PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X1600

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

peppecbr
21-11-2006, 12:47
raga ma posso fare il crossfire con 2 schede di marca diversa??? io ho un'asus , non mi ricordo se mi ci vuole anche il cavo crosfire oppure no chi mi illumina? mi son dimenticato :muro: :doh:

cogand
21-11-2006, 12:56
raga ma posso fare il crossfire con 2 schede di marca diversa??? io ho un'asus , non mi ricordo se mi ci vuole anche il cavo crosfire oppure no chi mi illumina? mi son dimenticato :muro: :doh:

con le 1600 nn serve nessun cavo... ;)
E poi il mbello del crossfire che si possono acoppiare schede di marca diversa purchè abbiano lo stesso chip video...ù
Esempio nn puoi mettere una x1300 con una x1600... :read:

Mar1o
21-11-2006, 13:04
Lascia perdere il cross...
Io l'ho fatto perchè avevo in ufficio inutilizzata la seconda x1600xt e per giunta ero in periodo di cambio mobo per passare al 3800x2...quindi ho preso due piccioni con una fava...ma è giusto per arrivare tranqui alle dx10...
Considerando che la mia mobo credo la paghi sui 150 (io 100 prezzo rivenditore dell'ufficio) più il costo della sec scheda...penso fai prima a prendere una singola scheda ben più potente...

beh se riuscissi a trovare la mobo usata...e poi la x1600 ora nn costa +niente si trova anke a meno di 90 euro...vendendo la mia mobo(nuovissima)potrei ammortizzare il tutto... :D :D

omega726
21-11-2006, 13:28
beh se riuscissi a trovare la mobo usata...e poi la x1600 ora nn costa +niente si trova anke a meno di 90 euro...vendendo la mia mobo(nuovissima)potrei ammortizzare il tutto... :D :D
Se riesci ad ammortizzare ti consiglio di farlo...poi non hai neanche amd quindi non hai il problema del 939 che sta diventando specie protetta...

Mar1o
21-11-2006, 13:46
poi dovrei cambiare anke alimentatore giusto?ho un 450 watt...nn penso ke basti...cmq la cosa piu' difficile è trovare la mobo usata in buono stato...

omega726
21-11-2006, 14:26
poi dovrei cambiare anke alimentatore giusto?ho un 450 watt...nn penso ke basti...cmq la cosa piu' difficile è trovare la mobo usata in buono stato...
Per l'ali, devo dire che il tutto consuma meno del previsto...io ho un 450 non di marca e regge tutto benissimo....
Non esiste un programmino che mi dice quanto consumo?
Magari che crea pure un file di log da spulciare....

cogand
21-11-2006, 15:59

Se hai un 450 w di buona qualita ce la fai tranquillamente...anche perchè le 1600 nn succhiano tanto... ;)

cogand
21-11-2006, 16:06
Per l'ali, devo dire che il tutto consuma meno del previsto...io ho un 450 non di marca e regge tutto benissimo....

Purtroppo nn esiste alcun programma in grado di fare questo...anche i siti che fanno recensione di hardware utilizzano degli apparecchi di testing esterni... ;)
Una scappatoia ci sarebbe cmq...
Ci sono degli ups molto evoluti che hanno i programmi inclusi che indicano il reale wattaggio che stai succhiando in quel momento...
Senno puoi sempre fare riferimento a dei siti che ti fanno il calcolo approssimatyivo in base alle tue esigenze... ;)

Mar1o
21-11-2006, 16:07

allora consumano proprio poco!!!!!!buono a sapersi!!!!!!!cmq mi ricordo ke tempo vidi su internet un sito ke t diceva di indicare tutte le varie periferike del tuo pc quindi tutto l'hardware specificando le marke(inclusi lettori,hd...)e ti indicava il consumo ipotetico ke avevi e l'alimentatore consigliato...se nn sbaglio il mio consumo ipotetico era 390watt...

cogand
21-11-2006, 16:13
allora consumano proprio poco!!!!!!buono a sapersi!!!!!!!cmq mi ricordo ke tempo vidi su internet un sito ke t diceva di indicare tutte le varie periferike del tuo pc quindi tutto l'hardware specificando le marke(inclusi lettori,hd...)e ti indicava il consumo ipotetico ke avevi e l'alimentatore consigliato...se nn sbaglio il mio consumo ipotetico era 390watt...

Si quello che intendevo io..però è un consumo ipotetico è abbastanza assurdo in quanto la ipotizza un caso limite e cioè che tutte le periferiche siamno in funzione... :sofico:
Quindi abbastanza impossibile...che tu arriverai mai a consumare 390watt...
Io ad esempio in questo momento sto consumando 118 watt... :cool:

Mar1o
21-11-2006, 16:15
allora il fattaccio si può fare...qualcuno ha una skeda madre crossfire ready da vendermi??? :asd: :asd:

cogand
21-11-2006, 16:19
allora il fattaccio si può fare...qualcuno ha una skeda crossfire ready da vendermi??? :asd: :asd:

Le mamme cf per pentium 4 so na rarità... :doh:
Forse dovresti buttarti sul nuovo o su ebay

Mar1o
21-11-2006, 16:22
io ho pentium D è uguale a 4?...se nn sbaglio dovrebbe essere il socket 775...nuovo già nn mi converrebbe +...mi verrebbe a costare solo 150 la mobo + una 90 la skeda=240!!!con una cifra del genere mi compro una skeda di livello ben superiore...boh nn saprei devo vedere se riesco a puntare sull'usato...

cogand
21-11-2006, 16:25
io ho pentium D è uguale a 4?...se nn sbaglio dovrebbe essere il socket 775...nuovo già nn mi converrebbe +...mi verrebbe a costare solo 150 la mobo + una 90 la skeda=240!!!con una cifra del genere mi compro una skeda di livello ben superiore...boh nn saprei devo vedere se riesco a puntare sull'usato...

si scusa ho sbagliato io intendevo il pentium d comunque socket 775

Mar1o
21-11-2006, 16:30

cmq come ti ho già detto devo guardare un po in giro...se riesco a farlo a un prezzo conveniente(max150euro...)lo faccio in caso contrario, con le directx10 in arrivo nn so quanto mi conviene, forse meglio tenere un po di soldini da parte...anke se ho intenzione di campare almeno fino a natale prox con qsta skeda o forse con qsta configurazione (procio e mobo inclusi...) ke se devo dire la verità è provvisoria...

Mar1o
21-11-2006, 16:31

cmq come ti ho già detto devo guardare un po in giro...se riesco a farlo a un prezzo conveniente(max150euro...)lo faccio in caso contrario, con le directx10 in arrivo nn so quanto mi conviene, forse meglio tenere un po di soldini da parte...anke se ho intenzione di tirare almeno fino a natale prox con qsta skeda o forse con qsta configurazione (procio e mobo inclusi...) ke se devo dire la verità è nata cm una cosa provvisoria...

Agonia
21-11-2006, 16:40
mario hai fatto l'overvolt? in oc invece che incremento hai avuto grazie allo zalman?

Mar1o
21-11-2006, 16:45
l'overvolt nn l'ho fatto ancora aspetto le dritte di omega :D :D , in quanto agli incrementi in oc con lo zalman con le memorie sto sempre là (1010) e nn penso ke mi smuoverò da li in quanto sono da 2,5 ns... :rolleyes: :rolleyes: con il core invece sono arrivato a 665!!!! :D :D alla fine con questo incremento eccezionale (penso)da 500 a 665 nn so quanto potrei guadagnare con l'ov e se mi conviene ancora farlo...

Agonia
21-11-2006, 16:57
senza zalman di quanto riuscivi ad aumentare la frequenza della gpu?

con questo incremento eccezionale (penso)da 500 a 665 nn so quanto potrei guadagnare con l'ov e se mi conviene ancora farlo...
L'overvolt incide solo sulla gpu?

Mar1o
21-11-2006, 17:03
a 640 ma con qualke raro artefatto invece ora sono a 665 perfettamente stabile quindi ipoteticamente potrei spingere ancora di +...cmq penso ke l'ov incida solo sulla gpu xkè le ram hanno il limite dei ns con cui sono state progettate...poi nn saprei...qualcuno ci illumini!!!

peppecbr
21-11-2006, 19:01
raga io cmq ho l'asus x1600xt passiva ma il sensore ugualmente non ci sta :doh: :cry: non posso fare nulla per attivarlo????

Mar1o
21-11-2006, 19:07
raga io cmq ho l'asus x1600xt passiva ma il sensore ugualmente non ci sta :doh: :cry: non posso fare nulla per attivarlo????

beh se nn c'è nn c'è... :fagiano:

peppecbr
21-11-2006, 19:43

pensavo fosse solo disabilitato!!! cmq 2 x1600xt in crossfire a cosa possone essere paragonate???? x1900xt ??? :eek:

berto1886
22-11-2006, 08:44

Esatto :asd:

lesilent
22-11-2006, 09:45
Help!

ho un notebook asus con ati x1600 512 ram hypermemory

Come posso disabilitare i 216 di ram succhiati alla memoria complessiva del sistema??

:help:

berto1886
22-11-2006, 09:51
Mi sa che devi lasciarglieli succhiare...

lesilent
22-11-2006, 10:07
Mi sa che devi lasciarglieli succhiare...

arghhhhh...dopo provo con ati tools....

p.s.: se nel sistema del pc vedo 1 giga di ram e nelle proprietà della scheda video 512 di ram....significa che non sta succhiando risorse al notebook???

oppure non è indicativo quel dato ??

:mbe:

berto1886
22-11-2006, 10:15
Nn saprei... bisogna controllare meglio... usa everest

cogand
22-11-2006, 12:08
Help!

ho un notebook asus con ati x1600 512 ram hypermemory

Come posso disabilitare i 216 di ram succhiati alla memoria complessiva del sistema??

:help:

Che io sappia ci deve essere un opzione per disabilitare i 256 di ram condivisa..anche perchè nel tuo caso nn ha senso in quanto ci sono gia 256 dedicati che sono + che sufficienti...
Fai riferimento al manuale ci sara sicuramente qualcosa in merito... :read:

cogand
22-11-2006, 12:11
pensavo fosse solo disabilitato!!! cmq 2 x1600xt in crossfire a cosa possone essere paragonate???? x1900xt ??? :eek:

Nelle x1600xt il sensore c'è...altrimenti nn sarebbe una xt...
La tua avra una delle prime release di bios che non supporta le temperature e l'overdrive..proprio come la mia... :muro:
Al mio amico prima nn aveva nulla poi la sapphire ha rilasciato un agg bios per le schede con mem infineon ed è comparso tutto... :oink:
Peccato che io ho quella con memorie samsung... :cry:

omega726
22-11-2006, 12:28
Che io sappia ci deve essere un opzione per disabilitare i 256 di ram condivisa..anche perchè nel tuo caso nn ha senso in quanto ci sono gia 256 dedicati che sono + che sufficienti...
Fai riferimento al manuale ci sara sicuramente qualcosa in merito... :read:Ho spulciato un po google e a quanto ho capito, l'hypermemory è disattivabile dal bios...ma nessuno sa esattamente come si chiami la voce...

omega726
22-11-2006, 12:29
La tua avra una delle prime release di bios che non supporta le temperature e l'overdrive..proprio come la mia... :muro:
Al mio amico prima nn aveva nulla poi la sapphire ha rilasciato un agg bios per le schede con mem infineon ed è comparso tutto... :oink:
A me il sensore funziona su entrambe le schedeee...gne gne gne gneee :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :oink: :oink: :oink:
Scusate...sto delirando... :D

Mar1o
22-11-2006, 12:31

ke senso ha mettere un sensore x le temperature e poi lasciarlo disattivato??ma io nn li capisco proprio!!!alla Ati fanno cose insensate...allora pure io ke ho memorie infineon aggiornando il bios dovrei abilitarlo?boh!!! :confused:

cogand
22-11-2006, 12:48
ke senso ha mettere un sensore x le temperature e poi lasciarlo disattivato??ma io nn li capisco proprio!!!alla Ati fanno cose insensate...

Marketing...per mettere quanto prima le schede sul mercato te le distribuiscono anche con bios acerbi...
Mi era capitato sia con la 6800gt ed ora con la x1600xt...me sa che aspettero la prossima volta prima di fare un upgrade... :muro:
Basti vedere l'8800 la scheda esiste gia sul mercato da parecchi giorni è direct x 10 che usciranno con vista tra qualche giorno ma di un driver vista definitivo all'nvidia manco a pagarlo... :rolleyes:

allora pure io ke ho memorie infineon aggiornando il bios dovrei abilitarlo?boh!!! :confused:[/QUOTE]

Prima mi riferivo alla sapphire...nn so se è uguale all'asus..devi controllare il numero di serie bios se corrispondono...

Mar1o
22-11-2006, 12:53
Marketing...per mettere quanto prima le schede sul mercato te le distribuiscono anche con bios acerbi...
Mi era capitato sia con la 6800gt ed ora con la x1600xt...me sa che aspettero la prossima volta prima di fare un upgrade... :muro:
Basti vedere l'8800 la scheda esiste gia sul mercato da parecchi giorni è direct x 10 che usciranno con vista tra qualche giorno ma di un driver vista definitivo all'nvidia manco a pagarlo... :rolleyes:

allora pure io ke ho memorie infineon aggiornando il bios dovrei abilitarlo?boh!!! :confused:

Prima mi riferivo alla sapphire...nn so se è uguale all'asus..devi controllare il numero di serie bios se corrispondono...[/QUOTE]

giusto...mi ero dimenticato di qst "piccolo particolare"...e se nn corrisponde nn si può fare?i numeri di serie quali sono i primi 3?nn sono ancora riuscito a capire se il bios ke ho trovato in quel sito ke mi hai suggerito è + o - vecchio del mio...

cogand
22-11-2006, 12:58
giusto...mi ero dimenticato di qst "piccolo particolare"...e se nn corrisponde nn si può fare?i numeri di serie quali sono i primi 3?nn sono ancora riuscito a capire se il bios ke ho trovato in quel sito ke mi hai suggerito è + o - vecchio del mio...

Leggi dai catalyst:

Versione bios
Numero di serie bios

e postameli che ti dico io...

peppecbr
22-11-2006, 13:00

mi dici per flashare qualche altro bios che memorie dovrebbe avere??? o cmq non è possibile??? :mc:

cogand
22-11-2006, 13:09
mi dici per flashare qualche altro bios che memorie dovrebbe avere??? o cmq non è possibile??? :mc:

guarda io alla 6800 gt flashavo qualsiasi bios...anche perchè avevo una xfx maggior partner di nvidia che crea le reference board...
All'ati non lo so...credo cmq che il numero di serie bios debba essere uguale per avere la totale sicurezza che l'upgrade vada a buon fine...
In caso diverso potresti forzare da dos...ma nn ho la certezza che funzioni...quindi ti sconsiglierei questa via... ;)
Cmq vedi qua ci sono parecchie spiegazioni in merito:

http://www.mvktech.net/component/option,com_frontpage/Itemid,1/

Mar1o
22-11-2006, 13:29
beh penso di avere un problemino...nn riesco ad avviare il CCC...nel senso ke lo avvio e nn succede niente...

Mar1o
22-11-2006, 14:04
ragazzi una domanda...questo bios è per la mia skeda vero?http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=EAX1600%20Series

la mia skeda è qst:http://it.asus.com/products4.aspx?l1=2&l2=8&l3=241&model=812&modelmenu=1
grazie...

omega726
22-11-2006, 15:19
beh penso di avere un problemino...nn riesco ad avviare il CCC...nel senso ke lo avvio e nn succede niente...
Hai provato ad avviare il cCC non dalla scorciatoia del tasto destro ma dalle proprietà dello schermo?
Anche a me a volte capitava che cliccassi ma non partiva...

Mar1o
22-11-2006, 16:15
ho provato ma nada...ke faccio disinstallo e reinstallo tutto?driver compresi?

omega726
22-11-2006, 16:18
ho provato ma nada...ke faccio disinstallo e reinstallo tutto?driver compresi?
Prova prima a riavviare il pc...se resta uguale...reinstalla!

Mar1o
22-11-2006, 16:22
Prova prima a riavviare il pc...se resta uguale...reinstalla!

già fatto ma niente...tra poco reinstallo tutto e vi faccio sapere ke concludo... :rolleyes:

Mar1o
22-11-2006, 17:49
ho reinstallato tutto e ora il CCC funziona...cmq ecco la versione del mio bios...
http://img235.imageshack.us/img235/5505/cccgj8.png (http://imageshack.us)

lesilent
23-11-2006, 08:48
Ho spulciato un po google e a quanto ho capito, l'hypermemory è disattivabile dal bios...ma nessuno sa esattamente come si chiami la voce...

in giro ho trovato questo.....

http://img140.imageshack.us/img140/386/img9520do7.jpg

lesilent
23-11-2006, 08:49
p.s.: qual'è la versione di driver più stabile ed 'efficiente' per la mobility radeon x1600 ???

catalyst , omega...non ci capisco nulla

:D

omega726
23-11-2006, 10:04
in giro ho trovato questo.....

http://img140.imageshack.us/img140/386/img9520do7.jpg
Mi sa che in quella voce aperta decidi quanta ram di sistema allocare...mentre in quella subito sopra decidi se abilitarlo o meno...

cogand
23-11-2006, 10:20
ho reinstallato tutto e ora il CCC funziona...cmq ecco la versione del mio bios...
http://img235.imageshack.us/img235/5505/cccgj8.png (http://imageshack.us)

Il tuo bios è più nuovo di quello di quel sito...cmq se c'è un bios aggiornato all'asus metti quello no... ;)

Mar1o
23-11-2006, 13:37
ragazzi una domanda...questo bios è per la mia skeda vero?http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=EAX1600%20Series

la mia skeda è qst:http://it.asus.com/products4.aspx?l1=2&l2=8&l3=241&model=812&modelmenu=1
grazie...

:D :D raga nn sono riuscito a capire...mi potete rispondere...?

@omega...ho visto un po in giro e ho visto ke tutti quelli ke hanno fatto la volt mode nn hanno superato i 680-690 con il core...ke dici visto ke io sto già a 665 vale la pena farla?guadagnerei qualcosa di percettibile in termini di prestazioni alzando di 20-25 le frequenze della gpu...?e poi influisce anke sulle memorie?o sono limitate "fisicamente dai ns(2,5 nel mio caso :rolleyes: )...?

:D :D

berto1886
23-11-2006, 14:11
Ma xkè vuoi aggiornare il bios??

Mar1o
23-11-2006, 16:05
nella speranza ke kompaiono anke a me le temperature e tutto il resto...tu dici ke nn è possibile?

berto1886
23-11-2006, 17:38
Mah... nn saprei... tentar nn nuoce xò bisogna capire se la Asus c'ha messo o meno i sensori... questo è il problema, puoi aggiornare quanti bios vuoi, ma se i sensori nn ci sn nn ha senso farlo... anche se mi sembra strano che nn ci siano!!

Mar1o
23-11-2006, 17:48
Mah... nn saprei... tentar nn nuoce xò bisogna capire se la Asus c'ha messo o meno i sensori... questo è il problema, puoi aggiornare quanti bios vuoi, ma se i sensori nn ci sn nn ha senso farlo... anche se mi sembra strano che nn ci siano!!

eh lo so...se i sensori nn c sono nn c sono su questo nn c piove :asd: ...solo ke ripeto nn ho capito se quel bios è x la mia o meno...se qualcuno mi illumina...

cogand
23-11-2006, 17:51
eh lo so...se i sensori nn c sono nn c sono su questo nn c piove :asd: ...solo ke ripeto nn ho capito se quel bios è x la mia o meno...se qualcuno mi illumina...

a me il secondo link nn funge...

cogand
23-11-2006, 17:57

è questa?

http://www.asus.com/products4.aspx?l1=2&l2=8&l3=241&model=812&modelmenu=1

Mar1o
23-11-2006, 17:59
strano...cmq se vai nel sito della asus alla voce prodotti skede video ati pci-e vai alle 1600 la skeda è precisamente questa EAX1600PRO/TD Series...oppure riprova con link a me funziona forse è il sito della asus ke ha problemi...

Mar1o
23-11-2006, 18:00
si si è quella...!!!!!

cogand
23-11-2006, 18:12
si si è quella...!!!!!

allora vai a download e vai sul bios scarica quello del tuo sistema operativo...
Poi avvia ATIWinflash.exe e carica AS29.rom...

attenzione nn premere programma!!!

Fammi una screen con quello che ti appare..in pratica voglio vedere se il bios vecchio è compatibile a quello nuovo... ;)

Mar1o
23-11-2006, 18:22
senti dove posso trovarlo?altrimenti va bene questo?http://www.hwupgrade.it/download/file/2728.html

cogand
23-11-2006, 18:37
allora vai a download e vai sul bios scarica quello del tuo sistema operativo...
Poi avvia ATIWinflash.exe e carica AS29.rom...

attenzione nn premere programma!!!

Fammi una screen con quello che ti appare..in pratica voglio vedere se il bios vecchio è compatibile a quello nuovo... ;)

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=EAX1600%20Series

Mar1o
23-11-2006, 18:56
nn il bios atiwinflash...mi riferivo a quello quando ho detto dove posso trovarlo... ;)

cogand
23-11-2006, 19:06
nn il bios atiwinflash...mi riferivo a quello quando ho detto dove posso trovarlo... ;)

Appunto l'asus ti mette tutto dentro nel paccheto bios...

Mar1o
23-11-2006, 19:19
nn me ne ero accorto.. :D :D

http://img402.imageshack.us/img402/1395/biosjo7.png (http://imageshack.us)

cogand
23-11-2006, 19:35
nn me ne ero accorto.. :D :D

guarda nn lo so i due bios hanno pn diverso...secondo me stai come stai che stai bene... ;)
Meglio nn rischiare... :help:
Magari vedi qualche altro tread tipo quelli della 1800 e senti come si fa a vedere se quel bios è compatibvile con il tuo

Mar1o
23-11-2006, 20:10
cos'è il pn?

cogand
23-11-2006, 20:52
cos'è il pn?

il numero di serie del bios...quel numero che nell'immagine vedi con P/N

berto1886
24-11-2006, 12:21

;)

windigo
24-11-2006, 13:31
Scusate ragazzi ma non ho tempo di leggere tutto il thread.
Vorrei sapere se c'è per caso qualche impostazione od utility per abbassare la frequenza (e di conseguenza la temperatura) della X1600 dato che io i giochi (e tanto meno i 3d) non li uso praticamente mai.

Secondo punto un po' ot: qualcuno sa come si toglie la scritta "Ati catalyst control center" dal menù contestuale di Explorer? Mi da un fastidio cane ma non sono riuscito a toglierlo in alcun modo. :D

berto1886
24-11-2006, 13:33
Usa Ati tool

windigo
24-11-2006, 13:35
L'ho trovato.
Ma questo programma cambia le frequenze automaticamente? Cioè quando si accorge che non è necessario che la scheda vada al massimo (che nel mio caso è quasi sempre)?

berto1886
24-11-2006, 13:38
Ecco qua: http://www.techpowerup.com/downloads/341

Mar1o
24-11-2006, 13:38
Scusate ragazzi ma non ho tempo di leggere tutto il thread.
Vorrei sapere se c'è per caso qualche impostazione od utility per abbassare la frequenza (e di conseguenza la temperatura) della X1600 dato che io i giochi (e tanto meno i 3d) non li uso praticamente mai.

Secondo punto un po' ot: qualcuno sa come si toglie la scritta "Ati catalyst control center" dal menù contestuale di Explorer? Mi da un fastidio cane ma non sono riuscito a toglierlo in alcun modo. :D

ma noti temperature particolarmente alte?se hai detto ke nn usi mai il 3d dovrebbero essere sicuramente basse e nn penso ke guadagneresti qualcosa ad abbassare le frequenze...x l'ot nn saprei nn ho mai usato explorer :D w firefox!! :D

berto1886
24-11-2006, 13:39
ma noti temperature particolarmente alte?se hai detto ke nn usi mai il 3d dovrebbero essere sicuramente basse e nn penso ke guadagneresti qualcosa ad abbassare le frequenze...x l'ot nn saprei nn ho mai usato explorer :D w firefox!! :D

Vedo che anche tu 6 un fan di firefox ;)

windigo
24-11-2006, 13:48
Allora, io non gioco mai e tantomeno in 3d. Per questo pensavo che c'era un modo per ottimizzarla e per abbassare le temperature quando non serve una massima potenza. Ma questa cosa la fa già il software originale della scheda video?
Il problema (non grave a dire la verità) nasce dal fatto che quando vado nel bios e vedo le temperature mi accorgo che quella della scheda madre spesso è quasi identica a quella della cpu e quindi penso che è la scheda video che surriscalda il tutto. Comunque si tratta di temperature più che passabili (35 scheda madre e 36-38 cpu), ma mi stupiva la poca differenza tra i due valori.

Per il secondo punto: attenzione, io non parlo di Internet Explorer ma di Explorer.exe. In poche parole parlo del menu contestuale che appare cliccando con tasto destro sopra il desktop. Solo io vedo la voce del control center?

Mar1o
24-11-2006, 13:58
penso ke qst screen valga piu di ogni risposta...cmq ripeto nn penso ke abbassando le frequenze rispetto a quelle standard guadagneresti qualcosa...e nn penso ke quella scritta si può togliere...

http://img217.imageshack.us/img217/4757/pazzoidefk8.png (http://imageshack.us)

windigo
24-11-2006, 14:02
quindi anche tu hai quella voce sul menu contestuale. Ma dove bisogna cliccare per vedere quelle temperature? Io non riesco a trovarle.

P.S.: vedo che anche tu hai la temperatura della scheda madre più alta di quella della cpu, quindi presumo che sia una cosa abbastanza normale, anche se ho sempre pensato dovesse essere il contrario.

Mar1o
24-11-2006, 14:09
quelle temperature le vedo con un programma ASUS PROBE ke le rileva direttamente dal bios...la voce del catalyst control center penso ke ce l'hanno tutti...

windigo
24-11-2006, 14:14
Ok, ho appena chiesto in un'altra sezione se sanno come si può togliere. Spero che qualcuno me lo sappia dire.

windigo
24-11-2006, 15:53
Ho trovato da solo. Bisogna cancellare questa chiave:
[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\Background\shellex\ContextMenuHandlers\ACE]

ed anche Ati è stata fregata :D

Mar1o
24-11-2006, 17:42
Ho trovato da solo. Bisogna cancellare questa chiave:
[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\Background\shellex\ContextMenuHandlers\ACE]

ed anche Ati è stata fregata :D
;)

berto1886
25-11-2006, 11:12
penso ke qst screen valga piu di ogni risposta...cmq ripeto nn penso ke abbassando le frequenze rispetto a quelle standard guadagneresti qualcosa...e nn penso ke quella scritta si può togliere...

http://img217.imageshack.us/img217/4757/pazzoidefk8.png (http://imageshack.us)

Esatto :asd:

omega726
26-11-2006, 11:09
Vedo che anche tu 6 un fan di firefox ;)
Io pure :D :D :D

berto1886
26-11-2006, 11:11

:mano:

Mar1o
26-11-2006, 11:12
http://img402.imageshack.us/img402/1395/biosjo7.png (http://imageshack.us)

@omega....secondo te posso aggiornare il mio bios con quello?

Mar1o
26-11-2006, 11:13

:cincin: :yeah: :ubriachi:

berto1886
26-11-2006, 11:20
:cincin: :yeah: :ubriachi:

:D e vai di spam :D .... va bè... lasciamo perdere...

omega726
26-11-2006, 16:11
@omega....secondo te posso aggiornare il mio bios con quello?
Se il nuovo bios non è di asus e dove l'hai trovato non era chiaramente specificato essere compatibile con la tua scheda....io non rischierei proprio!
Sono più le probabilità che non funzioni...col rischi di trovarti a tentare un ripristino del vecchio bios tramite scheda video pci ecc....un puttanaio!
Ma dove hai preso questo bios?

cogand
26-11-2006, 16:25
Se il nuovo bios non è di asus e dove l'hai trovato non era chiaramente specificato essere compatibile con la tua scheda....io non rischierei proprio!
Sono più le probabilità che non funzioni...col rischi di trovarti a tentare un ripristino del vecchio bios tramite scheda video pci ecc....un puttanaio!
Ma dove hai preso questo bios?

Il bios lo da l'asus tra i download della sua scheda... ;)
Il problema è che a quanto ne sappia i p/n devono essere identici mentra la li da diversi...quindi nn vorrei che quelli dell'asus hanno fatto qualche casino con l'inserimento nel sito dei file...
Cmq in ogni caso il winflash di ati nn permette di fare upgrade bios se quello che vuoi caricare nn è compatibile con quello vecchio...
Almeno alla sapphire...infatti io provai a caricare il bios della xt con mem infineon sulla mia con mem samsung..ma winflash me lo ha impedito... ;)

omega726
27-11-2006, 00:16
Il bios lo da l'asus tra i download della sua scheda... ;)
Il problema è che a quanto ne sappia i p/n devono essere identici mentra la li da diversi...quindi nn vorrei che quelli dell'asus hanno fatto qualche casino con l'inserimento nel sito dei file...
Cmq in ogni caso il winflash di ati nn permette di fare upgrade bios se quello che vuoi caricare nn è compatibile con quello vecchio...
Almeno alla sapphire...infatti io provai a caricare il bios della xt con mem infineon sulla mia con mem samsung..ma winflash me lo ha impedito... ;)
Allora...se lo ha pubblicato ufficialmente asus io direi di metterlo...e se fa qualche casino si chiama l'assistenza asus e ci si fa dare una scheda nuova....
Per la storia di mettere il bios diverso mi sembra ci sia un funzione in atiflash che ti permette di forzare il bios scelto anche se lui lo sconsiglia...

Mar1o
27-11-2006, 09:43
Allora...se lo ha pubblicato ufficialmente asus io direi di metterlo...e se fa qualche casino si chiama l'assistenza asus e ci si fa dare una scheda nuova....
Per la storia di mettere il bios diverso mi sembra ci sia un funzione in atiflash che ti permette di forzare il bios scelto anche se lui lo sconsiglia...

boh nn saprei con il rischio di rimanere nn so quanto tempo senza skeda???poi il negoziante è mio amico nn vorrei fare storie con lui...insomma prima vorrei essere sicuro al 100% ke si puo fare...

berto1886
27-11-2006, 10:50
Il rischio c'è... bisognerebbe trovare una cavia... :D

omega726
27-11-2006, 12:19
Il rischio c'è... bisognerebbe trovare una cavia... :D
Concordo...ci vuole una cavia..è l'unico modo per avere la certezza....
Però cè un problema.....LA CAVIA NON ESISTE :asd: :asd: :asd:

berto1886
27-11-2006, 12:25
Concordo...ci vuole una cavia..è l'unico modo per avere la certezza....
Però cè un problema.....LA CAVIA NON ESISTE :asd: :asd: :asd:

Già lo so :D

Mar1o
27-11-2006, 12:50
se nel caso non riesce fate una colletta e mi comprate una skeda nuova posso anke fare io da cavia...dai una x1600xt ora si trova sui 100euro...metto anke io la mia parte... :asd: :asd: :asd: :asd:...

berto1886
27-11-2006, 12:54
se nel caso non riesce fate una colletta e mi comprate una skeda nuova posso anke fare io da cavia...dai una x1600xt ora si trova sui 100euro...metto anke io la mia parte... :asd: :asd: :asd: :asd:...

:rotfl: :rotfl:

Mar1o
27-11-2006, 13:33
nn c'è solidarietà in qst 3d... :D :D ...

omega726
27-11-2006, 15:32
nn c'è solidarietà in qst 3d... :D :D ...
Allora facciamo così...io partecipo alla colla....
E poi voi fate una colla per me e mi comprate 2 x1900xtx così le metto in cross...e in cambio faccio tutti gli esperimenti che volete.... :stordita:

Mar1o
27-11-2006, 15:39
Allora facciamo così...io partecipo alla colla....
E poi voi fate una colla per me e mi comprate 2 x1900xtx così le metto in cross...e in cambio faccio tutti gli esperimenti che volete.... :stordita:

se mi dai le tue 2 x1600xt in cross hai i miei 50 euro x la colla... :D

berto1886
27-11-2006, 18:13

Scambio ecquo mi sembra :D

omega726
27-11-2006, 22:34
Umh. :mbe: ...devo riflettere per vedere dov'è la gabola.... :doh: :Prrr:

Mar1o
27-11-2006, 22:51
Umh. :mbe: ...devo riflettere per vedere dov'è la gabola.... :doh: :Prrr:

fidati fidati amico di vga...xkè sei tu sono 60euro...possiamo sentirci in pvt x 1cosa riguardante l'overclock del procio?...kissà agonia cosa avrà combinato con la skeda...

Agonia
27-11-2006, 23:54
kissà agonia cosa avrà combinato con la skeda...

:asd:

La scheda funziona benissimo, i problemi dipendevano dalla motherboard, cambiata la quale tutto è tornato alla normalità...mi sembrava strano per un pò di overclock...

p.s.: questi li avete installati? http://www.hwupgrade.it/news/software/19336.html

omega726
28-11-2006, 08:37

La scheda funziona benissimo, i problemi dipendevano dalla motherboard, cambiata la quale tutto è tornato alla normalità...mi sembrava strano per un pò di overclock...

p.s.: questi li avete installati? http://www.hwupgrade.it/news/software/19336.html
E te l'avevo detto io...
I nuovi warcat non li ho provati....per ora per essere sicuro di non avere problemi con il crossfire uso quelli ufficiali...
Comunque quelli moddati li ho provati più di una volta e non ho mai notato queste differenze...a dire la verità neanche minime....

omega726
28-11-2006, 08:37
fidati fidati amico di vga...xkè sei tu sono 60euro...possiamo sentirci in pvt x 1cosa riguardante l'overclock del procio?...kissà agonia cosa avrà combinato con la skeda...
Contattami pure...però magari non rispondo subito perchè sto in ufficio...

omega726
28-11-2006, 08:39
Credo che i driver moddati siano utili per le schede più vecchie mentre con quelle nuove non cambia granchè....
Secondo me l'accoppiata migliore resta sempre driver ufficiali(solo driver)+ ati tray tool...una volta ci voleva pure atitool ma ora fa tutto ati tray :D

berto1886
28-11-2006, 10:57

Keyfaiv
28-11-2006, 12:06
Una domanda: ma la x1600SE quanto è (in)decente? ho dato un occhio QUI (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=vd057c&ppn=PB34344606) e io mi ritrovo con la versione castrata, la SE.. ma a parte le frequenze più basse (pensate sia possibile un overclock?) ci sono altri limiti? Tenendo conto che non ho grosse necessità Videoludiche

berto1886
28-11-2006, 12:31
Un pò di oc lo puoi fare... poi... ogni scheda ha il proprio limite...

Keyfaiv
28-11-2006, 12:51
Un pò di oc lo puoi fare... poi... ogni scheda ha il proprio limite...
Beh.. si.. questo si.. in ogni caso, se non mi sbaglio, almeno le caratteristiche tecniche dovrebbero essere le medesime.. se non forse anche per le ram DDR2

berto1886
28-11-2006, 13:08
Beh.. si.. questo si.. in ogni caso, se non mi sbaglio, almeno le caratteristiche tecniche dovrebbero essere le medesime.. se non forse anche per le ram DDR2

Già :asd:

Agonia
28-11-2006, 15:34
@ Mar1o

mi chiedo se effettivamente l'aumento di MHz della gpu della tua scheda sia merito dello zalman...col dissipatore originale non riuscivi a raggiungere 665 MHz?

Se è tutto merito dello Zalman potrei considerarne l'acquisto...io però vi ripeto che quando ho overcloccato non ho visto le temperature alzarsi di molto...questo però nei giochi. In 3dmark effettivamente aumentavano un pò.

berto1886
28-11-2006, 23:37
@ Mar1o

mi chiedo se effettivamente l'aumento di MHz della gpu della tua scheda sia merito dello zalman...col dissipatore originale non riuscivi a raggiungere 665 MHz?

Se è tutto merito dello Zalman potrei considerarne l'acquisto...io però vi ripeto che quando ho overcloccato non ho visto le temperature alzarsi di molto...questo però nei giochi. In 3dmark effettivamente aumentavano un pò.

Zalman a volte fà miracoli :asd:

omega726
29-11-2006, 09:05
Zalman a volte fà miracoli :asd:
Sono daccordo...io sul core non notai grossi miglioramenti perchè era parecchio sfigato di suo credo....però ricordo benissimo che le memorie con il dissi stck andavano in errore a 765 mhz...invece con lo zalmann mostravano artefatti non prima di 820mhz (ovviamente parlo di ddr3)

berto1886
29-11-2006, 18:29
Sono daccordo...io sul core non notai grossi miglioramenti perchè era parecchio sfigato di suo credo....però ricordo benissimo che le memorie con il dissi stck andavano in errore a 765 mhz...invece con lo zalmann mostravano artefatti non prima di 820mhz (ovviamente parlo di ddr3)

:mano: Zalman è Zalman ;)

Keyfaiv
30-11-2006, 10:40
Possibile che con il 3DMark 2005 faccia solo 1500 punti, un dual core 6300 e un giga di Ram? Non è un po' troppo poco anche se castrata? o è normale?

cogand
30-11-2006, 11:29
Possibile che con il 3DMark 2005 faccia solo 1500 punti, un dual core 6300 e un giga di Ram? Non è un po' troppo poco anche se castrata? o è normale?

Pochissimo...
Io con una xt faccio 5300pti circa originale... ;)
Tu ne dovresti fare un 1500 in meno....

:ot:

Non te la prendere ma mi viene da ridere quando delle persone con i conroe hanno dei risultati cosi scadenti... :asd:
Alla faccia della super cpu... :rolleyes:
Siamo proprio schiavi della pubblicità... :doh:

fine :ot:

Keyfaiv
30-11-2006, 11:53
Pochissimo...
Io con una xt faccio 5300pti circa originale... ;)
Tu ne dovresti fare un 1500 in meno....

Confermi quanto pensavo.. in ogni caso, mi spiace avere un PC che ha di default troppa fuffa.. avrei preferito che fosse con un SO vergine a cui aggiungere i programmi.. ed infatti mi rendo conto che per alcune cose è pesantemente castrato.. uff..

berto1886
30-11-2006, 16:49

Sn pochini si... io nn mi ricordo quanto faccio cn il core 2 duo e cn la x1900xt...

Mar1o
30-11-2006, 20:23
@ Mar1o

scusa x il ritardo della risposta ma sono appena tornato da Roma...
allora x il core senza zalman ero fermo a 630 perfettamente stabili senza artefatti mentre ora sto a 665 stabili senza artefatti...x le memorie la cosa è diversa prima stavo a 1010 senza i piccoli dissipatori montati su di esse...ora ke li ho montati invece sono sceso di molto...980...e nn ho capito xkè... :rolleyes: :rolleyes:

peppecbr
01-12-2006, 10:40
ciao raga ho ordinato un 22" lcd che dite la scheda mi fa giocare a questa risoluzione?? :confused: o sarò costretto a togliere tutti i filtri :cry:

cogand
01-12-2006, 10:43
ciao raga ho ordinato un 22" lcd che dite la scheda mi fa giocare a questa risoluzione?? :confused: o sarò costretto a togliere tutti i filtri :cry:

Che risoluzione ha?
Cmq me la vedo male... :stordita:

peppecbr
01-12-2006, 12:51
Che risoluzione ha?
Cmq me la vedo male... :stordita:

:eek: MONITOR HP W22 TFT-LCD 22 POLLICI, 1680X1050,HDCP,DVI,5MS DI RISPOSTA,SPEAKERS
è pure wide :cry: :doh: porca miseria mi tocca cambiare anche vga? :muro:

Mar1o
01-12-2006, 12:54
:eek: MONITOR HP W22 TFT-LCD 22 POLLICI, 1680X1050,HDCP,DVI,5MS DI RISPOSTA,SPEAKERS

8800gtx...e vai sul sicuro... :D :D :D

cogand
01-12-2006, 12:55

Se avevi na mamma crossfire ti prendevi un altra 1600 e diciamo che potevi stare abbastanza tranquillo...
Ma cosi a scheda singola ti devi buttare minimo su una 1900gt...

berto1886
01-12-2006, 17:54

Eh si :asd:

Mar1o
01-12-2006, 19:20

ribadisco... :D :D

berto1886
01-12-2006, 19:44

Cavolo :eek: più sicuro di così :D

xubuntu06
01-12-2006, 20:10
secondo risorse del computer faccio anch'io parte del club x1600 :O

http://img262.imageshack.us/img262/5281/immagineqd7.jpg

in realtà è una x1300xt, ma visto che non vedo thread ufficiali mi piazzo quì :O

chi ha la 1600pro mi può dire quanto fa al 3dmark03 e con quale sistema? io con la x1300xt 8000 con connessione a firefox aperti (GPU overcloccata di 100MHz, RAM in pratica a default, il sistema aveva montato un solo banco da 512MB in single channel)

mi sembra buono visto che invece di una scheda con DDR3 1GHz me l'hanno data DDR2 800MHz (devo decidere se farmela cambiare o lasciar stare)

ora ok che il 3dmark non è il massimo, ma visto che le schede sono simili va benissimo per un confronto, mi farebbe comodo perchè volendo prendo una 1600pro se non hanno una x1300xt con GDDR3. nel negozio non c'è una grande scelta

Agonia
01-12-2006, 20:43
3d mark 03, x1600pro @618/1287 (ATItray): 9403 punti

il pc è quello in sign

peppecbr
01-12-2006, 21:32
Se avevi na mamma crossfire ti prendevi un altra 1600 e diciamo che potevi stare abbastanza tranquillo...
Ma cosi a scheda singola ti devi buttare minimo su una 1900gt...

la mia scheda madre è crossfire ready :sofico: ne avevo trovata pure una di x1600xt come la mia asus ma volevano 110€ :rolleyes: una xt normale ne costa nuova 120€ :rolleyes: non so che fare :cry: :muro:

peppecbr
01-12-2006, 21:35

ho pagato 350€ il monitor e va bene ma spendere 500€ per una vga che all'uscita dell'r600 (son fanboy ati :D :ciapet: mai avuto nvidia) uscirà g81 e la gtx sarà già obsolenta non mi va propio... :mbe:

xubuntu06
01-12-2006, 21:55
3d mark 03, x1600pro @618/1287 (ATItray): 9403 punti

il pc è quello in sign

grazie per l'info

forse me la faccio cambiare

Agonia
01-12-2006, 22:08
non sapevo esistesse una x1300xt ddr2. qual è la frequenza della gpu a default?

xubuntu06
01-12-2006, 22:23
non sapevo esistesse una x1300xt ddr2. qual è la frequenza della gpu a default?

sempre 500, cambia solo la RAM (DDR2 800 invece di DDR3 1GHz). c'è anche la versione castrata a 64 bit :rolleyes:

quello che non ho capito è il perchè dell'esistenza di due schede che vanno uguale (la x1300xt con DDR3 dovrebbe andare come una 1600pro)

si divertono a non farci capire più nulla...

Mar1o
01-12-2006, 22:24
ho pagato 350€ il monitor e va bene ma spendere 500€ per una vga che all'uscita dell'r600 (son fanboy ati :D :ciapet: mai avuto nvidia) uscirà g81 e la gtx sarà già obsolenta non mi va propio... :mbe:

neanke io ho mai avuto nvidia...cioè solo x 2 settimane ho avuto una 6600 poi cambiata subito xkè incompatibile con la mia mobo...a dire la verita x questa cosa ho cambiato tutto il pc...forse(e dico FORSE) ora ho la possibilità di prendere una nvidia7800gt...ke mi dite?vale la pena l'upgrade?

Agonia
01-12-2006, 22:28
bè credo di si (se parliamo di videogames), dato che ad es. con call of juarez la x1600pro arranca...

peppecbr
02-12-2006, 16:44
quindi cosa mi consigliate? non vorrei spendere molto e non vorrei prendere nvidia , molta gente che passa da ati a nvidia ritorna poi sempre a casa.....il perchè sono i driver indecenti a quanto so!!! poi son fanboy ati e quindi mai potrei tradirla :D x1950 pro ci sto dentro?

Mar1o
02-12-2006, 17:10
boh nn saprei io ho avuto x 6 anni solo ati e invece vorrei fare questo fatidico passaggio a nvidia anke solo x provare visto ke si dice ke le nvidia x giocare sono le migliori...anke se questo r600 mi fa veramente gola...vediamo cosa concludo x la 7800gt intanto...

peppecbr
02-12-2006, 23:09
boh nn saprei io ho avuto x 6 anni solo ati e invece vorrei fare questo fatidico passaggio a nvidia anke solo x provare visto ke si dice ke le nvidia x giocare sono le migliori...anke se questo r600 mi fa veramente gola...vediamo cosa concludo x la 7800gt intanto...

fallo , ma poi facci sapere io conosco un amico che ha avuto sempre ati e come te ha voluto provare nvidia 7900 gts :D e durato 5 giorni :stordita: :read:

aspetta r600 ;) andiamo avanti con queste son 2 mesi!!!

Mar1o
03-12-2006, 01:58
fallo , ma poi facci sapere io conosco un amico che ha avuto sempre ati e come te ha voluto provare nvidia 7900 gts :D e durato 5 giorni :stordita: :read:

aspetta r600 ;) andiamo avanti con queste son 2 mesi!!!

è vero?la mia alternativa alla 7800gt è la 7900gs...speriamo di nn fare 1 cazzata!!!!anke se è ancora in forse...

berto1886
03-12-2006, 11:50
è vero?la mia alternativa alla 7800gt è la 7900gs...speriamo di nn fare 1 cazzata!!!!anke se è ancora in forse...

Beh... è un'ottima alternativa!!

Agonia
03-12-2006, 14:09

ma hai deciso di mettere da parte la x1600pro o è per un altro pc?

Mar1o
03-12-2006, 14:12
ma hai deciso di mettere da parte la x1600pro o è per un altro pc?

ho deciso di mettere la parte la x1600...ma solo xkè voglio provare nvidia nn x altre ragioni...se ho la possibilità di farlo senza uscire molti soldi lo farò altrimenti rimango con la x1600 e aspetto r600...

omega726
03-12-2006, 15:07
Ragazzi secondo me, la mossa più furba è quella di aspettare r600 più altri tre/quattro mesi....
Perchè appena uscira vista e anche l' R600, tutti si fionderanno a cambiare vga...peccato però che dopo 2/3 mesi inizieranno a far uscire i veri modelli di punta più le versioni castrate...e li i prezzi inizieranno a crollare...
Vi ricordate a fine 2005?
Tutti a comprare le nuove schede di ATI...e il modello di punta sembrava fosse la x1800xt...poi dopo 3 mesi ci siamo trovati ricoperti dalle x1900xtx e sorelle minori....e le x1800 erano già stra obsolete....
Secondo me capiterà la stessa cosa....

Agonia
03-12-2006, 15:31
ho deciso di mettere da parte la x1600...ma solo xkè voglio provare nvidia nn x altre ragioni...se ho la possibilità di farlo senza uscire molti soldi lo farò altrimenti rimango con la x1600 e aspetto r600...

insomma lo zalman non ti ha distolto dall'idea di una vga ben più potente ;) : perchè, in tutta onestà, quelle schede che stai prendendo in considerazione se la fanno sulla brace la nostra cara (e buona) X1600 :D

Agonia
03-12-2006, 15:34
Ragazzi secondo me, la mossa più furba è quella di aspettare r600 più altri tre/quattro mesi....

ovvio che hai ragione, ma per un videogiocatore incallito (non io) sarà dura aspettare tanti mesi con una X1600 :p

omega726
03-12-2006, 17:08
ovvio che hai ragione, ma per un videogiocatore incallito (non io) sarà dura aspettare tanti mesi con una X1600 :p
Bisogna scindere il giocatore incallito in due categorie....
1)Giocatore incallito senza problemi di soldi che si compra adesso la 8800 e poi comprerà pure r600...perchè tanto la spesa non è un problema...
2)Giocatore incallito con pochi soldi (io) che anche potendo comprare subito una x1900 o una 8800..preferisce aspettare e fare una spesa più intelligente...
Poi ci sarebbe il caso 3....Giocat incallito con pochi soldi che compra adesso una 8800 perchè non sa aspettare e poi si ritrova con una scheda sorpassata nel giro di 2 mesi e non ha più soldi per cambiarla....e questo non è bene!

Mar1o
03-12-2006, 17:19
2)Giocatore incallito con pochi soldi (io) che anche potendo comprare subito una x1900 o una 8800..preferisce aspettare e fare una spesa più intelligente...

questo sono io... :D :D

Agonia
03-12-2006, 17:22
però ti vuoi prendere la 7800gt :Prrr: ;) ;)

Mar1o
03-12-2006, 18:22
però ti vuoi prendere la 7800gt :Prrr: ;) ;)

si xò ripeto la cosa è ancora in forse e poi mi verrebbe a costare solo 60\70 euro...cmq facendo qst cambio potrei ritardare il passaggio a dx10 di qualke tempo e comprare con i prezzi in discesa quindi sarebbero 60\70 risparmiati in futuro...no? :)

Agonia
03-12-2006, 19:02
fai bene potessi farlo io lo farei ;)

omega726
04-12-2006, 02:05
si xò ripeto la cosa è ancora in forse e poi mi verrebbe a costare solo 60\70 euro...cmq facendo qst cambio potrei ritardare il passaggio a dx10 di qualke tempo e comprare con i prezzi in discesa quindi sarebbero 60\70 risparmiati in futuro...no? :)
Se la paghi 60\70 euro hai tutta la mia benedizione!
Anzi...se ne trovi una anche per me....
Io tifo per ati ma quando ho avuto la 6600 mi sono trovato davvero bene...ottima anche in oc!

cogand
04-12-2006, 11:08
Se la paghi 60\70 euro hai tutta la mia benedizione!
Anzi...se ne trovi una anche per me....
Io tifo per ati ma quando ho avuto la 6600 mi sono trovato davvero bene...ottima anche in oc!

Due x1600xt Originali...vanno meglio di una 7800gtx 256 mb...fidati provato personalmente...
Calcolando pure che nn hanno bisogno di supercase grazie alle dimensioni ridotte e di ali potenti come sulla 7800 credo che tu stia molto meglio cosi... ;)

berto1886
04-12-2006, 13:33
Perchè appena uscira vista e anche l' R600, tutti si fionderanno a cambiare vga...peccato però che dopo 2/3 mesi inizieranno a far uscire i veri modelli di punta più le versioni castrate...e li i prezzi inizieranno a crollare...
Vi ricordate a fine 2005?
Tutti a comprare le nuove schede di ATI...e il modello di punta sembrava fosse la x1800xt...poi dopo 3 mesi ci siamo trovati ricoperti dalle x1900xtx e sorelle minori....e le x1800 erano già stra obsolete....
Secondo me capiterà la stessa cosa....

Eh si... :asd:

omega726
04-12-2006, 14:16
Eh si... :asd:
Dio...la tua sintesi mi fa quasi incazzare.... :ahahah: :ahahah: :ahahah: Scherzo
Ma davvero dite che vanno meglio due x1600 di una 7800?
Non l'avrei mai detto!

cogand
04-12-2006, 14:23
Dio...la tua sintesi mi fa quasi incazzare.... :ahahah: :ahahah: :ahahah: Scherzo
Non l'avrei mai detto!

Fai un 3d mark 2005 con le tue e poi vedi sulla rete quanto fa una 7800gtx 256mb... ;)
Io avuto la fortuna di provare con la mia configurazione entrambe le soluzioni e ti assicuro che la 7800gtx prendeva scoppole...quasi 1000 pti di distacco...
Senza i filtri attivi la sfida era quasi pari ma con i filtri attivi la 7800gtx si crepava abbastanza... ;)
Se poi andiamo sulle 79xx o x19xx è logico che 2 x1600 se le mettonoi sotto i tacchi... ;)

berto1886
04-12-2006, 14:28
Non l'avrei mai detto!

Nn saprei... forse si... dico forse xò... :mc:

cogand
05-12-2006, 09:21
Oh ragà scusate l'ot...se a qualcuno interessa la mia xt con zalmanino mi mandi pm...

Mar1o
05-12-2006, 13:56
Oh ragà scusate l'ot...se a qualcuno interessa la mia xt con zalmanino mi mandi pm...

giusto x sapere...quanto?

cogand
05-12-2006, 14:01
giusto x sapere...quanto?

100€ zalmanino incluso... ;)
Penso sia un prezzo abbastanza basso...ma devo monetizzare quanto prima sennò mi ciulano l'affare... ;)

Mar1o
05-12-2006, 14:03
anke io devo monetizzare al piu presto...e nn riesco a vendere...ho kiesto la tua stessa cifra...

cogand
05-12-2006, 14:09
anke io devo monetizzare al piu presto...e nn riesco a vendere...ho kiesto la tua stessa cifra...

con la differenza che a me è xt.. :sofico:

Mar1o
05-12-2006, 14:16
ma a me è nuovissima!!!!!ce l'ho da meno di 3mesi...lo zalmanone da neanke un mese!!!!!è praticamente regalata...ti offro la mia +10 euro consegna a mano!!! :D :D :asd: :asd:

cogand
05-12-2006, 14:22
ma a me è nuovissima!!!!!ce l'ho da meno di 3mesi...lo zalmanone da neanke un mese!!!!!è praticamente regalata...ti offro la mia +10 euro consegna a mano!!! :D :D :asd: :asd:

:D grazie dell'offerta ma me servono soldi...mannagghia a loro che nn ci sono mai...
Se nn mi zompa l'affare i 10000pti nn sono + un miraggio!!! :sofico:

:spam:

berto1886
05-12-2006, 19:28

Questo 3ad è diventato un ebay abusivo :D

Agonia
05-12-2006, 19:42
X1600 3D UFFICIALE: il 3d nel quale tutti cercano di disfarsi di questa scheda :rotfl: :rotfl:

berto1886
05-12-2006, 19:52
X1600 3D UFFICIALE: il 3d nel quale tutti cercano di disfarsi di questa scheda :rotfl: :rotfl:

:rotfl:

Mar1o
05-12-2006, 19:54
:sbonk: :D :D dai nn esageriamo!!io nn ho niente contro questa skeda anzi mi ha dato molte soddisfazioni xò volevo provare qualcosa di superiore preferibilmente nvidia...e poi io sono il creatore di qst 3d anke se cambierò skeda rimarrò sempre il presidente onorario :D :D sono indeciso se cedere il ruolo di presidente a berto o a omega... :D :D

Mar1o
05-12-2006, 19:55
Questo 3ad è diventato un ebay abusivo :D

mi banneranno x questo... :D :D

Agonia
05-12-2006, 19:55
mi sa che qui dentro non ci rimane più nessuno... :stordita:

Mar1o
05-12-2006, 19:57
mi sa che qui dentro non ci rimane più nessuno... :stordita:

anke tu hai intenzione di cambiare?fino ad ora mi sa ke siamo solo io e cogand...
parlando di cose un po + serie...il tuo core nn va oltre i 600?

Agonia
05-12-2006, 20:06
non voglio cambiare, un pò perchè per me i giochi non sono tutto, un pò perchè la mia scheda ha dei buoni margini di oc essendo una x1600pro "migliorata".

Non stò più overcloccando dopo quel problema (anche se la vga non c'entrava nulla) ma credo che più in la riprenderò.Credo che il core al max possa arrivare a 615 o giù di li, per le memorie forse non arrivo a 1300 MHz, ma insomma parto da 500/1000... quindi riesco a giocare un pò a tutto.Chiaro che se avessi tanti bei soldi mi toglierei lo sfizio comprandomi una vga come si deve, però magari penserei alla serie quadro dato che per studio dovrò impegnarmi nel 3d+rendering ;). Ad ogni modo guarderei oltre la fascia media delle vga...

Mar1o
05-12-2006, 20:09
penso ke per il core puoi tirare anke oltre i 630...a me reggeva 640 senza zalman...x le memorie nn saprei...da quanti ns sono?

Agonia
05-12-2006, 20:13
eh non ho smontato il dissipatore, ma prima o poi vorrei farlo...mi spiace non potervi dare questo dato...

Mar1o
05-12-2006, 20:25
e sulla parte inferiore nn c'è scritto?il dissi originale copre tutte le memorie?a me nn era cosi...cmq saranno da 1,qualcosa forse 1,6 credo...mi sa ke la xt monta delle 1,4

omega726
05-12-2006, 23:32
e sulla parte inferiore nn c'è scritto?il dissi originale copre tutte le memorie?a me nn era cosi...cmq saranno da 1,qualcosa forse 1,6 credo...mi sa ke la xt monta delle 1,4
La xt monta le 1,4 mentre la pro 1,6 e forse anche di più...

Mar1o
05-12-2006, 23:49
La xt monta le 1,4 mentre la pro 1,6 e forse anche di più...

allora nn mi sbagliavo!
la mia pro(ddr2)monta delle 2,5... :rolleyes: :rolleyes:

omega726
06-12-2006, 12:43
allora nn mi sbagliavo!
la mia pro(ddr2)monta delle 2,5... :rolleyes: :rolleyes:
Ecco infatti....era stato fin troppo basso...

Comunque se volete guadagnare (pochi gradi) dai dissi originali della sapphire per il modello xt...
Dovete smontarli, sostituire la pasta e poi togliere quella roba che c'è attaccata al dissi...cioè una specie di pellicola di plastica e una spugnetta quadrata che stanno intorno al core....non è facile togliere la plastica per bene ma con pazienza...
Io così ho preso 4°....
Poi se vi va potete anche inventarvi qualche cosa per sostituire i pad termici che fanno contatto tra le memorie e il dissi...magari potete mettere dei fogli di rame del giusto spessore con pasta termoconduttiva d'argento su entrambi i lati....poca però!
Altra cosa sarebbe quella di modificare il convogliatore d'aria del dissi originale dato che raffredda solo il core...infatti se smontate la copertura superficiale noterete che la ventola manda quella poca aria che muove praticamente solo al core visto che le fessure che passano sulle mem sono praticamente ostruite dal convogliatore di plastica....
Queste sono le conclusioni che ho raggiunto osservando il dissi...ricordo che parlo del dissi sapphire per la xt ma penso che la mod vada bene per tutti i dissi identici...
La soluzione migliore sarebbe quella di comprare uno zalmann...ma chi non vuole spendere ma vuole migliorare potrebbe farlo....

Poi non dite che non do il mio contributo al 3d :Prrr:

cogand
06-12-2006, 12:47
Ecco infatti....era stato fin troppo basso...

Comunque se volete guadagnare (pochi gradi) dai dissi originali della sapphire per il modello xt...
Dovete smontarli, sostituire la pasta e poi togliere quella roba che c'è attaccata al dissi...cioè una specie di pellicola di plastica e una spugnetta quadrata che stanno intorno al core....non è facile togliere la plastica per bene ma con pazienza...
Io così ho preso 4°....
Poi se vi va potete anche inventarvi qualche cosa per sostituire i pad termici che fanno contatto tra le memorie e il dissi...magari potete mettere dei fogli di rame del giusto spessore con pasta termoconduttiva d'argento su entrambi i lati....poca però!
Altra cosa sarebbe quella di modificare il convogliatore d'aria del dissi originale dato che raffredda solo il core...infatti se smontate la copertura superficiale noterete che la ventola manda quella poca aria che muove praticamente solo al core visto che le fessure che passano sulle mem sono praticamente ostruite dal convogliatore di plastica....
Queste sono le conclusioni che ho raggiunto osservando il dissi...ricordo che parlo del dissi sapphire per la xt ma penso che la mod vada bene per tutti i dissi identici...
La soluzione migliore sarebbe quella di comprare uno zalmann...ma chi non vuole spendere ma vuole migliorare potrebbe farlo....

Poi non dite che non do il mio contributo al 3d :Prrr:

Io aggiungerei che se mettete lo zalman nn attacateci i dissi sulle ram...secondo me fanno peggio che meglio...
L'aria diretta del ventolone della zalman le tiene molto più fredde...provato con un termometro esterno... ;)

omega726
06-12-2006, 12:58
Io aggiungerei che se mettete lo zalman nn attacateci i dissi sulle ram...secondo me fanno peggio che meglio...
L'aria diretta del ventolone della zalman le tiene molto più fredde...provato con un termometro esterno... ;)
Ma sai che sta cosa del con e senza dissipatorini non 'lho ancora capita?
Io ad esempio li tengo perchè trovo che l'aria dello zalman dissipi meglio le ram se ci sono i dissini...però molti dicono che non è vero così come molti sostengono la mia teoria....
Però credo che il divario tra le due soluzioni sia minimo visto che sia con che senza le mie mem davano artefatti dopo gli 820mhz...credo che per andare oltre quel limite, i sistemi di dissipazione da usare dovrebbero essere ben altri!

Mar1o
06-12-2006, 13:04

è vero!senza dissi sulle ram raggiungevo di piu con le memorie!!!lo avevo notata anke io... :rolleyes:

cogand
06-12-2006, 13:05
Ma sai che sta cosa del con e senza dissipatorini non 'lho ancora capita?
Io ad esempio li tengo perchè trovo che l'aria dello zalman dissipi meglio le ram se ci sono i dissini...però molti dicono che non è vero così come molti sostengono la mia teoria....
Però credo che il divario tra le due soluzioni sia minimo visto che sia con che senza le mie mem davano artefatti dopo gli 820mhz...credo che per andare oltre quel limite, i sistemi di dissipazione da usare dovrebbero essere ben altri!

Bè è ovvio che la differenza nn è mostruosa...però io con una termometro a sonde piatte ho provato nel medesimo istante a misurare la temp di un chippetino di ram senza dissi e con dissi...
La differenza è a favore di quella senza dissi con 3-4 gradi in meno...
Poi con 3d mark attivo la differenza è + evidente...a volte arriva anche a 5...
Mi spiace che nn ho foto ma purtroppo quando faccio ste prove son solo e nn riesco a fare le 2 cose insieme...

berto1886
06-12-2006, 19:57
mi banneranno x questo... :D :D

Si :Perfido: :D

tury80
06-12-2006, 20:01
raga scusate se mi son perso per strada :D
ma qual'e' la temperatura "giusta" con dissi stock in idel e in full? :)

berto1886
06-12-2006, 20:10
raga scusate se mi son perso per strada :D
ma qual'e' la temperatura "giusta" con dissi stock in idel e in full? :)

Boh... :boh: io so solo che io nn supero mai i 60°C sottosforzo e i 45°C in idle cn il VF700

tury80
06-12-2006, 20:24
Boh... :boh: io so solo che io nn supero mai i 60°C sottosforzo e i 45°C in idle cn il VF700

tnx aggiungo 10 gradi :sofico:

berto1886
06-12-2006, 20:46
Beh apposto... :D

omega726
07-12-2006, 01:56
Fa caldino nel tuo case...io con lo zalman sto a 38° in idle e max 49 in full....
Mentre con lo stock erano 52° idle e 65 in full

berto1886
08-12-2006, 11:26
Eh... lo so... c'ho il prescott che lo riscalda x bene :D

omega726
11-12-2006, 01:43
Eh... lo so... c'ho il prescott che lo riscalda x bene :D
Secondo me più che il prescott è un problema di flussi non ottimali...
Quelle temperature io le avevo rilevate quando montavo il prescott portato a 3800mhz...quindi ti consiglio di rivedere l'areazione del tuo case!

berto1886
11-12-2006, 09:14
In effetti c'è un pò di groviglio di cavi... xò nn c'ho voglia di metterli apposto... :D cmq le temp che ti ho scritto sn in oc... ;)

omega726
11-12-2006, 16:01
In effetti c'è un pò di groviglio di cavi... xò nn c'ho voglia di metterli apposto... :D cmq le temp che ti ho scritto sn in oc... ;)
Anche le mie sono in OC....togli i cavi, togli i cavi...e magari usa i rounded....
E poi con i cavi nascosti è più bello da vedere...sempre ammesso che ti freghi qualche cosa della cosa.... :D

berto1886
11-12-2006, 19:27
Anche le mie sono in OC....togli i cavi, togli i cavi...e magari usa i rounded....
E poi con i cavi nascosti è più bello da vedere...sempre ammesso che ti freghi qualche cosa della cosa.... :D

Li ho già i rounded... poi vedere nn si vede il case è chiuso e tutto in alluminio ed è inserito nello scomparto nella scrivania... l'unico pc cn finestra che ho è il conroe ma lì cavi sn sistemati a regola d'arte ma ci ho messo mezza giornata solo per sistemarli...

Hack3rAttack
12-12-2006, 09:11
Scusate ragazzi un consiglio Meglio una ati x1600 pro pci-e 256 mb o una Nvidia 7600GS sempre 256mb, il prezzo è uguale... secondo voi?

cogand
12-12-2006, 09:15
Scusate ragazzi un consiglio Meglio una ati x1600 pro pci-e 256 mb o una Nvidia 7600GS sempre 256mb, il prezzo è uguale... secondo voi?

nessuna delle due... :sofico:
Sono troppo castrate rispetto alle versioni superiori...
Guarda fai uno sforzo maggiore e prenditi una x1600xt (opps guarda caso la mia è in vendita :oink: ) oppure una 7600gt...

Hack3rAttack
12-12-2006, 09:18
No niente sforzi, è un acquisto provissorio aspettando che scendano le 8800 :)

Quindi budjet di 110 max.^^

omega726
12-12-2006, 12:37
No niente sforzi, è un acquisto provissorio aspettando che scendano le 8800 :)

Quindi budjet di 110 max.^^
Allora buttati sulla x1600xt che con quella cifra dovresti trovare cercando bene...
Oppure prendi qualche cosa di più potente e tira aprile...secondo me se prendi una 8800 adesso o anche quando calano, fai solo una gran boiata...ma è solo un consiglio il mio!

Agonia
12-12-2006, 15:32

secondo il mio parere

7600gs o x1600xt

la x1600pro ddr2 è inferiore ad entrambi :D

berto1886
12-12-2006, 17:50
nessuna delle due... :sofico:
Sono troppo castrate rispetto alle versioni superiori...
Guarda fai uno sforzo maggiore e prenditi una x1600xt (opps guarda caso la mia è in vendita :oink: ) oppure una 7600gt...

Mar1o
12-12-2006, 17:51
oppss anke la mia è in vendita... :D questo è ebay vero? :stordita:

berto1886
12-12-2006, 18:30
oppss anke la mia è in vendita... :D questo è ebay vero? :stordita:

Nu nu... :nono: :D

omega726
13-12-2006, 12:20
Ma porca di quella....tutti che vendono...
Solo io sono realmente soddisfatto da questa scheda?
Mi sà che tra un po resterò qui da solo!

cogand
13-12-2006, 12:50

Ma tu stai in crossfire...è logico che stai soddisfatto...nn hai nulla da invidiare a delle schede superiori...
Cmq io starò ancora qua per un pò..visto che ho preso le rammine nuove e sto senza dindi...
Però se qualcuno si fiondasse a comprare la mia ...l'affaruccio che avevo in porto potrei ancora concluderlo... :D

Mar1o
13-12-2006, 12:56
ma la 7600gs è meglio della x1600pro?

cogand
13-12-2006, 13:02
ma la 7600gs è meglio della x1600pro?

Fa caghere anche quella ma sicuramente si è meglio... ;)

edit:

http://www.italian3dg.com/articoli/X1600XTvsGF7600GS/X1600XTvsGF7600GS.asp

è paragonabile alla x1600xt...non di certo alla x1600pro

Agonia
13-12-2006, 20:29

ci faremo compagnia...dai giochiamo a chi ce l'ha più lungo :asd: ;) : mi (ri)dici i tuoi punteggi al 3dmark 03 e 05??

Mar1o
13-12-2006, 20:50
ci faremo compagnia...dai giochiamo a chi ce l'ha più lungo :asd: ;) : mi (ri)dici i tuoi punteggi al 3dmark 03 e 05??

se ti interessa 5300 al 05 in overclock..

berto1886
13-12-2006, 21:02
Ma tu stai in crossfire...è logico che stai soddisfatto...nn hai nulla da invidiare a delle schede superiori...
Cmq io starò ancora qua per un pò..visto che ho preso le rammine nuove e sto senza dindi...
Però se qualcuno si fiondasse a comprare la mia ...l'affaruccio che avevo in porto potrei ancora concluderlo... :D

Già... cn 2 X1600 è ovvio che si trova bene!!

Agonia
13-12-2006, 21:02
se ti interessa 5300 al 05 in overclock..
io 5723 in oc come in sign...solo 400 punti in più di una DDR2 :( , credevo di poterti dare un migliaio di punti ;) ;) ;)

quasi quasi vado a stuzzicare qualcuno nel 3D della 7600gs :D

berto1886
13-12-2006, 21:30
io 5723 in oc come in sign...solo 400 punti in più di una DDR2 :( , credevo di poterti dare un migliaio di punti ;) ;) ;)

Seeeeeee e dopo :D

Mar1o
13-12-2006, 22:25

beh come è andata? :D

Agonia
13-12-2006, 23:39
mi sono ricordato di aver chiesto già in passato i punteggi delle loro 7600gs, ricordo che la mia ne faceva di più, al che dedussi che così occata la mia x1600pro poteva essere paragonata ad una 7600gs: ad esempio un tale ne faceva 4020 al 3dmark 05...cmq voglio chiedere ancora

omega726
14-12-2006, 00:23
Il mio punteggio allo 05 è di 9815@ default
mentre allo 03 con scheda singola era 10100 circa mentre in cross era quasi il doppio...

Agonia
14-12-2006, 00:26
bè non si può gareggiare con il crossfire (e con scheda superiore poi)

però allo 03 con oc estremo sono arrivato a quota 9400 :stordita:

Agonia
14-12-2006, 00:35
Fa caghere anche quella ma sicuramente si è meglio... ;)

edit:

http://www.italian3dg.com/articoli/X1600XTvsGF7600GS/X1600XTvsGF7600GS.asp

è paragonabile alla x1600xt...non di certo alla x1600pro

quel link riporta per la XT 6257 punti al 3Dmark 03 1280x1024 senza filtri...mi sembra troppo poco...mah

berto1886
14-12-2006, 09:52
Il mio punteggio allo 05 è di 9815@ default
mentre allo 03 con scheda singola era 10100 circa mentre in cross era quasi il doppio...

Beh ovvio che è quasi il doppio... le VGA sn 2!

omega726
14-12-2006, 10:07
Beh ovvio che è quasi il doppio... le VGA sn 2!
Ma dai?
Comunque per tutti i distrattoni...sono usciti i nuovi catalist 6.12 in versione ufficiale....
e stamattina pure l'aggiornamento di dicembre delle directX

berto1886
14-12-2006, 10:13
Ma dai?
Comunque per tutti i distrattoni...sono usciti i nuovi catalist 6.12 in versione ufficiale....
e stamattina pure l'aggiornamento di dicembre delle directX
eh già :asd: appena scroccherò il 20Mb a qualcuno me li scarico :D

omega726
14-12-2006, 12:21
eh già :asd: appena scroccherò il 20Mb a qualcuno me li scarico :D
il che?

omega726
14-12-2006, 12:23
quel link riporta per la XT 6257 punti al 3Dmark 03 1280x1024 senza filtri...mi sembra troppo poco...mah
Hai calcolato che la risoluzione di riferimento al 3dmark 03 è di 1024 e non 1280 vero?
è per questo che il punteggio è così basso rispetto ai nostri...

Agonia
14-12-2006, 12:43
:confused:

omega726
14-12-2006, 13:36
:confused:
Non hai capito?
Intendevo dire che il 3d mark per usare un punteggio da paragonare con gli altri lo si fa con le impostazioni a default...quindi con risoluzione a 1024 x 768....mentre a quanto ho capito dal tuo post quello che hai visto tu è stato fatto a 1280x1024....quindi è normale che il punteggio sia solo di 6 mila e un po!
Chiaro?

Agonia
14-12-2006, 14:12
si avevo capito, il fatto è che ricordavo di aver fatto i test a 1024x1280, ma mi sbagliavo...ho usato il demo del 3DM03, che è impostato infatti ad una sola risoluzione (perchè è appunto un demo) la 1024x768

omega726
14-12-2006, 15:34
Ecco appunto... :)

berto1886
15-12-2006, 11:04
il che?

il 20 Mbit/sec io a casa c'ho il 56k, ma nelle centrali dv dico io il 20M c'è :asd:

Mar1o
15-12-2006, 12:12
beh ragazzi penso ke entro la settimana prox darò il saluto ufficiale a questo 3d...mi sta x arrivare una HIS1900gt!!!! :D :D ke ne dite?

Agonia
15-12-2006, 13:14
:Prrr:

Mar1o
15-12-2006, 13:20
:Prrr:
:ops:

omega726
15-12-2006, 15:23
Io a casa ce l'ho la 20 mega di fastweb...
Comunque stavo giusto guardando stamattina che dal mio fornitore tramite l'ufficio una x1950xtx con 512mb di gddr4 mi costerebbe 300 euro....però non mi va proprio di spenderli con r600 in arrivo....

berto1886
16-12-2006, 11:19
Io a casa ce l'ho la 20 mega di fastweb...
Comunque stavo giusto guardando stamattina che dal mio fornitore tramite l'ufficio una x1950xtx con 512mb di gddr4 mi costerebbe 300 euro....però non mi va proprio di spenderli con r600 in arrivo....

La mia zona nn è coperta dall'adsl xò... sn un tecnico Telecom :ciapet:

Agonia
16-12-2006, 12:48
in questo 3d si parla anche di connessioni internet...non è che la nostra x1600 è anche un router e non me l'avete detto? :)

Mar1o
16-12-2006, 12:52
in questo 3d si parla anche di connessioni internet...non è che la nostra x1600 è anche un router e non me l'avete detto? :)

:Prrr: :Prrr:
x1600:ben piu' di una semplice skeda video...

raga ancora nessuno mi ha detto se ho fatto un buon affare o meno...in settimana darò la mia x1600+zalman+conguaglio(già dato) x la x1900gt...ke ne dite?

Agonia
16-12-2006, 12:55
bè ma quanto l'hai pagata?

Mar1o
16-12-2006, 13:03
bè ma quanto l'hai pagata?

75euri...la skeda xò è nuova(usata 1 sola volta ha detto il tipo) ed è una HIS ke a quanto pare è migliore delle SAPPHIRE e costa un tantino di +...mi sa ke nuova sta sui 200euro correggetemi se mi sbaglio...

cogand
16-12-2006, 13:06
75euri...la skeda xò è nuova(usata 1 sola volta ha detto il tipo) ed è una HIS ke a quanto pare è migliore delle SAPPHIRE e costa un tantino di +...mi sa ke nuova sta sui 200euro correggetemi se mi sbaglio...

Hai fatto un affarone...

berto1886
16-12-2006, 13:12

Mi sembra di no... :D

Mar1o
16-12-2006, 13:20
Hai fatto un affarone...

speriamo :sperem: :sperem: ...è la mia prima trattativa sul forum...

berto1886
16-12-2006, 13:24

Ho visto adesso la tua sign... xkè freeman ti odia??

cogand
16-12-2006, 13:27

da chi l'hai presa?

berto1886
16-12-2006, 13:29
da chi l'hai presa?

Hai la sign irregolare... mi sembra...

Mar1o
16-12-2006, 13:34
Ho visto adesso la tua sign... xkè freeman ti odia??
:asd: :asd: :asd: xkè su 2 3d ke ho aperto sulla piazzetta me ne ha chiusi 2...

Mar1o
16-12-2006, 13:34
da chi l'hai presa?

battalion 75...lo conosci?

Mar1o
16-12-2006, 13:35

aaaaaaa e tu ki sei?freeman si è impossessato di te!! :D :D

cogand
16-12-2006, 14:26
battalion 75...lo conosci?

Si l'ho sentito nominare..mai trattato ma l'ho già sentito... ;)

cogand
16-12-2006, 14:28

vedi mò come va? ;)

Mar1o
16-12-2006, 14:38
Si l'ho sentito nominare..mai trattato ma l'ho già sentito... ;)

nn vedo l'ora ke mi arrivi la skeda!anke se mi dispiace abbandonare qst 3d!...cmq è stato un vero colpo di fortuna averlo trovato(battalion) xkè è lui ke mi ha fatto la proposta di scambio...e pensare ke io avevo in mente proprio di acquistare un x1900gt nuova appena vendevo la mia x1600!!ke :ciapet: :ciapet:!!
cogand tu hai concluso il tuo affare?

netsky3
16-12-2006, 14:41
mi iscrivo anche io visto che ho una x1600, anche se mi sa che sono uno dei pochi pirla a tenere la pro a default :D :stordita:

Mar1o
16-12-2006, 14:42
mi iscrivo anche io visto che ho una x1600, anche se mi sa che sono uno dei pochi pirla a tenere la pro a default :D :stordita:
:fagiano: :fagiano: :fagiano: ....e xkè nn overclokki? :fagiano: :fagiano:

netsky3
16-12-2006, 14:53
:fagiano: :fagiano: :fagiano: ....e xkè nn overclokki? :fagiano: :fagiano:

perche ora sono senza cpu e poi mi hanno detto che fare l'oc non serve praticamente a niente e poi ho il dissy stock :fagiano: :( :stordita: