PDA

View Full Version : Qualcuno comincia in Kpmg a dicembre a Mi?

Campionidelmondo
18-10-2006, 23:00
COme da titolo

dupa
19-10-2006, 00:02
bene bene, nuovi niubbi in kpmg :D

Campionidelmondo
19-10-2006, 13:57
siete pronti a sbranarci, vero???? :rolleyes:

Senti,ma in un mese, quanti giorni dovro' stare in sede centrale e quanti fuori milano piu' o meno??

[A+R]MaVro
19-10-2006, 21:46
siete pronti a sbranarci, vero???? :rolleyes:

Senti,ma in un mese, quanti giorni dovro' stare in sede centrale e quanti fuori milano piu' o meno??
Sede mai. Fuori sempre. L'ufficio lo vedrai la sera dopo le 9 e il sabato e la domenica.

P.S. Dupa non lavora in KPMG :Prrr:

mad_hhatter
20-10-2006, 19:32
scusate, ma questa azienda che fa? consulenza mi par di capire dal loro sito, ma in che ambito?

dupa
20-10-2006, 21:02
MaVro']Sede mai. Fuori sempre. L'ufficio lo vedrai la sera dopo le 9 e il sabato e la domenica.

P.S. Dupa non lavora in KPMG :Prrr:

nemmeno tu :Prrr:

dupa
20-10-2006, 21:03
scusate, ma questa azienda che fa? consulenza mi par di capire dal loro sito, ma in che ambito?

vai in giro a guardare se le aziende hanno tenuto la contabilità in modo corretto... in pratica spunti mastrini :)
no bè dai diciamo che però hai accesso a un sacco di informazioni societarie e puoi capire come funzionano certe cose...e poi magari ti puoi far assumere da qualche cliente dove vai a far il revisore ;)

[A+R]MaVro
20-10-2006, 23:44
vai in giro a guardare se le aziende hanno tenuto la contabilità in modo corretto... in pratica spunti mastrini :)
no bè dai diciamo che però hai accesso a un sacco di informazioni societarie e puoi capire come funzionano certe cose...e poi magari ti puoi far assumere da qualche cliente dove vai a far il revisore ;)
Spuntamastrini... adesso lanciati! Si fa anche quello ma, per fortuna non solo.

P.S. Adesso che sto dall'altra parte della barricata mi sono reso conto di quanto scassano le palle i revisori e i consulenti in genere :D

fabio80
20-10-2006, 23:46
un mio amico fa il revisore da qualche mese e già non ne può più. ma è veramente così palloso? :stordita:

[A+R]MaVro
21-10-2006, 10:34
un mio amico fa il revisore da qualche mese e già non ne può più. ma è veramente così palloso? :stordita:
I primi 2 anni abbastanza.

dupa
21-10-2006, 12:32
MaVro']I primi 2 anni abbastanza.
dopo i primi 2 anni, molto! :D

Puchetto
21-10-2006, 13:18

Bisogna andare al di là di quello che si fa!!
Se tu non ti accontenti e riesci a sfruttare per tua conoscenza le carte societarie che ti passano ogni giorno sott'occhi è un lavoro da cui puoi trarre un ottima formazione ...ovviamente spesso ti fanno fare delle cose totalmente alienanti di cui faresti a meno ma come ti ho già detto bisogna andare sempre al di l e non farsi sruttare dal lavoro (è difficile) ma sfruttare le conoscenze che assumi dalle carte e dagli altri

Campionidelmondo
23-10-2006, 21:02
Ma voi ke avete lasciato la revisione, poi cosa vi siete trovati a fare?

E quali sono state le principali ragioni di abbandono? Stipendio besso, troppe ore lavorative, non avevate più da imparare o cosa in particolare?

[A+R]MaVro
24-10-2006, 22:33
Ma voi ke avete lasciato la revisione, poi cosa vi siete trovati a fare?

E quali sono state le principali ragioni di abbandono? Stipendio besso, troppe ore lavorative, non avevate più da imparare o cosa in particolare?

Di quelli che parlano l'unico che ha lavorato e lasciato la revisione (proprio la KPMG tra l'altro :D ) sono io. Dupa è solo l'amico di un mio ex-schiav... volevo dire staff :asd:

Ora lavoro all'Ufficio Bilancio Consolidato.

Di solito quando esci dalla revisione gli sbocchi sono area Amministrazione / Controllo di gestione ma sei appena stato assunto mi sembra un po' prematuro parlarne ;)

P.S. Ricorda che le società di revisione sono aziende che si basano sul.... nonnismo :D

MARY416
26-10-2006, 14:17
tu quando hai fatto le selezioni?

io non ho piu saputo nulla dopo il colloquio con il manager e sono passata diverse settimane quindi sono sicura di non averlo passato.

una mia amica che ha fatto la presentazione aziendale con me e nello stasso pomeriggio ha fatto il colloquio con la psicologa non ha proprio saputo piu nulla..piu di un mese e nemmeno la lettera

Campionidelmondo
26-10-2006, 16:18
tu quando hai fatto le selezioni?

io non ho piu saputo nulla dopo il colloquio con il manager e sono passata diverse settimane quindi sono sicura di non averlo passato.

una mia amica che ha fatto la presentazione aziendale con me e nello stasso pomeriggio ha fatto il colloquio con la psicologa non ha proprio saputo piu nulla..piu di un mese e nemmeno la lettera

TI ho risposto in privato

Campionidelmondo
31-10-2006, 19:20
Per coloro che hanno lavorato in Kpmg:

sono previsti rimborsi benzina?
e quali altri tipi di rimborso sono previsti?

[A+R]MaVro
31-10-2006, 21:00
Per coloro che hanno lavorato in Kpmg:

sono previsti rimborsi benzina?
e quali altri tipi di rimborso sono previsti?
Quando sei fuori dal comune sede dell'ufficio, nel tuo caso Milano, hai il rimborso chilometrico, parcheggi, pedaggi, pranzi ecc.ecc. Nel comune sede dell'ufficio ciccia, anche se lavori nella più sperduta delle periferie.

Sotto questo punto di vista gli uffici periferici sono molto meglio visto che di clienti nel comune di solito non ce ne sono molti.

ely83
07-06-2007, 22:07
Per chi aveva scritto che avrebbe iniziato a dicembre.... come sta andando?

Patrizia Mangone
23-10-2008, 18:53
scusate...qualcuno mi saprebbe dire quanto pagano gli stagisti in kpmg?

Espinado
23-10-2008, 22:24
che io sapessi pagavano quasi come un fulltime, quindi intorno ai 1000.

Redux
24-10-2008, 11:34
Una volta ho avuto un incontro con un manager kpmg che doveva organizzare il controllo contabile per una piccola società facente parte di un grande gruppo, della quale tenevo contabilità e bilancio.
Il tale, che se la tirava in una maniera indecente (e mi domando perchè), esordì dicendo: dobbiamo fare presto, perchè già solo con la partecipazione a questa riunione sto sbudgettando. Avendo io un discreto ribrezzo della revisione e in particolare di quelli che se la tirano, e ancor più di quelli che utilizzano parole anglosassoni italianizzate, gli ho risposto che ero molto dispiaciuto e gli ho indicato i servizi se avesse avuto bisogno di liberarsi.

Ha impiegato alcuni secondi a capire che gli avevo dato dello stronzo, mi ha lasciato in studio uno dei suoi insulsi goblin a fare fotocopie, spunte e domande stupide, e se ne è andato.

Con ciò non voglio parlare male della revisione... ;)