PDA

View Full Version : WinDVD vs PowerDVD: quale preferite?

Kal-El
17-10-2006, 01:34
Se avete altre preferenze citatele pure, solo che non vorrei sentire commenti tipo "meglio Media Player Classic" perchè, con tutto il rispetto, può si essere un lettore molto semplice e leggero, ma vogliamo mettere la qualità audio/video dei due summenzionati sopra?

Quindi se avete altre scelte, che siano ugualmente professionali, ok? ;)

Kal-El
17-10-2006, 10:50
Dai, up! :)

Kal-El
17-10-2006, 11:44
Qualcuno sa dirmi perchè con PowerDVD 7 non riesco a leggere i file AVI ? :mbe:

fenomeno83
17-10-2006, 12:47
mmmm...fra intervideo windvd 7 e cyberlink powerdvd 7 preferisco il primo xkè + leggero(forse il decoder video di powerdvd è 1 po' meglio di windvd mentre quello audio è miglire di windvd).e poi x quanto riguarda la qualità,il media player classic ha propri codec video e audio,ma potresti usarne anke esterni(ad esedmpio i cyberlink o gli intervideo stessi ottendendo la stessa qualità di windvd o powerdvd;io preferisco e credo ke siamo i migliori gli nvidia purevideo)

Kal-El
17-10-2006, 19:28
mmmm...fra intervideo windvd 7 e cyberlink powerdvd 7 preferisco il primo xkè + leggero(forse il decoder video di powerdvd è 1 po' meglio di windvd mentre quello audio è miglire di windvd).e poi x quanto riguarda la qualità,il media player classic ha propri codec video e audio,ma potresti usarne anke esterni(ad esedmpio i cyberlink o gli intervideo stessi ottendendo la stessa qualità di windvd o powerdvd;io preferisco e credo ke siamo i migliori gli nvidia purevideo)

Sul serio? Quindi, installando degli appositi codec, anche player come il WMPC può avere la stessa qualità audio/video dei due programmi citati?

Comunque, da quando uso PowerDVD, è una gioia vedere film e telefilm, prima usavo WMPC e aveva colori sbiaditi e un audio pessimo, senza profondità, non lo riuserei manco morto a menochè, come dici tu, non si possa apportare delle modifiche.

EDIT: visto che tu usi WinDVD, mi dici come fai a leggere i file avi? Non c'è stato verso di caricarli. :doh:

fenomeno83
17-10-2006, 19:29
stessa??!!io direi migliore usando i codec nvidia!! :D
devi cmq selezionarli da external filters e mettere la spunta prefer

Kal-El
17-10-2006, 19:31
stessa??!!io direi migliore usando i codec nvidia!! :D

Si ma se nn c'è un codec per l'audio mi tengo powerdvd :)

E cmq io ho una scheda ati, non credo proprio che sfrutterei le caratteristiche di questi codec.