PDA

View Full Version : installazione xp sp2 su maxtor s-ata problema

ytyt
17-10-2006, 11:00
Ciao a tutti
ho un problema con l'installazione di windows xp home sp2 sul mio hd Maxtor s-ata.
In pratica al momento dell 'installazione dei driver serial ata che permettono a windows di poter " vedere " il disco fisso non riesce a copiare i file m5287.sys, m5287.cat e m5287.int

Ora vi spiego il procedimento che faccio per poter installare ( ditemi se sbaglio )

Cd della mobo makedisk.exe e mi crea in automatico il floppy con i file necessari per l'installazione...

Boot da cd rom ( win xp home sp2 ) e parte l'installazione

premo f6 e seleziono il percorso dei file driver s-ata da installare
( all' interno del floppy ho 3 cartelle con dentro i driver sopra elencati m5287.sys m5287.cat m5287.int ) seleziono quella per xp ... e parte con l'installazione...
risultato impossibile copiare file premere invio per riprovare esc per ignorare il file ed f3 per abbandonare l'installazione

non avendo scelta dato che anche se premo invio nn li carica opto per esc ed ignorare il file...
vengono copiati alcuni file di sistema windows xp nell' hd e poi si riavvia ricominciando il boot da cd....

Avevo letto in giro di creare un file di testo vuoto rinominandolo winnt.sif dove praticamente windows andava a leggere le info per poter copiare i driver s-ata ma nulla da fare il problema persiste...

Ringrazio tutti coloro sappiano e non aiutarmi

Mia Configurazione Asus P5RD1-V, Maxtor s-ata 80 + 160 Gb, Pentium4 3.0 Gb, Ram 1 Gb ddr2, Point of View 6600gt.

UtenteSospeso
17-10-2006, 12:15
Ricrea il floppy evidentemente e' danneggiato o non adatto.

Scaricalo dal sito della scheda.

ytyt
17-10-2006, 12:52
ho ricreato il floppy e ho scaricato i driver s-ata dal sito della mobo....
nulla da fare il problema ancora persiste.... :help:

UtenteSospeso
17-10-2006, 17:16
Ma hai cambiato floppy ( il dischetto) ?

Quale è di preciso l'errore visualizzato ?

ytyt
18-10-2006, 12:25
è il terzo floppy che provo
in pratica l'errose sta nel fatto che quando deve copiare i file m8257.sys, m8257.cat ed m8257.inf mi dice che nn è possibile copiarli...
se premo invio cerca di ricopiarli di nuovo ma da sempre lo stesso errore
se premo esc ignoro questo file ma mi dice che windows potrebbe nn funzionare correttamente
se premo f3 esco dall'installazione...

non riesco a capire dove sbaglio....(sempre se sbaglio)
ecco la struttura dei file all'interno del floppy

Driver Folder
|- win_2000 Windows 2000 driver
| |_ ulisata.inf
| \_ m5287.sys
|- win_xp Windows XP/Server 2003 driver
| |_ ulisata.inf
| \_ m5287.sys
|- WINXPA64 Windows XP/Server 2003 x64 driver
| |_ ulisata.inf
| \_ m5287.sys
|- disk1 Driver disk label
\_ txtsetup.oem Windows 2K/XP setup file

a me nn riesce a copiare i file che mi servono ( in grassetto )

UtenteSospeso
18-10-2006, 17:49
Prova a scaricarlo da NVIDIA, http://www.nvidia.com/page/uli_drivers.html
Il primo download della pagina Integrated220, la struttura del driver è diversa dalla tua e ci sono dei files in più.
Quello che scarichi è un file compresso che contiene un file eseguibile che puoi aprire con WINRAR e tirarti fuori solo la dir M5287 contenuta in SATA, il contenuto lo metti sul floppy.