View Full Version : [AIUTO] Unreal 1: va troppo veloce! Come lo rallento?
uomoserio
15-10-2006, 18:02
Ciao a tutti, questo il mio problema: sul mio nuovo pc (Intel CORE2 Duo E6600 2.4 Gh, RAM 1Gb e Nvidia 7600GT come scheda video) non riesco a giocare a UNREAL 1 perchè va troppo veloce!! :eek:
Evidentemente non è in grado di gestire la velocità della nuova scheda video, fatto sta che sembra di guardare le comiche per quanto è tutto incredibilmente velocizzato!! :D
Come faccio a rallentarlo? Esiste il modo? Una patch? Un settaggio?
Ho provato a guardare nei parametri OpenGL dei settaggi avanzati ma non ho trovato nulla di utile o che si riferisse alla velocità di esecuzione.
Mi spiace non poterci più giocare, ci sono affezionato... :sofico:
Grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi.
Uomoserio
Forza il VSync attivo :)
E cmq consiglio questo render OpenGL con la 7600GT:
http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/
Settaggi: http://cwdohnal.home.mindspring.com/utglr/settings.html
Tra cui, se noti, ci sono anche SwapInterval - [Integer] e FrameRateLimit - [Integer].
Basterebbe il primo appunto, ma se metti un cap ai frame col secondo risparmi pure CPU :)
arxangel
15-10-2006, 19:15
Ciao a tutti, questo il mio problema: sul mio nuovo pc (Intel CORE2 Duo E6600 2.4 Gh, RAM 1Gb e Nvidia 7600GT come scheda video) non riesco a giocare a UNREAL 1 perchè va troppo veloce!! :eek:
Evidentemente non è in grado di gestire la velocità della nuova scheda video, fatto sta che sembra di guardare le comiche per quanto è tutto incredibilmente velocizzato!! :D
Come faccio a rallentarlo? Esiste il modo? Una patch? Un settaggio?
Ho provato a guardare nei parametri OpenGL dei settaggi avanzati ma non ho trovato nulla di utile o che si riferisse alla velocità di esecuzione.
Mi spiace non poterci più giocare, ci sono affezionato... :sofico:
Grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi.
Uomoserio
Sparagli :D
Il problema dei giochi che vanno alla velocità della luce oltre al Vsync,è causa delle cpu dual core che in moltissimi giochi vecchi(nw nights,deus ex, post mortem,Ecc) causano esattamente i problemi da te riscontrati le uniche soluzioni se è il problema dipende dal dual core è :cercare una patch amatoriale o aspettare che la intel o la epic ne faccia uscire una
ciao, se non erro avevo sentito dire ( forse è una castroneria però) che puoi disabilitare uno dei due core con quella specifica applicazione, nel tuo caso Unreal, non ricordo come .... forse un opzione del "tasto destro" sull'eseguibile
ciao
uomoserio
16-10-2006, 16:58
X Lowenz: proverò ad attivare il Vsync forzato. Il motore di render di cui mi hai dato i links, è fatto per Unreal Tournament. Lo posso usare anche su Unreal 1 ? :confused:
X Tutti gli altri: grazie x l'attenzione :)
uomoserio
16-10-2006, 17:02
Funziona! :D Attivando la forzatura del Vsync va tutto alla giusta velocità.
Solo che ora ho scoperto un altro problema: non funzionano i tasti numerici per la scelta delle armi! :cry:
Chissà perchè....magari provo a farlo funzionare in modalità compatibile, forse litiga con WinXP... :sofico:
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.