View Full Version : .avi da 4 giga???
Ragazzi,
per cortesia risolvetemi questo problema...
ho un file .avi di 4 GigaByte,l'ho masterizzato con nero con un file system UDF,anche perchè con l'iso mi fa masterizzare file fino ad una grandezza di due giga...ora pero' provando a riprodurre il disco nel lettore dvx di casa ,non lo riconosce...
La mia domanda a questo punto è: "come faccio a masterizza re un file avi di 4 giga ed essere sicuro di poterlo rivedere sul lettore di casa"...
tutti i consigli sono ben accetti...grazie
Impossibile aiutarti con le info che dai.
Scarica GSPOT e fai analizzare il file, così almeno capiamo che AVI è.
Impossibile aiutarti con le info che dai.
Scarica GSPOT e fai analizzare il file, così almeno capiamo che AVI è.
adesso ci provo...
in ogni caso dimmi tu quali informazioni vuoi...
per spiegarti meglio...il file una volta masterizzato con nero con il file system UDF nn si riproduce piu' ne' sul lettore di casa ne' sul lettore del computer...la cosa si è ripetuta più di una volta e con file avi diversi,quindi ho pensato che il proboema nn fosse il file che peraltro si riprodueva tranquillamente prima di cambiare il file system...in igni casa faro' quello che mi hai chiesto...
grazie e a presto
adesso ci provo...
in ogni caso dimmi tu quali informazioni vuoi...
per spiegarti meglio...il file una volta masterizzato con nero con il file system UDF nn si riproduce piu' ne' sul lettore di casa ne' sul lettore del computer...la cosa si è ripetuta più di una volta e con file avi diversi,quindi ho pensato che il proboema nn fosse il file che peraltro si riprodueva tranquillamente prima di cambiare il file system...in igni casa faro' quello che mi hai chiesto...
grazie e a presto
wait! Mi sa che avevo frainteso... a questo punto credo si tratti di un problema di masterizzazione, non so in quale step della sequenza ma di certo se prima l'AVI era leggibile almeno su PC e dopo no neanche su PC il problema è da ricercare lì...
wait! Mi sa che avevo frainteso... a questo punto credo si tratti di un problema di masterizzazione, non so in quale step della sequenza ma di certo se prima l'AVI era leggibile almeno su PC e dopo no neanche su PC il problema è da ricercare lì...
io credo che sia proprio il tipo di file system usato il problema...quindi volevo sapere se ci sono altri sistemi per masterizzare file di queste dimensioni senza incorrere nel mio problema
pistolero1979
16-10-2006, 09:19
Che sistema operativo usi?
Chiudi la sessione?
Alcuni lettori non supportano file oltre i 2GB.
Neno1982
16-10-2006, 09:54
se sono 4gb probabilmente non è stato usato un codec di compressione. puoi ricodificare il file con virtualdub usando divx o xvid per farlo diventare 1 o 1,5gb. oppure se non vuoi modificare il file semplicemente dividilo in più parti, sempre con virtualdub
...sempre che non contenga un video HDTV, in quel caso non penso che il tuo lettore da salotto sia in grado di leggerlo...
...sempre che non contenga un video HDTV, in quel caso non penso che il tuo lettore da salotto sia in grado di leggerlo...
mi state dicendo che nn c'è un sistema per masterizzare un file in un dvd che sia di 4 giga se nn trasformando il file system e facendolo diventare di tipo udf...e a questo punto un lettore da casa nn è piu' in grado di leggerlo come avi ...inoltre anche sul pc il file nn si vede.....
scusatemi...ma credo che ci sia un'altra soluzione...io continuo a cercare
appena trovo la soluzione vi faccio uno squillo
Intanto potresti dirci, usando gspot, che tipo di file è. E' anche possibile che il lettore divx non lo legga perchè non è in grado. Per quanto rigurda la masterizzazione, il formato iso non permette file più grandi di una certa dimensione dunque è un filesystem da scartare.
Ad ogni modo mi chiedo come tu faccia ad avere un file avi così grande. Così ad occhio mi sa che è un formato non compresso (azzardo DV da telecamera).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.