View Full Version : Si abbassera' il costo dei KIT 2X1GB ?
visto che erano mesi che ne dovevo acquistarne uno,forse ho atteso il momento peggiore per aggiornare il mio sistema,a breve avranno un costo consono come 5 mesi fa ?
grazie per la dritta.
Spectrum7glr
16-10-2006, 21:10
è un po' che seguo l'andamento dei prezzi delle ram (per motivazioni simili alle tue)...dovevo cambiare sistema a settembre, ma (mannaggia a me) ho deciso di aspettare un po' per vedere se si abbassavano un po' i prezzi delle CPU (i conroe allora erano praticamente appena arruvati ai negozi)...ora mi ritrovo con CPU e mobo che nel complesso costano na 40ina di euro in meno, ma con le ram che ne costano dai 70 ai 100 in più :muro:
dicono che sia colpa di un "shortage" di ram causato dall'improvviso aumento degli ordini che si è verificato al ritorno dalle ferie...adesso hanno cominciato a scendere un po' ma siamo ancora distanti dai livelli di fine agosto (per darti un'idea a fine agosto i Germania compravi 2X1gb di Geil 4-4-4-12 pc6400 a 190€...adesso le stesse ram , dopo aver toccato un massimo superiore ai 300€ sono riscese a circa 270€).
Spero in un calo nello scorcio restante del mese...ma da novembre in poi secondo me bisognerà scordarsi qualsiasi calo: ci si avvicina alla stagione nataliza e dai primi di Novembre in poi la domanda sarà sempre crescente...in ogni caso i prezzi di fine agosto ce li si scorda fino a febbraio. :(
Bah! diciamo che se il petrolio cala...le ram crescono... :asd:
scherzi a parte...il miglior periodo dell'anno per fare acquisti è tra marzo e aprile...in genere qui si hanno i maggiori ribassi medi, rispetto il restante periodo dell'anno.
al ritorno delle ferie ci sono dei rialzi dei prezzi perchè i fornitori sono pochi e i pezzi anche...
io aspetterei gennaio...perchè ora si va verso dicembre e i prezzi non credo che caleranno prima delle feste...
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.