PDA

View Full Version : Voglio aprire una gelateria!

LuPellox85
16-10-2006, 23:12
bene, consigliatemi! :D

quali sono gli aspetti da considerare?

lnessuno
16-10-2006, 23:23
beh uno fondamentale è che il gusto puffo non va più di moda dagli anni novanta, per il resto è tutto in discesa...

LuPellox85
16-10-2006, 23:37
beh uno fondamentale è che il gusto puffo non va più di moda dagli anni novanta, per il resto è tutto in discesa...

solo gusti seri :D
scherzi a parte, per l'arredamento, non ho grossi problemi, solo che devo scegliere tutto, locali, zona..
mio padre ha detto che è pronto a darmi una mano (aka garante per il mutuo)..

intendevo poi, oltre che puntare sul gelato, anche fare qualcosa come piccolo pub che tiricchi anche d'inverno

pippo76
17-10-2006, 07:55
solo gusti seri :D
scherzi a parte, per l'arredamento, non ho grossi problemi, solo che devo scegliere tutto, locali, zona..
mio padre ha detto che è pronto a darmi una mano (aka garante per il mutuo)..

intendevo poi, oltre che puntare sul gelato, anche fare qualcosa come piccolo pub che tiricchi anche d'inverno
credo tu debba pensare anche ad un corso per gelataio

LuPellox85
17-10-2006, 08:17
credo tu debba pensare anche ad un corso per gelataio

no problem, diciamo che sia per il corso che per l'arredamento ho le mani in pasta :D

ALIEN3
17-10-2006, 08:22
In effetti la storia del negozio mi è balenata anche a me: nella mia zona è assente un'armeria perchè il negoziante è morto a causa di un incidente e la moglie non sapendo gestirla e ha venduto tutto. Ho pensato perchè non poterla aprire io???? Non penso che esista un corso di armieri da fare :O

BYezzzzzzzzzzzz

LuPellox85
17-10-2006, 08:30
In effetti la storia del negozio mi è balenata anche a me: nella mia zona è assente un'armeria perchè il negoziante è morto a causa di un incidente e la moglie non sapendo gestirla e ha venduto tutto. Ho pensato perchè non poterla aprire io???? Non penso che esista un corso di armieri da fare :O

BYezzzzzzzzzzzz

ci mettiamo in società e facciamo il gelato di revolverate :asd:

Gemma
17-10-2006, 09:07
pensa che al panzo era venuta l'idea di aprire un locale...
potremmo metterci in società :D

trallallero
17-10-2006, 09:12
non é meglio una pasticceria cosí vendete le bombe ? :asd:

ALIEN3
17-10-2006, 09:30
Dai sono sicuro che rivoluzionerà il mercato...mandatemi PM che ci mettiamo daccordo :asd:

BYezzzzzzzzzzzzzz

natty81
25-12-2007, 20:09
RAGAZZI IO HO UN LOCALE VUOTO disposizione...
Vorrei aprire una gelateria...conviene appoggiari a qualche franchising oppure comprare e fare tutto da me? non sono esperto per niente..

Alcor_81
26-12-2007, 11:21
Prima di aprire una gelateria, devi saper fare il gelato e non è una sciocchezza credimi, il gelato è un'arte io ho lavorato presso una gelateria per 7 anni e ti posso dire che ancora mi ricordo le ricette a memoria :D all'inizio è stata dura ma poi quando la gente a provato il nostro gelato poi abbiamo avuto sempre il pienone a differenza di altre gelateria che hanno aperto tutte abbellite e super moderne per poi chiudere nei mesi successivi! La gelateria dove lavoravo io era un buco e la gente faceva la fila per prendere il gelato! ;)

Ti consiglio di assumere una persona del mestiere e che ti faccia il gelato buono e non da buttare! ;)

In bocca al lupo!

recoil
26-12-2007, 15:18
ho un parente che fa questio mestiere ormai da qualche anno
ti posso dire che prima di tutto ci è voluto un po' per imparare a farlo buono (ora è capace) e che lui non vende solo gelato, ha differenziato l'offerta
ad esempio fa le crepes dolci, oppure vende altri tipi di dolciumi a seconda della stagione. a volte ha lì delle torte, dei pasticcini o cose simili che ti fanno venire una voglia pazza... è così che attira i clienti

il locale in se non è detto che debba essere accogliente, moderno e spazioso, tanto la gente deve pigliarsi il gelato (o i dolciumi) e portarseli fuori... piuttosto scegli un locale che, per quanto piccolo, sia a portata "di mano" quando uno fa due passi in centro

lillalolla
26-12-2007, 15:51
io ne vendo giusto una di gelateria...
LIQUIDO TUTTO! :D

(perdonatemi il mio umorismo scadente... :stordita: )

natty81
26-12-2007, 18:26
OK, faro un corso, so che ce ne sono in giro...
ma ci vogliono cmq dei requisiti o acquistare qualche licenza particolare?

quanti metri quadri di laboratorio servono?

natty81
26-12-2007, 22:13
io ne vendo giusto una di gelateria...
LIQUIDO TUTTO! :D

(perdonatemi il mio umorismo scadente... :stordita: )

ma sei di imperia?
contattami in privato msn nattyroby@hotmAIL.COM

komak00
29-12-2007, 16:03
http://www.gelatoartigianale.it/gelateria.html

natty81
31-12-2007, 08:34
quali sono i corsi migliori di base per gelatieri?
Potete consigliarmi?:read:

natty81
12-01-2008, 14:07
nessuno perfavore?

choccoutente
12-01-2008, 19:03
beh, è abbastanza facile, devi scegliere una pasticceria storica catanese o palermitana e lavorarci per qualche mese

matt22222
12-01-2008, 19:22
nessuno l'ha ancora fatta??:eek: :eek:
ma è la battuta più vecchia del mondo:D

vabbè rimedio io va:

se vuoi sfondare

assumi una gelataia che faccia bene i coni........................

gelato ovviamente:asd::asd::asd:

choccoutente
12-01-2008, 22:49
nessuno l'ha ancora fatta??:eek: :eek:
ma è la battuta più vecchia del mondo:D

vabbè rimedio io va:

se vuoi sfondare

assumi una gelataia che faccia bene i coni........................

gelato ovviamente:asd::asd::asd:

:mbe:

starscream
12-01-2008, 23:26
banalmente penso che oltre alla qualita è importantissimo la location dell'attivita

choccoutente
13-01-2008, 07:50
banalmente penso che oltre alla qualita è importantissimo la location dell'attivita

non potevi dire semplicemente "il posizionamento"?

Fabio Ryan
13-01-2008, 08:01
e perchè non aprire qualcosa di polivalente? dei miei parenti hanno (in piazza!) un tutt'uno che racchiude, gelati, angolo bar, torte, pastarelle, ecc. ecc. secondo me è l'ideale per lavorare anche d'inverno (infatti la gelateria a mio parere migliore della mia città è stabilmente chiusa) ;)
tutto in un locale abbastanza piccolo :)

natty81
13-01-2008, 12:42
io non sono del sud,,, volevo semplicemnte sapere quali sono i corsi migliori per gelatiere neofita