PDA

View Full Version : aiuto! tesi informatica

angmail
17-10-2006, 18:05
Salve, sto concludendo il mio percorso della laurea triennale in scienze della comunicazione e voglio concludere con una tesi di informatica.
Tenete presente che vorrei finire a gennaio quindi mi serve una tesi non troppo complicata,sulle 50 pagine.
Non sto chiedendo una tesi a voi, sto solo chiedendo di darmi una mano sugli argomenti da poter dibattere con il professore.

Lui mi disse di analizzare la telefonia mobile, tvfonino, e roba varia e a me non dispiace.

Quindi chiedo a voi: spunti e idee per quanto riguarda la telefonia mobile e anche idee diverse nel caso non gli piacessero quelle sulla telefonia.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

BTS
17-10-2006, 18:58
fai una tesi sul voip

angmail
17-10-2006, 19:33
la voglio proporre.
ma mi servono articoli che mi aiutino a scrivere.
datemi qualche link, qualche articolo..

caviccun
17-10-2006, 19:50
fai una tesi sul voip

Aiutalo dai , lo so che hai dato la tesi proprio su questo. :D :D :D :mano:

BTS
17-10-2006, 20:23
:) allora, fai una introduzione che riguarda la storia degli ultimi 10 anni, dalla nascita nel 95 di questa tecnologia.

poi puoi parlare del protocollo SIP, facendo spudoratamente riferimento all'rfc di competenza che se non ricordo male è il 3261

Marinelli
17-10-2006, 20:40
Non è una discussione adatta a questa sezione... spostato in "Scuola e lavoro"

Ciao :)

angmail
18-10-2006, 12:09
grazie per averlo spostato.
Mi servirebbe una tesi cmq non troppo tecnica, più "comunicativa" che analizza gli aspetti e gli impatti delle tecnologie sul mondo, sull'uomo ecc ecc...

Le informazioni tecniche ci devono essere, ma non è tutto.
link e articoli sarebbero ottimali.

Soprattutto sulla telefonia mobile 3g tv fonino e roba varia mi farebbero molto piacere, grazie.