano essere delle infineon da 400Mhz...quindi la scheda dovrebbe essere già al limite?! (500 di core che vanno su tranquilli...e 400 di ram :( ).
In fin dei conti...mi conviene prendere un dissipatore aftermarket e provare a tirarle il collo o con quelle ram è inutile? grazie!!
omega726
04-01-2007, 09:31
ciao a tutti.. sono anche io entrato tra i possessori della x1600pro (pochi soldi e tanti pezzi da cambiare...). Ho la versione da 512 mega della sapphire e volevo overclocckarla un pò...però.. c'è un però!!
Ho letto la sigla dei chip ram : HYB18T512161BF-25 che risultano essere delle infineon da 400Mhz...quindi la scheda dovrebbe essere già al limite?! (500 di core che vanno su tranquilli...e 400 di ram :( ).
In fin dei conti...mi conviene prendere un dissipatore aftermarket e provare a tirarle il collo o con quelle ram è inutile? grazie!!
Ricordati che dopo comunque vada potrai sempre dire "Io ci ho provato!"
Comunque tutte le ram non vengono mai buttate fuori dalla fabbrica al limite....c'è sempre un margine...
omega726
05-01-2007, 11:02
oh ma siete ancora vivi?
si :D
qualcuno ce l'ha MSI qui??
omega726
05-01-2007, 11:39
si :D
qualcuno ce l'ha MSI qui??
Non credo...io ho due sapphire...
Qualche problema ti affligge l'esistenza?
Non credo...io ho due sapphire...
Qualche problema ti affligge l'esistenza?
:asd:
no niente curiosità. col dissy stock potrei spingerla un pò o la friggo?? :D
no niente curiosità. col dissy stock potrei spingerla un pò o la friggo?? :D
spingi fino a dove arriva e controlla le temperature...se sei sui 70 in full stai apposto...
ma da ati tool io non le vedo :mbe:
mi sa ke la 1600pro nn ha i sensori della temperatura...almeno la mia 1600 della ASUS nn ce l'aveva... :boh: cmq prova a salire di frequenze e vedi dove arriva...poi testala fai un paio di 3d Mark o ancora meglio lancia un gioco bello pesante e giocaci x un oretta...se va tutto bene puoi stare tranquillo...se inizi a vedere crash e roba varia vuol dire ke la skeda è andata in protezione e ti conviene abbassare le frequenze...se nn tocchi i voltaggi puoi stare tranquillo al max ti va in protezione...
ok proverò a giocare con ati tool e vedo se ci saranno miglioramenti.
Quanto mi consigli di salire all'incirca di freq??
ok proverò a giocare con ati tool e vedo se ci saranno miglioramenti.
Quanto mi consigli di salire all'incirca di freq??
nn so prova a trovare le frequenze massime con ati tool...quando il sistema ti va in crash vuol dire ke sei al limite...abbassa di 10\15mhz le frequenze a cui eri arrivato e dovresti stare a posto...poi cambia da skeda a skeda. io con la mia 1600 stavo a 680 x il core e a 1000 x le memorie raffreddata con lo zalman vf700cu.
nn so prova a trovare le frequenze massime con ati tool...quando il sistema ti va in crash vuol dire ke sei al limite...abbassa di 10\15mhz le frequenze a cui eri arrivato e dovresti stare a posto...poi cambia da skeda a skeda. io con la mia 1600 stavo a 680 x il core e a 1000 x le memorie raffreddata con lo zalman vf700cu.
ciao ..per caso ti ricordi che modello di memorie avevi montato sulla scheda? almeno la frequenza massima "ufficiale"?
grazie!
Ps e con le mem a 1000 guadagnavi tanto?
berto1886
05-01-2007, 19:19
Ahi ahi, un'altra scheda senze sensori...
ciao ..per caso ti ricordi che modello di memorie avevi montato sulla scheda? almeno la frequenza massima "ufficiale"?
grazie!
Ps e con le mem a 1000 guadagnavi tanto?
se nn sbaglio le memorie erano delle infineon da 2,5ns...a 800mhz @default...
per darti un idea dell'incremento ke avevo...al 3dmark05 facevo 4000@500\800 e 5300@680\1000...
mi dite che versione di scaricare di atitool?
Se magari mi date un link poi ancora meglio :)
l'ultima... :D
cmq se vai alla sezione download di HWUP lo trovi ce anke la data prendi quello piu recente... ;)
berto1886
05-01-2007, 20:15
http://www.techpowerup.com/atitool/
grazie berto e mario, adesso però non so se fare oc dato che non ho i sensori sulla scheda :muro:
berto1886
05-01-2007, 20:20
grazie berto e mario, adesso però non so se fare oc dato che non ho i sensori sulla scheda :muro:
Che ti devo dire.... usa le mani come sensore se scotta spegni tutto :bsod: :D :D
io con la versione Sapphire X1600XT (non so che ram monto) Sono arrivato fino a 652mhz per il core e 1520mhz per le ram.
Temperature in idle sui 44° (Dissy Stock,ventola settata al 100%)
nn ti preoccupare io l'ho fatto sensa sensori...tanto se nn fai overvolt al max la skeda ti fa in protezione... ;)
berto1886
06-01-2007, 11:07
nn ti preoccupare io l'ho fatto sensa sensori...tanto se nn fai overvolt al max la skeda ti fa in protezione... ;)
Già.... :asd:
omega726
06-01-2007, 12:13
Ragazzi, non ho ancora iniziato però ho capito come si okka il cross...
è semplice...
Si installa atitool, poi se si va nelle opzioni, alla prima pagina dove da informazioni sulla scheda...c'è una casella che dice "use device" e li si può swichare da una scheda all'altra....
Quindi basta okkare una scheda alla volta badando bene di tenere comunque i clock delle due sempre sincroni, altrimenti penso ne esca un casino...
berto1886
06-01-2007, 12:30
Eh si, meglio una alla volta se no sai che casino!!
omega726
06-01-2007, 12:34
Eh si, meglio una alla volta se no sai che casino!!
Beh alla fine avrei preferito, o meglio, avrei trovato più comodo se fossero salite in contemporanea...ma tantè che va bene anche così!
berto1886
06-01-2007, 12:41
Nn si può avere tutto dalla vita
Buongiorno signori e buona befana...mi serve un aiuto: qualche possessore di X1600XT potrebbe dirmi quali sono le temperature in idle e sotto carico della propria scheda grafica??grazie mille!!!
raga sta schedozza mi sorprende sempre di piu'
http://img102.imageshack.us/img102/4435/immaginejryjryom6.jpg (http://imageshack.us)
devo assolutamente metterci un dissi decente :sofico:
Icemanrulez
06-01-2007, 20:19
ho una shappire x1600xt ultimate sapete se posso installarci il bios della shappire x1600xt normale dato che il mio è bloccato in ok...??
Icemanrulez
06-01-2007, 21:35
in ke senso bloccato?
le memorie non salgono nemmeno di 0,1 mhz :cry:
Icemanrulez
06-01-2007, 21:39
tratto da una review di questo sito...
...Effettuando i nostri test abbiamo rilevato che tutte le schede video dotate di un sistema di dissipazione passivo, compresa la Sapphire Radeon X1600 XT Ultimate, hanno consentito di ottenere solo incrementi marginali di pochi Mhz prima di arrivare al blocco del sistema. E’ evidente che i produttori di queste schede video hanno inibito via BIOS questa pratica in quanto particolarmente sconsigliata quando i sistemi di raffreddamento, come quelli passivi, sono calibrati per una determinata frequenza operativa...
ma sai che a me fceva lo stesso,poi con ati tool (0.25 beta 14) sono andato in setting-miscellaneous-remove radeon clock lock dopo di che ora sale eccome.... :D
Icemanrulez
06-01-2007, 21:57
ma sai che a me fceva lo stesso,poi con ati tool (0.25 beta 14) sono andato in setting-miscellaneous-remove radeon clock lock dopo di che ora sale eccome.... :D
in effetti adesso si è sbloccata anche se oltre 650/1500 non và :(
beh non male :sofico:
di piu' nn penso vada.....ma sei dissi stock?
Icemanrulez
06-01-2007, 22:13
beh non male :sofico:
di piu' nn penso vada.....ma sei dissi stock?
si ma ricorda che è quello della ultimate praticamente fanless.. :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1533/ultimate_1_s.jpg
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1533/ultimate_2_s.jpg
la ventola dietro andrà a 500giri non fà praticamente rumore ma nemmeno aria...
omega726
07-01-2007, 03:42
raga sta schedozza mi sorprende sempre di piu'
http://img102.imageshack.us/img102/4435/immaginejryjryom6.jpg (http://imageshack.us)
devo assolutamente metterci un dissi decente :sofico:
Ma ragazzo mio...ancora col 3d mark del 2001?
Direi che è ora di passare ad un bel 2005....
omega726
07-01-2007, 03:44
Buongiorno signori e buona befana...mi serve un aiuto: qualche possessore di X1600XT potrebbe dirmi quali sono le temperature in idle e sotto carico della propria scheda grafica??grazie mille!!!
Allora, l'avevo già detto alcuni post addietro....le mie col dissi stock stavano a (vado a memoria ma si tratta di grado + grado meno ) 58 idle e fino a 73 in fullload...mentre con il vf700cu sono a 38 in idle e 48 in fullload...
omega726
07-01-2007, 03:46
ho una shappire x1600xt ultimate sapete se posso installarci il bios della shappire x1600xt normale dato che il mio è bloccato in ok...??
Se vuoi flashare il bios dovresti verificare che tutto sia identico alla tua nella xt...però se dici che ora si è sbloccato...ti conviene provare a montare un bel vf700 e vedere a quanto arrivi...
omega726
07-01-2007, 03:46
Buona notte...
Buona notte...
grazie anke a te
un po OT ma ci può stare :D
Ma ragazzo mio...ancora col 3d mark del 2001?
Direi che è ora di passare ad un bel 2005....
certo figurati,dato che sto postanto col team su HWBot me lo ritrovavo...come installo faccio anche quelli :mc:
e poi scusa lo fanno quelli con la 7950 :stordita:
berto1886
07-01-2007, 11:23
le memorie non salgono nemmeno di 0,1 mhz :cry:
Cavolo... :eek:
Icemanrulez
07-01-2007, 11:40
Cavolo... :eek:
adesso si sono ribloccate :mbe:
su atitool ho tolto il blocco ma nn salgono + :fagiano:
comunque adesso solo con il core a 648mh e memorie def ho fatto 6023punti al 3dmark 05
è buono come risultato?
berto1886
07-01-2007, 12:24
Nn sembra male anzi...
Icemanrulez
07-01-2007, 12:33
piccolo update
riesco ad overclokkare le memorie solo con l'overdrive del pannello ati e al massimo và a 648/1496 e al o5 ho fatto 6129 :)
berto1886
07-01-2007, 12:44
piccolo update
riesco ad overclokkare le memorie solo con l'overdrive del pannello ati e al massimo và a 648/1496 e al o5 ho fatto 6129 :)
:mano:
Icemanrulez
07-01-2007, 12:55
ho trovato queste :cool:
compatibili sia con la versione pro che xt :)
http://vr-zone.com/index.php?i=3710&s=1
Icemanrulez
07-01-2007, 12:55
il core da 650 è passato a 800mhz :sbav:
berto1886
07-01-2007, 12:59
Cm cavolo hai fatto?? Ma è stabile??
Icemanrulez
07-01-2007, 13:00
Cm cavolo hai fatto?? Ma è stabile??
io nn l'ho fatto... :D
ma loro si con due semplici vmod..
berto1886
07-01-2007, 13:06
Ah ecco... il trucco c'è
Icemanrulez
07-01-2007, 13:17
Ah ecco... il trucco c'è
quasi quasi la faccio :)
berto1886
07-01-2007, 13:22
Le temp cm sono??
omega726
07-01-2007, 17:29
quasi quasi la faccio :)
Guarda io con i voltaggi di questa scheda ci ho giocato....secondo me messa così fonde dopo 1 settimana....
Icemanrulez
07-01-2007, 17:31
Guarda io con i voltaggi di questa scheda ci ho giocato....secondo me messa così fonde dopo 1 settimana....
vedo che hai 2 x1600xt in xfire...che punteggi realizzi circa al 3dmark 05/06?
omega726
07-01-2007, 17:33
vedo che hai 2 x1600xt in xfire...che punteggi realizzi circa al 3dmark 05/06?
Allo 06 non ci ho provato, mentre allo 05 faccio circa 10000 punti....per il punteggio preciso guarda i vecchi post...
Ragazzi una curiosità..ma una x1600pro quanto ottiene circa al 3dmark 2005???
Ero curioso di sapere la reale differenza tra la pro e la xt...
omega726
08-01-2007, 11:09
Ma si può che non riesco a okkare le memorie delle due vga con atitool per una stronzata?
Praticamente se avete presente atitool, quando voi scegliete una frequenza con il cursore e poi cliccate su set clo0ck, atitool la imposta ma solitamente non tiene mai quel valore ma lo aggiusta un po come vuole ...mhz più mhz meno...
Beh praticamente non riesco ad impostare le stesse due frequenze delle memorie perchè quando clicco su set clock, le imposta come vuole lui con due frequenze simili ma diverse....e che sappia io le due schede devono andare uguale....
Ragazzi una curiosità..ma una x1600pro quanto ottiene circa al 3dmark 2005???
Ero curioso di sapere la reale differenza tra la pro e la xt...
io col sistema in sign facevo 4000@default 5300 in oc...
Ma si può che non riesco a okkare le memorie delle due vga con atitool per una stronzata?
Praticamente se avete presente atitool, quando voi scegliete una frequenza con il cursore e poi cliccate su set clo0ck, atitool la imposta ma solitamente non tiene mai quel valore ma lo aggiusta un po come vuole ...mhz più mhz meno...
Beh praticamente non riesco ad impostare le stesse due frequenze delle memorie perchè quando clicco su set clock, le imposta come vuole lui con due frequenze simili ma diverse....e che sappia io le due schede devono andare uguale....
lo fa anke a me...
omega726
08-01-2007, 14:27
lo fa anke a me...
Si ma con una puoi fregartene se te la imposta 1 o2 mhz in più o in meno....
ma quando devi metterne due in sincrono e non riesci perchè fa quel che vuole....è snervante!
io col sistema in sign facevo 4000@default 5300 in oc...
azz...quindi la differenza è notevole..a me la xt a default fa quasi 5500!!
Pensavo di meno...
berto1886
08-01-2007, 19:45
Si anche secondo me...
xdavid84
09-01-2007, 17:59
ciao a tutti, l ho provato a cercare sul forum ma nn ho trovato risposte!
allroa il mio problema e questo, ho la scheda asus ati x 1600 pro, con i driver originali, ho provato cn ati tool a cliccare find max core / mem , in pratica mi si oscura il monitor..!! come mai ? anche quando clicco per fare aprire quella finestrella con il disegno di quella cosa pelosa che gira tutta ma mi compaiono delle righette in tutto il monitor per un secondo!
mi date qualche link diretto per scaricare altri driver ?
berto1886
09-01-2007, 18:04
Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/3026.html
io con una XT cloccata a 650 per il core e 1520 per le mem sono arrivato a 5600 punti allo 05 con un Athlon 64 @2700mhz
omega726
10-01-2007, 08:21
io con una XT cloccata a 650 per il core e 1520 per le mem sono arrivato a 5600 punti allo 05 con un Athlon 64 @2700mhz
Direi che è buono!
Le memorie però tirale di più se hai uno zalmann...passano tranquillamente i 1600mhz....
Io invece devo riflettere su un attimo perchè in oc col cross ho qualche difficoltà....comunque ho visto che l'ultimo atitool ha un opzione interessante che disabilita l'autotuning delle memorie...
xdavid84
10-01-2007, 09:04
secondo voi meglio i driver omega o gli ultimi catalist per la scheda asus eax ati 1600 pro, ma nn ho capito se c sn differenze sostanziali, tra la mia e le altre ati 1600 pro ?
omega726
10-01-2007, 12:12
secondo voi meglio i driver omega o gli ultimi catalist per la scheda asus eax ati 1600 pro, ma nn ho capito se c sn differenze sostanziali, tra la mia e le altre ati 1600 pro ?
Dovresti fare dei raffronti con i punteggi 3d matk di una normale pro e la tua asus...
Per i driver, visto che la asus ha dei driver specifici (modificati pure mi sembra) io installerei quelli asus....
anke io avevo un asus...ti consiglio di usare i driver ke rilascia la ASUS...cosi vai piu sicuro ed eviti qualsiasi problema di incomapatibilità
mai usato driver specifici in vita mia... :confused:
Io ti consiglio i 6.12, almeno da me sono stabilissimi.
berto1886
10-01-2007, 19:26
Già, i 6.12 vanno bene!
berto1886
10-01-2007, 19:31
Visti, qualcuno li ha provati??
Visti, qualcuno li ha provati??
quasi quasi li provo io...ma devo per forza disinstallare gli altri?o li sovrascrivo?
berto1886
10-01-2007, 19:50
E' consigliabile disistallare i vecchi e poi installare i nuovi
Azz io ancora sto' coi 6.8 :old: :bsod:
omega726
11-01-2007, 12:51
Ieri sera ho provato i 7.1...filano lisci come l'olio...anche se non ho rilevato nessun miglioramento prestazionale o cambiamento dalla release precedente...
Io oramai li aggiorno perchè viene aggiornata la lista delle ottimizzazioni dei giochi con il cross...per il resto è tutta roba marginale...a parte quel raro caso specifico...
che avevi prima???
l'importante e' che nn vadano peggio :)
omega726
11-01-2007, 17:17
che avevi prima???
l'importante e' che nn vadano peggio :)
prima non avevo nulla...intendevo dire solo che oramai risolovono solo i problemi assurdi...di problemi comuni da risolvere ce ne sono davvero pochi...
ok ma che avevi come versione?
mi spiego,io avendo i 6.8 forse trarrei qualke beneficio no?
berto1886
11-01-2007, 19:19
Azz io ancora sto' coi 6.8 :old: :bsod:
Io sn fermo ai 6.9 mi trovo bene quindi per adesso nn mi trovo male
omega726
11-01-2007, 19:45
ok ma che avevi come versione?
mi spiego,io avendo i 6.8 forse trarrei qualke beneficio no?
Si beh...è sempre meglio tenerli aggiornati...
berto1886
11-01-2007, 19:47
Si beh...è sempre meglio tenerli aggiornati...
Si, xò io sn dell'idea che finchè funziona nn lo aggiorno!
omega726
12-01-2007, 09:02
Si, xò io sn dell'idea che finchè funziona nn lo aggiorno!
Allora mettila così...questi vanno meglio dei tuoi (già avevo notato un miglioramento dei 6.12 rispetto ai precedenti)...quindi aggiornali!
io al prossimo format li cambio :sofico:
omega726
12-01-2007, 12:11
@ berto
Figata quel coso che hai in firma....
berto1886
12-01-2007, 17:56
Grazie :mano:
DenialOFServiceS
18-01-2007, 08:29
Mi iscrivo al 3d!
Sono un felice possessore di una fiammante 1600XT by HIS :D
omega726
18-01-2007, 12:50
Mi iscrivo al 3d!
Bienvenuto!!!
Mi iscrivo al 3d!
beh per esempio potresti iniziare col dirci frequenze a default della tua scheda, e magari oc se ne fai, qualche punteggio al 3dmark, così per conoscerci :)
berto1886
18-01-2007, 21:04
Mi iscrivo al 3d!
Welcome to the Real World :cool:
DenialOFServiceS
19-01-2007, 01:00
Bienvenuto!!!
Welcome to the Real World :cool:
:D Grazie!
beh per esempio potresti iniziare col dirci frequenze a default della tua scheda, e magari oc se ne fai, qualche punteggio al 3dmark, così per conoscerci :)
Il modello preciso è HIS X1600XT IceQ Turbo
a default :
600MHz core
1.4GHz mem
Per ora nessun OC, la scheda è nuova, e intendo farla vivere ancora un po' :sofico:
Ma se non sbaglio HIS, le mette di fabbrica già in OC, e tra l'altro ho letto che montano un bios castrato, che non fa salire oltre, :rolleyes: bho, per ora non intendo fleshare :D
Monta un bellissimo e silenziosissimo IceQ come dissy,
non chiedetemi bench per ora, ho xp morente :muro:
Appena formatto monto i nuovi 7.1 warcat, che con questa scheda fungono davvero bene e faccio qualche bench. :D
AH questa è la descrizione completa del produttore : Qui (http://www.hisdigital.com/html/product_ov.php?id=202)
berto1886
19-01-2007, 08:33
Bravo fai qualche bench, cambia dissy e poi occala!! :Perfido:
DenialOFServiceS
19-01-2007, 08:42
Bravo fai qualche bench, cambia dissy e poi occala!! :Perfido:
?
Perchè mai? C'e' di meglio?
In idle sta a 30° in full load 67° non va oltre, mi pare perfetto :p
?
Perchè mai? C'e' di meglio?
In idle sta a 30° in full load 67° non va oltre, mi pare perfetto :p
no tu stai a posto cn il dissi le his montano gli artic cooling...che a mio avviso sono un palmo sopra anche gli zalman!!!
DenialOFServiceS
19-01-2007, 09:21
no tu stai a posto cn il dissi le his montano gli artic cooling...che a mio avviso sono un palmo sopra anche gli zalman!!!
Quoto! Silenziosa, bella, e raffredda! :sofico:
AH questa è la descrizione completa del produttore : Qui (http://www.hisdigital.com/html/product_ov.php?id=202)
bè bella scheda, le frequenze sono le stesse della Sapphire cmq migliori della mia :D ,ma...hai memorie GDDR3 quindi se facessi oc potresti salire di un bel pò secondo me. Quanto l'hai pagata?
Andrea deluxe
19-01-2007, 09:36
ho una bella x1600 pro 256mb ddr2 sul mio muletto!(agp8x)
ho provato a fare un po di oc, ma non sale come vorrei!
esiste qualche bios con i voltaggi modificati che mi permette di salire di frequenza in modo considerevole?
DenialOFServiceS
19-01-2007, 10:32
bè bella scheda, le frequenze sono le stesse della Sapphire cmq migliori della mia :D ,ma...hai memorie GDDR3 quindi se facessi oc potresti salire di un bel pò secondo me. Quanto l'hai pagata?
159 comprese spedizione presso lo shop della HIS 3 mesi fà.
Appena posso inizio a occare e screeno ;)
omega726
19-01-2007, 13:07
Focca la bindella...raffreddamento dual slot per una x1600?
Io ci avrei montato sopra la pompa di un frigo già che c'ero....
Comunque ottima scheda!
berto1886
19-01-2007, 18:22
Giusto :doh:
Io credo che normalmente tutte le X1600XT salgano di core e memoria simili... ovviamente se montano memorie Da 1.4ns e non da 1.3 come ad alcuni credo sia capitato!
berto1886
19-01-2007, 19:27
Io credo che normalmente tutte le X1600XT salgano di core e memoria simili... ovviamente se montano memorie Da 1.4ns e non da 1.3 come ad alcuni credo sia capitato!
Assolutamente
DenialOFServiceS
20-01-2007, 11:31
http://img180.imageshack.us/img180/3171/363562165qz.jpg
Secondo voi sale ancora?
Voi quanto fate? :rolleyes:
berto1886
20-01-2007, 11:35
Potrebbe essere devi solo provare...
DenialOFServiceS
20-01-2007, 11:40
Potrebbe essere devi solo provare...
A 850 di mem iniziano i primi artefatti, ma sono minimi cmq ci sono! E la cosa non mi piace :stordita:
Mentre a 670 di core va in blocco utto :cry:
overvolt?
berto1886
20-01-2007, 11:43
Si, bisognerebbe provare con l'ov xò devi fare i vmod
beh il core non penso vada tanto oltre,a meno di dissipazione non convenzionale :D
berto1886
20-01-2007, 11:44
beh il core non penso vada tanto oltre,a meno di dissipazione non convenzionale :D
DenialOFServiceS
20-01-2007, 11:46
Ok comunque, non è malvaggio 651:1648 senza artefatti :p Ci ho giocato anche 10 min ad UT04 ;)
PS Il primo post non è il massimo, che dite di editarlo un pochino? :D
Se serve, io ci sono :O
berto1886
20-01-2007, 11:52
Beh dai tutto sommato nn sei messo male.... magari se fai un 3D mark rende meglio l'idea, per il primo post devi chiedere all'autore del 3ad
per il primo post devi chiedere all'autore del 3ad
...che adesso ha una x1900
Ok comunque, non è malvaggio 651:1648 senza artefatti :p Ci ho giocato anche 10 min ad UT04 ;)
PS Il primo post non è il massimo, che dite di editarlo un pochino? :D
Se serve, io ci sono :O
sono io l'autore del primo post...cosa c'è ke nn va? :D
DenialOFServiceS
20-01-2007, 12:50
sono io l'autore del primo post...cosa c'è ke nn va? :D
Misero e inutile in quel modo lì :) > rispetto a tutti i 3d ufficiali delle altre VGA.
Misero e inutile in quel modo lì :) > rispetto a tutti i 3d ufficiali delle altre VGA.
nn so ke dirti fanne tu uno buono e passamelo vediamo ke riesci a fare di meglio :)
è molto strano il tuo result.. io con le memorie a ben 100mhz meno delle tue faccio lo stesso punteggio :eek:
Come e possibile?
è molto strano il tuo result.. io con le memorie a ben 100mhz meno delle tue faccio lo stesso punteggio :eek:
Come e possibile?
potrebbe dipendere anke dalla cpu e cmq i benchmark danno sempre un punteggio diverso...in fondo 100mhz nn sono poi cosi tanti...
berto1886
20-01-2007, 13:00
...che adesso ha una x1900
Eh si, è vero :D
Eh si, è vero :D
e sono contentissimo di averla :D rispetto alla 1600 è tutto un altro pianeta....
berto1886
20-01-2007, 13:02
e sono contentissimo di averla :D rispetto alla 1600 è tutto un altro pianeta....
Grazie al.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.