View Full Version : MiniDV
morfeus80a
15-10-2006, 17:20
Ciao, ho una videocamera digitale MiniDV e vorrei passare il contenuto delle cassettine che ho registrato in normali DVD per una mia comodità.
Ho visto peṛ che pochi minuti di registrazione occupano diversi giga sul mio disco rigido, tanto da non permettere di essere copiati direttamente in DVD. Mi consigliate qualche programma per effettuare la compressione?
Quanto perderei in qualità di immagini e suoni nel passare da un formato all'altro?
tommy781
15-10-2006, 17:24
io ti consiglio pinnacle studio, ottimo programma che ti permette di gestire molto bene il filmato e di aggiungerci parecchia roba in termini di scritte ed effetti, poi fa tutto lui compresa la compressione e la masterizzazione su dvd. a livello di qualità non perdi nulla.
Sezione sbagliata, qui si parla solo di fotografia digitale :read:
Spostato in EDITING E CODEC VIDEO
MOVED!!
>bYeZ<
morfeus80a
15-10-2006, 19:09
Grazie Tommy, ma si riesce a far stare 30 minuti di MiniDV in un solo DVD? E com'è possibile che comprimendolo non si perda qualità?
Grazie Tommy, ma si riesce a far stare 30 minuti di MiniDV in un solo DVD? E com'è possibile che comprimendolo non si perda qualità?
In un "classico" DVD registrabile da 4.7 Gb, ci stanno tranquillamente i tuoi 30 minuti.
E' naturale che, comprimendolo (il filmato), non avrai la stessa qualità del filmato in DV, ma tutto questo è normale ......
Un consiglio: visto che non hai ancora effettuato l'operazione, prova a farla ..... e ti renderai conto della "perdita" di qualità......
a livello di qualità non perdi nulla.
forse per mio zio che ha la cataratta... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.