PDA

View Full Version : [AIUTO URGENTE] AsRock 939Dual-SATA2 nn fa il boot!!!

m4dbra1n
16-10-2006, 15:12
Ciao a tutti

Raga vi scrivo xkè ho un problema con il mio pc appena finito d assemblare:
Mobo da titolo con V-Mod
AMD Athlon 64 3500+ Venice
RAM Kingston Value
X800GTO2
Audigy 2

Ecco il problema: premo il pulsante d'avvio, le ventole iniziano a girare, gli HD partono e... nn carica nulla! neanche il BIOS!

Come fare? Difetto V-Mod?
E' possibile che la mia CPU sia tra quelle non compatibili come da lista dal sito AsRock e che mi blocchi tutto? Chiedo questo xkè sul sito si legge che x supportare una revisione del 3500 bisogna avere il BIOS dall'1.30 in su mentre la mia ha l'1.20 :(

Avevo già letto d questa incompatibilità sul thread ufficiale del forum, ma nn ho fatto caso alla sigla del processore nuovo quando mi è arrivato, in quanto la scheda è usata e pensavo avesse già il BIOS aggiornato.

Aiutatemi voi!!! Se volete e potete anche in privato!

Grazie a chi risponderà!

Ciao!

Capellone
16-10-2006, 15:23
non ti resta che provare una cpu sicuramente compatibilie, con la quale potresti anche aggiornare il bios.
e poi se c'è una v-mod prova a rimuoverla

m4dbra1n
16-10-2006, 20:44
grazie x la risp :)

cmq volevo chiedere come togliere la v-mod e se togliendo la stessa e aggiornando il BIOS alla versione 2.3 la situazione possa aggiustarsi.

se invece lascio la v-mod e aggiorno solo il BIOS?

datemi una mano!

Aspetto risp!

L'unico problema rimane ritrovare un amd 939 compatibile x aggiornare il BIOS stesso http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=14274166#
LOL

Shako
17-10-2006, 06:24
guarda io su quella mobo col bios 1.20 ci ho messo sotto un 3700 senza problemi e dopo l'ho aggiornato lo ricordo bene xche' ho usato l'aggiornamento da windows dopo aver installato winzozzo
fai delle prove semplici:
staca tutto hd dvd floppy scheda audio lascia solo la radeon e avvialo se parte hai qualke problema sui cavetti o su una di quelle periferiche, oppure se ti fa dei bip puo' essere la ram o la scheda video, a volte capita che non si insericono bene negli slot anche x chi e' molto esperto :D a me e' successo l'altro giorno assemblando un pc nuovo ad un collega di lavoro :D e li monto da 12 anni i pc......la fretta di vedere il pupo accendersi fa brutti scherzi :D

m4dbra1n
17-10-2006, 12:19
grazie della risp

io ho preso la mobo su ebay usata, nn ha segni d bruciature, ammacco o altro.

il problema è che nn m fa nessun bip e nn riesco a capire che cos'è!

xò stavo iniziando a pensate un'altra cosa: nn è che è l'alimentatore a nn andare bene? potrebbero essere roba di assorbimenti d corrente nn esatti d CPU (visto che c'è la v-mod) e d scheda grafica (x800gto2 con ati silencer 5)? voltaggi nn giusti x i componenti d cui sopra?

aspetto vostri responsi e nel frattempo farò altre prove.

grazie!

m4dbra1n
17-10-2006, 18:51
grazi a tutti x consigli!

si può chiudere!