PDA

View Full Version : cambiare icona cartelle...posso aggiungerne altre a quelle di default di xp?

Shugar
17-10-2006, 11:56
Ciao a tutti,
vorrei cambiare le icone di alcune cartelle e ho visto che il metodo è semplicissimo: PROPRIETà/PERSONALIZZA/CAMBIA ICONA.

Solo che quelle che ci sono di default non sono il massimo...come se ne possono aggiungere altre?E dove le trovo?
Ho dato una sbirciata in alcuni post..sono forse costretto a scaricare dei programmi che gestiscono i temi e cose simili?
Oppure basta sostituire la dl che c'è nella cartella system32?

Grazie :)

rivoluzionario
17-10-2006, 13:00
Se vuoi cambiare solo le icone predefinite usa IconPhile che è free e non serve installarlo
Ci stanno molti siti dove puoi scaricare le icone, come questo (http://www.deviantart.com/)

Shugar
17-10-2006, 13:14
Ciao rivoluzionario,
innanzitutto grazie per avermi risposto!
In realtà io non voglio cambiare solo le icone predefinite,o meglio,quello che più mi interessa è cambiare l'icona di alcune cartelle che creo.
Faccio un esempio:ho creato una cartella per la musica sul desktop,e mi piacerebbe metterci un'icona simpatica (ad esempio quella di un vinile).

p.s. Forse non sono capace a cercare io,ma nel sito che mi hai detto vedo solo sfondi per il desktop e no icone :mc:

Ciao :)

rivoluzionario
17-10-2006, 16:48
Sul quel sito non si trovano soltanto sondi per desktop
In alto a sinistra ci sta un pulsante con scritto "Categories", cliccaci sopra e vai a Costumization, Icons e All Icons.

Shugar
17-10-2006, 18:56
vero..sono il solito incapace a cercare sul web :muro: :muro: :muro:

grazie mille :)