PDA

View Full Version : Help...Windows XP non riconosce la NUOVA SCHEDA MADRE e SCHEDA VIDEO

PSICHE_PSICHE
15-10-2006, 19:16
Salve a tutti. Ho cambiato la scheda madre e scheda video del mio pc e, utilizzando lo stesso HD con lo stesso sistema operativo (windowsXP) non parte, mi da schermata blu e si riavvia. Insomma, non riconosce i nuovi hardware. Ho provato a seguire questo (http://www.fastserviceinformatica.it/migrare_XP_su_altra_motherboard.htm) metodo (soluzione 2) ma nulla da fare. Ho provato anche a rimontare l'HD sulla vecchia scheda madre e ho installato i driver della nuova scheda video ma, rimontando l'hd sulla nuova scheda madre non parte ugualamente.
Non avreste una soluzione da suggerirmi? vorrei evitare di reinstallare il sistema operativo sull'HD... grazie anticipatamente per le risposte

ps:
- vecchia sk madre: asrock 47vt6 >> nuova: DFI lanparty ultra-D
- vecchia sk video: geforce mx 400 >> nuova: nvidia quadro fx 560
- vecchi proc: sempron 2400+ >> nuovo: athlon x2 4600+

pss. si blocca anche in modalità provvisoria

sv4
15-10-2006, 19:34
è normale, hai cambiato chipset...

devi reinstallare, magari evita di formattare il disco così ti recuperi i dati che avevi salvato

ulk
15-10-2006, 19:44
Salve a tutti. Ho cambiato la scheda madre e scheda video del mio pc e, utilizzando lo stesso HD con lo stesso sistema operativo (windowsXP) non parte, mi da schermata blu e si riavvia. Insomma, non riconosce i nuovi hardware. Ho provato a seguire questo (http://www.fastserviceinformatica.it/migrare_XP_su_altra_motherboard.htm) metodo (soluzione 2) ma nulla da fare. Ho provato anche a rimontare l'HD sulla vecchia scheda madre e ho installato i driver della nuova scheda video ma, rimontando l'hd sulla nuova scheda madre non parte ugualamente.
Non avreste una soluzione da suggerirmi? vorrei evitare di reinstallare il sistema operativo sull'HD... grazie anticipatamente per le risposte

ps:
- vecchia sk madre: asrock 47vt6 >> nuova: DFI lanparty ultra-D
- vecchia sk video: geforce mx 400 >> nuova: nvidia quadro fx 560
- vecchi proc: sempron 2400+ >> nuovo: athlon x2 4600+

pss. si blocca anche in modalità provvisoria

Pensa che io sono passato dalla AS Rock Dual Sat2 (AMD dul core) a P5WDh (Intel dual core Conroe) e non ho formattato niente ho messo solo i driver della scheda madre... :asd:

Se riesci a farla andare in modalità provvisoria puoi provare ad usare il CD della nuovo MoBo, diversamente puoi provare ad usare il CD di XP e fare un ripristino.

PSICHE_PSICHE
16-10-2006, 16:35
l'unica possibilità è il ripristino con il cd di XP: ma è possibile installare i driver dalla console di ripristino? ho provato con i comandi "enable" e altri comandi per installare i driver salvati sull'HD, ma non sono un esperto, e infatti non riesco ad installarli...