View Full Version : fischio dei nuovi nano o altri problemi
Fischiano i nuovi nano che avete provato?
non intendo un ronzietto lievissimo udibile solo a nano appoggiato all'orecchio o quasi , ma qualcosa di consistente tipo sentirlo a 30 cm o metro , anche se di sera in silenzio...
se ne leggono un po' di tutte in giro... molti dicono che anche facendoseli sostituire comunque quello che arriva in sostituzione fa un sibilo lo stesso ... :rolleyes:
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=35025
http://forums.applenova.com/showthread.php?t=19621
http://www.youtube.com/watch?v=7VVYxwRnWJo
cm o a metro
a quanti cm dall'orecchio è udibile il fischio se siete in una stanza di notte a casa vostra ???
ALTRI PROBLEMI?? (tipo il tastino centrale della ghiera che "balla" o altro)
thanx a tutti.
nano 4gb verde
si fischia, si sente appena quando è acceso e non sto ascoltando musica con gli auricolari, quando è in carica non si sente. Il rumore è simile a quel sibilo che fa la tv quando è accesa ma in standby.
EDIT: il tasto centrale non balla
si sente fino a 1 metro di distanza circa
si, ci ho fatto caso solo ora, fa un lieve fischio.. solo che mi sembra veramente basso! a meno di non essere nel silenzio totale (notte), non si sente niente...!
Cioè devo appoggiarci l'orecchio, non mi sebra un grosso fastidio... (infatti non me ne ero mai accorto).
confermo, il suono è da tv in standby..!
Il tasto centrale mi sembra ok..!
p.s. ma com'è che mentre sto ascoltando una canzone (schermata "in riproduzione" e schiaccio play/pausa a lungo non si spegne più? in qualsiasi altra schermata si spegne invece..!
ed inoltre, perchè se sono nella modalità navigazione di un mp3 (con il cursorino che si muove dall'inizio alla fine della canzone, non mi fa andare avanti e indietro di una canzone schiacciando i tasti avanti e indietro?
si che va avanti e indietro,
il mio 4Gb fischia anche se a volte meno, la priam volta che l'ho sentito erapoggiato sull'amplificatore finita la riproduzione ho sentito il fischio da un buon metro e mezzo ero al pc iperventilato... ho notato che il fischio si sente particolarmente quando è poggiato su un piano rigido tipo la scrivania... il tasto centrale non balla e se lo facesse non sarebbe un broblema... Unico grosso neo il mio ha il firm corrotto e non riesco ad aggiornarlo, quindi l'ho rimando indietro, stasera mi è arrivata la scatolina della aple per mandarlo in assistenza....
p.s.: forse sarebbe meglio coinvolgere i possessori del nano 1gen per sapere se il fischio è avvertibile anche li o se sono le nuove memorie a fischiare...
Lukino3333
17-10-2006, 21:26
Ba' mia sorella se n'è appena comprato 1 da 2 GB, fischia, ma se ci appoggi l'orecchio; a 3-5 cm già non si sente + niente; figuriamoci in tasca con gli auricolari....
ho provato in tutta la casa, deve essere dovuto a qualche interferenza con le casse del pc o stereo.
ciao,ma in giro che si dice circa questo fischio? mi spiego, mio zio è in america e vorrei acquistare nano 8g lì, ma sto fatto del fischio mi sta facendo cambiare idea in quanto non mi risulterebbe facile poi chiedere assistenza o sostituzione. è un problema,quindi, solo qui in italia o ci sono casi anche all'estero?
grazie. ;)
ma :confused: secondo te fabbricano ipod specificatamente per il mercato italiano ?
ho provato oggi quello di un amico, un rosa da 4 giga; si, un piccolo rumore si sente, ma con l'orecchio a 5 cm in stanza a silenzio assoluto... si sente proprio la corrente a "scariche" che "scrive" e "legge" la memoria flash. una cosa leggera leggera, leggera ma c'è.
Un sibilo udibile a 30 o più centimetri invece su queto esemplare non c'è.
forse il problema si sta risolvendo, questo ipod nano è stato acquistato sull'apple store italiano questa setimana. o forse è uno dei "fortunelli".
:rolleyes:
ma :confused: secondo te fabbricano ipod specificatamente per il mercato italiano ?
certo che no,ma magari USA/Europa è diverso,non saprei per questo chiedevo :)
se googli un po' vedi che ne parlano pure i siti stranieri tipo quello da me postato ...
luposav guarda che io in assistenza l'ho mandato per il firm corrotto non per il fischio, non è che sia chissà che io a me è capitato un paio di volte di sentirlo ad una distanza di un buon metro e mezzo ed ho notato che quando era poggiato sulla scrivania si sentisse di più.... quando ti metti le cuffiè non si sente poi se sia un problema o no non lo so cmq di sicuro è un ronzio elettrico poi se sia dovuto alla qualità della memoria non lo so....
Nano 2G da 8Gb, arrivato oggi e fischia. :muro:
Ma come fanno ad uscire un prodotto con difetti cosi, mah.
Sta qui sulla scrivania accanto al portatile e francamente dà abbastanza fastidio alla lunga. Quelli che si sono rivolti all'assistenza, avete avuto problemi con la sostituzione (AppleStore)? :confused:
lothlorien
18-10-2006, 18:46
ma non può essere lo schermo?? a me lo fa il cellulare quando ha l'illuminazione accesa...è un motorola v3...boh
ciao
ma non può essere lo schermo?? a me lo fa il cellulare quando ha l'illuminazione accesa...è un motorola v3...boh
ciao
il fischio è un normale ronzio elettrico il problema è che a volte è troppo accentuato... è c'è la paura che possano essere componenti difettosi...
edit, doppio post, scusate :(
secondo me, visto l'ormai evidente problema la apple ritirerà gli ipod che fischiano per cambiarli con una serie non buggata..
la stessa cosa che successe con i primi nano 1a gen.. i cristalli liquidi si rompevano facilmente e la apple li ritirò..
Guardate che il fischio lievissimo che si sente solo appoggiandolo all'orecchio è una cosa normalissima... avevo un lettore mp3 che anch'esso fischiava, è un rumore decisamente consueto per un apparecchietto elettronico.
Va bene che Apple ci fa sempre cose di qualità e che raramente ne restiamo insoddisfatti... ma non è che fanno i miracoli! Venire fuori con questi problemi inesistenti rasenta il ridicolo! Daiiiiiiii! :rolleyes: :rolleyes:
Il fischio lo sento mentre il Nano è appoggiato sul tavolo accanto al portatile, a casa mia non è una cosa normale.
speriamo inizino da questa settimana.... :D
Il fischio lo sento mentre il Nano è appoggiato sul tavolo accanto al portatile, a casa mia non è una cosa normale.
infatti io ho aperto il tread per segnalare questi problemi, non certo per rumori lievissimi percepibili solo a pochisimi (meno di cinque) centimetri dall'orecchio ...
e ce ne son di ipod nano che fanno romore come il tuo a quello che si legge in giro ... non so quanti e per questo ritengo utile, anche se non esaustiva una statistica.
Se lo sollevi fischia meno?? A me fa così.. abbiamo un nano che sibila con gli ultra suoni mettilo vicino ad un bicchiere di crisallo vedi che fa??? A parte gli scherzi, anche il mio fischiava di più quando lo appoggiavo su un piano rigido o il fischio viene riflesso o fischia ad una freq che mette in vibra il mio tavolo... vi è mai capitato di stare in macchina con la radio accesa e di sentire uscire dalle proprie casse il tunz tunz del truz 20m più avanti???
frank.st
19-10-2006, 11:41
Solitamente è cosi, anche se cambia poco.
La limitazione del volume ad esempio di solito si trova solo sui modelli europei, in america la legislazione è diversa. (cambia il firmware di solito)
vabbè... firmware europeo e firmware USA ... non è come fare un hardware diverso.
comunque anche ipod nano USA soffrono di whining
acquistato nano verde in Usa, che dire, perfetto...nessun sibilo,nessun problema al tasto centrale, ho caricato 1Gb di musica in pochissimo tempo (pari al mio vecchio ipod video 30gb).E' il mio primo nano....è stupendo! :D
brainticket
01-11-2006, 08:07
Scusate ma se il fischio si sente solo a ridotta distanza dal nano,e se voi ascoltate l'ipod nano attraverso le cuffie(quindi in riproduzione non si sente nulla),non è che state un pò esagerando???
...non è che state un pò esagerando???
forse si... spero che venerdi il mio ritorni dall'assistenza e vi dirò per il fischio anche se dubito che non ci sia più
mi è arrivato un nuovo nano sostituito... leggero sibilo, fw 1.1 ma c'è già il nuovo 1.1.1, 11 ffw in un mese alla apple... purtroppo non c'è più l'incisione che io avevo segnalato di voler tenere... che dite mi avvalgo del "soddisfatti o rimborsati"?
imho si!
e che azzo!
leggero sibilo che vuol dire ?
khelidan1980
03-11-2006, 14:32
Ma che è non riescono più a fare un accidenti di prodotto che non fischi alla apple???
JarreFan
03-11-2006, 17:08
Nano 2g 4Gb verde, non fischia e non ha parti mobili...
leggero sibilo che vuol dire ?
si sente a 2-3 cm e non da fastidio adesso li chiamo per sapere come mai me l'hanno mandato senza incisione....
hum,,,,
stanno risolvendo allora....
come ho gia detto nella prima pagina avevo il problema del sibilo, ora con l'ultimo fw non lo sento più. E in ogni caso non ho avuto problemi con il clicker e nemmeno con il volume, ho provato con il programma apposito ma è gia al max, versione eu sempre.
Anche il mio tasto centrale si muove leggermente..Che mi consigliate di fare?
ot: ma chi è Articman ??? guardando i risultati del sondaggio ha votato TUTTE le risposte :mbe: :confused: :mbe:
ShadowThrone
05-11-2006, 21:20
io ho provato un modello da 4 gb ..rosa :stordita: .. non ho sentito nessun fischio. eppure ero nell'ufficio del mio dirigente e c'era parecchio silenzio.
brainticket
06-11-2006, 14:12
Ho comprato un ipod nano 8gb.
Non ho notato nessun sibilo e nessun tasto che si muove in maniera anomala.
Suona bene anche se mi fa un pò paura toccarlo perchè sembra troppo delicato.
Ho aggiornato l'ipod con itunes e l'ultima versione sembra risultare la 1.1.1 cmq non mi appare selezionabile il tasto aggiorna di itunes perchè risulta già aggiornato.
Le cuffie sono molto comode,non fanno male all'orecchio se tenute più tempo e suonano bene.
Messo il seriale sul sito e dice che è stato acquistato il 20 ottobre e restano 348gg
Non trovo nessun difetto.
Mi tocca solo prendere una protezione leggera per l'ipod nano 2g.
Quanto tempo dovrò ricaricarlo???
E' la prima volta che lo ricarico,grazie.
Ho comprato un ipod nano 8gb.
...
Quanto tempo dovrò ricaricarlo???
E' la prima volta che lo ricarico,grazie.
lascialo tutta la notte o cmq 12-13 ore come x i cell
brainticket
07-11-2006, 07:26
Cmq correggo la mia osservazione.Se per sibilo intendiamo quel piccolissimo rumore probabilmente provocato dalla batteria del nano,si in maniera impercettibile mettendo l'orecchio dietro il retro del nano lo sento.
E' uno da 8 gb.
Sinceramente devo farci proprio caso e devo poggiare l'orecchio sul retro,a me il nano serve per ascoltare musica ed in riproduzione è più che buono.
Piccolo aggiornamento.. ho sentito l'assistenza apple mi hanno detto che per riavere l'incisione lo devo rispedire o andare in un centro ass...- adesso utilizzandolo FW 1.1.1 la batt con volume sotto la metà non è andata oltre le 16h scarse, adesso l'ho lasciato caricare tutta la notte e voglio vedere quanto va... inoltre mi è gia capitato che le tracce saltassero tipo vinile rigato..... domani chiamo l'apple e vedo se posso ancora fare il recesso e quanti gg passano per riavere i soldi....
per la statistica, alla fine in casa mia causa regalo a mia sorella c'è un ipod nano 2gen 4gb (rosa) che sto usando per la prima volta proprio in questi istanti (preso all'uni**ro): per ora nessuno dei possibili problemi riscontrati. se cambierà qualcosa nell'utilizzo, lo riferirò.
ciao.
nuova stranezza... ieri sera il timer di stop non mi funzionava e siccome avevo ancora impostato l'orologio solo su california, volevo aggiungere Roma ma qualsiasi tentativo mi dava solo america del nord e città adack, anche se andavo su europa quando clikkavo mi ritrovavo adack come prima città e non riuscivo a selezionarne altre...
bho, ho preso ieri da tr**y un 8 giga.
va tutto perfettamente e è MUTO, il rumorino che c'era su altri che ho sentito su questo non c'è...
probabilmente stanno risolvendo con gli ultimi...
però, appple... ultimamente non ne sforna uno di prodotto ok al 100% ai primi esemplari ...
brainticket
14-11-2006, 11:37
Secondo me il rumore è talmente impercettibile che bisogna metterci d'impegno per ascoltarlo.
D'altronde,come dicevo già prima,se questo rumore si sentisse in sottofondo durante la riproduzione,vi darei ragione,ma nel momento in cui è un piccolissimo sibilo dovuto probabilmente all'alimentazione della batteria....
nuova stranezza... ieri sera il timer di stop non mi funzionava e siccome avevo ancora impostato l'orologio solo su california, volevo aggiungere Roma ma qualsiasi tentativo mi dava solo america del nord e città adack, anche se andavo su europa quando clikkavo mi ritrovavo adack come prima città e non riuscivo a selezionarne altre...
Questa stranezza me la fa le sera... ieri sera dopo mezzanotte un'altra volta orologio sballato.. forse qualceh programmatore alla aple si sta divertendo con nuovi uova di pasqua... se mi ritorna la cam posto qualche foto...
Massimo87
16-11-2006, 17:31
arrivato oggi il mio nanetto da 8GB..
niente fischi, è perfetto :D
brainticket
16-11-2006, 22:19
Metti bene l'orecchio dietro al nanetto.Vedi che si sente un impercettibile fischietto dovuto probabilmente all'alimentazione.Mi diresti la tua versione del firmware che visualizza itunes????
P.s.Non fare la mia stessa fine che dopo un giorno non avevo più spazio ma è anche vero che mi sono messo a rippare tutti i miei dischi più affezionati,comprese intere discografie che posseggo.
Mah,potevo risparmiarmi tanto lavoro :rolleyes:
Massimo87
16-11-2006, 22:49
Metti bene l'orecchio dietro al nanetto.Vedi che si sente un impercettibile fischietto dovuto probabilmente all'alimentazione.Mi diresti la tua versione del firmware che visualizza itunes????
P.s.Non fare la mia stessa fine che dopo un giorno non avevo più spazio ma è anche vero che mi sono messo a rippare tutti i miei dischi più affezionati,comprese intere discografie che posseggo.
Mah,potevo risparmiarmi tanto lavoro :rolleyes:
anche attaccato non fischia :)
versione originale 1.0.1, appena attaccato si è aggiornato alla 1.1.1
per lo spazio, ci sono ancora 2gb liberi, tranquillo :D
brainticket
17-11-2006, 07:47
Abbiamo la stessa versione di firmware :confused:
Cmq come dicevo il fischietto è impercettibile,devi metterti d'impegno ed appoggiare l'orecchio sul lato posteriore del nano.Quindi cmq nessun problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.