View Full Version : 147 GTA, che faccio?
Federico855
16-10-2006, 13:52
è da tanto che vedendo quest'auto mi piaceva moltissimo, qualche volta ho visto qualche GTA e mi è sempre piaciuta...tra poco dovrei vendere la prima auto, tenendomi sempre la sportiva...e...bhè...mi piace davvero...avrei intenzione di acquistare un usato fresco fresco, con pochissimi chilometri e cambio selespeed...magari montandogli un bell'assetto, freni, marmitta, centralina e scarico....cosa ne pensate di ques'auto?
Va bene come prima auto...o è un pò troppo estrema? :mc:
mikeshare78
16-10-2006, 13:53
Dipende dalle tue tasche...
davidemetal
16-10-2006, 13:55
Come prima auto direi di no, e cmq ha la trazione dal lato sbagliato. :D :O
ronaldovieri
16-10-2006, 13:57
Come prima auto direi di no, e cmq ha la trazione dal lato sbagliato. :D :O
e perchè?
davidemetal
16-10-2006, 14:00
Una Gta da 250 cv come prima auto? Forse è il caso di imparare a guidare prima.... :p
ronaldovieri
16-10-2006, 14:03
Una Gta da 250 cv come prima auto? Forse è il caso di imparare a guidare prima.... :p
azz pensavo chiedesse una 147 normale :D :D
ninja750
16-10-2006, 14:04
prima auto nel senso che ne ha due :stordita:
ninja750
16-10-2006, 14:05
per me come prima auto non è estrema, anzi, hai sempre 4 posti comodi e tutto il resto ma eviterei di assettarla
Federico855
16-10-2006, 14:10
No no! di auto anche più potenti ne ho avute!!!Dicevo prima auto nel senso che sarebbe quella che userei maggiormente! :D
Federico855
16-10-2006, 14:12
per me come prima auto non è estrema, anzi, hai sempre 4 posti comodi e tutto il resto ma eviterei di assettarla
Bhè, proprio su questo ero indeciso...tutti gli altri lavori li farei....preferisco sempre un auto più veloce in curva e magari più scomoda...la 147 GTA come è messa ad assetto? è rigido o estremamente rigido?
slipknot2002
16-10-2006, 14:18
è da tanto che vedendo quest'auto mi piaceva moltissimo, qualche volta ho visto qualche GTA e mi è sempre piaciuta...tra poco dovrei vendere la prima auto, tenendomi sempre la sportiva...e...bhè...mi piace davvero...avrei intenzione di acquistare un usato fresco fresco, con pochissimi chilometri e cambio selespeed...magari montandogli un bell'assetto, freni, marmitta, centralina e scarico....cosa ne pensate di ques'auto?
Consiglio personale, niente selespeed, lascia perdere centraline, scarichi, freni e bla bla bla vari, 2 le cose che devi fare, un ottimo treno di gomme ed un bel differenziale autobloccante.
ninja750
16-10-2006, 14:21
Bhè, proprio su questo ero indeciso...tutti gli altri lavori li farei....preferisco sempre un auto più veloce in curva e magari più scomoda...la 147 GTA come è messa ad assetto? è rigido o estremamente rigido?
non ha un assetto rigido, ed è meglio così credimi
Federico855
16-10-2006, 14:29
Consiglio personale, niente selespeed, lascia perdere centraline, scarichi, freni e bla bla bla vari, 2 le cose che devi fare, un ottimo treno di gomme ed un bel differenziale autobloccante.
Perchè non mi consigli il selespeed? :help:
Centralina, scarichi e filtri li cambio perchè è cosa risaputa che i motori aspirati sono completamente castrati per colpa delle norme anti inquinamento...e poi il rombo è una delle cose fondamentali per me! :O :D
Le gomme era ovvio! :read:
Dici di montare un autobloccante? non so quanto costerebbe....e poi: ne trarrei un vantaggio così evidente da giustificare la spesa?(e penso sia un bel pò ;) ) :confused:
slipknot2002
16-10-2006, 14:36
Centralina, scarichi e filtri li cambio perchè è cosa risaputa che i motori aspirati sono completamente castrati per colpa delle norme anti inquinamento...e poi il rombo è una delle cose fondamentali per me! :O :D
Dici di montare un autobloccante? non so quanto costerebbe....e poi: ne trarrei un vantaggio così evidente da giustificare la spesa?(e penso sia un bel pò ;) ) :confused:
Un'auto così la useresti in pista e fidati che 250cv su una TA senza autobloccante sono uno spreco, i benefici ci sarebbero, puoi potenziare l'auto finchè vuoi, ma se poi in curva non riesci a scaricare la potenza allora tanto vale ;)
Del selespeed non ho letto pareri molto positivi, ma restano sempre pareri, andrebbe provato. però io sono fedele sempre al manuale :D :D
fatti un salto qua:
www.147virtualclub.it/forum
troverai molte risposte :)
davidemetal
16-10-2006, 14:39
Quoto tutto, fosse stata una t.P. te l'avrei consigliata ad occhi chiusi, ma con la trazione all'anteriore è un guaio. Se cerchi su internet Top gear la provò con la r32 e la Impreza, ed il grande limite della Gta era proprio il fatto di non riuscire a scaricare i cavalli ed andare dritta nelle curve.
prima auto nel senso che ne ha due :stordita:
OT
colgo l' occasione per farti gli auguri di buon compleanno. :mano:
Quoto tutto, fosse stata una t.P. te l'avrei consigliata ad occhi chiusi, ma con la trazione all'anteriore è un guaio. Se cerchi su internet Top gear la provò con la r32 e la Impreza, ed il grande limite della Gta era proprio il fatto di non riuscire a scaricare i cavalli ed andare dritta nelle curve.
Io mi ricordo che nel filmato Clarkson ne disse tutto il bene possibile, elogiandola oltre ogni limite! :mbe:
JENA PLISSKEN
16-10-2006, 16:14
Un'auto così la useresti in pista e fidati che 250cv su una TA senza autobloccante sono uno spreco, i benefici ci sarebbero, puoi potenziare l'auto finchè vuoi, ma se poi in curva non riesci a scaricare la potenza allora tanto vale ;)
Del selespeed non ho letto pareri molto positivi, ma restano sempre pareri, andrebbe provato. però io sono fedele sempre al manuale :D :D
concordo...poi cmq se ti piace prendila e basta ;)
ninja750
16-10-2006, 17:26
OT
colgo l' occasione per farti gli auguri di buon compleanno. :mano:
'deghiù :)
JENA PLISSKEN
16-10-2006, 17:41
'deghiù :)
auguri :D
ninja750
16-10-2006, 18:17
ri-denghiù :D
Io ti dico solo, sei convinto di spendere tutti quei soldi per una 147 gta? Cìè molto di meglio e tantissime macchine per quella cifra...quasi quasi ci prendi una 350Z.....
Io ti dico solo, sei convinto di spendere tutti quei soldi per una 147 gta? Cìè molto di meglio e tantissime macchine per quella cifra...quasi quasi ci prendi una 350Z.....
quoto
djufuk87
16-10-2006, 19:19
147gta senza cambio selespeed... ;)
E' una bomba :oink:
DartBizu
16-10-2006, 19:22
ri-denghiù :D
Mi unisco anche io al coro di AUGURI :D
Per la GTA fanno anche il modello nuovo in versione GTA o come la 156 hanno mantenuto il vecchio frontale?
djufuk87
16-10-2006, 19:32
x quanto ne so solo il modlelo vecchio... che imho è anche piu' bello e fatto meglio.. :)
guardati sto video:
http://www.youtube.com/watch?v=S-sNJcb71rI&mode=related&search=
;) ;) ;)
djufuk87
16-10-2006, 19:38
e questo è quello della 147 GTA @ autodelta... PAURAAA! :oink:
http://www.youtube.com/watch?v=hF6F68i3OK8&mode=related&search=
DartBizu
16-10-2006, 19:55
e questo è quello della 147 GTA @ autodelta... PAURAAA! :oink:
http://www.youtube.com/watch?v=hF6F68i3OK8&mode=related&search=
Ma che macchina cè in cima alla lista dei tempi??
Un mio amico l'ha appena venduta, la sua era con cambio selespeed, una figata te l'assicuro però veramente una marea di problemi in particolare all'elettronica. L'ha venduta appunto perchè gli era scaduta la garanzia. Tempo fa gli si era rotto il selespeed e se non aveva la garanzia doveva spendere qualcosa come 2500€.
Diciamo che è un'auto un pò delicata però davvero stupenda.
BonOVoxX81
16-10-2006, 20:03
http://www.147virtualclub.it/forum/index.php ;)
djufuk87
16-10-2006, 20:04
boh :D
DartBizu
16-10-2006, 20:07
boh :D
DI che marca è stà BOH???? :D :D :D una macchina coreana sicuramente :Prrr:
djufuk87
16-10-2006, 20:21
coreana? fanno anche le machcine adesso? :confused: :D
p.NiGhTmArE
16-10-2006, 20:21
koenigsegg ccx, ovviamente :D
DartBizu
16-10-2006, 20:33
Alla faccia che BESTIA :eek: ma è tedesca? è la prima volta che sento questo nome
p.NiGhTmArE
16-10-2006, 20:36
svedese ;)
http://www.koenigsegg.com/graphics/ccx_black.jpg
85kimeruccio
16-10-2006, 20:49
dipende quanto la paghi stà GTA....... poi si valuta cosa si trova per vedere cosa e se c'è di meglio
DartBizu
16-10-2006, 20:50
svedese ;)
Però sti svedesi :D :D Prezzo??
Fradetti
16-10-2006, 21:02
svedese ;)
quella macchina ha tentato di uccidere the stig :eek: :D
No..
la "koniggserodiggkorgiseggg with the top gear wing" :D
Geremi ha detto che è una macchina da pazzi... quindi nemmeno si discute :O
Io sono socio del 147vc, quindi sono un pò di parte e non ti consiglio niente :D
Però ti sconsiglio il selespeed, tutti quelli del club che ce l'hanno, hanno avuto problemi. Troppo delicato. Poi il manuale ha un altro feeling :)
Adesso una GTA con meno di 20000km la trovi sui 17-18k, ma non è quello a cui devi pensare, costa veramente un botto mantenerla.
La centralina la lascerei perdere, non si guadagna molto rimappando. Meglio montare uno scarico più aperto e poi lavorarci su, si guadagna di più, e poi il busso canta che è un piacere :D
djufuk87
17-10-2006, 18:49
poi se la 147 gta non ti piace l'anno prosismo te la ricompro io :O
85kimeruccio
17-10-2006, 18:53
18k per una GTA cmq usata poco ci possono stare... fatti molto bene i calcoli perche a mantenerla è un salasso.
hai valutato cmq alternative meno onerose in termini, magari, di assicurazione?
Federico855
17-10-2006, 19:47
18k per una GTA cmq usata poco ci possono stare... fatti molto bene i calcoli perche a mantenerla è un salasso.
hai valutato cmq alternative meno onerose in termini, magari, di assicurazione?
Cosa ci sarebbe in alternativa?
Costa davvero così tanto mantenerla?
Per il selespeed rinuncio ;)
85kimeruccio
17-10-2006, 22:02
è un 3200 benzina che consuma non poco. fatti un po di calcoli.
per quei prezzi.. sinceramente penserei ad altro.. si trovano tanti mezzi interessanti over 250cv..
djufuk87
17-10-2006, 22:14
beh anche le altre over 250cv consumeranno parecchio... magari non come l'alfa pero'....:asd:
Il 3200 V6 busso è un salasso :asd: Però sentirne uno con scarico CSC completamente aperto senza kat fa venire le lacrime agli occhi :stordita:
Ormai se ne trovano molte usate poco a prezzi onesti... sui 25000 km costano quanto la mia jtd 120cv distinctive con sedili in pelle a km 0 :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.