stefano11
17-10-2006, 20:39
ciao!!!dovrei comprare un portatile e visto che se chiedo un consiglio ai miei compagni di corso apple-omani non riescono a capire che non si possono sempre spendere 2500 euro per un macbookpro e non volendo cmq rischiare di non poter nemmeno far girare ciò che mi serve ho consultato la vostra guida!ho visto che nella fascia fra i 700 e gli 850 avete messo l'acer in questione come uno dei migliori per la fascia. Il mio dilemma era sulla scheda video (ati Radeon xpress 1100 fino a 256)visto che dovrei utilizzare programmi di grafica 3d come softimage o maya,così come il pacchetto macromedia o anche premiere per i video,reason per la musica etc.. però mi interessa solo che girino anche non ad alte prestazion(cioè non ci devo litigare da spaccarlo ma non pretendo chissà che da 800 euro di pc)
visto che non lo userò per giocarci ma solo per imparare i programmi, per poi comprarne uno di fascia alta una volta in grado di maneggiare il software;non vorrei rischiare che però non girino proprio se magari manca un qualche accelleratore grafico a me sconosciuto.Ma di questi 256 quanti sono quelli dedicati? Cmq ho trovato questo modello a 799 con 2 gb di ram ddr e e hd da 120. voi che ne dite?a me sembra un buon prezzo...
Già che ci sono ho un altro dubbio:possiedo un monitor/tv a 32'' da cosa dipende la compatibilità con il portatile?dalla scheda video,dal tv o da che?dovrebbe essere senza problemi utilizzabile o ci sono delle limitazioni???grazie mille per ogni eventuale risposta! vi scrivo tutto ciò che so del pc:
Acer as5102 wlmi
dual core amd turion x2 TL50 mobile technlogy
ram 2gb DDr2 display tft 15.4'' wxga chrystalbrite con camera integrata
Ati radeon Xpress 1100 fino a 256 mb
hd 120 gb;multimedia card reader, masterizzatore DVD double layer
visto che non lo userò per giocarci ma solo per imparare i programmi, per poi comprarne uno di fascia alta una volta in grado di maneggiare il software;non vorrei rischiare che però non girino proprio se magari manca un qualche accelleratore grafico a me sconosciuto.Ma di questi 256 quanti sono quelli dedicati? Cmq ho trovato questo modello a 799 con 2 gb di ram ddr e e hd da 120. voi che ne dite?a me sembra un buon prezzo...
Già che ci sono ho un altro dubbio:possiedo un monitor/tv a 32'' da cosa dipende la compatibilità con il portatile?dalla scheda video,dal tv o da che?dovrebbe essere senza problemi utilizzabile o ci sono delle limitazioni???grazie mille per ogni eventuale risposta! vi scrivo tutto ciò che so del pc:
Acer as5102 wlmi
dual core amd turion x2 TL50 mobile technlogy
ram 2gb DDr2 display tft 15.4'' wxga chrystalbrite con camera integrata
Ati radeon Xpress 1100 fino a 256 mb
hd 120 gb;multimedia card reader, masterizzatore DVD double layer