PDA

View Full Version : [Info] Mistero Nike shox....

(neo)
18-10-2006, 15:50
Ciao ragazzi. Volevo sapere una cosa: perchè ci sono tanti marocchini per le strade che vendono le nike shox, e tutte quelle della serie, a prezzi stracciatissimi?? Mi ha incuriosito sto tipo di commercio, dopo averli visti in varie città italiane.. alla fine oggi ho comprato le shox nere con due coppie di molle rosse dietro.. sono bellissime ok.. Il tipo voleva 80 euro, alla fine ci siamo accordati per 50.. Ma perchè le vendono a così poco?? Io non penso siano contraffatte perchè i materiali sono davvero buoni, e confrontandole con quelle della footlocker per esempio sono uguali!! Saranno originali allora no?? Ma allora perchè scendere di così tanto il prezzo? Sono rubate?? Lasciando stare il fatto che magari sono persone che hanno tanto bisogno di guadagnare tutto quello che possono, se le avessero proposte a prezzi anche sopra i 100 euro penso che la gente le avrebbe comprate lo stesso visto che in negozio costano 180 euro.. :rolleyes:

Fatemi un pò capire.. :confused:

Vash88
18-10-2006, 15:53
Sono contraffate. Come le borsette occhiali da sole e resto anche se sembrano originali.

(neo)
18-10-2006, 15:56
ma sono fatte troppo bene non è possibile.. non ci posso credere.. :mbe:

Rik_Verbrugghe
18-10-2006, 16:06
ma sono fatte troppo bene non è possibile.. non ci posso credere.. :mbe:
Te ne accorgerai tra poche settimane... :asd:

I materiali usati non sono resistenti come quelle originali.

gabberman81 insegna. :p

(neo)
18-10-2006, 16:09
azz.. mi si sfasceranno nei piedi?? :eek:
beh io le scarpe le tratto sempre benissimo.. con un paio di scarpe buone, di solito nike o adidas, ci campo + di un'anno, anche 2 anni.. le tengo molto bene.. ma con queste dovrò avere + cura?? :doh:

pon 87
18-10-2006, 16:13
posta qualche foto:D

Rik_Verbrugghe
18-10-2006, 16:14
Ma poi come si fa a comprare le cose dai marocchini per strada e pensare che sono originali? :fagiano:

Sveglia ragazzi...

pon 87
18-10-2006, 16:21
Per lasciarle a 50€ dubito pure io che siano originali, oppure merce originale ma rubata.

(neo)
18-10-2006, 16:29
Io penso solo che se sono originali sono rubate, o se sono contraffatte sono fatte in modo superbo.. :fagiano:

giudicate voi.. per quel che si può capire da una foto.. :rolleyes:

http://www.hostingfiles.net/files/20061018042701_Resize_Wizard-1.jpg

http://www.hostingfiles.net/files/20061018042826_Resize_Wizard-2.jpg

http://www.hostingfiles.net/files/20061018042853_Resize_Wizard-3.jpg

http://www.hostingfiles.net/files/20061018042858_Resize_Wizard-4.jpg

CicCiuZzO.o
18-10-2006, 16:39
se mi ricordo bene....

la nike distribuisce in ogni paese delle licenze ad un certo numero di industrie per effettuare una produzione delle loro scarpe: queste licenze hanno spesso durata di qualche anno (2-3 anni se non ricordo male) e le industrie in questione esportano i loro prodotti autorizzati e licenziati in tutto il mondo ai rivenditori nike...
in cina, korea, vietnam, etc, quando ad un industria scade la licenza, loro col casso che fermano la produzione (che rimane invariata, quindi continua a fare scarpe NIKE ma senza i diritti) e le commercializzano un pò dove gli pare.
in conclusione le scarpe sono nike a tutti gli effetti (identica qualità) ma non sono state autorizzate...

non ricordo la fonte di questa informazione, ma se la ritrovo linko!

(neo)
18-10-2006, 17:02
ma ste scarpe non mi sembrano certo di 2-3 anni fa.. :rolleyes:

CicCiuZzO.o
18-10-2006, 17:10
chiarisco: le industrie, anche se non autorizzate, continuano a produrre le scarpe, indi le scarpe che hai comprato, possono essere state prodotte anche un mesetto fa :D

Glide
18-10-2006, 17:30
sono imitazioni cinesi
i materiali usati sono diversi

(neo)
18-10-2006, 17:38
chiarisco: le industrie, anche se non autorizzate, continuano a produrre le scarpe, indi le scarpe che hai comprato, possono essere state prodotte anche un mesetto fa :D
si ma non hai capito cosa voglio dire io.. Se le industrie hanno l'autorizzazione per 2-3 anni, significa per due o tre anni le scarpe si trovano solo al prezzo normale, e poi dopo questi tre anni le troviamo dai marocchini.. ma se tutto i marocchini le hanno ora allora queste autorizzazioni dovrebbero essere scadute da poco, qualche mese, ma emanate tre anni fa, quando la scarpa è stata messa in commercio, quindi in conclusione queste scarpe dovrebbero essere in commercio normalmente da 2-3 anni.. ma non mi risulta proprio.. :rolleyes:

CicCiuZzO.o
18-10-2006, 17:53
si ma non hai capito cosa voglio dire io.. Se le industrie hanno l'autorizzazione per 2-3 anni, significa per due o tre anni le scarpe si trovano solo al prezzo normale, e poi dopo questi tre anni le troviamo dai marocchini.. ma se tutto i marocchini le hanno ora allora queste autorizzazioni dovrebbero essere scadute da poco, qualche mese, ma emanate tre anni fa, quando la scarpa è stata messa in commercio, quindi in conclusione queste scarpe dovrebbero essere in commercio normalmente da 2-3 anni.. ma non mi risulta proprio.. :rolleyes:hai ragione, ma hai presente com'è la cina? :D di sicuro l'industria priva di autorizzazione, non si limita a continuare la produzione, ma anche ad aggiornarla :Perfido:

Xalexalex
18-10-2006, 18:14
Apperò.. Son fatte davvero benino.. Imitazione o no non se ne accorgerebbe nessuno.. Tranne il gabberman, lui sa :O

Deuced
18-10-2006, 18:19
se mi ricordo bene....

la nike distribuisce in ogni paese delle licenze ad un certo numero di industrie per effettuare una produzione delle loro scarpe: queste licenze hanno spesso durata di qualche anno (2-3 anni se non ricordo male) e le industrie in questione esportano i loro prodotti autorizzati e licenziati in tutto il mondo ai rivenditori nike...
in cina, korea, vietnam, etc, quando ad un industria scade la licenza, loro col casso che fermano la produzione (che rimane invariata, quindi continua a fare scarpe NIKE ma senza i diritti) e le commercializzano un pò dove gli pare.
in conclusione le scarpe sono nike a tutti gli effetti (identica qualità) ma non sono state autorizzate...

non ricordo la fonte di questa informazione, ma se la ritrovo linko!

questo era vero fino a qualche anno fa,ora continuano per quella strada ma producono scarpe con dettagli leggermente diversi dall'originale,così rischiano meno (anche se il rischio è sempre parecchio.Ma si sa il governo cinese è compiacente...).Può essere un logo,oppure un colore specifico.

Ad esempio ricordo le air max 97,le famose "silver":ebbene la trama della scarpa non era a zigzag come nell'originale,ma era dritta.

Le cuciture e i materiali comunque sono di qualità inferiore,provato sulla mia pelle,anzi,sui miei piedi

Northern Antarctica
18-10-2006, 19:12
Ciao ragazzi. Volevo sapere una cosa: perchè ci sono tanti marocchini per le strade che vendono le nike shox, e tutte quelle della serie, a prezzi stracciatissimi?? Mi ha incuriosito sto tipo di commercio, dopo averli visti in varie città italiane.. alla fine oggi ho comprato le shox nere con due coppie di molle rosse dietro.. sono bellissime ok.. Il tipo voleva 80 euro, alla fine ci siamo accordati per 50.. Ma perchè le vendono a così poco?? Io non penso siano contraffatte perchè i materiali sono davvero buoni, e confrontandole con quelle della footlocker per esempio sono uguali!! Saranno originali allora no?? Ma allora perchè scendere di così tanto il prezzo? Sono rubate?? Lasciando stare il fatto che magari sono persone che hanno tanto bisogno di guadagnare tutto quello che possono, se le avessero proposte a prezzi anche sopra i 100 euro penso che la gente le avrebbe comprate lo stesso visto che in negozio costano 180 euro.. :rolleyes:

Fatemi un pò capire.. :confused:

Tieni anche presente che 180 Euro come prezzo è alto, all'estero costano meno ;)

(neo)
18-10-2006, 19:17
Tieni anche presente che 180 Euro come prezzo è alto, all'estero costano meno ;)
si ma 50 è decisamente basso.. ^^
Cmq le proverò e poi magari vi dirò come vanno..
Intanto le ho provate un pò in casa e sono state subito molto comode e ben fatte all'interno.. vediamo in questi giorni.. :)

Nestasiato
18-10-2006, 19:18
avevo delle Shox cinesi, esteticamente identiche alle altre mie originali, peccato si sian aperte in due in un paio di mesi... :asd:

DarkSiDE
18-10-2006, 19:22
sono, ovviamente, delle contraffazioni

niente licenze, prezzi esteri o altro, sono delle brutte copie scadenti :)

Marci
18-10-2006, 19:23
si ma 50 è decisamente basso.. ^^
Cmq le proverò e poi magari vi dirò come vanno..
Intanto le ho provate un pò in casa e sono state subito molto comode e ben fatte all'interno.. vediamo in questi giorni.. :)
io in USA da footloker ho trovato adidas da Basket che da noi non erano nemmeno uscite anche a 20$ ed erano originali.

(neo)
18-10-2006, 19:36
il fatto è che toccandole e indossandole si sente subito che non sono scarpe dei cinesi.. quelle dei cinesi lo so come sono fatte e so che materiali utilizzano.. perchè le ho comprate diverse volte (ma si sono rivelate sempre resistenti.. solo un pò scomode e "dure"..).. queste invece sembrano delle nike normali.. comode e precise..
Per scrupolo cmq domani vado allo footlocker e mi studio dalla testa ai piedi quelle che stanno in negozio.. se ci stanno differenze anche minime le becco.. ;)

Marko#88
18-10-2006, 19:37
ovvio, sono contraffatte...io le shox originali le ho prese all'uscita a 180 euri e tutt'ora sono ancora messe benone... :D

checo
18-10-2006, 19:44
sono false al 100%
come quelle che trovi su ebay.
chiedi a gabber :asd:

satanaxe
18-10-2006, 19:52
nome del marocchino e/o indirizzo dello shop/cartone all'angolo della strada. :O

Rik_Verbrugghe
18-10-2006, 20:12
il fatto è che toccandole e indossandole si sente subito che non sono scarpe dei cinesi.. quelle dei cinesi lo so come sono fatte e so che materiali utilizzano.. perchè le ho comprate diverse volte (ma si sono rivelate sempre resistenti.. solo un pò scomode e "dure"..).. queste invece sembrano delle nike normali.. comode e precise..
Per scrupolo cmq domani vado allo footlocker e mi studio dalla testa ai piedi quelle che stanno in negozio.. se ci stanno differenze anche minime le becco.. ;)
Guarda che è impossibile che non siano state fatte dai cinesi...

Tutte le Nike sono made in China :p

wheisback
18-10-2006, 20:21
Concordo con chi dice che sono imitazioni (di recente un mio amico le aveva comprate e si vedeva che erano imitazioni perchè erano in tutto e per tutto uguali alle originali fuorchè per il colore delle molle, quindi quella combinazione di colore non era in catalogo).

Non concordo con chi dice che se sono comprate dal marocchino allora fanno cagare e se invece le paghi 180€ alla footlocker allora sono le migliori scarpe del mondo. La qualità se non è uguale poco ci manca, le scarpe da 180€ valgono si e no 20€....e se limitiamo il valore al solo costo di produzione allora quei 20€ scendono pure a 13€.....inchiesta di non mi ricordo quale società di controllo di un tre anni fa....l'esempio delle nike ce lo fece il prof. di impianti.

dominal83
18-10-2006, 21:28
Concordo con chi dice che sono imitazioni (di recente un mio amico le aveva comprate e si vedeva che erano imitazioni perchè erano in tutto e per tutto uguali alle originali fuorchè per il colore delle molle, quindi quella combinazione di colore non era in catalogo).

Non concordo con chi dice che se sono comprate dal marocchino allora fanno cagare e se invece le paghi 180€ alla footlocker allora sono le migliori scarpe del mondo. La qualità se non è uguale poco ci manca, le scarpe da 180€ valgono si e no 20€....e se limitiamo il valore al solo costo di produzione allora quei 20€ scendono pure a 13€.....inchiesta di non mi ricordo quale società di controllo di un tre anni fa....l'esempio delle nike ce lo fece il prof. di impianti.

mia zia lavora nel mondo degli occhiali di gucci:
costo per lente = 1 euro
costo montatura = 1 euro
e parlo di occhiali originali!!!

inoltre forse non tutti sanno che la vendita (ad esempio) delle cinture di gucci raggiunge i 700 pezzi al giorno in italia, al costo di (ad es.) 100 euro l'una in negozio;
totale guadagno x mr gucci = 70000 euro.
Ma il bravo uomo vende le stesse identiche cinture anche su mercati alternativi a 20 euro vendendone questa volta 10000pezzi (sappiamo tutti che i capi di alta moda dei ragazzini sono 90%falsi) per un totale di 200000euro.
UNA BELLA DIFFERENZA! E`LI IL LORO GUADAGNO!!!
Ma fanno di tutto x tenerlo nascosto per mantenere l'immagine. Pensate come si sentirebbe la gente sapendo che compra le stesse cose vendute nei mercati dai maruga pagandole 5 volte tanto..

DarkSiDE
19-10-2006, 01:07
costo per lente = 1 euro
costo montatura = 1 euro

inoltre forse non tutti sanno che la vendita (ad esempio) delle cinture di gucci raggiunge i 700 pezzi al giorno in italia, al costo di (ad es.) 100 euro l'una in negozio;
totale guadagno x mr gucci = 70000 euro.
Ma il bravo uomo vende le stesse identiche cinture anche su mercati alternativi a 20 euro vendendone questa volta 10000pezzi (sappiamo tutti che i capi di alta moda dei ragazzini sono 90%falsi) per un totale di 200000euro.
UNA BELLA DIFFERENZA! E`LI IL LORO GUADAGNO!!!
Ma fanno di tutto x tenerlo nascosto per mantenere l'immagine. Pensate come si sentirebbe la gente sapendo che compra le stesse cose vendute nei mercati dai maruga pagandole 5 volte tanto..

mai sentita una fesseria più grossa. Va a finire che gucci fornisce i marocchini. Gli occhiali con la montatura da 1€ è stupenda. :D

20€ ok..hai una vaga idea di quanta gente le prende in mano prima che arrivino ai tuoi piedi? sai cos'è l'iva? le tasse?

le grande maggioranza delle scarpe contraffatte, già contraffatte, sono scadenti.

Guarda che è impossibile che non siano state fatte dai cinesi...

Tutte le Nike sono made in China :p

ultimamente arrivano contraffazioni anche da Napoli e limitrofi.

DarkSiDE
19-10-2006, 01:11
nome del marocchino e/o indirizzo dello shop/cartone all'angolo della strada. :O

bari ne è piena.

wheisback
19-10-2006, 06:54
20€ ok..hai una vaga idea di quanta gente le prende in mano prima che arrivino ai tuoi piedi? sai cos'è l'iva? le tasse?

se le scarpe fossero prodotte in paesi sviluppati come l'Italia in cui il costo della manodopera è molto elevato (se un operaio guadagna 1100€, tra contributi e tasse l'azienda ne paga minimo 3.000) potrei darti anche ragione, ma visto che le nike sono prodotte in paesi come Taiwan, dove la maggiorparte della manodopera è illegale e cmq fortemente sottopagata, allora il tuo discorso non regge proprio.

Non esiste che un prodotto abbia un rapporto (prezzo di vendita)/(costo di produzione) > 9, soprattutto considerando che non c'è nessun valore aggiunto, a parte quello della pubblicità e del marchio.

Non dirmi che far arrivare i cargo da Taiwan a Genova e da Genova agli store italiani giustifica 160€ di spese, ben 8 volte il costo del bene venduto.

Non vorrei farti crollare un mito, ma pagare un sacco di soldi cose firmate è la cosa più stupida che si possa fare, chiedi a chi lavora per armani jeans (che è diverso da armani collezioni) o d&g....fatti dire da dove arrivano le merci (i materiali che secondo te sono di qualità), fatti dire chi assembla i prodotti (la sarta sotto casa fa un lavoro migliore).

L'ignoranza è un bene.....tratto da matrix :sofico:

elche20
19-10-2006, 07:45
Io veramente ci sono cose che non capisco:

ma come si fa a indossare una cosa orripilante come quelle scarpe?

ma come si fa a dare soldi alla nike , che è una delle peggiori e meno corrette aziende del pianeta?

Aggiungo come può essere così importante un marchio da comprare un prodotto falso pur di avere quel marchio indosso?

nevione
19-10-2006, 08:15
secondo me non e' per nulla vero che cose di marca=qualita', io spesso compro scarpe etnies, perche' mi piaccino le scarpe da skate e sono le uniche che trovo del mio numero ma la qualita' e' orrenda, dopo alcuni mesi immancabilmente si rompono da qualche parte. Compro poi spessissimo cose della carhartt perche' mi piace l'estetica ma anche li sulla qualita'(a parte i giubbotti) stendiamo un velo, pantaloni stinti dopo qualche lavaggio, cuciture che partono ecc. ecc. Per le cose firmate paghi al 90% la marca, compratevi un completo d&g o uno di sartoria fatto a mano, costeranno pressapoco uguali ma la qualita' del secondo sara' incomparabilmente piu' alta.

dididj
19-10-2006, 09:03
io porto la mia esperienza, ho comprato negli anni diversi paia di air max silver,oro,bianche e tutte dico tutte immancabilmente scollate a livello del tacco dove sta l'aria e sgonfiate nel giro di massimo 6 mesi di uso intensivo, allora ne ho provato un paio di quelle "marocche" prese su ebay air max oro , beh durata identica 6-7 mesi e tacco consumato/scollato ergo qualità del tutto identica, anche perchè il paio di air max oro l'avevo sia originale che tarocco entrambe made in vietnam stessi materiali (a livello estetico e al tatto) stesse cuciture stessa durata..... pagare 180 euro per scarpe che ci mollano nel giro di qualche mese è furto... anche se non centra niente come tipologia di scarpa voglio portarvi un esempio di qualità/prezzo , avete mai sentito parlare degli anfibi della magnum ? è una ditta americana che fa anfibi per reparti militari e copi speciali di tutto il mondo se andate in qualche negozio di fornitura militare li trovate tranquillamente, beh sono indistruttibili nel vero senso della parola,impermeabili, e cosa strana a dirsi sono scarpe con una ergonomicità unica.. beh roba cosi la vendono sui 120/150 euro e ho detto tutto :doh:

ah dimenticavo nelle varie air max che ho posseduto si è quasi sempre scollata la punta, ho sempre usato la super atttak per rincollarla.. una volta incollata con la super attak il difetto non mi si presentava più nonostante qualche altro mese di utilizzo (prima che ci mollasse il resto) e questo è indicativo anche per quanto riguarda la scarsa qualità dellecolle utilizzate..

Pucceddu
19-10-2006, 09:06
ahahah a napoli le vendono 20e al massimo, paccotto ti fecero :asd:

Damy83
19-10-2006, 09:40
Io l'estate scorsa sono stato in tunisia, e lì vendevano nike shox un po' ovunque (compresi negozi e centri commerciali) a prezzi bassissimi. Ovviamente nn penso fossero tutte rubate; io ne presi un paio e le ho ancora oggi in perfetto stato. Probabilmente questi "ambulanti" riescono ad esportarle da altri paesi dove nn costano nulla e poi le rivendono qui (ricordo che le mie le pagai in un centro commerciale una 20 di euro).

Byez

DUDA
19-10-2006, 10:35
costo per lente = 1 euro
costo montatura = 1 euro

Non diciamo cazzate... :rolleyes:

Northern Antarctica
19-10-2006, 11:03
se le scarpe fossero prodotte in paesi sviluppati come l'Italia in cui il costo della manodopera è molto elevato (se un operaio guadagna 1100€, tra contributi e tasse l'azienda ne paga minimo 3.000) potrei darti anche ragione, ma visto che le nike sono prodotte in paesi come Taiwan, dove la maggiorparte della manodopera è illegale e cmq fortemente sottopagata, allora il tuo discorso non regge proprio.

Non esiste che un prodotto abbia un rapporto (prezzo di vendita)/(costo di produzione) > 9, soprattutto considerando che non c'è nessun valore aggiunto, a parte quello della pubblicità e del marchio.

Non dirmi che far arrivare i cargo da Taiwan a Genova e da Genova agli store italiani giustifica 160€ di spese, ben 8 volte il costo del bene venduto.

Non vorrei farti crollare un mito, ma pagare un sacco di soldi cose firmate è la cosa più stupida che si possa fare, chiedi a chi lavora per armani jeans (che è diverso da armani collezioni) o d&g....fatti dire da dove arrivano le merci (i materiali che secondo te sono di qualità), fatti dire chi assembla i prodotti (la sarta sotto casa fa un lavoro migliore).

La maggior parte delle Nike vengono fatte in Cina, a Taiwan ne fanno solo una piccola parte (prova a cercare delle Nike "made in Taiwan", è molto difficile ;)

Rik_Verbrugghe
19-10-2006, 11:17
La maggior parte delle Nike vengono fatte in Cina, a Taiwan ne fanno solo una piccola parte (prova a cercare delle Nike "made in Taiwan", è molto difficile ;)
Quoto...

Io ho un paio di TN e sono "MADE IN CHINA" (e anche un altro modello).

La differenza è che quelle sono d'imitazione come ti hanno già detto in molti.

Solertes
19-10-2006, 12:10
mai sentita una fesseria più grossa. Va a finire che gucci fornisce i marocchini. Gli occhiali con la montatura da 1€ è stupenda. :D

le grande maggioranza delle scarpe contraffatte, già contraffatte, sono scadenti.

ultimamente arrivano contraffazioni anche da Napoli e limitrofi.

E' anche probabile che il falso non esista, ma sia prodotto dalla stessa azienda e poi immesso sul mercato del tarocco senza pagarci sopra un cent di tasse....

DarkSiDE
19-10-2006, 12:56
E' anche probabile che il falso non esista, ma sia prodotto dalla stessa azienda e poi immesso sul mercato del tarocco senza pagarci sopra un cent di tasse....

se vogliamo fare ipotesi ok, se vogliamo parlare di realtà la cosa è ben diversa. Forse non ci stiamo capendo: non ho detto che i prezzi siano giusti o commisurati, sto solo dicendo che i prodotti da bancarella, per il 99% fanno CAGARE.
Basta guardarli per notare che la qualità è infima, materiali scadenti, cuciture storte/fatte male, anche l'odore è diverso, fateci caso ;)

I prodotti di una certa qualità affrontano controlli post lavorazione e mille altre cose che i prodotti contraffatti non vedono nemmeno lontanamente. Che poi 200€ siano troppi è un altro discorso, ma tenete presente che un conto è vendere per strada senza tasse/spese/autorizzazioni, un conto è vendere legalmente.

Ripeto che la moda sia un "furto" e che non sempre corrisponda ad altissima qualità non è una novità, ma cerchiamo di non fare un grosso minestrone.

Quoto...

Io ho un paio di TN e sono "MADE IN CHINA" (e anche un altro modello).

La differenza è che quelle sono d'imitazione come ti hanno già detto in molti.

non è assolutamente vero. Dipende dai periodi di produzione, nike ha stabilimenti in vietnam, china, taiwan ed altri paesi.
Il fatto che vengano prodotto in un paese o un altro non ha alcuna connesione con l'autenticità.

Innanzi tutto faccio finta di non aver letto l'ultima frase.

Lo sfruttamente è una gran brutta cosa è non ha ALCUNA giustificazione, la qualità è un altro discorso.

Il valore di un oggetto non è detto debba essere strettamente correlato alla qualità, ma può essere un prezzo stimando il valore intrinseco dell'oggetto: la bellezza, la "novità", l'utilità, l'idea.

Pagare un sacco di soldi cose firmate è una cosa stupida quanto andare a vedere 11 cretini che seguono una palla, quanto spendere 2000€ per un pc e potremmo continuare all'infinito.

ps le shox non mi garbano per niente eh :)

CicCiuZzO.o
19-10-2006, 13:06
[...] Il valore di un oggetto non è detto debba essere strettamente correlato alla qualità, ma può essere un prezzo stimando il valore intrinseco dell'oggetto: la bellezza, la "novità", l'utilità, l'idea.

Pagare un sacco di soldi cose firmate è una cosa stupida quanto andare a vedere 11 cretini che seguono una palla, quanto spendere 2000€ per un pc e potremmo continuare all'infinito. [...]concordo, però bisogna anche dire che il valore che attribuiscono al marchio è veramente un'esagerazione e a volte fa anche ridere :rolleyes:

ps. ho comprato per amici (stufi di spendere molto ma sempre alla ricerca del "marchio") diverse paia di scarpe nike su eBay e ti devo dire che, messe a confronto con degli "originali" da footlocker, sono identiche e non esagero, altro che odore diverso... :fagiano:

wheisback
19-10-2006, 13:16
Innanzi tutto faccio finta di non aver letto l'ultima frase.

Lo sfruttamente è una gran brutta cosa è non ha ALCUNA giustificazione, la qualità è un altro discorso.

Il valore di un oggetto non è detto debba essere strettamente correlato alla qualità, ma può essere un prezzo stimando il valore intrinseco dell'oggetto: la bellezza, la "novità", l'utilità, l'idea.

Pagare un sacco di soldi cose firmate è una cosa stupida quanto andare a vedere 11 cretini che seguono una palla, quanto spendere 2000€ per un pc e potremmo continuare all'infinito.

ps le shox non mi garbano per niente eh :)
Con l'ignoranza è un bene non volevo offenderti, volevo semplicemente dirti che se ignori come funziona il mondo della produzione ne sei succube e paghi 200€ un paio di nike che, a differenza di quello che pensi te, non hanno niente (o quasi) di meglio rispetto a quelle dei marocchini.

Lo stesso discorso vale per chi lavora nella produzione dei dolciumi, nel controllo qualità delle industrie alimentari, etc....Prova a chiedere a qualcuno che lavora presso le aziende alimentari se tornato a casa mangia quello che ha visto produrre?

Lo ripeto, l'ignoranza è un bene, di tutti (me compreso) non solo tua.

Se mi dici, le nike originali sono 100 volte meglio di quelle taroccate allora ti dico che sbagli.

Se mi dici "io voglio pagare 200€ per le nike comprate in footlocker perchè non voglio comprare quelle del mercato o dei marocchini" allora nessuno ti dice niente.

Con questo non voglio dire che bisogna comprare le scarpe dai marocchini, e nemmeno che io non ho mai comprato nike alla footlocker (anzi, le ho comprate tutte li), semplicemente dico che crescendo e cominciando a capire come funziona un certo tipo di cose evito di rifare gli stessi errori.

DarkSiDE
19-10-2006, 13:29
concordo, però bisogna anche dire che il valore che attribuiscono al marchio è veramente un'esagerazione e a volte fa anche ridere :rolleyes:

pienamente d'accordo

ps. ho comprato per amici (stufi di spendere molto ma sempre alla ricerca del "marchio") diverse paia di scarpe nike su eBay e ti devo dire che, messe a confronto con degli "originali" da footlocker, sono identiche e non esagero, altro che odore diverso... :fagiano:

le ho avute anche io sotto mano, sono diverse, te lo assicuro. Per quanto simili esteticamente sono MOLTO diverse: prova a togliere il plantare e guarda le cuciture ;)
Ovviamente esistono anche le "buone" contraffazioni :)

Con l'ignoranza è un bene non volevo offenderti, volevo semplicemente dirti che se ignori come funziona il mondo della produzione ne sei succube e paghi 200€ un paio di nike che, a differenza di quello che pensi te, non hanno niente (o quasi) di meglio rispetto a quelle dei marocchini.

Lo stesso discorso vale per chi lavora nella produzione dei dolciumi, nel controllo qualità delle industrie alimentari, etc....Prova a chiedere a qualcuno che lavora presso le aziende alimentari se tornato a casa mangia quello che ha visto produrre?

Lo ripeto, l'ignoranza è un bene, di tutti (me compreso) non solo tua.

Se mi dici, le nike originali sono 100 volte meglio di quelle taroccate allora ti dico che sbagli.

Se mi dici "io voglio pagare 200€ per le nike comprate in footlocker perchè non voglio comprare quelle del mercato o dei marocchini" allora nessuno ti dice niente.

Con questo non voglio dire che bisogna comprare le scarpe dai marocchini, e nemmeno che io non ho mai comprato nike alla footlocker (anzi, le ho comprate tutte li), semplicemente dico che crescendo e cominciando a capire come funziona un certo tipo di cose evito di rifare gli stessi errori.

quindi se ti dessi dell'imbecille perchè imbelli non ti arrabbieresti?
l'ignoranza è una gran brutta cosa, sempre.

Se avessi letto il mio post ho chiaramente detto che il prezzo non è detto sia strettamente proporzionale alla qualità, ma chiunque si accorgerebbe che le contraffazioni da bancarella, dei marocchini, (esistono anche negozianti che vendono buoni prodotti, ANCHE sulle bancarelle) è diversa. Il QUANTO dipende da caso a caso.

Vi ricordo inoltre che la contraffazione è illegale, senza ma e senza se.

Un ultimo appunto: non ti senti estremamente contraddittorio? Cioè compri Nike ma ci spali merda sopra, è come votare a destra e poi chiamarli fascisti

Marilson
19-10-2006, 13:43
io in USA da footloker ho trovato adidas da Basket che da noi non erano nemmeno uscite anche a 20$ ed erano originali.

grazie al piffero, io alla footlooker di times square a nyc ho preso un paio di nike modello da corsa a 60 $. Da noi non le ho ancora viste, ma come minimo le sparerebbero a 120 euro

wheisback
19-10-2006, 13:54
Se avessi letto il mio post ho chiaramente detto che il prezzo non è detto sia strettamente proporzionale alla qualità, ma chiunque si accorgerebbe che le contraffazioni da bancarella, dei marocchini, (esistono anche negozianti che vendono buoni prodotti, ANCHE sulle bancarelle) è diversa. Il QUANTO dipende da caso a caso.

se insisti che ti devo dire, se ti fa stare meglio pensare che nike da footlocker siano 100 volte migliori di quelle della bancarella, allora pensalo pure, starai bene con te stesso ma la verità è un'altra.

Vi ricordo inoltre che la contraffazione è illegale, senza ma e senza se.

E chi ha mai detto il contrario? Secondo me stai manomano sviando dal discorso, prima dici che il prezzo è giusto perchè c'è l'iva, il trasporto etc...poi dici che il prezzo non è giusto ma dipende dal simbolo, dalla moda etc...adesso siamo al punto che la contraffazione è illegale. Hai ragione per carità, ma il discorso non era la regolarità o meno della vendita.

Un ultimo appunto: non ti senti estremamente contraddittorio? Cioè compri Nike ma ci spali merda sopra, è come votare a destra e poi chiamarli fascisti
No, perchè spendevo 300 mila lire per comprare le nike quando avevo 14 anni, adesso che ne ho 25 mi sentirei un imbecille a farlo.

Marilson
19-10-2006, 14:46
cmq tra le contraffazioni le shox sono quelle più scadenti: nelle shox originali il pistoncino interno posteriore cede quasi sempre dopo un certo tot di tempo, con le sola tarocco che hai comprato penso che tempo 1 mese camminerai sulle punte :sofico:

mg84
19-10-2006, 17:12
ovvio, sono contraffatte...io le shox originali le ho prese all'uscita a 180 euri e tutt'ora sono ancora messe benone... :D
le prime uscirono ancora ai tempi della lira a 349.000£, se la memoria non mi inganna era l'ottobre del 2001...

la fregatura l'hai sulla durata, quelle che presi dai marocchini mi sono durate neanche 6 mesi senza mai usarle per attività fisica, mentre le altre paia sono ancora qui in casa

(neo)
19-10-2006, 17:44
Mmazza ragà vi state scannando.. calmini... :stordita:
Cmq oggi sono uscito e le ho provate.. E scusate se forse ora vado un pò contro tutto quello che avete detto fin'ora.. ma le scarpe sono di una comodità assurda, vi giuro che non ho mai provato scarpe così comode.. e ne ho avute scarpe di OTTIMA qualità.. a parte modelli sportivi nike e adidas.. Sono straordinarie.. e l'odore dei materiali è normale.. :D .. prendono subito la forma del piede e camminando mi sento compatto, il passo è preciso.. non so spiegarvi.. è una sensazione stranissima, mai provata una cosa del genere con un paio di scarpe.. :cool:
Per come le tengo io le scarpe poi dovrebbero durarmi anche un pò sopra la media.. e quando si romperanno ne prenderò un'altro paio (non x forza uguali :p )....
E' il primo paio di scarpe che prendo dai marocchini per strada (a parte scarpe dei cinesi a 10 euri.. :ciapet: ).. e sono molto soddisfatto.. mi sono davvero dovuto ricredere.. ;)

Xalexalex
19-10-2006, 18:32
Mmazza ragà vi state scannando.. calmini... :stordita:
Cmq oggi sono uscito e le ho provate.. E scusate se forse ora vado un pò contro tutto quello che avete detto fin'ora.. ma le scarpe sono di una comodità assurda, vi giuro che non ho mai provato scarpe così comode.. e ne ho avute scarpe di OTTIMA qualità.. a parte modelli sportivi nike e adidas.. Sono straordinarie.. e l'odore dei materiali è normale.. :D .. prendono subito la forma del piede e camminando mi sento compatto, il passo è preciso.. non so spiegarvi.. è una sensazione stranissima, mai provata una cosa del genere con un paio di scarpe.. :cool:
Per come le tengo io le scarpe poi dovrebbero durarmi anche un pò sopra la media.. e quando si romperanno ne prenderò un'altro paio (non x forza uguali :p )....
E' il primo paio di scarpe che prendo dai marocchini per strada (a parte scarpe dei cinesi a 10 euri.. :ciapet: ).. e sono molto soddisfatto.. mi sono davvero dovuto ricredere.. ;)
Siamo contenti per te :O

Spedisci un'altro paio :stordita:
J+3 a mio carico :stordita:

dominal83
19-10-2006, 22:57
E` l'ignoranza (della gente) che fa forte il colto.

Montature e lenti costano in totale 3 euro e lo so per certo.

E i meccaniscmi di produzione li conosco molto bene, soprattutto quelli che le grosse case non dicono per fare abboccare i polli. Ma non devo dimostrare niente a nessuno.

Andrea Dandy Bestia
19-10-2006, 23:01
No, perchè spendevo 300 mila lire per comprare le nike quando avevo 14 anni, adesso che ne ho 25 mi sentirei un imbecille a farlo.

Anche perché a quattordici anni pagava papà; anche a me adesso mi si sono accorciate le braccia...

dominal83
19-10-2006, 23:04

E i meccaniscmi di produzione li conosco molto bene, soprattutto quelli che le grosse case non dicono per fare abboccare i polli. Ma non devo dimostrare niente a nessuno.

ricordate che c'e` gente che non dorme la notte per pensare come fregare il prossimo, sono psicologi ed esperti di marketing ESPERTISSIMI pagati una fortuna per una vita dalle ditte e fidatevi che sanno come infinocchiarvi!

Vi ricordate gli attori degli anni 60? STRAPAGATI dalle multinazionali del tabacco per farsi vedere in tv con aria da fighi con la sigaretta in bocca?

E vi ricordate lo scandalo dei medici pagati per dimostrare che il latte in polvere era meglio di quello materno per venderlo ai paesi del terzo mondo?

E vi ricordate i collant indistruttibili (nati decine di anni fa) che ancora oggi non vengono commercializzati perche vendere una paio di collant normali ogni settimana rende di piu che venderne uno indistruttibile ogni anno?

Bene, sono riusciti in tutto cio! E i polli non finiscono mai!

(neo)
20-10-2006, 00:33
J+3 a mio carico :stordita:

che vuol dire J+3?? L'ho letto anche in altri post.. :confused:

p233
20-10-2006, 00:50
E' il paccocelere 3, un tipo di spedizione.

Comunque dico anche la mia su queste scarpe: in vita mia non ho mai avuto Shox Airmax e scarpe del genere (roba da 150 e passa euro insomma), però ne ho viste originali, "da ebay" e contraffatte male... Quelle contraffatte male vabbé si notano pure da un miglio che hanno certi particolari diversi, poi ci stanno quelle "da ebay" che da quel che ho visto sono identiche alle originali, anche nella durata stando a quel che dicono quelli che le portano, quindi viene da chiedersi se non sono le stesse scarpe che hanno fatto un "giro" diverso... :confused: Ovviamente poi se confronti il modello da footloacker con la contraffazione volutamente diversa, beh certo che fanno cagare, ma ci stanno pure le copie identiche identiche in tutto... Boo... Quale sarà la vera verità? :)

Cuz
20-10-2006, 00:52
A Londra una anno fa in sconto 20£ da Footlocker, circa 30 Euro

TnS|Supremo
20-10-2006, 01:13
OMG DarkSiDE svegliati... la nike quelle scarpe che ti fa pagare 200€ a loro vengono a costare si e no 20€ :rotfl: :rotfl:

verloc
20-10-2006, 09:47
ahahah a napoli le vendono 20e al massimo, paccotto ti fecero :asd:

Alla "Duchesca"? :D

Sinclair63
20-10-2006, 10:11
Alla "Duchesca"? :D
No "Aret e mmur" :rotfl:

Su Ebay ne ho visto molte made in Vietnam, come sono? :stordita:

Pucceddu
20-10-2006, 10:34
Gente e' assurdo dire che marocchinz=qualita' nike.

Con quelle dei marocchinz tempo 10 giorni e il piede si autoinstakilla per tanfo...

E' come usare la cacca per deodorarsi le ascelle...Iniziano a puzzare in maniera apocalittica.

Il plantare e' completamente diverso.Certo non sono economiche e magari dovrebbero costare di meno, ma da li a dire che sono uguali alle imitazioni, e' na cagata.

FINCHE' si parla di imitazioni.
Se poi sono lotti che spariscono dalle fabbriche ed esportati senza crismi allora il discorso cambia, per quanto nell'illeciticita' si fa l'affarone.

CicCiuZzO.o
20-10-2006, 10:38
posso capire che sei perplesso, ma mi chiedo... le hai mai comprate un paio di nike "tarocche"?

ripeto che io ne ho comprate molte su eBay per amici, e devo dire che a distanza di mesi tutto perfetto, su una ventina di acquisti, solo uno è arrivato con difetti, gli altri diciannove sono tutt'ora in perfetto stato da vedere, e a sentire i miei amici, ancora perfette da indossare... il chè sinceramente mi fa un po pensare... :stordita:

DarkSiDE
20-10-2006, 11:21
OMG DarkSiDE svegliati... la nike quelle scarpe che ti fa pagare 200€ a loro vengono a costare si e no 20€ :rotfl: :rotfl:

placati ;)

No "Aret e mmur" :rotfl:

Su Ebay ne ho visto molte made in Vietnam, come sono? :stordita:

identiche a tutte le altre tarocche..di OTTIMA qualità :D

DUDA
20-10-2006, 12:22

:rolleyes: lo dici tu...troppo comodo dire che non devi dimostrare nessuno...fai affermazioni di un certo tipo poi ti tiri indietro...

Un conto è dire che sono utilizzati 3 euro di plastica per farli..un'altro è dire che le lenti costano un'euro l'una e anche la montatura finita...le lenti non sono mica pezzi di plastica messi li...prova a metterti un paio di occhiali dei marocchi..non le imitazioni, le cui lenti sono un po più curate...proprio i plasticoni che ti danno a 5 euro, sembra di essere in acido...vedi il pavimento distorto in molti casi...le lenti di gucci sono di una qualità senz'altro superiore...

Zerko
20-10-2006, 13:01
Secondo me bisogna chiedersi:

perchè la gente vuole la roba di marca? Insomma non basta comprare quel che piace, che sia marca o no è una conseguenza, un caso.

Ho un amico che sceglie i vestiti solo se sono CK un altro che veste solo marca tipo D e G e simili... scarpe gucci, la coste, prada. MA la cosa che mi incuriosisce è che esce di casa con in testa che dovrà comprare qualcosa di quelle det marche, perchè è la moda. L'altro giorno mi fa "oh son tornate di moda le all stars le compro " e difatti le ha comprare, io uso converse da 2 anni perchè costano relativamente poco (70 euro) e mi van benone anche come stile e lui ha sempre giudicato tal marca come marca da poveracci, da fattoni di sinistra..oa le ha anche lui perchè di moda -.-

A questo punto se l'importante per questa gente è aver la marca e non la comodità (ne ho visti con scarpe gucci talmente scomode che manco andavan dritti) che la comprino pure dai marocchini, tanto nel giro di 5 mesi non le portano più perchè la moda cambia :doh:

Non mi riferisco a nessuno di voi, anche se a rigora di logica la prima cosa che ho pensato è: nike shox a 50 ero durano 6 mesi? Ok ne compro 2 son 12 mesi e ho cmq risparmiato :Prrr:

Cmq ognuno è libero a spendere come vuole, anzi fa bene, le critiche sul vestiario son le più ridicole e inutili secondo me. Altra cosa però è criticare i prezzi..quelli son comici -.-

Sweetmonkey
20-10-2006, 13:31
ma quanto pensate che ci voglia a contraffarle??
GUardate che nike produce in pakistan, romania, ecc ecc (non so dove di preciso...) non è che le fanno con chissà quali tecnologie
SOno scarpe di gomma che valgono pochi euro come quelle non marchiate, solo che si paga il nome e il blasone..
E' capace che provengano dallo stesso stabilimento che produce per nike, magari è una rivendita illegale dall'origine..

CicCiuZzO.o
20-10-2006, 16:15
[...]
Ho un amico che sceglie i vestiti solo se sono CK un altro che veste solo marca tipo D e G e simili... scarpe gucci, la coste, prada. MA la cosa che mi incuriosisce è che esce di casa con in testa che dovrà comprare qualcosa di quelle det marche, perchè è la moda. L'altro giorno mi fa "oh son tornate di moda le all stars le compro " e difatti le ha comprare, io uso converse da 2 anni perchè costano relativamente poco (70 euro) e mi van benone anche come stile e lui ha sempre giudicato tal marca come marca da poveracci, da fattoni di sinistra..oa le ha anche lui perchè di moda -.-
[...]Gli hai mai dato una testata per vedere se gli torna a posto l'ingranaggio? :D ....................:doh:

askani
20-10-2006, 16:23
anche al balon di torino le vendono, ma ne hanno poche è con i numeri limitati, es 2 o 3 pz a marocchino, le nike che sono vendute vengono dal nord africa, sopratutto cairo, dove le compri in negozio a prezzi inferiori ai 50€, consiglio a chi va in egitto e se la sente di andare al cairo a fare shopping, e controllate gli abiti di armani quanto vengono rimarete sodisfatti, ed un po incazzati perchè li facciamo noi e loro li pagano un quarto di quanto li paghiamo noi :)

CYRANO
20-10-2006, 16:33
anche al balon di torino le vendono, ma ne hanno poche è con i numeri limitati, es 2 o 3 pz a marocchino, le nike che sono vendute vengono dal nord africa, sopratutto cairo, dove le compri in negozio a prezzi inferiori ai 50€, consiglio a chi va in egitto e se la sente di andare al cairo a fare shopping, e controllate gli abiti di armani quanto vengono rimarete sodisfatti, ed un po incazzati perchè li facciamo noi e loro li pagano un quarto di quanto li paghiamo noi :)
beh ovvio. se mantenessero gli stessi prezzi in paesi dove guadagnano 1/10 di noi , chi li comprerebbe? :D

Ciaozkaoza

dominal83
20-10-2006, 23:49
:rolleyes: lo dici tu...troppo comodo dire che non devi dimostrare nessuno...fai affermazioni di un certo tipo poi ti tiri indietro...

Un conto è dire che sono utilizzati 3 euro di plastica per farli..un'altro è dire che le lenti costano un'euro l'una e anche la montatura finita...le lenti non sono mica pezzi di plastica messi li...prova a metterti un paio di occhiali dei marocchi..non le imitazioni, le cui lenti sono un po più curate...proprio i plasticoni che ti danno a 5 euro, sembra di essere in acido...vedi il pavimento distorto in molti casi...le lenti di gucci sono di una qualità senz'altro superiore...

Non posso dimostrartelo su un sito, per ovvi motivi.

ps. EURO e` un nome maschile. ;)

alexio986
21-10-2006, 01:05
non ci credo...spendere 50 euro per un tarocco..scegliere l'apparenza piuttosto che l'essenza..ma se t prendevi un paio di reebook non era meglio? e poi le shox..davvero...fanno come dire ? :Puke:

Solertes
21-10-2006, 01:37
se vogliamo fare ipotesi ok, se vogliamo parlare di realtà la cosa è ben diversa. Forse non ci stiamo capendo: non ho detto che i prezzi siano giusti o commisurati, sto solo dicendo che i prodotti da bancarella, per il 99% fanno CAGARE.
Basta guardarli per notare che la qualità è infima, materiali scadenti, cuciture storte/fatte male, anche l'odore è diverso, fateci caso ;)

I prodotti di una certa qualità affrontano controlli post lavorazione e mille altre cose che i prodotti contraffatti non vedono nemmeno lontanamente. Che poi 200€ siano troppi è un altro discorso, ma tenete presente che un conto è vendere per strada senza tasse/spese/autorizzazioni, un conto è vendere legalmente.

Ovviamente quando si acquista è necessario avere la capacità di analisi per verificare se il livello qualitativo è accettabile per il prezzo proposto.
A volte nel controllo qualità vengono scartate per difetti minimi....e poi c'è il vero falso che non vale nulla ed il falso falso che è ottimo....ed è prassi questo meccanismo, solo che di solito è più semplice trovare il falso falso nei paesi della zona ove c'è la sede produttiva, c'è da dire che in genere le calzature dal baffo (e le reebok pure) valgono poco in ogni caso....ah,le notizie sul falso non sono cose per sentito dire...adieu ;)

Boss87
21-10-2006, 10:06
Io mi meraviglio solo di come faccia la gente ad infrangere la legge (son 2000 e passa euro di multa se compri roba contraffatta, ma tanto non le sanziona nessuno) e ad alimentare un commercio che non fa altro che danneggiarci. Mah. Prima di comprare le scarpe CONTRAFFATTE dal marocchino vado a giro in infradito.

DarkSiDE
21-10-2006, 10:56
Io mi meraviglio solo di come faccia la gente ad infrangere la legge (son 2000 e passa euro di multa se compri roba contraffatta, ma tanto non le sanziona nessuno) e ad alimentare un commercio che non fa altro che danneggiarci. Mah. Prima di comprare le scarpe CONTRAFFATTE dal marocchino vado a giro in infradito.

sei uno stupido :D
Come ti permetti a fare un discorso del genere? cosa c'entra con la discussione? :D:D:D

Cioè non so se ci stiamo rendendo conto, ma qui tutti parlano di queste cose come se fosse una cosa "normale" (comprare roba contraffatta). La cosa più assurda è che quando l'ho fatto notare sono stato accusato di andare ot.
Come se qualcuno imponesse di comprare scarpe da 200€ o di comprare le nike, se vado in un negozio con 10€, compro quello che riesco a comprare, non è detto io debba uscirmene con un paio di scarpe che non posso permettermi.

Scusate l'ot :D . Comunque tempo fa sui quotidiani c'era un articolo di un medico che metteva l'accento sul problema della qualità delle contraffazioni Nike: essendo le scarpe molto importanti per la postura, sconsigliava le contraffazioni da strade, ma si riferiva solo a quelle fatte male eh ;)