View Full Version : WinDVD vs PowerDVD: quale preferite?
Se avete altre preferenze citatele pure, solo che non vorrei sentire commenti tipo "meglio Media Player Classic" perchè, con tutto il rispetto, può si essere un lettore molto semplice e leggero, ma vogliamo mettere la qualità audio/video dei due summenzionati sopra?
Quindi se avete altre scelte, che siano ugualmente professionali, ok? ;)
Qualcuno sa dirmi perchè con PowerDVD 7 non riesco a leggere i file AVI ? :mbe:
fenomeno83
17-10-2006, 12:47
mmmm...fra intervideo windvd 7 e cyberlink powerdvd 7 preferisco il primo xkè + leggero(forse il decoder video di powerdvd è 1 po' meglio di windvd mentre quello audio è miglire di windvd).e poi x quanto riguarda la qualità,il media player classic ha propri codec video e audio,ma potresti usarne anke esterni(ad esedmpio i cyberlink o gli intervideo stessi ottendendo la stessa qualità di windvd o powerdvd;io preferisco e credo ke siamo i migliori gli nvidia purevideo)
mmmm...fra intervideo windvd 7 e cyberlink powerdvd 7 preferisco il primo xkè + leggero(forse il decoder video di powerdvd è 1 po' meglio di windvd mentre quello audio è miglire di windvd).e poi x quanto riguarda la qualità,il media player classic ha propri codec video e audio,ma potresti usarne anke esterni(ad esedmpio i cyberlink o gli intervideo stessi ottendendo la stessa qualità di windvd o powerdvd;io preferisco e credo ke siamo i migliori gli nvidia purevideo)
Sul serio? Quindi, installando degli appositi codec, anche player come il WMPC può avere la stessa qualità audio/video dei due programmi citati?
Comunque, da quando uso PowerDVD, è una gioia vedere film e telefilm, prima usavo WMPC e aveva colori sbiaditi e un audio pessimo, senza profondità, non lo riuserei manco morto a menochè, come dici tu, non si possa apportare delle modifiche.
EDIT: visto che tu usi WinDVD, mi dici come fai a leggere i file avi? Non c'è stato verso di caricarli. :doh:
fenomeno83
17-10-2006, 19:29
stessa??!!io direi migliore usando i codec nvidia!! :D
devi cmq selezionarli da external filters e mettere la spunta prefer
stessa??!!io direi migliore usando i codec nvidia!! :D
Si ma se nn c'è un codec per l'audio mi tengo powerdvd :)
E cmq io ho una scheda ati, non credo proprio che sfrutterei le caratteristiche di questi codec.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.