PDA

View Full Version : ciao a tutti!!!

Enara
17-10-2006, 19:11
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco a questo progetto anche se avevo cominciato nel 2001 col seti "classico"...

Cmq da brava studentessa di biologia (ormai prossima alla laurea) appassionata di astronomia (faccio parte del gruppo astrofili della mia città) e appassionata di fantascienza (ebbene sono pure iscritta allo stic) non potevo certo lasciare la mia CPU a riposo con tutte ste proteine da foldare, e radiotrasmissioni da esaminare!!!! hahahaha il delirio!

vabbè volevo solo presentarmi e salutarvi tutti!!!
bacioni
serena

Il Capitano
17-10-2006, 19:15
:eek: :eek: :eek: :ave:

UNA DONNA !!!

:sofico: :sofico:

Benvenuta
:mano: :cincin: :cincin:
Ti sei gia' unita al team? Sei la prima ragazza che vedo interessta al calcolo distribuito. Complimentoni :ave:
Se ti piace star trek, qui c'e' anche il thread della flotta stellare, dove parliamo solo di quello praticamente :rotfl: :D Cliccaci, ti piacera' :D

Enara
17-10-2006, 19:32
hehehe si mi sono già unita al team e sto leggendo il topic della flotta. per finirlo credo ci metterò quei 2-3 anni (quanto cavolo scrivete!!!) :rolleyes:

Non credevo noi donne fossimo così rare qua... anche se a dire il vero me lo hanno detto altri anche in giochi on-line... bha!
girl power hahahaha XD

baci

GHz
17-10-2006, 19:32
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco a questo progetto anche se avevo cominciato nel 2001 col seti "classico"...

Cmq da brava studentessa di biologia (ormai prossima alla laurea) appassionata di astronomia (faccio parte del gruppo astrofili della mia città) e appassionata di fantascienza (ebbene sono pure iscritta allo stic) non potevo certo lasciare la mia CPU a riposo con tutte ste proteine da foldare, e radiotrasmissioni da esaminare!!!! hahahaha il delirio!

vabbè volevo solo presentarmi e salutarvi tutti!!!
bacioni
serena

Benvenuta in questa gabbia di scaccolatori folli Serena! :mano: :D :sofico:
E' raro vedere una donna da queste parti :flower: (soprattutto con la passione per l'astronomia e la fantascienza :eek: ).
Se hai deciso di ripartire con il calcolo distribuito sei capitata nel posto giusto! :cool:

P.S: che criceto (PC) hai? :asd:

Ciao,
GHz

schizzobau
17-10-2006, 19:36
hehehe si mi sono già unita al team e sto leggendo il topic della flotta. per finirlo credo ci metterò quei 2-3 anni (quanto cavolo scrivete!!!) :rolleyes:

Non credevo noi donne fossimo così rare qua... anche se a dire il vero me lo hanno detto altri anche in giochi on-line... bha!
girl power hahahaha XD

baci
non ti conviene leggere tutto il thread di flotta (sopratutto da quando son arrivato io, prima il capitano spammava da solo, e non è così divertente)
pena perdita del certificato di sanità mentale :D
(ri)benvenuta

Il Capitano
17-10-2006, 19:39
non ti conviene leggere tutto il thread di flotta (sopratutto da quando son arrivato io, prima il capitano spammava da solo, e non è così divertente)
pena perdita del certificato di sanità mentale :D
(ri)benvenuta

Quoto, se vuoi farti due risate, inizia a leggere dalle pagine 120-130 in poi. troverai il delirio assoluto su Star Trek e affini.

Quali progetti segui?

gabi.2437
17-10-2006, 19:41
Benvenuta :D

Enara
17-10-2006, 19:45
vabbè il topic ormai l'ho letto quasi tutto...tanto la mia sanità mentale è già da tempo compromessa non preoccupatevi....

il mio cricetino (o meglio tribolo)
AMD 1.81 GHz
448 RAM
win XP home
2 HDD 160 + 30

mhhh...c'è altro da dire? :confused:

per ora seguo i progetti rosetta e seti ma mi ispiravano un tot pure folder e quello delle pulsar (ora non mi ricordo bene) :D

Il Capitano
17-10-2006, 20:29
vabbè il topic ormai l'ho letto quasi tutto...tanto la mia sanità mentale è già da tempo compromessa non preoccupatevi....

Allora ti troverai bene fidati :D

per ora seguo i progetti rosetta e seti ma mi ispiravano un tot pure folder e quello delle pulsar (ora non mi ricordo bene) :D

Pulsar? :wtf: Mi sono perso qualche progetto :mbe: ? O forse stai parlando di einstein@home?

code
17-10-2006, 20:38

il mio cricetino (o meglio tribolo)
AMD 1.81 GHz
448 RAM
win XP home
2 HDD 160 + 30

mhhh...c'è altro da dire? :confused:

Come prima cosa benvenuta anche da parte mia!!! :mano:

Riguardo al progetto delle pulsar stai parlando di einstein@home, progetto in cui il nostro team è presente!!! :D

novalis2
17-10-2006, 20:43
ciaoo....e benvenuta anke da parte mia :eek: :eek: :flower: :flower: :asd:

schizzobau
17-10-2006, 21:34
su einstein siamo in 2-3 della flotta, vieni a tenere alto il nome di noi scaccolatori! :D

gabi.2437
17-10-2006, 21:39
Su rosetta siamo un pò ma i nuovi arrivi sono sempre bene accetti :D

Hiaggy
17-10-2006, 22:51
Una Donnaaa :eek: che rarità!!! :ave: Dobbiamo fargli un monumento!

Benvenuta Serena :cincin: anche da parte del ViceAmmiraglio di Flotta Stellare Haiggy! :cool:
Non far caso ai miei sudditi ...ehm compagni di Flotta Stellare :D ... hanno solo in mente di andare per Klingoniane :asd:
Se sarai dei nostri io e iCasty averemmo sicuramente un'occhio di riguardo per te! :smack:

fradeve11
18-10-2006, 07:11
Un calorosissimo benvenuto!!!!!!!!!1

Ragazzi siamo così disabituati a vedere delle donne scaccolatrici che (almeno sul Seti) abbiamo più confidenza con gli ALIENI! :D
Che bello... comunque, Capitano, a giudicare dalle meravigliose passioni della nostra nuova amica, è proprio roba per la Flotta ;)

Che lo scaccolo proceda, Enara!

PS1: Questa è una gabbia di matti, non ti sorprendere per quello che ne uscirà :mbe:
PS2: ragazzi non facciamo i :oink:

Il Capitano
18-10-2006, 08:05
Una Donnaaa :eek: che rarità!!! :ave: Dobbiamo fargli un monumento!

Benvenuta Serena :cincin: anche da parte del ViceAmmiraglio di Flotta Stellare Haiggy! :cool:
Non far caso ai miei sudditi ...ehm compagni di Flotta Stellare :D ... hanno solo in mente di andare per Klingoniane :asd:
Se sarai dei nostri io e iCasty averemmo sicuramente un'occhio di riguardo per te! :smack:

Ma quali sottoposti, qui chi comanda per rac sono io :O Dovreste fare un bel monumento a me. Che ne so, come imperatore a cavallo, o sul ponte dell'astronave, o come sireno. MMhhh si, direi che vince il sireno :cool:

Ragazzi siamo così disabituati a vedere delle donne scaccolatrici che (almeno sul Seti) abbiamo più confidenza con gli ALIENI! :D

Questa e' spettacolare :rotfl: ma purtroppo vera :cry:

Che bello... comunque, Capitano, a giudicare dalle meravigliose passioni della nostra nuova amica, è proprio roba per la Flotta

Che lo scaccolo proceda, Enara!

PS1: Questa è una gabbia di matti, non ti sorprendere per quello che ne uscirà
PS2: ragazzi non facciamo i :oink:

Che vuoi che ti dica fradeve11, anche io ho scelto la flotta perche' fan di stra trek :O :D . La flotta stellare e' la flotta stellare: ne' con lei, ne' senza di lei (sospiro) :sofico:

Alvarone
18-10-2006, 08:12
Benvenuta Enara da Annalisa :mano: :mano:

ConanSeldon
18-10-2006, 09:19
Benvenuta Enara-Serena,
non farti spaventare da taluni membri di questa sgangherata combricola, ci sono anche persone normali qua dentro...almeno credo, più che altro per una questione di probabilità e statistica :D :D :D
Detto questo ti auguro buono scaccolo e per qualsiasi problema qua troverai gente in gamba, disponibile e simpatica.
Ciao

Tommy.73
18-10-2006, 13:26
Finalmente riesco a dare il benvenuto ad Enara, ieri sera il forum mi dava problemi di accesso. Vedo che nel frattempo Annalisa mi ha preceduto nel mostrarti che seppur piccola, una componente femminile nel Team puoi trovarla.
Spero ti troverai bene con noi, e se qualcuno ti importuna tu fai richiesta di :banned:
Scherzi a parte, per ogni dubbio /problema chiedi pure, e buona permanenza.
P.S. Se hai amici/amiche fai conoscere anche a loro il calcolo distribuito ed il primo Team nazionale BOINC.Italy ;)

Tommy.73 :mano:

gabi.2437
18-10-2006, 13:42
Benvenuta Enara-Serena,
non farti spaventare da taluni membri di questa sgangherata combricola, ci sono anche persone normali qua dentro...almeno credo, più che altro per una questione di probabilità e statistica :D :D :D
Detto questo ti auguro buono scaccolo e per qualsiasi problema qua troverai gente in gamba, disponibile e simpatica.
Ciao
Potremmo fare un progetto di calcolo distribuito per calcolare chi è normale qua dentro!

ConanSeldon
18-10-2006, 14:55
Potremmo fare un progetto di calcolo distribuito per calcolare chi è normale qua dentro!
Mmm, secondo me troviam prima gli alieni col seti :D

Enara
18-10-2006, 15:44

a quanto ho visto credo che le leggi della probabilità e della statistica qua non esistono... è un orizzonte degli eventi della ragione umana, se ci finisci dentro... ;)
la dimostrazione è che ho tnuto acceso il pc tutto oggi, ho provveduto ad infettare il pc di mamma e mi appresto a convincere gli amici :mbe:

cmq grazie a tutti del benvenuto... :D vedrò di provare a portarvi delle donne visto che state messi così male... hahahaha
baci

code
18-10-2006, 16:35
a quanto ho visto credo che le leggi della probabilità e della statistica qua non esistono... è un orizzonte degli eventi della ragione umana, se ci finisci dentro... ;)
la dimostrazione è che ho tnuto acceso il pc tutto oggi, ho provveduto ad infettare il pc di mamma e mi appresto a convincere gli amici :mbe:

E' tutto normale. Lo scaccolo è una malattia contagiosa!!! :D

cmq grazie a tutti del benvenuto... :D vedrò di provare a portarvi delle donne visto che state messi così male... hahahaha
baci

:D

Il Capitano
18-10-2006, 18:25
baci

:eek: :eek:

SANTA SUBITO

:rotfl: :rotfl:

politica87
20-04-2007, 17:49
scusate l'ignoranza.....ma qualcuno mi sa spiegare gentilmente cosa significa FOLDARE?????? grazie!

gabi.2437
20-04-2007, 17:57
Oserei dire "ripiegare" in quanto deriva da "folding", in questo caso dal folding delle proteine (folding@home...) ovvero il loro processo di ripiegamento grazie al quale, da catena di aminoacidi, assumono la loro forma tridimensionale

Tommy81
20-04-2007, 21:03
Per prima cosa... benvenuta! Per quel che riguarda il folding... consiglierei anche Rosetta@Home (folding sia di proteine che di porzioni di RNA) e Tanpaku (folding di peptidi)... se il tuo interesse è più generale puoi vedere anche Proteins@Home e SIMAP. Alla prox... ciao ciao a tutti :D