View Full Version : WIRELESS E FASTWEB...AIUTO!
ciao a tutti..qualcuno č in grado di darmi una mano nella configurazione di un router edimax 7203ap?io ho una connessione dsl fastweb,ma non riesco proprio nč a configurare nč a proteggere la connessione senza fili!devo per caso settare un ip particolare in "connessioni di rete"?ho provato a settare come ip 192.168.2.3 e come subnet mask 255.255.255.0,ma cosė non riesco a connettermi ad internet....qualcuno mi da una mano per favore?grazie.. :muro:
gianfeb3
18-10-2006, 23:39
bhe dovresti inserire i dns fastweb in dns e molte cose si risolvono,poi dovresti settare l'entrata ethernet del router in modo ke acquisisca in automatico la connessione,
poi gli dai l'indirizzo al router tipo 192.168.1.254
e dalla skeda di rete wireless del pc imposti tipo:
ip pc: 192.168.1.10
subnetmask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254
come autentificazione puoi metterci la wpa-psk e la devi impostare sia su pc ke su router...
i dns fastweb come faccio ad ottenerli?devo eseguire netstat?grazie mille per il tuo aiuto!
gianfeb3
19-10-2006, 21:38
dns primario: 213.140.2.12
dns secondario: 213.140.2.21
figurati se non c aiutiamo tra d noi...
i dns variano da nat a nat, infatti i miei sono diversi dai tuoi.
Anch'io ho lo stesso problema,devo connettere un router wireless della U.S.Robotics a fastweb e due pc al router,mi aiutate (non ho mai fatto una cosa del genere,attualmente ho la ADSL di alice e presto mi connettono a fastweb).
Grazie
hitman80
20-10-2006, 19:32
Anch'io ho lo stesso problema,devo connettere un router wireless della U.S.Robotics a fastweb e due pc al router,mi aiutate (non ho mai fatto una cosa del genere,attualmente ho la ADSL di alice e presto mi connettono a fastweb).
Grazie
stacca il router dall' Hag di fastweb .
collega un pc tramite cavo al router . Imposta un IP automatico sulla scheda di rete oppure manuale in modo da poter accedere al menų di configurazione del router tramite web browser .
Di solito nel menų di configurazione del router ( --LAN --) DISABILITA il DHCP SERVER .
Esci .Disabilita la scheda di rete . Imposta un IP automatico , in modo che sia il DHCP presente sull'hag a fornirti i parametri corretti,
Collega tramite cavo ethernet il router all'HAG .
Abilita la scheda di rete...
se da dos dai il comando IPCONFIG /all noterai i parametri corretti..
Ora puoi navigare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.