PDA

View Full Version : Amplificare una rete wireless

LOREDIS
17-10-2006, 14:25
Ciao a tutti! Io ed un mio amico abitiamo in due condomini, siti uno di fronte all'altro, separati da una strada con degli alberi. Lui ha un router wireless; ogni tanto con il mio portatile riesco a prendere la linea e collegarmi ad internet anche se la ricezione è molto influenzata dai muri e dal traffico ( la domenica passano pochissimi mezzi e nn ho problemi di connessione). Esistono dei metodi o delle antenne per amplificare la rete e quindi permettermi una ricezione più costante? potete consigliarmi qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo! Ciao

PS: non sono tanto esperto con i computer spero che abbiate capito il mio problema! Ciao e grazie ancora!

.:AbboZ:.
17-10-2006, 14:50
Devi guardare dal sito del produttore del router del tuo amico se può sostituire l'antenna del router con una ad alto guadagno.In questo modo amplifichi la potenza del segnale.

tutmosi3
18-10-2006, 10:39
Ci sono diverse soluzioni, l'acquisto di una coppia di antenne ad alto guadagno (meglio se direttive) è una.
Potrebbe anche essere sufficiente l'acquisto di un access point.

Ciao

tcp/ip
18-10-2006, 14:38
oltre alle direttive potresti usare dei ripetitori di segnale wireless

fabiopia
20-10-2006, 18:09
basta comprare un AP, perchè i Router Wireless non ce la fanno da soli ad arrivare da un'abitazione ad un'altra.
Bisogna che disabiliti a casa del tuo amico l'antenna wireless che per ora è attiva via software. Attacchi l'AP con un cavo all'apparecchio del tuo amico, e sicuramente così lo raggiungi, in quanto gli AP hanno una portata maggiore, ma di molto!

Fammi sapere