View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTI: PRESCOTT O NORTHWOOD
Buon giorno a tutti, sono veramennte indeciso su cosa acquistare. Dovrei cambiare processore e utilizzarlo su un ASUSp4p800 deluxe.
Ho trovato 2 processori Pentium Iv 3.0 e sono i seguenti:
Pentium 4 3.0 ghz fsb 800 HT Northwood
hyperthreading, scoket 478- 512 kb cache L2
stepping D1
-----------------------------------------------
Pentium 4 Prescott 3 Ghz FSB 800 Socket 478 Cache 1 MB
---------------------------------------------------------
In realtà ci sarebbe acnhe questo:
Pentium 4 cpu 3,06 ghz / 512 /533 SL6PG socket 478 (sempre northwood)
Cosa mi consigliate?
Grazie Yukani
Speedy L\'originale
18-10-2006, 12:03
cos'hai adesso?
hai provato ad overcloccare il tuo?
cos'hai adesso?
hai provato ad overcloccare il tuo?
Ho un P4 2.6 ghz. Ma non è tecnologia Hyper Trading.
Ciao
io starei sul primo dato che è ht inoltre i northwood scaldano molto poco e si cloccano per bene anche i prescott non sono male per via del mega di cache ma scaldano molto di più fai northwodd e non se ne parla più
io starei sul primo dato che è ht inoltre i northwood scaldano molto poco e si cloccano per bene anche i prescott non sono male per via del mega di cache ma scaldano molto di più fai northwodd e non se ne parla più
Ti ringrazio, comunque anche il prescott è HYPER TRADIONG, inoltre avevo sentito anch'io del fatto che i Northwood scaldano molto e consumano altrettanto.
Per l'OC possono essere eseguiti su tutte e 2?. Mi hanno riferito che si possono spingere fino a 3.6.
Inoltre avendo fatte delle ricerche in rete, sembrano che i Prescott vadano meglio per elaborazioni video, viceversa i Northwood su quelle video ed editing
Confemi?
Grazie
Yukani
wizard1993
18-10-2006, 13:37
Ti ringrazio, comunque anche il prescott è HYPER TRADIONG, inoltre avevo sentito anch'io del fatto che i Northwood scaldano molto e consumano altrettanto.
Yukani
vero ma se il northwood è un forno il prescott è un nucleo di una stella
tra i due rimarrei sul nothwood se poi ne trovi uno fortunato lo fai salire e recuperi un po del gap dovuto all metà della cache
vero ma se il northwood è un forno il prescott è un nucleo di una stella
Perdonami, mi sono confuso; volevo dire che è il Prescott che scalda molto.
Yukani
tra i due rimarrei sul nothwood se poi ne trovi uno fortunato lo fai salire e recuperi un po del gap dovuto all metà della cache
Ma che intendi di trovarne uno fortunato? A quanto lo posso portare il Northwood?
Yukani
intendo che il ragazzo a cui ho venduto il mio con non troppa difficoltà l'ha portato a 3,8ghz che non è male poi più lo raffreddi più va su
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.