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View Full Version : Runner: 180@2T vs. 200@4T


Stewie82
18-10-2006, 13:27
Sarei intenzionato all'acquisto di uno di questi 2 scooter, naturalmente usato :sofico:

So che il 4T consuma meno..ma dovrebbe avere anche meno spunto :stordita:

Io sarei per il 2T..solo che le nuove norme anti-inquinamento non mi convincono: non vorrei ritrovarmi fra 6 mesi con un mezzo parcheggiato in garage :cry:

Vi chiedo se c'è questo rischio..e soprattutto mi piacerebbe sentire pregi & difetti di chi li ha provati

Attendo con ansia :Prrr:

PS: se avete anche qualche sito dove vendono moto usate, in Lombardia, ve ne sarei grati

Dante89
18-10-2006, 14:43
Sarei intenzionato all'acquisto di uno di questi 2 scooter, naturalmente usato :sofico:

So che il 4T consuma meno..ma dovrebbe avere anche meno spunto :stordita:

Io sarei per il 2T..solo che le nuove norme anti-inquinamento non mi convincono: non vorrei ritrovarmi fra 6 mesi con un mezzo parcheggiato in garage :cry:

Vi chiedo se c'è questo rischio..e soprattutto mi piacerebbe sentire pregi & difetti di chi li ha provati

Attendo con ansia :Prrr:

PS: se avete anche qualche sito dove vendono moto usate, in Lombardia, ve ne sarei grati

Conta che il 2t va veramente molto più veloce, il 4t è 4t non puoi pretenderne le stesse prestazioni dell'altro, ovviamente si tratta di due motori molto simili ma molto distinti, il 4t è silenzioso e non fà puzza di olio o altro, il 2t si sente e fà puzza di olio, vedi un pò te... :)

Stewie82
18-10-2006, 15:07
Conta che il 2t va veramente molto più veloce, il 4t è 4t non puoi pretenderne le stesse prestazioni dell'altro, ovviamente si tratta di due motori molto simili ma molto distinti, il 4t è silenzioso e non fà puzza di olio o altro, il 2t si sente e fà puzza di olio, vedi un pò te... :)

Sono 8 anni :sofico: che uso un NRG tutto originale: da quando ho messo la benza verde il suo bell'odore lo fa pure lui ;)

Il rumore del 2T è anche migliore..molto meno frullatore dell'altro :asd:

La mia questione più che altro è se non avrò problemi con un 2T fra qualche mese.. :mbe:

Federico855
18-10-2006, 17:30
Sono 8 anni :sofico: che uso un NRG tutto originale: da quando ho messo la benza verde il suo bell'odore lo fa pure lui ;)

Il rumore del 2T è anche migliore..molto meno frullatore dell'altro :asd:

La mia questione più che altro è se non avrò problemi con un 2T fra qualche mese.. :mbe:
Ho venduto il mio runner 180 2T da un annetto se non sbaglio....
Bhè, se non tiri sempre come un pazzo e metti il migliore olio che c'è penso che durerà davvero tanto!
Ricordo ancora il mio...era un 180 2T, con variatore, marmitta, frizione....a libretto però era un 125 :D
Nessuno mi stava dietro! Qualche scooter 500 al massimo...gli altri non li vedevo proprio!

cdere
18-10-2006, 17:35
uno che sceglie il runner è un appassionato.. e un appassionato con un 200cc 4T a variatore ha buttato i soldi.. per queste basse cilindrate 2T tutta la vita.. nello specifico fa i numeri il runner2t... altro che 4t :doh:

però ti parlo senza considerare il versante legislativo :stordita:

Stewie82
18-10-2006, 17:52
uno che sceglie il runner è un appassionato.. e un appassionato con un 200cc 4T a variatore ha buttato i soldi.. per queste basse cilindrate 2T tutta la vita.. nello specifico fa i numeri il runner2t... altro che 4t :doh:

però ti parlo senza considerare il versante legislativo :stordita:

E lo so..è proprio per questioni legali che mi è venuto il dubbio..altrimenti di scelta non ce ne sarebbe :D

gigafotonico
18-10-2006, 19:23
Usati a poco dovrebbero esserci i Dragster 180, quando ero giovine ci sbavavo su!

lorenzo79
18-10-2006, 20:59
uno che sceglie il runner è un appassionato.. e un appassionato con un 200cc 4T a variatore ha buttato i soldi.. per queste basse cilindrate 2T tutta la vita.. nello specifico fa i numeri il runner2t... altro che 4t :doh:

però ti parlo senza considerare il versante legislativo :stordita:

scusa ma mi sento di dissentire :)

io sono un appassionato e proprietario di un runner 200 4t...ovvio che da originale non c'è molto da dire, il 2t va via, ma se uno ha la passione di elaborarlo non limitandosi al misero variatore...beh, il 4t ha molte + vie di elaborazione

--- sempre parlando di uso su pista non su strada ---

Federico855
18-10-2006, 21:23
scusa ma mi sento di dissentire :)

io sono un appassionato e proprietario di un runner 200 4t...ovvio che da originale non c'è molto da dire, il 2t va via, ma se uno ha la passione di elaborarlo non limitandosi al misero variatore...beh, il 4t ha molte + vie di elaborazione

--- sempre parlando di uso su pista non su strada ---
Non penso proprio...
Un 200 4T deve essere elaborato per stare dietro a un 180 2T...
Un 4T è molto più dispendioso da elaborare...
Un 4T spendendo gli stessi soldi che spenderesti su un 2T non raggiungerà mai i livelli di un 2 T con lo stesso budget di elaborazione....
Il 2T è il più performante in assoluto...i suoi difetti sono consumo alto e la maggior fragilità rispetto a un 4T...
Anche io sono un appasionato di elaborazioni...e ti garantisco che un runner 180 2t è davvero difficile da prendere già quando è di serie...una volta mi capità di guidare un 180 2T portato a 210 tutto malossi...linea MHR...ti dico solo che a 90-100 se aprivi all'improvviso la ruota anteriore si alzava ancora di potenza... :eek:

Stewie82
19-10-2006, 09:04
Usati a poco dovrebbero esserci i Dragster 180, quando ero giovine ci sbavavo su!

No grazie..quello scooter non mi piace per niente :stordita:

Stewie82
19-10-2006, 09:06
scusa ma mi sento di dissentire :)

io sono un appassionato e proprietario di un runner 200 4t...ovvio che da originale non c'è molto da dire, il 2t va via, ma se uno ha la passione di elaborarlo non limitandosi al misero variatore...beh, il 4t ha molte + vie di elaborazione

--- sempre parlando di uso su pista non su strada ---

Non penso proprio...
Un 200 4T deve essere elaborato per stare dietro a un 180 2T...
Un 4T è molto più dispendioso da elaborare...
Un 4T spendendo gli stessi soldi che spenderesti su un 2T non raggiungerà mai i livelli di un 2 T con lo stesso budget di elaborazione....
Il 2T è il più performante in assoluto...i suoi difetti sono consumo alto e la maggior fragilità rispetto a un 4T...
Anche io sono un appasionato di elaborazioni...e ti garantisco che un runner 180 2t è davvero difficile da prendere già quando è di serie...una volta mi capità di guidare un 180 2T portato a 210 tutto malossi...linea MHR...ti dico solo che a 90-100 se aprivi all'improvviso la ruota anteriore si alzava ancora di potenza... :eek:

Vi ringrazio..ma lo userei tutti i giorni, quindi niente elaborazioni da pista :sofico:

Piuttosto..avete per caso sottomano le caratteristiche tecniche e le prestazioni dei 2 modelli? :D

Federico855
19-10-2006, 14:09
Vi ringrazio..ma lo userei tutti i giorni, quindi niente elaborazioni da pista :sofico:

Piuttosto..avete per caso sottomano le caratteristiche tecniche e le prestazioni dei 2 modelli? :D
Io intendevo anche di serie! :sofico:
Cmq il 180 2T dovrebbe avere sui 20-21 cavalli ;)

Stewie82
19-10-2006, 14:54
Esatto, il 180 ha 21cv..ma non riesco a trovare ne i giri ne la coppia massima

Del 200 poi peggio ancora, trovo solo i dati del modello 2006 (che fra le altre cose mi fa pure skifo :eek: )

Federico855
19-10-2006, 15:40
Esatto, il 180 ha 21cv..ma non riesco a trovare ne i giri ne la coppia massima

Del 200 poi peggio ancora, trovo solo i dati del modello 2006 (che fra le altre cose mi fa pure skifo :eek: )
Il modello 2006 ha rovinato un mito... :muro: :muro: :muro:

SerPaguroSniffa³
20-10-2006, 19:17
Sono 8 anni :sofico: che uso un NRG tutto originale: da quando ho messo la benza verde il suo bell'odore lo fa pure lui ;)

Il rumore del 2T è anche migliore..molto meno frullatore dell'altro :asd:

La mia questione più che altro è se non avrò problemi con un 2T fra qualche mese.. :mbe:

e certo che fa il suo odore pure lui..la benzina verde è stata introdotta per i mezzi catalitici,su quelli non catalitici a livello inquinante è peggio della vecchia super..comunque,è probabile che con il 180 2t in un futuro non molto lontano avrai dei problemi visto che è un €0 o €1 al massimo..

mi permetto di dissentire da chi dice che un runner 200 4t non è preso da un appassionato..l'avete mai provato?pensate che sia fermo?no perchè non è affatto cosi'..tra gli scooter 4t è uno di quelli più veloci se non andiamo a vedere i 500 ovviamente..

Stewie82
20-10-2006, 19:25
e certo che fa il suo odore pure lui..la benzina verde è stata introdotta per i mezzi catalitici,su quelli non catalitici a livello inquinante è peggio della vecchia super..comunque,è probabile che con il 180 2t in un futuro non molto lontano avrai dei problemi visto che è un €0 o €1 al massimo..

mi permetto di dissentire da chi dice che un runner 2t non è preso da un appassionato..l'avete mai provato?pensate che sia fermo?no perchè non è affatto cosi'..tra gli scooter 4t è uno di quelli più veloci se non andiamo a vedere i 500 ovviamente..

parli del 200 4T?

SerPaguroSniffa³
20-10-2006, 19:38
parli del 200 4T?

si avevo sbagliato a parlare..

Stewie82
20-10-2006, 19:49
Anche secondo me non sarebbe male il 4T..alla fine è cmq leggero e la ciclistica resta quella del runner

Certo..magari non è un bruciasemafori come il fratello :sofico: , ma almeno non corro il rischio €X = demolizione :cry:

Stewie82
25-10-2006, 13:23
Nessuno che sa dirmi indicativamente fino a quando potrò circolare con un 2T?

Athlon
25-10-2006, 13:41
Nessuno che sa dirmi indicativamente fino a quando potrò circolare con un 2T?


i 2T euro zero possono circolare fino a fine ottobre , dal 1 novembre DEVONO stare FERMI dalle 8:00 alle 10:00 e dalle 16:00 alle 19:00

dal 1 Luglio 2007 non sara MAI PIU' possibile circolare con un 2Tempi Euro Zero.


Ogni 2 anni verra' bloccato un livello euro in piu' ... quindi i due tempi Euro 1 verrano bloccati definitivamente nel Luglio 2009

Stewie82
25-10-2006, 18:45
AZZ :eek:

Come capisco che € è il mio 50ino?

Xchè mi sa che da sett prox son già fuori norma :cry:

Cmq se esiste un 180 2T euro 1 ci potrei fare un pensierino..fino al 2009 sarei a posto..

Stewie82
24-11-2006, 19:36
:cry:

Anche qui a Lecco hanno messo il blocco: benzina pre-€1, diesel €-1 e 2T pre-€1 non possono circolare 3gg su 7..in pratica quando mi serve.. :mad:

La cosa strana è che in parlando con un pò di amici..ho scoperto di essere l'unico a saperlo.. :mbe:

Ora devo convincere il CAPO per il 200@4T.. :sofico: