PDA

View Full Version : Archos gmini 500

yrem
19-06-2006, 11:19
'giorno a tutti!!! ^^

Ho assolutamente bisogno del vostro aiutoooOoOoo, grazie :D
Mi piacerebbe acquistare l'Archos Gmini 500, ma ho un dubbio atroce: consultando recensioni in giro per la rete, mi è capitato di leggere una cosa riguardo il display del gmini... e cioè che, visualizzando a tutto schermo immagini ad alta risoluzione, è presente un notevole tremolio della foto sull'lcd :muro:

Se qualcuno di voi ha questo player e sa dirmi se ciò è vero oppure no, mi farebbe un gran favore... anche perchè vorrei acquistarlo al più presto e lo scopo principale per me sarebbe proprio quello di archiviare le mie foto (8 mpixel) !!!

Vi prego, helpppp! Anche perchè non riesco a trovarlo in giro per i negozi e non posso testare di persona -_-

Grazie,
Mery.

Civiz
16-10-2006, 09:25
Ciao a tutti,ho un problema a capire con quale logica il mio archos gmini 500 fa vedere le copertine dei cd o no.Qualcuno di voi mi puo aiutare? :)

Civiz
18-10-2006, 10:49
Nessuno ha ancora un gmini 500? :)

gordon92
27-10-2006, 19:14
ciao a tutti, ho visto al mediaworld un lettore mp3 (l'archos del titolo) ha 1 hdd da 80gb, uno schermo da 4 pollici e visualizza anke i video....a 299 euro..voolevo kiedervi se e meglio o no dello zen vison m... siccome li al mediaworld li tengono accesi x farli provare, ho visto ke lo skermo non e niente male!E HA ANKE GLI ALTOPARLANTI INTEGRATI
.. in pratica ha tutto e costa relativamente poco x qll ke offre... volevo sapere il vostro parere..

gordon92
27-10-2006, 20:33
nessuno ke mi dice qualcosa??? in effetti xo su google non si trova un granke dell'archos..... eppure al media c'e.... .

Suicide Commando
27-10-2006, 20:46
la marca è ottima, vai tranquillo.

gordon92
28-10-2006, 13:06
HEIIIIII!!!!! NESSUNO PUO DIRMI QUALCOSA DI PIU??????

archosss
10-11-2006, 03:50
ciao io ce lò ma non me lo fa quello che dici tu cmq se ti puo interessare siccome io lo cambiato perche o preso quello appena uscito te lo vendo a un mese di vita perche poi o visto subito quello di 4 generazione e lo preso la mia email è barbioo@libero.itfammi sapere anche per altri se interessa ok ciao

archosss
12-11-2006, 13:13
si io ce lo va molto bene vedi i dvx senza convertirli anche in tv sono un po cosi per il caricabatteria il gmini500 è un mese che ce lo si da quando il mediworld la messo in offerta e il caricabatteria non va piu cmq l'oggetto è buono

Blaster_Maniac
15-11-2006, 17:05
Qualcunolo ha? Come ci si e trovato?
Lo schermo come e messo?
La batteria quanto dura?
Il software per convertire quanto ci mette a fare una conversione?

Perche sul sito del media world sta a 249euro quello da 80Gb :eek:

T3NAX86
19-11-2006, 19:14
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1 (MEDIAWORLD)

qui dicono che abbia 80gb...ma sul sito ufficiale e su altri siti dicono 40...possibile che Mediaworld abbia avuto una svista cosi grossa?oppure cercan di acchiappare piu clienti?

comunque,è un buon lettore video?qualità dello schermo?chi lo possiede?

grazie :cool:

T3NAX86
19-11-2006, 19:18
ma ha davvero 80gb?sul sito ufficiale dicono 40 :eek:

com'è come definizione e colori del video§?legge bene i divx?

Blaster_Maniac
19-11-2006, 19:25
ma ha davvero 80gb?sul sito ufficiale dicono 40 :eek:

com'è come definizione e colori del video§?legge bene i divx?

Si infatti non ho trovato informazioni su una versione da 80Gb.E poi a quel prezzo(sul sito dicono 249) sarebbe incredibile :eek:

Peccato che non si possano trasferire i video in maniera diretta ma vadano riconvertiti. E oltretutto esteticamente non mi piace.

Blaster_Maniac
19-11-2006, 19:33
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1 (MEDIAWORLD)

qui dicono che abbia 80gb...ma sul sito ufficiale e su altri siti dicono 40...possibile che Mediaworld abbia avuto una svista cosi grossa?oppure cercan di acchiappare piu clienti?

comunque,è un buon lettore video?qualità dello schermo?chi lo possiede?

grazie :cool:

Avevo aperto la stessa discussione e nessuno mi ha filato. :sofico:

T3NAX86
19-11-2006, 19:37
:cry:

ma sei stato al mediaworld x chiedere info?

domattina comunque gli telefono...stavo per prendere lo Zune dagli Usa..ma questo se avesse 80Gb lo preferirei..visto che lo userei per i video piu che per gli mp3

T3NAX86
19-11-2006, 19:39
sai,il fatto dell riconversione credo sia presente in molti..magari però i file nella conversione vengno anche rimpiccioliti,il che non è male

Blaster_Maniac
19-11-2006, 19:43
sai,il fatto dell riconversione credo sia presente in molti..magari però i file nella conversione vengno anche rimpiccioliti,il che non è male
Si e vero, pero se li ricomprimi e il software li riduce, se poi li vuoi vedere sul tv li vedi peggio.
Comunque e certamente un lettore conveniente, soprattutto se sono veri i dati che dail mediaworld. A 249 euro non c'e niente di equilavente nel rapporto prezzo prestazioni. Certo bisogna vedere selo hanno messo li per scena,cioe se in realta non lo hanno disponibile.

Blaster_Maniac
19-11-2006, 19:46
:cry:

ma sei stato al mediaworld x chiedere info?

domattina comunque gli telefono...stavo per prendere lo Zune dagli Usa..ma questo se avesse 80Gb lo preferirei..visto che lo userei per i video piu che per gli mp3

Io non prenderei lo Zune a prescindere. Come non prenderei neanche ipod a prescindere.
Comunque al mediaworld ci sono stato ma in mostra avevano la versione da 40gb a 299euro.
Secondo me quello a 249 lo paghi cosi solo se compri online. E bisogna vedere se esiste la versione da 80gb(e a vedere i prodotti di archos e a cercarlo un internet un modello da 80gb non esiste) e soprattutto se lo hanno veramente.

T3NAX86
19-11-2006, 20:20
su ebay c'è chi vende quel modello dichiarando che ha 80gb :confused:

komak00
20-11-2006, 11:39
Una mia amica lo ha comprato una settimana fa,pagato 300 euro e dice che ha 80gb.

archosss
20-11-2006, 19:14
si è da 80 giga ma lo dovete aqquistare online solo online a quel prezzo li

T3NAX86
23-11-2006, 17:07
ho acquistato suddetto lettore..online sul Mediaworld a 249 euro..credo d'aver fatto un ottimo affare,è robustissimo e molto efficiente e versatile.

sto però avendo dei problemi a rendere i miei video(divx,avi ecc ecc)compatibili col lettore stesso..

li ho convertiti col programma Win AVI MP4 Converter...ma al momento in cui li metto nel lettore tramite Pc mi dihe che non sono file compatibili...com'è possibile?

nel manuale dice che è compatibile con gli MPEG4...

mica dovrò usare Windows Media Player per il trasferimento dei video?

GRAZIE

enrico1980
23-11-2006, 17:17
io non possiedo questo archos ma ne avevo valutato le caratteristiche e poi mi sono orientato su un altro prodotto( l'iaudio a2 a 299) proprio xkè avevo letto in una recensione su pc professionale che aveva problemi di compatbilità con i vari formati, però avevo anche letto che con il programma proprietario di conversione non c'erano problemi.

ciao

T3NAX86
23-11-2006, 17:33
AH,allora bastardi loro a non averlo fornito..magari su un CD

vedo se lo trovo sul sito ufficiale :)

Blaster_Maniac
23-11-2006, 17:47
AH,allora bastardi loro a non averlo fornito..magari su un CD

vedo se lo trovo sul sito ufficiale :)

Io avevo letto non mi ricordo dove che il programma non e in dotazione e va scaricato dal sito del lettore.

Quando hai fatto qualche conversione con successo dicci i risultati e il tempo impiegato col tuo pc rispetto alla dimensione del file convertito.

T3NAX86
23-11-2006, 18:58
allora,ho provato col programma Archos MPG4 Translator..ed ho provato a convertire un file AVI.

praticamente per la conversione usa VirtualDub ma le varie impostazioni vanno scelte con codec Divx..io premetto che ci capisco poco..

il risultato dopo 30min è stato un file apparentemente video di 90MB(file di partnza di 700MB)che aperto con Windows Media Pl si sentiva solo l'audio,niente video...nonostante VirtualDub durante il processo mostrasse il video in uscita come anteprima regolarmente..

nessuno ha questo lettore e sa dirmi che procedura usare? :rolleyes:

T3NAX86
24-11-2006, 16:07
nessuno che ha questo lettore può aiutarmi? :mc:

Kewell
26-11-2006, 13:38
Discussioni unite.

Kewell
17-12-2006, 14:24
Inserita in rilievo.

caesars
07-03-2007, 16:49
Ho preso il gmini 500 poco tempo fa direttamente dal sito dell'archos (versione disco 30Gb, offerta della settimana a 200€). Mi sembra un buon prodotto, ha uno schermo veramente grande per un lettore portatile e la qualità dell'immagine è ottima. Solitamente i divx non hanno bisogno di essere ricompressi, mi è capitato solo una volta di doverlo fare e ho usato il programma "PocketDivXEncoder" scaricabile gratuitamente in rete. In mezzoretta ho avuto il file ricompresso, leggibile direttamente con l'archos (di dimensioni leggermente più grosse dell'originale, ma si possono variare parametri video e audio per diminuire lo spazio occupato, a scapito della qualità ovviamente).

jimiz
09-06-2008, 14:17
Salve ragazzi..please...un aiutino...
garanzia scaduta
Usato assai poco e bene (30 ore circa in tutto)
pochi giorni fa' si e' spento mentre ascoltavo in cufientte un po di musica...
pensavo fosse la batteria, ma quando ho collegato lÄalimentatore ho notato che tutto rimaneva morto...solo il led ON lampeggiava come un matto.

HO verificato che l'hd interno e' perfettamente OK..
la batteria mi misura 3,7 volts anche se non posso esser certo che non abbia problemi...

visto che ho letto che altri utenti nel net han avuto lo stesso difetto /morte...ma senza capire di che si trattasse...
e che non vado certo a prendere una batteria nuova archos da 80 euro + SP
SENZA nemmeno aver qualche certezza che si tratta proprio di quello! , considerando che ARCHOS non mi ha dato mai il piu minimo dei supporti (zero emails sempre prima e SOPRATUTTO ora..)

chiedevo se vi risulta che un difetto alla batteria possa portare a cio' (non si avvia ne il video LCD ne l'HD...solo il led accensione che lampeggia.
oppure si tratta di un sicuro guasto ad uno o piu dei microscopici compoentini cinesi interni... o magari il display LCD saltato che poi prota a sto effetto...

devo aggiungere che se tolgo l'alimentatore.. e promo il tasto on...da un piccolo lampeggio (il led ON) ma nulla succede...

se tolgo la batteria completamente...il solo alimentatore e' come se fosse disattivato...quindi la batteria DEVE esser per forza SU!

se quanche anima pia mi da' qualche suggerimento o certezza sul dafarsi...prima di buttarlo nella pattumiera...sigh!...400 euro per sole 30 ore di ultizzo!... e maniacalmente bene l'ho trattato! :( :( :(

jimiz
27-06-2008, 13:52
devo aver sbagliato completamtne posto....
manco le condoglianze mi han fatto...:(

arcierone
27-06-2008, 16:58
devo aver sbagliato completamtne posto....
manco le condoglianze mi han fatto...:(

ciao, strano che all'archos non ti hanno detto nulla. se tu dai un'occhiata al thread sull'archos 605 sono usciti numeri di città (02) di milano dove tecnici dell'archos si prodigavano in consigli. e anche in e-mail - però solo in francese o in inglese, ma a quest'inconveniente torna in aiuto il sito di babelfish che ti traduce tutto in 4 e 4 8, non perfettamente però si capisce -
io ti consiglio di ritornare sul sito dell'archos e provare a spedire da lì una e-mail oppure trovare i benedetti numeri di milano sepolti nel 3d di questo forum. secondo la mia opinione la stessa cosa er successa ad uno del forum, ma a lui gli era caduto l'archos e si era danneggiato l'hard disk: faceva proprio come dici tu, ma mi sembra che era l' hdg a lampeggiare come un matto - l'hard disk- mentre a te lampeggia ON. vedi quanto è difficile fare una diagnosi così? eco perchè stanno tutti zitti. io proverei innanzitutto a resettare tutto. tanto meglio se il computer te lo riconosce così salvi spostando tutto quello che hai all'interno. poi formatti e ti ritorna nuovo. io ho fatto così quando non rispondeva più, a me mi si accendeva un attimo e poi si spegneva di colpo. Comunque non credo proprio che sia la batteria, almeno stando a quello che dici. facci sapere che ci stnno molti archos qui intorno che osservano. ciao

jimiz
27-06-2008, 17:45
EHi grazie!!! :) allora..non sono solo!!!:D
Purtroppo credimi..nessuno i ha risposto..o cmq dato una dritta (su cosa provare..o di cosa "potrebbe" essere...
si..in effetti lampeggia on...con un strano ticchetio sull'altoparlantino interno...
e questo la fa per una 30ina di secondi DOPO che ci attacchi l'alimentatore esterno...(che funziona bene)... dopo questi 30 secondi intermittenti...inizia a dare un lampeggio (e ticchettio) al secondo... per circa una 20ina di secondi , dopodiche ricomicia da capo con il lampeggio veloce.

tutto cio' lo fa SOLO con l'alimentatore...perche se lo stacchi...non lampeggia piu nulla...solo se premi ON...vedi un piccolo lampeggio unico (led on) ...e poi nulla piu...

l'HD interno e' perfettamente ok... la betteria mi segna i 7,2 volts necessari...anche se non so' se e' integra al 100% perche haanche dei componenti extra... e questo mi lascia l'unico dubbio..

perche questo benedetto archon..senza batteria non lo puoi manco accendere solo con l'alimentore via jack... cioe' per funzionare, cmq necessita di avere le batterie attaccate...forse per via di qualche appunto compnente di controllo!

ma cos'e' sucesso esattamente? andava che era un bellezza...stava suonando una canzone...quindi aveva il display spento...con le cuffioette...ad unc erto punto si e' spento!..strano...mi son detto...finite le batterie..
poi invece a casa , mettendo l'ALI...ho visto il famoso tichettio e nulla piu!

quindi dopo varie prove ho smontato per almeno accertarmi se era l'HD che non si avviava... NADA..LÄHD va' benone!...

quindi le cose son 2...
o la batteria difettosa...e allora fosse questa mi eviterei 100 euro di riparazione inutile (li pagherei solo per portarlo la'..senza contare la batteria nuova)

oppure e' saltato quanche componente cinese di alimentazione, il che essendo SDM miniaturizzato...manco a parlarne di fare da solo!...
anzi..dubito lo ripareranno...piuttosto cambieranno tutta la scheda (chissa a che prezzo)..o mi diranno dopo 3.4 settimane... NON ABBIAMO POTUTO AGGIUSTARLO...intanto minimo 50 euro li lasci la' cmq sia.!

Ecco perche ho chiesto SOS nel net , in primis ad ARCHOS...
faro' certamente come dici tu, nuovamente...MA ti assicuro, che nulla di meglio e' ricevere qualche ripsota nei forum da gente della MIA lingua...

GRAZIEEEE!!!!
;)

arcierone
27-06-2008, 18:09
EHi grazie!!! :) allora..non sono solo!!!:D
Purtroppo credimi..nessuno i ha risposto..o cmq dato una dritta (su cosa provare..o di cosa "potrebbe" essere...
si..in effetti lampeggia on...con un strano ticchetio sull'altoparlantino interno...
e questo la fa per una 30ina di secondi DOPO che ci attacchi l'alimentatore esterno...(che funziona bene)... dopo questi 30 secondi intermittenti...inizia a dare un lampeggio (e ticchettio) al secondo... per circa una 20ina di secondi , dopodiche ricomicia da capo con il lampeggio veloce.

tutto cio' lo fa SOLO con l'alimentatore...perche se lo stacchi...non lampeggia piu nulla...solo se premi ON...vedi un piccolo lampeggio unico (led on) ...e poi nulla piu...

l'HD interno e' perfettamente ok... la betteria mi segna i 7,2 volts necessari...anche se non so' se e' integra al 100% perche haanche dei componenti extra... e questo mi lascia l'unico dubbio..

perche questo benedetto archon..senza batteria non lo puoi manco accendere solo con l'alimentore via jack... cioe' per funzionare, cmq necessita di avere le batterie attaccate...forse per via di qualche appunto compnente di controllo!

ma cos'e' sucesso esattamente? andava che era un bellezza...stava suonando una canzone...quindi aveva il display spento...con le cuffioette...ad unc erto punto si e' spento!..strano...mi son detto...finite le batterie..
poi invece a casa , mettendo l'ALI...ho visto il famoso tichettio e nulla piu!

quindi dopo varie prove ho smontato per almeno accertarmi se era l'HD che non si avviava... NADA..LÄHD va' benone!...

quindi le cose son 2...
o la batteria difettosa...e allora fosse questa mi eviterei 100 euro di riparazione inutile (li pagherei solo per portarlo la'..senza contare la batteria nuova)

oppure e' saltato quanche componente cinese di alimentazione, il che essendo SDM miniaturizzato...manco a parlarne di fare da solo!...
anzi..dubito lo ripareranno...piuttosto cambieranno tutta la scheda (chissa a che prezzo)..o mi diranno dopo 3.4 settimane... NON ABBIAMO POTUTO AGGIUSTARLO...intanto minimo 50 euro li lasci la' cmq sia.!

Ecco perche ho chiesto SOS nel net , in primis ad ARCHOS...
faro' certamente come dici tu, nuovamente...MA ti assicuro, che nulla di meglio e' ricevere qualche ripsota nei forum da gente della MIA lingua...

GRAZIEEEE!!!!
;)

più di quello che ti ho detto non riesco ad aggiungere altro. ricorda che la garanzia dura due anni. che l'assistenza dell'archos funziona che è una meraviglia. se hai un' oretta di tempo sfoglia il 3d sull' archos 605 ti potrebbe servire, anche per come si contatta il centro d'assistenza, come ti dicevo se è ancora operante si può contattarloa milano con un numero non a pagamento. e questo lo scopri solo qui in questo forum perchè da nessuna parte appare. io personalmente l'ho adoperato. ho contattato per ben due volte il centro in francia e sono stati gentilissimi. poi fortunatamente ho risolto da solo, meno male ...e così spero sia anche per te. dai, formatta tutto. ripristina come mamma l'ha fatto. :cool:

arcierone
27-06-2008, 18:12
quello che io credo, infine, è che non riesce a caricare il programma. può essere niente di male.:O

jimiz
27-06-2008, 18:47
;) grazie..!

una cosa...mi dici di formattare/resettare ecc..
ma come devo fare se non si accende ?
se non si avvia...non posso collegarlo nemmeno al PC, che ovviamente NON lo vede...
o forse esiste una maniera "top segret" per un reset generale... ????:confused:

arcierone
27-06-2008, 18:57
;) grazie..!

una cosa...mi dici di formattare/resettare ecc..
ma come devo fare se non si accende ?
se non si avvia...non posso collegarlo nemmeno al PC, che ovviamente NON lo vede...
o forse esiste una maniera "top segret" per un reset generale... ????:confused:

sì dovrebbe esserci un foro dove si infila un chiodino. almeno sul 605 c'è. dovresti andare a rileggerti il libretto delle istruzioni e se non ce l'hai più rivolgiti all'archos che ti rispondono senza dubbio. AH! a proposito puoi ritrovare i libretti delle istruzioni anche in linea in pdf e salvrteli sul computer sempre sul sito dell'archos. ricordati di scegliere la lingua "italiano" quando ti vai a collegare.;)

jimiz
27-06-2008, 19:04
AZZ...allora son proprio sfigatissimo...
l'unico forellino che c'e' ...nel dietro...dopo dc in , Usb b , e quello di MIC..
che credo stia per microfono... ti risulta?!
nel manuale non dice nulla sul reset a "fori"...parla solo di tener premuto off per 15 secondi di fila per resettare ..ma di farlo a unita' operativa ..il che significa che deve esser ACCESA :(

jimiz
27-06-2008, 19:13
ho trovato il scontrino/granzia...
preso il 14/08/2006 mediamarkt (in austria dove vivo)
secondo te , ho il diritto dei famosi 24 mesi (2 anni) oppure mi menano il discorso che vale solo un anno ? perche se valesse 2..son ancora in tempo (2 mesi circa)...!!!!

arcierone
27-06-2008, 21:32
ho trovato il scontrino/granzia...
preso il 14/08/2006 mediamarkt (in austria dove vivo)
secondo te , ho il diritto dei famosi 24 mesi (2 anni) oppure mi menano il discorso che vale solo un anno ? perche se valesse 2..son ancora in tempo (2 mesi circa)...!!!!

sei semplicemente osceno. sì, la garanzia dei due anni è una norma europea. io l'ho già fatta valere per un pc hp che avevo. poi specialmente le fabbriche tipo archos etc. non hanno problemi a venirti incontro. solo loro hanno l'assistenza e solo a loro ci si può rivolgere. se mi leggi, vai sul sito e se non lo hai registrato registralo con la data che sta sullo scontrino. poi scrivi al supporto tecnico, lo trovi sulla pagina dell'archos. ti rispondono subito - oramai la settimana prossima - e sono precisi, così tu intanto fermi il tempo. gli spieghi tutto e loro sapranno che fare. io telefonerei anche a milano. il telefono sta nel 3d dell'archos 605. io credo che ci sarà un modo per resettarlo. ad esempio ora che mi ricordo una volta ho spinto per 15 secondi tutti e due i pulsantini e si è resettato. provaci subito, forse la dritta è proprio questa, altrimenti hai il diritto di rivolgerti gratis all' assistenza - che fortuna, per non dire altro!! - :D :D
evvvaaaiii!! fammi sapere.

jimiz
27-06-2008, 21:49
Intanto ti ringrazio cmq tantissimo!!!! in effetti son osceno..ero sicuro fossero piu di 24 mesi passati dall'acquisto..invece no! 22 circa :D
ma non ero sicuro di trovare nemmeno lo scontrino..invece e' saltato fuori!!
Seguo subito le procedure come mi hai indicato...ma ovviamente dei dubbi mi son venuti...infatti...
devo portarlo dove l'ho preso ? quindi mediamarkt ?!..normalmete si...
anche se "temo" mi tirino fuori clausole o discorsi di garanzia solo di 12 mesi...
si lenormative EU parlano di 24..ma non e' vero che vale per tutto..la stessa PENTAX , ha diritto a fare garanzie di un anno!...ho acquistato una reflex da loro..e ti garantisco che han ragione loro...12 mesi!
OPPURE tu mi stai indicando che devo contattatre direttamente ARCHOS e trattare con loro e non con mediamerkt ???
dimmi...perche e' fondamentale, considerando anche visto il poco tempo libero che ho..e di solito solo sabato/domenica...gia' domani io mi recherei al mediamarkt per la garanzia ed evventuale riparazione...(sostituzione non esiste perche hanno i 604 da 80 gb a 340 euro e rotti...)

mentre registro ecc...ti prego..dimmi cosa e' emglio che faccia gia da domani!

grazie!!!!

archigius
27-06-2008, 22:01
devo portarlo dove l'ho preso ? quindi mediamarkt ?!..normalmete si...
anche se "temo" mi tirino fuori clausole o discorsi di garanzia solo di 12 mesi...
si lenormative EU parlano di 24..ma non e' vero che vale per tutto..la stessa PENTAX , ha diritto a fare garanzie di un anno!...ho acquistato una reflex da loro..e ti garantisco che han ragione loro...12 mesi!

Il discorso è semplice: dei due anni di garanzia europea, il primo è a carico della casa produttrice, il secondo del rivenditore del prodotto.

Quindi nel tuo caso devi rivolgerti al rivenditore.
E' facile che accampino scuse e clausole varie, ma se il tuo prodotto è garantito due anni (ed in genere i lettori mp3 lo sono), è loro dovere provvedere all'assistenza.

jimiz
27-06-2008, 22:06
quindi...lascio perdere le procedure tecniche con archos per un imballaggio e spedizione a loro...e domani mi reco al MEDIAMARKT , giusto?

archigius
27-06-2008, 22:10
quindi...lascio perdere le procedure tecniche con archos per un imballaggio e spedizione a loro...e domani mi reco al MEDIAMARKT , giusto?

Se sei sicuro di avere la garanzia di 2 anni (onde quindi evitare figuracce), il secondo anno è a carico del negoziante.
Certo dovrai cercare di importi un po' (almeno in Italia funziona così), ma è un tuo diritto, devi provare.

jimiz
27-06-2008, 22:19
Per forza..con le buone o le cattive...anche perche son loro cliente..anche se loro se ne fregheranno altamente dei miliardi che gli ho lasciato.

un ultima cosa...
ovviamente lo lascero' da riparare, credo no? siccome so che loro usano una cauzione IN CONTANTI per le riparazioni...questo vale anche quando ci son questioni in garanzia? non dovrebbe esser cosi...(spero)...

e poi l'ultima domanda... si trata di un modello di 2 anni fa'...che faranno ? lo daranno all'Archos che lo sostituira' o cosa ?
e poi ci sarebbe il discorso del HD...che non me lo massacrino o cancellino i contenuti... si spera!

naturalmente poi vi aggiornero cosa ho combinato...domano pomeriggio sul tardi!

arcierone
27-06-2008, 22:21

sì, all'inizio la legge veniva interpretata così. oggi no. si va direttamente sul sito del produttore perchè l'assistenza è accentrata. ad esempio l'hp mi ha preso il computer con un vettore, è stato portato vicino milano e riconsegnato una settiamna dopo. invece l'archos per chi ha usato la garanzia ed ha riportato le sue esperienze sul forum, vuole che tu spedisci in francia, ti diranno loro dove numeri e tutto il resto, e nel giro di una settimana, te lo ritrovi riconsegnato a casa. non ho ben capito le spese di spedizione di andata chi le paga...diversamente se il prodotto è stato comprato da una società la garanzia è solo di un anno. quello che ha fatto la pentax, che trovo assai strano e incomprensibile per una società così quotata è illegale. ti conviene scrivere subito all'archos e andare domani, se vuoi sentirti più sicuro, da mediamarkt, se ci dovessero pensare loro tanto di guadagnato, ma se lo fai da solo in una settimana hai il prodotto a casa. :O ;) :cool:

arcierone
27-06-2008, 22:25
Per forza..con le buone o le cattive...anche perche son loro cliente..anche se loro se ne fregheranno altamente dei miliardi che gli ho lasciato.

un ultima cosa...
ovviamente lo lascero' da riparare, credo no? siccome so che loro usano una cauzione IN CONTANTI per le riparazioni...questo vale anche quando ci son questioni in garanzia? non dovrebbe esser cosi...(spero)...

e poi l'ultima domanda... si trata di un modello di 2 anni fa'...che faranno ? lo daranno all'Archos che lo sostituira' o cosa ?
e poi ci sarebbe il discorso del HD...che non me lo massacrino o cancellino i contenuti... si spera!

naturalmente poi vi aggiornero cosa ho combinato...domano pomeriggio sul tardi!

leggo ora il tuo post. niente cauzione in contanti è sotto garanzia. non ti devi assolutamente preoccupare oggi è una prassi consolidata. lo manderebbero all'archos sì. sono gli unici che possono ripararlo essendo sotto garanzia. la legge dice che ti devi sì rivolgere a chi te lo ha venduto, ma loro poi si rivolgono alla casa produttrice, per questo è stato eliminato questo passaggio insulso. i contenuti credo che li perderai tutti. devono resettarlo. :sofico:

jimiz
27-06-2008, 22:27
ho appena concluso la registrazione , preso il codice, e scritto...ripsota entro 2 giorni mi han detto...
cmq se leggi sopra , mi e' stato detto che nel mio caso...
i primi 12 mesi li copre ARCHOS
i sucessivi (cioe ora) direttamente mediamarkt, ovvero il negozio dove l'ho preso.

sempre abbia capito bene.

visto che intanto devo attendere la risposta da archos e vedere che mi dice (sempre non prenda tempo ecc..ecc..) domani cmq mi conviene andare dove l'ho preso e veder che succede...se lo proendono loro BENISSIMO altrimenti, nei termini di legge , vediamo se mi indicano e aiutano a spedire ad archos "francia"... anche se ho bisogno di codici prima dati da loro!

ps la garanzia scade il 14 agosto di quest'anno! son sicuro :read: :D

arcierone
27-06-2008, 22:36
ho appena concluso la registrazione , preso il codice, e scritto...ripsota entro 2 giorni mi han detto...
cmq se leggi sopra , mi e' stato detto che nel mio caso...
i primi 12 mesi li copre ARCHOS
i sucessivi (cioe ora) direttamente mediamarkt, ovvero il negozio dove l'ho preso.

sempre abbia capito bene.

visto che intanto devo attendere la risposta da archos e vedere che mi dice (sempre non prenda tempo ecc..ecc..) domani cmq mi conviene andare dove l'ho preso e veder che succede...se lo proendono loro BENISSIMO altrimenti, nei termini di legge , vediamo se mi indicano e aiutano a spedire ad archos "francia"... anche se ho bisogno di codici prima dati da loro!

ps la garanzia scade il 14 agosto di quest'anno! son sicuro :read: :D

dell' archos non aver alcun problema. con tutti noi si è comportata benissimo. due giorni ti dicono, ma probabilmente già il lunedì pomeriggio ti diranno cosa devi fare. a me dopo due ore che gli avevoscritto dicendo che per me era rotto perchè non funzionava più, mi dissero che dopo averlo resettato e caricato il firmware dovevo ricaricarlo. veloci e professionali con tutti. niente toglie al fatto che domani ti puoi divertire da mediamarkt...:D :D

arcierone
27-06-2008, 22:39
hai scritto in inglese o in francese? non accettano altre lingue, lo sai?

jimiz
27-06-2008, 22:57
azzz in italiano....le domande le faceva in italiano il sito...

arcierone
27-06-2008, 23:02
azzz in italiano....le domande le faceva in italiano il sito...

rifai tutto in francese o in inglese. se non sai la lingua fattelo tradurre con babelfish, per loro va bene anche se latraduzione sarà maccheronica.
ALTRIMENTI PERDI TEMPO. loro ti scriveranno che devi scrivere in inglese

jimiz
28-06-2008, 14:53
CIAO ragazzi...
mi sembra giusto , sopratutto per l'aiuto che mi avete dato...(senza di voi non sarei manco andato a cercare lo scontrino...convintissimo fossero passati 2 anni!!! ) farvi sapere l'evolvervi della storiella...

ebbene,,le novita sono...che , ho perso un ora e passa a fare una scatola DEGNA e MIGLIORE di quella archos,,,perche l'originale e stato buttata,,,tenessi tutti i scattolami sempre...avrei bisogno di 3 garages solo per quelli...
ebbene..lavoro certosino...stampato pure gli esterni della confezione originale....interni sagomati e imbottiti...messo tutto per bene...
fatto una lista dettaglaita dei contenuti...indirizzo numeri di telefono...e

non mi cade tutto perterra ?!?! porca zozza..prendo il GMINI in mano..e vedo che e' ACCESO E FUNZIONNA!!!!!!!!

con sto caldo ci stava la battuta no?!? :D
no..non mi e' caduto nulla e non funzia nulla ovviamente...
cosi' mi sono recato al MEDIAMERKT.15 km da qui...un caldo infernale (ore 14.30)... e dopo un giro di adetti..ai quali dovevo sempre rispiegare la cosa...mi han mandato dentro un ufficio riparazioni...il tizio ha preso lo scontrino/garanzia...ha bisbigliato che deve vedere se questo prodottocopre 1 o 2 anni,...(che balle con ste direttive EU che lasciano sempre cmq buchi!!! infatti ha ragione pure loro..ci son un sacco di garanzie che valgono 1 anno...e la norma 24 mesi per tutto, non vale!...cose da EU appunto!!!)
poi scartabellando sul pc..mi sembra non abbia trovato un gran che' ..quindi ha compialto il modulino...mi ha dato la ricevuta...e mi ha detto ricevera' un SMS al numero di t. che ha lasciato... quando sara' pronto!...
quindi in sostanza loro avviano la riparazione su garanzia...
il bello e' che ha voluto solo il GMINI senza scatola, senza cavi e cavetti e alimentatore... !!!

quindi ora eccomi qua...

Non so ora che succedera' e se non e' detto che mi vega riparato...
tipo..una volta che loro lo manderanno ad archos o presso il centro dei loro riparatori (mediamarkt) qualche cretineti di turno, iniziera' a filosofare (senza prove o inventadosele) che il tipo di guasto non e' coperto dalla garanzia in quanto causato da me..o terzi...
io faccio le corna e spero..che mi venga riparato..qualunque cosa sia!
o magari sostituito con uno nuovo di stecca :Prrr:

ora che dite...cmq riscrivo (in inglese) dicendo di aver avviato la procedura (indicando luogo ecc..) al sito archos..o non serve?

arcierone
29-06-2008, 21:27
no!!! ferma tutto. fai fare a mediamrkt. oramai credo che hai risolto tutto. ma che si mettono a disquisire per una sciocchezza? (per loro). se invece dovesse andare qualcosa storto, ma a questo punto non credo, tu scrivi all'assistenza dell'archos dicendo SOLO che cosa non funziona e come devi fare per ripararlo. loro ti risponderanno, come hanno già risposto ad altri di mandarglielo. perchè devi dire che mascalzoni, se non te lo riparasse mediamarkt, si sono appigliati a chissà quale codicillo solo perchè tu dovresti impegnarti in qualche denuncia per avere soddisfazione? ricordati, io che sono socio di associazioni di consumatori, che i due anni per privati sono tassativi per le aziende. punto e a capo. ciao

jimiz
12-07-2008, 12:33
ARIVATO SMS su cell. "pronto...venite pure a ritirarlo.."
sono andato mezz'oretta fa'... mi han fatto firmare una specie difoglio..
mi han ridato il lettore esattamente come glielo ho dato io...(cioe' e' lo stesso identico con stesso HD con stessa batteria..) ..E FUNZIONA!
gli ho chiesto se sapesse cosa gli han fatto , ma la risposta e' stata ..NON LO SAPPIAMO..e infatti sul foglietto che mi ha rilasciato..non c'e' scritto che tipo di riparazione e' stata effetuata...

Ho dato un occhiata sommaria...e non ho idea che cosa possono aver fatto se non internamente...ma non ho nessuna voglia nemmeno la piu remota di ri-aprirlo , solo per curiosita'!... certo..avendolo aperto la volta scorsa , mi piacerebbe sapere cosa esattamente e' stato fatto, anche per sapere se era la batteria o un suo componente o che altro... ! per ora restara' un mistero.

L'ho provato per bene...
Ho notato che ha un colore di skin diverso da quello che avevo settato io...
ma le dir son tutte OK... quindi nessun mp3 o video e' stato toccato .

l'importate e' che funzioni e che GRAZIE A VOI SOPRATUTTO , son riuscito ad averlo riparato a costo 0 !!!! ..e dire che se non avessi ricevuto risposta qui, lo avrei lasciato la' nel cassetto..convintissimo oramai fosse scaduta la garanzia!!! cose da pazzi..

Ho pero' voluto farvi sapere il tutto nei dettagli, come conclusione (a lunga data si spera)... di questa TELENOVELAS !

Stappo una bottiglia (virtuale..a meno non veniate a trovarmi) di quello buonissimo...e brindo insieme a voi! GRAZIE! ;) ;) ;)

arcierone
15-07-2008, 21:56
E un altro giorno è andato, la sua musica ha finito, quanto tempo è ormai passato e passerà!
Le orchestre di motori ne accompagnano i sospiri, l'oggi dove è andato l'ieri se ne andrà.
.....più che altro ...alla tua fortuna....:D :D