PDA

View Full Version : Aiuto riparazione scheda madre

Celestine
16-10-2006, 15:43
Ciao, mi hanno regalato una a8v-e deluxe come non funzionante e stavo pensando a cosa possa essere dovuto il malfunzionamento.
Alla scheda arriva corrente, led e ventole si accendono ma lo schermo resta nero.
Ho già provato a spostare la ram su ogni slot, cambaire ram e scheda video con cui facevo esperimenti, resettare il cmos e controllare la batteria.
Non avevo uno speaker sottomano per sentire se dava errore :(, lo farò quantoprima. La cpu scalda.
Che chi la usava abbia fallito un aggiornameto del bios?
Vi siete mai trovati in una situazione simile?

Skinplast
16-10-2006, 17:15
Temo ci sia ben poco da fare... accertati che non sia stata eseguita una procedura bios come sostieni, in qual caso è impossibile ritornare alla configurazione di fabbrica, se la procedura o il tipo di bios installato non sono corretti.

Amon 83
16-10-2006, 17:25
saalvo la sostituzione fisica della rom del bios

Celestine
16-10-2006, 19:27
...bhe no in tal caso basta che lo riflesho su una scheda simile a caldo a suo tempo avevo flashato su una a7v333 il bios di una a7v8x.
Magari fosse quello il problema ^^.

sv4
16-10-2006, 19:31
contatti metallici fra la mobo e il case?
alimentazione ausiliaria collegata?

sai, a volte non ci si pensa, e si impazzisce per queste cose

Skinplast
17-10-2006, 08:53
ma la rom del bios in questa scheda è integrata?! Non penso sia ad innesto come si poteva fare per la vecchie piastre...

Celestine
17-10-2006, 11:03
Come no, è a innesto come 3/4 delle piastre nuove ^^.
Per il resto era tutto ok, la scheda era su banco di prova e quindi non c'erano contatti e ho connesso il minimo indispensabile, ovvero le alimentazioni sulla piastra e niente altro.
Capire cos'è la causa mi renderebbe il tutto piu semplice, ma non mi è stata data dall'ex proprietario e quindi devo investigare.
Domani se riesco vado a testarla con le schede PCI che ti identificano gli errori, se si blocca nel passo di identificazione della cpu la lancio direttamente ^^.