View Full Version : Nuovo TEST sugli AV
Non sarà esattamente "professionale" ma può essere d'aiuto nella scelta.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=869
sampei.nihira
15-10-2006, 20:06
Vorrei soffermarmi sul fatto che il redattore dice nelle sue conclusioni:
......senza un antispyware che controlla in tempo reale il pc), il vostro antivirus può rivelarsi inutile......
E' un'affermazione che dovrebbe essere analizzata un pò meglio.
Dipende molto dal browser usato con la navigazione ed anche dall'antivirus utilizzato.
Devo anche dire un fatto che ha molto di convinzione personale.
Io sono uno di quelli che ritengono che un pacchetto internet security sia meno preferibile ad un buon antivirus+ un antispyware con protezione real time.
Io infatti preferirei usare KAV6+ AVG real time....che la stessa KIS 6.
Ma il fatto non è questo....cosa voleva intendere il redattore con le sue gravi affermazioni che ho riportato nella citazione ?
E' una domanda che impone una spiegazione....chi ci vuole provare ? ;)
juninho85
15-10-2006, 20:14
oddio,"gravi" mi sembra un parola un pò grossa :D
ricordiamo che gli antispyware sono nati per rimuovere una categoria di malware diversa dagli antivirus,perciò si può pretendere di supplire alle carenze di un tipo di programma con l'altro.
un buon antivirus,un buon antispyware e un buon firewall,anche se tutti e 3 freeware,e si può stare relativamente tranquilli.
pensare che utilizzando un buon browser e non visitare certi siti può far si che non si installi un antivirus o comunque uno di questi 3 programmi è pura incoscienza
sampei.nihira
15-10-2006, 20:27
85, il redattore dice che senza un antispyware con protezione real time attiva la protezione antivirus può rivelarsi inutile.
Se non è grave questa affermazione !!
Quindi, secondo me, lui pensa che l'antispyware arriva dove l'antivirus non riesce e viceversa.....
1) lo dice lui
2) possiamo benissimo valutare per conto nostro questa affermazione sulla base delle ns. conoscenze e sui dati appresi qui sul forum. Un antispyware è utile, ma si vive senza, più che altro perché per lo più gli spyware si installano tramite Trojan (che però vengono rilevati dagli AV, si spera...) oppure dopo conferma (idiota) dell'utente (idiota).
IMHO
juninho85
15-10-2006, 23:44
85, il redattore dice che senza un antispyware con protezione real time attiva la protezione antivirus può rivelarsi inutile.
Se non è grave questa affermazione !!
Quindi, secondo me, lui pensa che l'antispyware arriva dove l'antivirus non riesce e viceversa.....
chissà....io son sempre dell'avviso che entrambi sono indispendabili,ma dovendo scegliere opterei ovviamente per il solo antivirus
nod32+outpost+firefox
mai preso uno spyware :D :D :D
Solo una cosa: non ha provato norton 2007 poraccio...se definisce il 2006 pesante...figuriamoci il 2007 :D ...personalmente mi ha ammazzzato la config in sign...tempo 10 min è l'ho tolto! :D :D :D
Comunque a quanto pare di capire, sembra pro Eugenio :D
Solo una cosa: non ha provato norton 2007 poraccio...se definisce il 2006 pesante...figuriamoci il 2007 :D ...personalmente mi ha ammazzzato la config in sign...tempo 10 min è l'ho tolto! :D :D :D
Comunque a quanto pare di capire, sembra pro Eugenio :D
Non è affatto vero....la 2007 rispetto alle passate versioni in fatto di velocità ha fatto passi da gigante.
E' molto + veloce leggero e potente...certo se poi lo installate su pc datati e con poca ram è normale che vi risulti lento!
I test sono stati fatti con un pc portatile pentium 4 ad 1,7 Ghz e 256 mb con installato Windows Xp professional, certo che risultava lento mi pare ovvio già solo x far girare il SO in maniera decente occorrono almeno 512MB quindi...
Non è affatto vero....la 2007 rispetto alle passate versioni in fatto di velocità ha fatto passi da gigante.
E' molto + veloce leggero e potente...certo se poi lo installate su pc datati e con poca ram è normale che vi risulti lento!
I test sono stati fatti con un pc portatile pentium 4 ad 1,7 Ghz e 256 mb con installato Windows Xp professional, certo che risultava lento mi pare ovvio già solo x far girare il SO in maniera decente occorrono almeno 512MB quindi...
se per te questo e' un pc datato e con poca ram ...
Athlon 64 3200 Venice E6 - Dissi Coolermaster Sussurro - Asus A8N-VM-CSM - S3 2*512 DDR 400 - Audio integrato - Sch. Video Ati Sapphire X550 - Mast DVD e CD - Ali Tecnoware 500 W
Non è affatto vero?
Formattato ieri mattina... (per motivi derivanti dal famoso rootkit in allegato a MP in E-mail) e dopo aver messo tutto (tranne AV) quanto e deframmentato mi dico, moh provo la trial del norton.... (scaricata dal sito ufficiale), bene lancio il setup...a parte che per installarsi ci è stato un sacco (10 min se non più :eek: )...al momento del riavvio inizo a dire che ho fatto? :cry: ...
HD che frullava come un pazzo...per avere il desktop operativo ci è stato altri 10 min.... :mbe: ...insomma ci sono rimasto.... :eek: ....l'ho piallato senza neppure configurarlo, sono riuscito ad aprire dopo qualche tribulazione...la schrmata principale, ho visto l'interffaccia completamente rifatta, ho letto qualche voce di menù e stop...avevo già perso 20 min tra attese estenuanti e company!
Peggio degli anni scorsi..peggiora sempre più!
Sto aspettando alcuni test che mi deve fare un amico che ha appena installato la 2007 di Norton.
Per ora mi ha detto che ad installarlo ci ha messo un attimo (casomai il problema è stato togliere il 2006 che gli ha dato qualche problema e la 2007 non si voleva installare sopra alla 2006).
Il sistema gli gira bene, come prima più o meno (deve controllare meglio in questi giorni).
Il suo è un PC HP di circa 4 anni fa...fate voi.
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.