PDA

View Full Version : Kingdom Hearts 1

nicola5154
16-10-2006, 11:55
Apro questo topic per parlare di questo gioco, anche se è uscito il 2.
Lo devo prendere appena finito Final Fantasy IX.

Dite tutto quello che volete: pregi, difetti, longevità, difficoltà ecc..
Insomma, parliamone.

http://www.uk.playright.dk/covers/kingdomhearts_ps2.jpg

Brightblade
16-10-2006, 12:37
Pregi: ho rivisto Aeris/Aerith :sofico: (x tutti i fan di FFVII)

Visto che devi ancora comprarlo, mi sembra di aver letto in giro che la versione Platinum rispetto all'originale da la possibilita' di selezionare la modalita' PAL 60Hz, che dovrebbe essere a schermo pieno e un po' + veloce di quella uscita in origine (ammesso che questa si trovi ancora). Pero' non te lo garantisco al 100%.

Anakin_86
16-10-2006, 13:13
Pregi: sistema di combattimento, colonne sonore, rivedere i personaggi di final fantasy
Difetti: nessuno :D
Mi è piaciuto talmente tanto che onestamente non riuscirei a trovarci nessun difetto!
Appena hai finito FF IX compralo senza pensarci due volte, e poi ovviamente prendi KH II che è ancora più bello del suo predecessore! :)

Grifith77
16-10-2006, 13:14
Pregi: bella trama, bei personaggi, appaiono molti personaggi di final fantasy (e ovviamente quelli disney), precchi segreti da trovare (io l'ho finito al 100%), longevo e divertente

Difetti: facilotto, solo un boss (tra l'altro segreto) mi ha dato del filo da torcere. Basta perdere un po' di tempo per livellare i personaggi e la trama principale si affronta senza alcun problema.
Altro difetto: le invocazioni sono inutili, non le ho mai usate ^_^'

Comunque prendilo perchè vale la pena ;)
L'altro giorno ho visto il 2 ed è davvero bello, aspetterò naturalmente che il prezzo cali, non spendo 50-60 euro per un videogioco :D

Brightblade
16-10-2006, 13:31
...
Difetti: facilotto, solo un boss (tra l'altro segreto) mi ha dato del filo da torcere. Basta perdere un po' di tempo per livellare i personaggi e la trama principale si affronta senza alcun problema....

Io, a livello di difficolta' normale, duri da battere ho trovato:

la strega di Biancaneve quando si trasforma in drago, Il boss segreto nel mondo di Peter Pan (sara' il fatto che si svolazza a renderlo incasinato), e ovviamente Sephiroth.

Comunque, se la difficolta' base non sembra molto alta, esiste anche la modalita' difficile, pero' non l'ho provata personalmente, magari qualcuno che l'ha provata puo' dare il suo contributo.

ERRYNOS
16-10-2006, 14:03
Apro questo topic per parlare di questo gioco, anche se è uscito il 2.
Lo devo prendere appena finito Final Fantasy IX.

Dite tutto quello che volete: pregi, difetti, longevità, difficoltà ecc..
Insomma, parliamone.

http://www.uk.playright.dk/covers/kingdomhearts_ps2.jpg
è un gran gioco che io purtroppo non sono riuscito ad aprezzare

Grifith77
16-10-2006, 16:08
Comunque, se la difficolta' base non sembra molto alta, esiste anche la modalita' difficile, pero' non l'ho provata personalmente, magari qualcuno che l'ha provata puo' dare il suo contributo.

L'unico che mi ha dato difficoltà è stato:

ovviamente Sephiroth! Mi ha segato una ventina di volte prima di capire come sistemarlo. Il boss segreto di Peter Pan è fastidioso perchè svolazza in giro, ma non è difficile da abbattere, molto peggio quello di Agrabah, nel deserto

Mi pare che il livello di difficoltà "difficile" si sblocchi solo dopo aver completato il gioco a modalità normale... ma non vorrei dire una cretinata ;)

narnonet
16-10-2006, 16:29
io Kingdom Hearts 1 l'ho trovato un negozio a 9.90€ e non me lo sono lasciato scappare... solo che non posso dare giudizi miei visto che non ho ancora la PS2 che tra presto arriverà...

so solo dalle recensioni che è un buon gioco.

Ciao

ERRYNOS
16-10-2006, 18:46
io Kingdom Hearts 1 l'ho trovato un negozio a 9.90€ e non me lo sono lasciato scappare... solo che non posso dare giudizi miei visto che non ho ancora la PS2 che tra presto arriverà...

so solo dalle recensioni che è un buon gioco.

Ciao
a quella cifra hai fatto bene a prenderlo

nicola5154
16-10-2006, 18:57
Se qualcuno lo vende...

Chester
19-10-2006, 08:57
Pregi: bella trama, bei personaggi, appaiono molti Altro difetto: le invocazioni sono inutili, non le ho mai usate ^_^'

quello per me è un pregio, le odio le invocazioni :asd:

Difetto: la telecamera durante i combattimenti... non si può spostare manualmente in alto e in basso, e a volte le piace posizionarsi nei posti più assurdi (tipo dietro un nemico enorme, così non vedi più nulla oltre il suo fondoschiena)

E' uscito il 2? Ma in italiano? Quando? Nessuno che ha aperto un thread al riguardo?

Brightblade
19-10-2006, 09:01
quello per me è un pregio, le odio le invocazioni :asd:

Difetto: la telecamera durante i combattimenti... non si può spostare manualmente in alto e in basso, e a volte le piace posizionarsi nei posti più assurdi (tipo dietro un nemico enorme, così non vedi più nulla oltre il suo fondoschiena)

E' uscito il 2? Ma in italiano? Quando? Nessuno che ha aperto un thread al riguardo?

Dovrebbe essere in giro da 1 paio di settimane e credo sia sottotitolato in italiano, solo che ho talmente tanti arretrati che non l'ho ancora comprato...a occhio e croce lo prendero' nel periodo natalizio, solo che cosi' mi si andra' a scontrare con Zelda, perche' perche'?!?! :muro: