View Full Version : Perchè Firefox al posto di Internet Explorer
allora se c'è qualcuno che mi può dare indicazioni sui vantaggi e svantaggi di firefox rispetto ad internet explorer ed anche di thunderbird nei confronti di outlook express mi fa un favorone.
inoltre non conosco quale versioni usare sia di firefox che di thunderbird, se qualcuno mi può mettere i link delle migliori versioni mai uscite di questi 2 programmini....
Furietta
18-10-2006, 14:05
A me pare che carichi pure le pagine più velocemente :asd:
Forse un sistema di cache diverso?
Poi in aggiunta c'è l'addon che toglie le pubblicità, e solo quello varrebbe :D
Le FAQ di Mozilla Firefox dicono...
Firefox e tutti gli altri prodotti basati su Mozilla sono più sicuri. Perchè? Ecco una lista delle principali ragioni:
* Non è integrato con Windows, il che aiuta ad evitare virus ed impedire che dei cracker possano creare danni nel caso in cui riuscissero a compromettere in qualche modo Firefox.
* Non esiste supporto per VBScript e ActiveX, due tecnologie che sono alla base di molti buchi di sicurezza di IE.
* Nessun software spyware/adware può installarsi automaticamente in Firefox semplicemente visitando un sito internet.
* Firefox non usa la Java VM di Microsoft, che presenta maggiori difetti rispetto alle altre Java VM.
* L'utente ha il completo controllo dei cookie.
... mentre quelle di Thunderbird le trovi qui.
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/features.html
L'ultimissima versione di entrambi è la 1.5.0.7 (scaricabili da qui (http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html)) in attesa della versione 2.0.
;)
La versione RC 2 di Firefox (da me provata) è già stabilissima.
Tuttavia mi sento di spendere due parole in favore di un altro browser che a mio giudizio batte tutti gli altri: Opera.
Opera è certamente il più leggero e il più performante browser da me provato.
Ha una enorme flessibilità (= può essere notevolmente adattato alle proprie esigenze) e ha un mare di funzioni in più rispetto anche a Firefox 2.0.
:)
ok, sono convinto che installerò firefox, ma opera è anche + sicuro di firefox ??
dragone17
18-10-2006, 18:55
ok, sono convinto che installerò firefox, ma opera è anche + sicuro di firefox ??
non so dirti tra FF e opera quale sia più sicuro, ma entrambi sono MOOOOLTO più sicuri di IE, e cmq puoi tenerli anche tutti e 3 installati contemporaneamente, non succede niente e puoi provare sia opera che FF ;)
secondo me la differenza tra opera e FF è questa:
opera è un programma completo e ricco di funzioni, ha già al suo interno praticamente tutto. se uno vuole la "pappa pronta" opera fa per lui
in più è molto leggero, il che lo rende adatto ai pc più vecchi (firefox sui pc vecchi arranca un po')
Firefox invece di default è abbastanza scarno, più comodo e sicuro di IE ma meno di opera.
il suo grosso vantaggio sono le estensioni, delle specie di plugin che installi dentro FF e che aggiungono/migliorano le funzioni. con le giuste estensioni si può fare praticamente tutto quello che si fa con opera, e anche tante altre cose (utili o anche solo carine :fagiano: )
però devi essere tu a sbatterti a installare e provare le estensioni per fare quello che vuoi tu
io preferisco FF, ma tengo anche opera installato e qualche volta lo uso. IE prende la polvere e basta... :sofico:
non lo sapevo che opera e' piu' leggero...
ma e' free? io sapevo che prima era a pagamento...e che dopo era con schifosissimi banner...mi sbaglio?
vabbe' che e' free lo so...ma ha i banner?
No, niente banner. :)
ho visto...ma cosa cambia dalla english alla international? la international ha gia' i language file dentro?
ho messo opera...a me sembra un po una cosa beta...la barra dei pulsanti e' schifosa da personalizzare e non sono riuscito... :Puke:
lucky.mario
19-10-2006, 12:57
se mi itrometto ...
ma ho appena installato firefox su un pc con XP sp1 ed un modem 56k !!
come faccio a far lanciare la connessione DIRETTAMENTE da firefox ..???
adesso devo prima connettermi ..poi lanciare firefox ...!!
grazie
sleeping
19-10-2006, 13:25
Beh, anch'io con l'adsl prima mi connetto e poi faccio partire firefox.
Comunque dovrebbe bastare inserire una pagina iniziale qualsiasi in firefox e quando lo lanci dovrebbe chiederti la connessione come fa internet exploder.
Ma non te l'assicuro perché io prima connetto e poi lo avvio.
Dovrebbe funzionare, comunque.
Ciao!
lucky.mario
19-10-2006, 14:52
no ..non funziona .!!
io ho la home page di firefox ....ma non ci va !!!
su internet explorer si impostava: usa connessione predefinita
o qualcosa di simile ...x indicare al broser quale connessione lanciare ..
su firefox non ho trovato nulla !!!
chi sa ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.